- Questo topic ha 1,749 risposte, 40 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 4 mesi fa da Giùgiù.
-
Giùgiù
PartecipanteCiao a tutte, qualcuna che prende il maledetto Progeffik per via vaginale accusa anche acidità di stomaco e reflusso? Questo mese penso mi dia questo sintomo nuovo, ieri sera almeno.
In più fin da subito mi ha dato i suoi soliti giramenti di testa che a lavoro quasi vado per terra, non lo sopporto.
Da qualche giorno ho crampetti all’ utero, qualche mese fa li ho avuti e poi la ginecologa mi ha alzato la dose del progeffik perché mi iniziò di nuovo lo spotting…spero tanto non mi serva alzare ancora la dose😟Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 25 giorni.Mairanna
PartecipanteLuisa per me 2 pm, ieri è stato il primo giorno di ciclo, ma io faccio un mese di stop e ne approfitto per fare una cura antibiotica 🙂
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Luisa85
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Tona.Purtroppo i sintomi possono dire tutto e niente nel PO 😞 anche secondo me devi avere ancora qualche giorno di pazienza…tra 2 o 3 giorni prova a fare un test e facci sapere 🤞🏻🍀😘
Luisa85
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaMairanna grazie per i consigli…ma tu a che giorno sei? Sei nel PM? Perché domani mattina poteva essere una mattinata interessante con tuo marito😎 spero tanto che tuo figlio stia bene e che tu e tuo marito possiate passare del tempo insieme di qualità ❤️
Mairanna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto syssy5Sissy che bello, per le mamme è sempre un’emozione. Anch’io ogni anno rivivo il momento del travaglio, a volte mi vengono anche i mal di pancia ahah ho letto che è una cosa che capita spesso. Soprattutto con la mia prima figlia, che il travaglio iniziò il giorno prima. Con il maschietto è stato tutto più veloce <3
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Mairanna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Tona.Ciao cara sinceramnete non mi affido ai sintomi, mi fregano sempre. Quando sono passati almeno 10/11 giorni dall’ovulazione, puoi fare un test. Ora mi sa che è ancora presto, devi aspettare qualche giorno
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Luisa85
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto syssy5Tantissimi auguri di buon compleanno ad Alessandro🎉🥳😘
syssy5
PartecipanteOggi per me giornata della memoria. A quest’ora di 13 anni fa avevo perso completamente la testa dopo 2 notti insonni e le ultime 8 ore in travaglio. Non ricordo bene a che ora arrivò mia madre, ma poco dopo il suo arrivo mi attaccarono l’ossitocina e da lì ciaone proprio. 😆
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 8 mesi, 23 giorni.Sono mamma di Alessandro (14 anni) e Lorenzo (12 anni)Tona.
PartecipanteRagazze ho bisogno di sapere cosa ne pensate… monitoro il ciclo con l’app Flo, ho un ciclo regolare 27-28 giorni (sto assumendo inofolic hp+inofolic luteal prescritto dal gine dopo l’ultima visita a marzo poiché avevo un ciclo irregolare e proprio dalla visita era venuto fuori che quel mese non avevo ovulato, comunque da quando lo sto assumendo il ciclo è diventato un orologio svizzero) ho avuto l’ultimo ciclo il 4 settembre, ed abbiamo avuto rapporti a giorni alterni nella fase dell’ovulazione sempre secondo l’app Flo (dal 9 al 16 settembre)…
Ad oggi mancano 7 giorni al prossimo ciclo (2 ottobre) e non in modo continuativo ma ho dolori al basso ventre, sensibilità agli odori, umore altalenante, mal di schiena e da ieri dolore al seno…secondo voi potrebbe esserci possibilità che abbiamo beccato la cicogna?
Sono tentata di fare un test prima dell’arrivo del ciclo, ma ho paura di affrettare i tempi…voi che pensate?syssy5
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vittoria81Se lo fate avete tutta la mia ammirazione, ai miei tempi era pieno di Silvia, oggi non se ne trovano più e, sarà che è il mio nome, ma mi dispiace molto che non venga più utilizzato. 😊
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 8 mesi, 23 giorni.Sono mamma di Alessandro (14 anni) e Lorenzo (12 anni)Mairanna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luisa85Luisa buongiorno puoi anche segnarla e poi nel caso correggi, cmq a me è capitato. Non avevo febbre ma evidentemente una infezione in corpo che ovviamente alza la temperatura, e la tb è stata per 3 giorni nel pm oltre i 37. Se la lasciavo il grafico sarebbe stato sballato. O la togli, o la abbassi a temperatura da pm, che ad esempio a me è 36.3 o 36.4. Perché cmq il grafico se non ha almeno 5/6 misurazioni prima dell’ovulazione non ti mette coverline e ovulazione.
Anche i miei figli hanno già colpito 😅 ho il maschietto pieno di raffreddore, inappetente che sta dormendo da ieri pomeriggio. Io mi sono alzata con il mal di gola…oggi sono a lavoro, vedo se è in condizioni di andare a scuola ora che si sveglia, ma pensate che per domani mio marito ha preso un giorno per stare a casa con me…quanto ci scommettete che domani il piccolo non potrà andare a scuola? 😅 succede così ogni volta, non riusciamo mai a stare soli
PartecipanteCiao Vittoria, la TB è un’abbreviazione che usiamo per definire la nostra temperatura basale, cioè la temperatura che ha il nostro corpo quando è completamente a riposo…dopo aver dormito almeno 4 ore di fila ( e più è meglio).
La temperatura basale della donna è condizionata da 2 ormoni, estrogeni e progesterone, in particolare subito dopo l’avvenuta ovulazione, il corpo luteo (che si crea a seguito dello scoppio del follicolo) produce progesterone che fa alzare la nostra temperatura corporea tra i 0.2 e 0.5 decimi di grado…
A cosa serve misurarla, bèh è uno strumento fondamentale per accertare l’avvenuta ovulazione…anche gli Stick positivi non ti danno la certezza che hai ovulato, ma una temperatura più alta rispetto al tuo periodo postmestruazione (PM) per almeno 3 giorni di fila, ti dà la conferma che il tuo corpo ha funzionato bene, e che l’ovetto e stato rilasciato per essere fecondato🥰
Sul sito hai la possibilità di fare un tuo personale grafico dove annotare le tue temperature, i rapporti che hai avuto e quindi avere un quadro più chiaro sulla tua situazione.
Anche perché se hai la certezza al 100% sul giorno in cui hai ovulato, puoi sapere per quale giorno non aspettarle con certezza! Dipende dalla lunghezza della tua fase luteale (FL), cioè dopo quanti giorni ti viene il ciclo dopo l’ovulazione avvenuta…ma se non conosci la lunghezza della tua FL, in generale, prendendo la tua TB, puoi sapere se sei incinta, perché 17 giorni di temperatura alta di fila, quasi con certezza ti danno la conferma che c’è una gravidanza….
Ci sono molte cose in più da sapere cmq, per capire meglio…quindi ti consiglio di leggere anche qui su periodo fertile , e prendere maggiori informazioni… è un argomento molto interessante….io ti ho dato un infarinatura 😚Vittoria81
PartecipanteScusate, ma cos’è esattamente questa TB?
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 8 giorni.Sono mamma di Rea (2 anni e 11 mesi circa)Luisa85
PartecipanteGiùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luisa85Io non ho mai avuto la febbre da quando prendo la TB ma sì, è inutile che tu la prenda finché sei alterata, aspetta che la temperatura si normalizzi e poi ricomincia a prenderla.
Buona guarigione, coccolati!Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 25 giorni.Luisa85
PartecipanteCiao a tutte ragazze…volevo farvi una domanda, io stamattina mi sono svegliata con un po’ di temperatura…che nel pomeriggio (proprio ora) è arrivata a 38.2…ora prederò una Tachipirina, ma la TB di stanotte, di ieri, e dei giorni a seguire se continuerò ad avere la febbre, non la devo segnare giusto? Cioè penso sia inutile che la segno, altrimenti il sistema mi darà una cover line sbagliata immagino… sicuramente da 3 giorni ho una temperatura da PO anche se sono nel PM, perché già stavo male in questi giorni….
Voi cosa fate in questi casi?Ste91
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaGrazie ❤️ me lo auguro anche io, per me e per tutte voi che si avveri presto il nostro desiderio 🤞🍀
Mairanna
PartecipanteSte91 te lo auguro tanto 🤞🏻
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)AkaMM
PartecipanteCiao a tutte ragazze, anche io oggi ho fatto visita e risulta ovaio multifollicolare e non policistico come mi era stato diagnosticato anni fa quindi il mio ginecologo dice nessun problema. Mi ha prescritto esami del sangue e myoinositolo inofolic. Mi ha detto per il momento di non sticcare per evitarmi ansia, sto ovulando quindi non le aspetto per il 7 ottobre.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 7 mesi, 3 giorni.Giùgiù
PartecipanteOk, segnata l’ovulazione il 20/09 quindi non le aspetto per il 3/4 di Ottobre.
Intanto ho cominciato col progesterone visto che sono al 3 PO anche perché ho qualche crampetto all’utero e delle fitte all’ovaio, ho pensato potesse essere quello magariSono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 25 giorni.Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vittoria81ahahah grande!
Io adoro la mitologia, soprattutto quella greca quindi quando sento questi nomi resto incantataSono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 25 giorni.Vittoria81
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùSono cresciuta al Nord, ma sono nata a Roma e mantengo le mie origini romane.
È un nome carino, particolare. Non ho ancora conosciuto nessuno con quel nome e mio marito scherzando mi ha chiesto se la prossima figlia voglio chiamarla Silvia.Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 8 giorni.Sono mamma di Rea (2 anni e 11 mesi circa)Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vittoria81Che nome bellissimo tua figlia, la dea Rea
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 25 giorni.Ste91
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaEccomi presente ✋ dagli esami fatti finora è risultato sempre tutto ok, anche per il mio compagno, solo lo spermiogramma evidenziava un piccolo problema di motilitá e forma ma valori veramente irrilevanti (nonostante ciò prende ugualmente un integratore). Sia il ginecologo che l’andrologo parlano di infertilità senza causa.. Nonostante ciò a novembre son 2 anni che proviamo, spero proprio di non arrivare a questo “anniversario” 🤣
Vittoria81
PartecipanteIo presto avrò la visita per vedere com’è a sto giro la riserva ovarica sperando che dopo quasi tre anni la situazione sia più o meno come l’altra volta. A 39 anni avevo una buona riserva ovarica per la mia età e gli ovuli erano pure buoni.🤞
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 8 giorni.Sono mamma di Rea (2 anni e 11 mesi circa)