- Questo topic ha 1,749 risposte, 40 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 4 mesi fa da Giùgiù.
-
Mairanna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giùgiù😘 giù le compagne della pma purtroppo lo sanno bene. Ci sono ragazze che anche con una riserva ovarica alta sono dovute ricorrere a ovodonazione perché gli ovuli non erano sani. Poi ho letto di donne con una riserva ovarica inesistente che sono rimaste incinte. Da solo è un esame abbastanza inutile che dice ben poco
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaCiao!
Mi spiace per il ciclo arrivato…volevo ringraziarti per le parole per quanto riguarda la riserva ovarica perché ero già entrata in un trip che mi fa vedere il valore che avrò come una sentenza!
E devo ancora fare l’esame!
Grazie insomma che mi riporti coi piedi per terraSono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 26 giorni.Luisa85
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùConfermo il 20…al massimo a cavallo tra i due giorni…😘
Sara123
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùBuongiorno ragazze.
@giù lo scorso mese ho avuto un rialzo graduale come il tuo, invece di un rialzo netto come al solito, perché ho ovulato di sera, con dolori belli forti. Probabilmente anche tu hai ovulato a cavallo dei due giorni.
Io sono all’11 pm e zero muco, cosa strana per me perché di solito ne ho a partire dal 9 Pm. Questo é il primo mese di ricerca, va a finire che mi si incasina il ciclo proprio questo mese 😑
Più tardi faró uno stick, vediamo…Fede1412
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùIl 20 giù giù
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 1 mese, 19 giorni.Mairanna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùGiù direi tra il 12esimo e 13 esimo. Il grafico probabilmente segnerà il 13 esimo
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Mairanna
PartecipanteRagazze buongiorno, prime tracce di ciclo per me, e oggi mi sono svegliata già più calma. Ho passato 2/3 giorni dove ero una corda di violino nervosissima. A me la sindrome premestruale fa quest’effetto, nervosismo a palla! Fortunatamente è passata. Io salterò un mese, quindi non le aspetterò per il 18 novembre circa 🙂 insomma manca un bel pò, ma intanto voglio vedere i vostri positiviiiiiiiiiiiiiiiiii
Benvenuta Vittoria 🙂
Ragazze su argomento esami. Va bene fare qualche controllo soprattutto se serve a tranquillizzare la testa, ma i dottori consigliano di aspettare perchè nella stragrande parte dei casi, non c’è nulla che non va. Anche le coppie veramente infertili spesso sono sine causa. E spesso singoli esami lasciano il tempo che trovano, tipo la riserva ovarica. Avere una riserva ovarica alta spesso non vuol dire che si avrà una gravidanza, perchè gli ovuli nascono e invecchiano con noi. Una donna di 40 anni, ha ovuli di 40 anni, che spesso essendo vecchi, sono malconci. Quinci puoi averne anche tanti, ma nessuno buono per una gravidanza, così come averne pochi, ma ne basta uno e avrai il tuo bambinoVi auguro una buona giornata, chi è prossima all’esito?
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Vittoria81
PartecipanteOggi la mia piccolina ha deciso che alle 6 non aveva più sonno…
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 9 giorni.Sono mamma di Rea (2 anni e 11 mesi circa)Giùgiù
PartecipanteBuongiorno a tutte, secondo voi qual’è il giorno dell’ ovulazione? In automatico non me la da.
Cmq sono al 2 o al 3 PO, poco cambia
https://www.periodofertile.it/profilo/temperatura-basale?t=51350-55f79e5cSono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 26 giorni.Vittoria81
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Eternamenteora83La mia mamma adottiva è andata in menopausa che aveva 48 anni, naturalmente essendo quella adottiva non posso prenderla davvero come esempio per quanto ne so la miaadre biologica potrebbe essere andata in Menopausa precoce…
Io quando feci l’esame poco dopo l’inizio della ricerca uscì pure a me un valore più alto di quanto la mia ginecologa si aspettava e mi disse: se fossero tutte come te sarebbe più facile diventare mamme a questa età.
La mia ginecologa ne sa qualcosa di esami rimandati e rimandati perché era considerato troppo presto e poi lei e il compagno hanno fatto PMA.Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 9 giorni.Sono mamma di Rea (2 anni e 11 mesi circa)Eternamenteora83
PartecipanteLeggendo le vostre storie anche io ho fatto esami prima di cominciare la ricerca.. Esami ormonali perché ho comunque 40 anni.. La mia riserva ovarica è 2,5.. La mia ginecologa pensa che sia troppo alta vista la mia età 😅 ho ripetuto le analisi presso un altro laboratorio e ho ottenuto lo stesso risultato… Mia nonna e mia mamma sono andate molto tardi in menopausa.. Penso che la stessa sorte tocchi a me.. Questo è il mio quarto mese di tentativi, al sesto approfondiremo sopratutto per quanto riguarda mio marito…
Vittoria81
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùCapisco le tue paure se penso che ci sono donne poco più che trentenni che hanno una bassa riserva ovarica… Non sono un’esperta, ma sono del parere che qualunque coppia deve fare le analisi e anche il prima possibile anche per evitare di aspettare mesi e mesi e se poi una ha una riserva ovarica bassa e aspetta un anno e poi… Bhe, bisogna essere positive, tuttavia se ci fossero dei problemi di qualunque genere credo sia preferibile scoprirlo subito.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 9 giorni.Sono mamma di Rea (2 anni e 11 mesi circa)Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vittoria81L’anno scorso ho chiesto alla precedente ginecologa di fare gli esami per la riserva ovarica e lei ha detto che non era necessario, mi ha fatto solo la transvaginale perché ero al terzo giorno del ciclo, ha visto 20 follicoli e stop.
Io avrei voluto fare anche gli esami del sangue per avere il quadro completo e invece niente.
Ora li farò penso il prossimo mese e sono molto preoccupata…ho molta paura dei risultati ma avrei cmq voluto saperlo più di un anno fa per avere più mesi possibili per prendere in mano la situazione.
Stavolta non lascio che decidano gli altri per me, non è giustoSono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 26 giorni.Fede1412
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vittoria81Vittoria la penso come te e per fortuna anche la mia ginecologa. Io sto cercando una gravidanza da 7 mesi e ho 31 anni io e 33 il mio compagno. Quindi dovrei aspettare i famigerati 12 mesi. Invece dopo la biochimica di agosto ho chiesto espressamente alla mia ginecologa di fare qualche accertamento e lei non ha esitato a prescrivermelo, nonostante mi abbia rincuorato sulla giovane età e sulla salute del mio utero e ovaie. Oggi ho fatto FSH e il 10 farò progesterone, prolattina, vitamina D, curva glicemica e insulinemica e sono contenta così, almeno se posso provvedere a sistemare la situazione non devo aspettare inutilmente un anno!
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 1 mese, 19 giorni.Vittoria81
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùLa mia dottoressa è diversa lei è del parere che è preferibile non aspettare specialmente se uno o eentrambi i partner non sono più giovanissimi. I medici danno dei consigli e, in teoria, ne sanno più di noi, ma ritengo che se una paziente che prova da tre mesi vuole già fare delle analisi devi lasciargliele fare anche per evitare di perdere tempo.
Io avevo fatto subito tutte le analisi e ho scoperto di avere un’ottima riserva ovarica. Ho chiesto alla mia dottoressa se era il caso di rifarle ora che sto di nuovo ricominciando la ricerca e lei mi ha detto va bene non pensa che la situazione sia cambiata però se mi aiuta a tare più serena e così possiamo agire subito eventualmente.Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 9 giorni.Sono mamma di Rea (2 anni e 11 mesi circa)_Princess_
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luisa85In realtà Luisa dura 14 giorni quindi è ok la fase luteale.
Però è lo spotting abbondante e anticipato rispetto al ciclo che mi fa sospettare della carenza di progesterone.
Ora attenderò che torni il ginecologo e vediamo cosa mi diceSono mamma di Mini PrincessMini Princess 2Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vittoria81Sono perfettamente d’accordo; soprattutto se l’età è avanzata non ha senso aspettare anche perché se dovessero esserci problemi e dovessi mettermi in lista per la PMA le liste sono lunghissime e ci vuole più di un anno per accedervi.
Mi pare che la mia ginecologa (e anche l’andrologo del mio compagno) la pensino come me quindi bene altrimenti o farei di testa mia o cambierei medico.Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 26 giorni.Vittoria81
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùDicono di aspettare per i controlli, ma io credo che se c’è un problema, magari anche facilmente risolvibile, prima si scopre meglio è altrimenti rischi di aspettare anni per restare incinta mentre potevi restarci in pochi mesi a una mia conoscente è successo. Lei ha aspettato tre anni prima di fare gli esami dando retta al suo medico poi si è scoperto che c’era un problema con l’ovulazione e dopo aver iniziato la cura è rimasta incinta nel giro di pochi mesi. Alla fine ha cambiato medico.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vittoria81Cerco da maggio, sono al sesto tentativo mirato, ho 38 anni, tra un paio di mesi 39…le paure ci sono.
Mi sembrano però passati già anni di attesa perchè ho cominciato a fare controlli ancora più di un anno fa per varie vicissitudini (tra cui la vaccinazione all’HPV che ti costringe ad aspettare per forza di cose un bel po’ di mesi).
Ad Ottobre farò dei controlli più approfonditi perché la ginecologa a Maggio, ad inizio della ricerca, mi ha vista e mi ha dato appuntamento dopo 4/5 mesi per vedere come andava la terapia col progesterone che mi ha dato e per cominciare a fare qualche analisi se non fossi rimasta incinta e per me va più che bene; anche il mio ragazzo che ha il varicocele ad Ottobre farà di nuovo i controlli come prescritto dall’andrologo e poi faremo il punto della situazione.
Speriamo bene, me lo dico ogni giorno!Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 26 giorni.Vittoria81
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùCerchi da quattro mesi? Non so se è poco o tanto in generale, ma immagino che a te potrà sembrare un’eternità. Io sono rimasta incinta di R dopo 7 mesi e ricordo che già dal primo mese iniziavo a pormi delle fomande anche legate all’età, nonostante io e marito avessimo fatto varie analisi prima di iniziare compreso un controllo per verificare se uno dei due fosse protatore di qualche malattia genetica e non è saltato fuori nilla, fortunatamente. Lui è diabetico, ma non è una forma ereditaria.
In ogni caso ti capisco benissimo se già dopo pochi mesi ti fai delle domande e facile per i medici dirci di aspettare prima di fare i controlli…Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 9 giorni.Sono mamma di Rea (2 anni e 11 mesi circa)Giùgiù
PartecipanteCiao a tutte e benvenuta Vittoria!
Oggi ho ricevuto una bella notizia da una mia collega/amica che cercava la gravidanza come ma da un po’ di tempo, con la differenza che lei era rimasta incinta quasi subito alla “se viene viene” e poi l’aveva perso dopo poche settimane.
Avendo ciclo lungo e irregolare negli ultimi mesi le ho spiegato come usare Stick e TB, l’ha fatto questo mese e subito ha beccato la cicogna! Sono davvero felice per lei, spero vada tutto bene questa volta.
Chiaramente quella domanda amara di fondo c’è sempre “perché io no?”.
La risposta ovviamente non c’èSono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 26 giorni.Luisa85
PartecipanteGrazie syssy5, l’ho appena rifatto ma le date sono rimaste uguale a me…avevo fatto screenshot la volta scorsa, quindi ho potuto confrontarlo e confermarlo con certezza…
Vittoria81
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto syssy5Io non le aspetto per fine ottobre questo mese non ho cercato ho appena iniziato l’acido folico e per ora usiamo preccauzioni. La ricerca la iniziamo con il prossimo mestruo anche se non ci dispiacerebbe se rimanessi già incinta durante il prossimo periodo fertile ovvero a metà ottobre
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 9 giorni.Sono mamma di Rea (2 anni e 11 mesi circa)syssy5
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vittoria81Benvenuta, io ho 38 anni e sono alla ricerca della terza gravidanza (che non arriva) da oltre due anni. Tu per quando non le aspetti così ti metto in lista? 😊
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 8 mesi, 24 giorni.Sono mamma di Alessandro (14 anni) e Lorenzo (13 anni)syssy5
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luisa85In realtà no, scende sotto la coverline, non so perché questo mese è rimasta alta
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 8 mesi, 24 giorni.Sono mamma di Alessandro (14 anni) e Lorenzo (13 anni)