- Questo topic ha 1,749 risposte, 40 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 4 mesi fa da Giùgiù.
-
syssy5
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luisa85L’ho messo nel primo topic, comunque è questo: https://horoscopes.astro-seek.com/pregnancy-fertility-days-calculator-astrology-online-prediction
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 8 mesi, 25 giorni.Sono mamma di Alessandro (14 anni) e Lorenzo (13 anni)Vittoria81
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fede1412Sinceramente io e mio marito a volte abbiamab”paura” di ritrovarci con quattro o più bambini e lui all’inizio di questa ricerca mi ha detto: e se fossero due o se ci dicono che ci sono due fratelli in cerca di una casa? Io gli ho risposto che è presto per preoccuparci anche se siamo d’accordo sul fatto di non separare, se possiamo evitarlo, dei fratelli sebbene il pensiero un po’ ci terrorizza😂
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 10 giorni.Sono mamma di Rea (2 anni e 11 mesi circa)Fede1412
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vittoria81Che storia la tua, Vittoria! Si intuisce da ciò, che sei una persona con un grande cuore!
Spero che avrai ancora la possibilità di donare tutto questo amore, sia a un bimbo tuo che a uno adottato ❤️Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 1 mese, 20 giorni.Vittoria81
PartecipanteIo sono stata adottata quando avevo sei anni e so bene che non è facile anche perché i primi mesi ho fatto dannare i miei genitori adottivi perché volevo tornare indietro e speravo che qualcuno della mia famiglia di origine si facesse avanti… Una parte di me non ha mai perso la speranza di conoscere qualcuno della mia famiglia naturale e credo che mai la perderò perché anche se i miei genitori mi hanno dato e continuano a darmi molto amore ritengo che le mie origini siano importanti ed è anche curiosità ad esempio mi chiedo spesso se anche qualcun’altro della famiglia aveva gli occhi di due colori diversi.
Comunque ormai sono cinque anni che siamo in attesa nel frattempo abbiamo deciso comunque di tebtare la ricerca di una gravidanza e la prima volta sono rimasta incinta dopo 7 mesi. Quando ero molto giovane sono rimasta incinta, ma non ero pronta e ho interrotto la gravidanza a volte ci ripenso anche se ho sempre pensato che fosse la cosa giusta in quel momento e non mi sono mai pentita, sebbene a volte mi chiedo come sarebbe andata se l’avessi tenuto.Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 10 giorni.Sono mamma di Rea (2 anni e 11 mesi circa)Fede1412
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vittoria81Benvenuta vittoria, vedrai che l’età non sarà un ostacolo! Conosco tante mamme ultra 40enni, quindi con tanta fede e speranza arriverà questa seconda gravidanza o quantomeno te lo auguro ❤️
In ogni caso è bellissima la scelta di adottare che tu e tuo marito avete preso!
Buona fortuna 🤞🏼🍀❤️
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 1 mese, 20 giorni.Luisa85
PartecipanteMairanna fai benissimo a monitorare l’andamento dell’LH, anch’io ho fatto la stessa cosa nel PO il mese scorso, infatti ho un test fatto lo scorso ciclo al 14PO a cui ho fatto la foto (quella sopra) e poi invece l’ultimo ciclo al 15PO (foto sotto) e devo dire che con mio stupore ho visto che addirittura arriva a positivizzarsi il test a 2 giorni dal ciclo…tanto forte è la linea, quindi nel mio caso non potrò usare i test LH come test di gravidanza….😞
Come vedi la differenza è abissale tra un ciclo e l’altro…quindi non posso proprio fare affidamento su questo metodo per capire se sono incinta o no…
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Luisa85
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vittoria81Vittoria benvenuta! Leggere che siete in attesa per l’adozione è cmq un gesto che ti fa onore…regalare una vita di sorrisi ad un’anima innocente sfortunata…
Tuttavia è ovvio che ti auguro con tutto il cuore di poter vedere il tuo secondo test positivo🤞🏻🍀❤️ il prima possibile!Luisa85
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto syssy5Syssy5 una curiosità, ma quindi tu nei primi giorni di ciclo hai cmq una temperatura sopra la tua coverline?? Ma non scende prima del ciclo? Cioè, a te viene il ciclo con una temperatura da PO e si mantiene i primi giorni così alta?
Vittoria81
PartecipanteBuongiorno, mi chiamo Vittoria e 42 anni e sono alla ricerca di quella che sarà la mia seconda gravidanza. Purtroppo a causa di vari motivi sono diventata madre non giovanissima e la mia prima figlia è nata ad Aprile dell’anno scorso. Vorrei tanto un altro figlio, ma mi ritengo già fortunata ad avere lei e data l’età sento di non avere più molto tempo. Io e mio marito ci siamo dati due anni dopodiché se non dovesse accadere pazienza.
Già da tempo siamo in attesa per l’adozione e quindi potremo diventare genitori, si spera, per la seconda volta in ogni caso🤞
Ho appena iniziato l’acido folico e la mia ricerca ufficialmente inizierà solo tra pochi giorni ovvero quando dovrebbe iniziarmi il ciclo, credo di aver ovulato con un giorno di ritardo quindi mi aspetto un giorno di ritardo e per il prossimo mese mille 🤞 per tutte noi!Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 10 giorni.Sono mamma di Rea (2 anni e 11 mesi circa)Luisa85
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ManuelaManuela mannaggia…ero così fiduciosa per la tua TB!!!
Fede1412
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto _Princess_Ciao princess, io farò il prelievo del progesterone il 10 ottobre, ovvero al 21^ giorno di ciclo. Ho 31 anni e cerco la gravidanza da 7 mesi, eppure la mia ginecologa ha deciso di farmi farò lo stesso questi esami per due motivi:
1 per la biochimica acuta ad agosto
2 perché ho un ciclo breve di 25/26 giorniCapisco che bisogna aspettare i tempi giusti e non andare nel panico, ma perché alcuni ginecologi si ostinano a non far fare i giusti controlli? Io sono contenta che la mia non abbia aspettato i 12 mesi, e sono contenta di fare questi esami. Oggi ho fatto l’FSH, più tardi avrò gli esiti e vediamo come sono i miei follicoli.
Comunque ti consiglio di andare a visita e proporre tu stessi qualche controllo, io ho fatto così e la mia ginecologa è stata molto comprensiva e accogliente. Ti auguro il meglio ❤️
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 1 mese, 20 giorni.Luisa85
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto syssy5Non so syssy5 provo a rivedere e ti faccio sapere…ma ora che ci penso però non c’è più il topic di prima di chi non le aspetta per settembre e non saprei in quale sito andare per rivedere il metodo… 🤔 hai il link per caso?
Luisa85
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto _Princess_Princess si fa un prelievo e si ricerca la quantità di progesterone al 21esimo giorno del ciclo… cmq con i sintomi che hai descritto sembra proprio un deficit di progesterone…quanto dura la tua fase luteale?
_Princess_
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara123Vedi che però te l’ha già prescritto.
Pensa che nelle due precedenti gravidanze l’ho dovuto prendere anch’io perché dopo i due positivi ho avuto minaccia di aborto con distacco parziale placenta nelle primissime settimane ( 5⁰ e 6⁰ settimana)…quindi sono convinta che sarebbe il caso che lo interessi fin dall’inizio. Vediamo cosa mi dirà il ginecologo appena lo sentoSono mamma di Mini PrincessMini Princess 2syssy5
PartecipanteScusate la domanda, ma ero andata a rivedere il metodo Jonas e ho il sospetto che sia cambiato rispetto l’ultima volta che l’ho consultato, sicuramente sono cambiati i giorni e anche gli aspetti armonici (me lo ricordo perché mi dava tutti rossi praticamente). Qualcun’altra ha riscontrato lo stesso difetto?
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 8 mesi, 25 giorni.Sono mamma di Alessandro (14 anni) e Lorenzo (13 anni)syssy5
PartecipanteE niente, sto mese la tb è strana, stamattina è ridiscesa sotto la coverline, non ci capisco niente: https://www.periodofertile.it/profilo/temperatura-basale?t=51339-dfceb64c
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 8 mesi, 25 giorni.Sono mamma di Alessandro (14 anni) e Lorenzo (13 anni)Sara123
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto _Princess_Ciao princess, in caso di carenza di solito prescrivono ovuli di progesterone nel po, per 10-12 giorni.
Anche io ho spotting e fase luteale corta, sintomi di carenza di progesterone, ma sono al primo mese di ricerca e la ginecologa mi ha detto di vedere cosa succede da qui a fine anno e poi nel caso iniziare il progesterone. Mi ha già prescritto il progeffik perché se dovessi rimanere incinta in questi 3 mesi, dovró iniziare subito a metterlo, appena vedo il positivo._Princess_
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaL’ho chiamato perché volevo fissare un appuntamento nel periodo ovulatorio (così controllava com’era l’ovulazione, se effettivamente c’era, ecc…) ma è un ferie due settimane e tornerà proprio il giorno prima dell’ovulazione. Quindi non credo avrà posto per ricevermi. Gli parlerò telefonicamente e mi dirà cosa fare.
Volevo sapere se qualcuna di voi aveva “curato” questa carenza e come …e se avete avuto gli stessi miei “sintomi” diciamo
Sono mamma di Mini PrincessMini Princess 2Mairanna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto _Princess_Princess basta fare un prelievo nel po per saperlo. Il tuo ginecologo cosa dice in merito?
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)_Princess_
PartecipanteManuela, mi dispiace, speravo in un bel positivo oggi che ci tirasse su il morale.
Ragazze, io oggi ho ricominciato la cura con Clomid, 5⁰ e ultimo ciclo perché poi il ginecologo mi ha detto di interrompere. Inutile dire quanto speri che stavolta vada a buon fine.
Io però ho un dubbio riguardo alla mia situazione: credo di aver carenza di progesterone e sono convinta che ovulo ma poi dopo il PO non riesco a portare a termine l’impianto.
Lo dico perché ho la TB che rimane bassa nel PO e oscilla…e perché ho sempre spotting anche abbondante.Volevo sapere da voi se a qualcuna è stato diagnosticata carenza di Progesterone, che sintomi avete e che cure vi hanno dato ❓❓❓… grazieeeeee
Sono mamma di Mini PrincessMini Princess 2Mairanna
PartecipanteIo sto monitorando a quanto sale lh prima del ciclo, così lo userò come guida i prossimi mesi
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Mairanna
PartecipanteBuongiorno ragazze. Manu mannaggia, il grafico faceva proprio ben sperare.
In realtà anche il mio grafico non è male, ha un calo che poteva essere preso per un calo da impianto e poi si mantiene alto e costante, ma i test sono bianchissimi. E ho una bruttissima sindrome premestruale, sono nervosa, intollerante e tesa come una corda di violino. Al punto che credo che oggi non andrò a lavorare. A sto punto prima arrivano meglio è, ma se ne parlerà non prima di domaniNel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Manuela
Partecipantesyssy5
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ManuelaForse una somiglianza c’è, ma il calo di questa volta è da molto piccolo e magari non significa niente.
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 8 mesi, 25 giorni.Sono mamma di Alessandro (14 anni) e Lorenzo (13 anni)