- Questo topic ha 1,749 risposte, 40 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 4 mesi fa da Giùgiù.
-
Diletta20
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MEDGli Stick ovulazione come test precoci di gravidanza diciamo che funzionano dopo il ritardo o, comunque, in prossimità del ciclo. A meno che tu non sia incinta dal mese scorso e te lo auguro, i livelli di LH dopo l’ovulazione devono abbassarsi. Facci sapere dopo il test 🤞
Fede1412
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vittoria81In bocca al lupo per lunedì Vittoria! 🍀
Te lo auguro con tutto il cuore, anche in meno di 7 mesi 🥰❤️Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 1 mese, 18 giorni.Vittoria81
PartecipanteIeri è partito il ciclo e lunedì farò la visita per controllare la riserva ovarica🤞
Spero che la situazione sia rimasta pressoché invariata rispetto a circa tre anni fa e che nel giro di sette mesi, ma anche meno, sarò riuscita a catturare la cicogna.Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 8 giorni.Sono mamma di Rea (2 anni e 11 mesi circa)Fede1412
PartecipanteGiù giù mi dispiace sentirti col morale a terra. È del tutto inutile dirti di distrarti e pensare ad altro, non è possibile e mai lo sarà finché non arriva la tanto desiderata gravidanza!
Anche a me capitano questi momenti no, poi penso che io ce la farò, non è qualcosa che rimane dubbia o incerta, ci riuscirò, non so come e non so quando, ma stringerò tra le mie braccia il mio piccolo fagottino d’amore!
Prova a pensare questo quando l’umore nero ti travolge. Immagino anche che avere questi fastidi a causa del progesterone non aiuti, ma pensa a quanti sacrifici stai facendo e a come quanto prima verranno ripagati! Su su, arriverà la gioia e sarà immensa ❤️Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 1 mese, 18 giorni.Diana08
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MEDMED prima di avere il picco questo mese, avevi sempre valori superiori a 1 negli stick? Prima e subito dopo il picco si hanno valori sotto l’1 in genere. Per questo i tuoi stick sono molto strani.
Siccome LH e beta hanno composizione simile, gli stick potrebbero colorarsi da picco anche in caso di beta in circolo. Per questo sarebbe meglio che tu facessi un test.
In realtà se sei rimasta incinta questo mese, i valori da picco dovresti averli rilevati non prima di 7/9po, che è il periodo in cui ipoteticamente potevano iniziare a circolare beta. I primi 5 giorni post ovulazione è impossibile che lo stick LH fosse da picco perchè aveva rilevato beta…
Insomma è una situazione strana. Se quegli stick sono cosi perchè sei incinta, allora dovresti esserlo già da tempo.
Ma quando dovrebbero arrivarti in teoria?
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 28 giorni.Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MEDQualche mese fa una ragazza ha scoperto di essere incinta dal mese prima; aveva avuto un ciclo scarso ma non c’aveva fatto caso, in realtà erano false mestruazioni e ha scoperto la gravidanza cercando l’ovulazione coi test LH.
Per questo ti chiedevamo se il tuo ciclo fosse stati diverso dal solito ma se è stato come sempre ed hai anche fatto un test risultato negativo allora non è il tuo caso temo.
E’ molto strano che i test LH dopo l’ovulazione non si siano abbassati!
Monitori per caso l’ovulazione con la temperatura basale o con le ecografie? Insomma l’ovulazione è certa al 100%?Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 25 giorni.Giùgiù
PartecipanteCiao a tutte, come state?
Io oggi 8 PO, diciamo che non ne posso più; psicologicamente questo mese è dura perché ho dei sintomi diversi ma quando ci penso capisco che sono tutti riconducibili al progesterone in ovuli che più di altri mese si fa sentire (come il bruciore di stomaco).
Ho deciso di fare un test domenica, all’11 PO, così poi smetto la cura senz’ansia che proprio non lo sopporto più.
Poco fa ero convinta mi stesse già iniziando lo spotting perché avevo gli ennesimi crampetti e vibrazioni all’utero ma poi hanno smesso per fortuna.
Stamattina altra cosa strana mi sono alzata dal letto e mi è letteralmente colato del liquido da laggiù!
Sicuramente perdite degli ovuli di progesterone ma così acquose non le ho mai avute, mutandine fradice!
Fase PO veramente infinita questo mese.
A voi come sta andando?Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 25 giorni.MED
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùCome dal mese scorso? Prima dell arrivo del ciclo mestr (avuto il 6 settembre) ho fatto il test di gravidanza dmonitor clear blue e nn ero incinta e di il ciclo mestruale è stato normale con il flusso di sempre e della durata di sempr🙄🤔
Il 18 settembre sia clearblue che gli stick mi hanno rilevato il picco e da quel giorno le due linee sugli stick ci sono sempre state 🤷♀️Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 4 mesi, 18 giorni.Giùgiù
PartecipanteSe sei incinta probabilmente lo sei dal mese scorso! Per quello le ragazze ti chiedono se l’ultimo ciclo è stato diverso dal solito, più breve, più scarso magari.
Hai visto differenze?Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 25 giorni.MED
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ManuelaWow dici davvero? 😍Posso essere ottimista pensi? Ci spero davvero tanto🥲 ma credi possa già tentare il test anche se mancano 6giorni teoricamente all arrivo del ciclo mestruale.? Scusa se ti faccio tante domande ma quando hai avuto la faccina fissa avevi qualche sintomo?
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 4 mesi, 18 giorni.Manuela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MEDMi hai riportata indietro nel tempo.. con questo faccino fisso sorridente scoprii di aspettare la mia tanto attesa bimba arcobaleno 🥰🥰😍🫂
Corri a prendere un test di gravidanza, possibilmente clearblue settimane, perché sei già avanti secondo me 🍀💕🤞Il sole esiste x tutti... Basta saper aspettare!!! Non può piovere per sempre 😍Eternamenteora83
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MEDCiao.. A me pare un ottimo segno.. Hai provato a fare un test di gravidanza? A che PO sei?
Mairanna
PartecipanteMed ma le tue ultime mestruazioni sono state come sempre o strane? Più scarse?
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Fede1412
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MEDIo penso che sia la conferma! 😍
Anche se meglio non illudersi e fare un test di gravidanza. Come fai a resistere? Ahahah
Io sarei corsa! Quando lo farai?Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 1 mese, 18 giorni.Fede1412
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaCiao Maria, come monitori l’ovulazione? Fai stick, prendi la Tb o ti affidi solo ai sintomi? In ogni caso si, potrebbe bastare, ma se riesci oggi nell’incertezza potresti piazzare un rapporto!
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 1 mese, 18 giorni.MED
PartecipanteGrazie ragazze per i vostri pareri…in attesa di fare un test di gravidanza intanto per ulteriore verifica ho utilizzato un test di ovulazione clearblue che mi ha dato faccina fissa 🙂 stessa faccina che me l ha data il 18/09 quando è stato rilevato il.picco confermato anche dallo stick…insomma spero di aver beccato la cicogna …🤞vi allego foto
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 4 mesi, 18 giorni.Maria
PartecipanteBuongiorno ragazze stamani dolori credo ovulatori talmente forti che non sono riuscita a fare nulla…dite possa bastare il rapporto di 2 giorni fa?
Diana08
PartecipanteCome ti hanno consigliato le altre MED, anche io farei subito un test di gravidanza. Se è negativo pace, ma almeno ti levi il dubbio. E’ strano avere quei valori di lh cosi alti nel post ovulazione. Io ad esempio ho l’ovaio policistico ma registro valori superiori a 1 esclusivamente nel momento del picco, poi sono tutti valori più bassi.
Se non sei incinta, parlane con il ginecologo e magari fai qualche dosaggio ormonale.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 28 giorni.Manuela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MEDCiao cara, io ti consiglio di fare subito un test hcg..
Ho scoperto di essere incinta della mia prima figlia proprio con i test lh a picco.
Fai un test e facci sapere.
Una domanda, il mese scorso hai avuto un ciclo normale? Mi viene da pensare che sei incinta già dal mese scorso 🙈
TE LO AUGURO VIVAMENTE 🥰🥰
TIENICI AGGIORNATEIl sole esiste x tutti... Basta saper aspettare!!! Non può piovere per sempre 😍Diletta20
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MEDCiao, non hai ovaio policistico? Sembra un andamento LH di chi ha questo problema…mi viene da pensare o a questo o che tu non abbia ancora ovulato. Hai accertato l’ovulazione con la temperatura o con un monitoraggio? Solo con gli Stick non c’è mai certezza purtroppo
MED
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaSinceramente è il primo mese che uso questi stick ovulatori. Da febbraio ad agosto ho utilizzato il.monitor clear blue e dopo I due giorni di picco l ormone luteizzante scendeva sempre. Non ci sto capendo nulla. Ormai aspetto anche per capire se inizio ad avvertire sintomi o se registrero qualche ritardo. Non voglio fare le beta e restarci male 🤕
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 4 mesi, 18 giorni.Tona.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AkaMMAka sembra di leggere quello che sto passando io in questi giorni… continuo a ripetermi di non pensare “ai sintomi” poiché possono dire tutto o niente… di certo non è facilissimo aspettare…
Tra 4 giorni dovrebbe arrivare il ciclo (cosa che spero non avvenga😅) e niente, incrocio le dita per tutte noi🤞Mairanna
PartecipanteCon un test hcg capirai se quello che stanno rilevando è una gravidanza, ma i giorni che mi lasciano perplessa sono i giorni dopo l’ovulaione. Il 16 esimo, 17esimo, il valore doveva essere quasi nullo.
Perchè è così alto? Sono i test che sono fallati? Sei rimasta incinta il mese scorso? Hai sempre un lh alto e c’è da indagare?
Non so, bisogna capire che succede.
Da quanti mesi cerchi? Il mese scorso prima del ciclo hai fatto un test di gravidanza?Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)MED
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaGrazie per la risposta🥰 Pensa che stamattina addirittura è ancora più alto (allego foto). Sono al 10PO e non rilevo al momento alcun sintomo ne premestruale ne che mi possa far presagire una eventuale gravidanza. Sono un po confusa 😅 volevo capire infatti se qualcuna di voi ha avuto precedenti simili e che situazioni poi hanno riscontrato🙈
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 4 mesi, 18 giorni.Mairanna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MEDÈ una cosa un pò anomala questa che sto vedendo, perché dopo l’ovulazione lh dovrebbe avvicinarsi allo zero. Ma prima dell’ovulazione il valore più basso che hai avuto è stato 0.89?
Cmq lh che si alza verso il ciclo potrebbe essere un ottimo segno ma mi chiedo perché non scendono mai? Hai un lh sempre molto alto? Rilevano altro? Vedi come va questo mese, altrimenti ti consiglierei di prendere la temperatura basale per capire meglio l’ovulazione
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)