- Questo topic ha 1,749 risposte, 40 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 4 mesi fa da Giùgiù.
-
Manuela
PartecipanteBuongiorno ragazze , stamattina la tb è scesa a 36.80.. (come previsto) mi trovo nel topic giusto 😏
Il sole esiste x tutti... Basta saper aspettare!!! Non può piovere per sempre 😍Luisa85
PartecipanteBeh…io ho testato per la prima volta lo scorso mese…e ti posso dire che in effetti se avessi testato solo la mattina e poi la mattina del giorno seguente, non mi sarei accorta del picco!!
La mattina alle 8:00 era abbastanza colorato, ma assolutamente non da picco, verso le 14 ho testato ed era picco quasi, era molto molto forte la linea del test, alle 20:00 poi l’ho fatto un’altra prova ed era super positivo! Un picco molto forte. La mattina seguente di nuovo test negativo…
In pratica se non avessi preso la temperatura basale e se non avessi testato almeno 2 volte, avrei pure potuto pensare di non aver ovulato …
Ovviamente come dice @Eternamenteora83 ha senso farlo quando vedi che la linea si scurisce un po’ di più…se hai altri sintomi come il muco ad esempio ecc….
Ora con un valore così basso e senza sintomi da ovulazione, ha poco senso….Eternamenteora83
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Di310No, non dovresti testare due volte specialmente se il test è negativo. D’altronde gli stick vanno utilizzati non con la prima pipì del mattino e quando ti avvicini al positivo, allora è consigliabile testare due volte 😉
Di310
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luisa85Grazie mille per la risposta😊 Ho dei cicli che variano da 25 giorni fino a 35 circa. Non credo di aver già ovulato perché non ho visto muco e non ho percepito nessun dolore. Nell’applicazione mi dice di testare due volte al giorno, è davvero necessario? Più che altro perché l’ovulazione potrebbe essere a breve ma anche tra una decina di giorni. Mi sembra un po’ laborioso testare due volte al giorno per tanti giorni.
Luisa85
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Di310Non è importante che oggi il valore è più basso… perché spesso fluttua, poi inizia a salire ed arriva al picco più o meno il giorno prima dell’ovulazione…i tuoi cicli solitamente quanto sono lunghi? Se di 28 giorni circa, ad esempio, dovresti ancora ovulare quindi vedrai che se continui a testare il valore si alzerà…
Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaSecondo lui lo spermiogramma è decente (anche la mia ginecologa alla quale l’ho fatto vedere lo pensa) però mah, a me non sembra super.
Magari cerco l’ultimo che ha fatto questa primavera e ve lo faccio vedere.
Per la PMA secondo me si riferiva soprattutto a me (che ero presente) perché gli ho detto della mia etàSono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 26 giorni.Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaMa dai pensa, non si finisce mai d’imparare.
In effetti questo mese ho avuto doloretti alternati sia destra che sinistra e alla fine oggi dolori più forti a sinistra ma non era del tutto scomparsa la destra!Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 26 giorni.Di310
PartecipanteBuonasera ragazze, questo mese ho iniziato anche io ad usare gli stick easyhome. Ne ho fatto uno ieri sera e uno stasera, la cosa strana è che il valore di oggi è più basso. Sono all’undicesimo giorno di ciclo, mi sembra strano che ho già ovulato. Vi allego la foto. Grazie e scusatemi ma sono una principiante con gli stick😅
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Mairanna
PartecipantePer la questione andrologo che non prescrive nulla…o lo spermiogramma del tuo compagno è buono, o è uno di quei medici che pensa che gli integratori non servano a nulla…perchè è strano che poi dice “vai in pma dopo 6 mesi”
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Mairanna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùGiù giù ti dico per esperienza che non sempre se hai dolore a sinistra ovuli da quel lato. A me è successo di essere convinta di aver ovulato da un lato, e da eco si vedeva il corpo luteo dall’altro lato
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Fede1412
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùIl penso di ovulare sempre a sinistra perché avverto dolore sempre lì. La mia ginecologa dice che può capitare di avere un ovario “bullo”.
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 1 mese, 19 giorni.Fede1412
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luisa85Brava Luisa! Ricordi benissimo ero io ❤️
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 1 mese, 19 giorni.Fede1412
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùGiù giù sono io🙋🏻♀️ ero rimasta incinta proprio con un rapporto sotto la doccia. Era sicuramente quel rapporto perché è stato l’unico del mese
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 1 mese, 19 giorni.Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ste91Alle prossime visite, sia con la ginecologa che con l’andrologo, chiederò se è il caso di provare con questi integratori
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 26 giorni.Ste91
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùCerto, il mio compagno prende androlen, se vai a guardare è tutto un insieme di vitamine 🤷🏻♀️
Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ste91Sono d’accordo con te, alla fine se li prendo io gli integratori, avrebbe potuto provare anche lui, cmq male non fanno, possono solo aiutare in caso
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 26 giorni.Ste91
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùSecondo me è sbagliato l’approccio che ha avuto questo andrologo.. Un integratore mirato non può che fare solo bene!
Pensa che l’andrologo dove siamo stati noi ci ha detto intanto di fare questa terapia per due mesi, rifare lo spermiogramma e se non è migliorato quello che c’era da migliore dava al mio compagno una terapia più forte.. Da premettere che il mio compagno non ha varicocele, ha solo da migliorare un po’ la motilità e un po’ la forma.
Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ste91Avendo il mio compagno il varicocele, speravo che gli prescrivessero un integratore perché ha uno spermiogramma non pessimo ma neanche brillante…un aiuto schifo non fa mi vien da dire! Invece per due volte l’andrologo gli ha detto che non serve nulla…lui no prende nulla se non glielo prescrive il medico quindi mi tocca aspettare e vedere se al prossimo controllo cambia idea visto che saranno 6 mesi di tentativi mirati.
A dirla tutta il suo andrologo ancora un anno fa aveva detto “quando comincerete, se dopo 6 mesi non avrete una gravidanza, non perdete tempo ed andate in PMA”…ecco, soprattutto per la mia età immaginoSono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 26 giorni.Ste91
PartecipanteConcordo anch’io che il controllo ci vuole anche per i maschietti, il mio compagno ha fatto varie visite, colture, spermiogramma ed eco ai testicoli.. Nulla di grave ma un aiutino con un Integratore ci vuole, il mese prossimo deve ripetere lo spermiogramma per vedere se l’integratore ha dato i risultati sperati 🤞🍀
Per quanto riguarda le posizioni io son due anni a novembre che provo ad avere il miracolo e le ho provate tutte 🤣 anche a stare sdraiata per un po’ dopo il rapporto 🤷🏻♀️
Manuela
PartecipanteRagazze qui seno neanche più dolente e neanche turgido più..
Domani inizierà a calare la tb sicuro!!
Credo anch’io che non vuol dire nulla la posizione, ma capisco giù giù, con i mesi/anni che passano pensi a qualsiasi cosa.Il sole esiste x tutti... Basta saper aspettare!!! Non può piovere per sempre 😍Giùgiù
PartecipanteAvete ragione e ne sono consapevole ma sapete com’è, mese dopo mese cerchi di fare attenzione a tutto perché quella sia la volta buona, in realtà (a parte avere rapporti nei giorni giusti) possiamo fare gran poco.
Hai ragione Mairanna per i controlli maschili infatti quando un anno fa avevamo pensato di iniziare a provarci, oltre al giro dal ginecologo ho mandato anche il mio compagno a fare uno spermiogramma e una visita anche perché ho scoperto che ha il varicocele! Quindi si controlla ogni 6 mesi, mese prossimo tra l’altro ha il controllo pure lui oltre a meSono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 26 giorni.Lusy9393
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaAnche perché se ci pensi c’è chi rimane incinta con una “sveltina” in qualsiasi posizione, e senza stare 1 ora sdraiata, gambe dritte ecc ecc…c’è chi fa meno fatica e chi deve sudare per ottenere quello che vuole
Mairanna
PartecipanteRagazze tutti i rapporti possono essere buoni, in piedi ecc. A volte si concepisce con un rapporto di 3 giorni prima, a volte vai il giorno stesso e non succede nulla.
Comunqueeee volevo dirlo a tutte. Vedo che quando si chiede di fare i controllo, la maggior parte dei medici parte dalla donna. Fatelo fare uno spermiogramma ai vostri compagni, che magari con qualche integratore, se serve si migliora la qualità e zac. Generalmente la prima cosa da fare è escludere infezioni, quindi tamponi per lei e spermiocultura per lui. Urunocultura per entrambi che male non fa ecc ecc
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luisa85Per me è strano perchè in tutta la mia vita fertile ho sempre ovulato un mese a dx un mese a sx, avendo ovulazione dolorosa me ne accorgo sempre, ci sono state delle eccezioni ma il mese dopo tornavo ad alternare.
Da quando ho iniziato la ricerca, da maggio quindi, ovulo sempre e solo a sx!!! Mai successo prima, la dx è andata in ferie proprio quando avevo più bisogno di lei!
Non vorrei mai che magari la sx non è pervia e se continuo così ciaoneSono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 26 giorni.Giùgiù
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luisa85Sì mi sembra proprio fosse Fede, infatti la cosa mi tranquillizza un po’!
Poi succederà quel che succederà ma almeno posso dire di aver fatto il mio, anzi il nostro!
Cmq un altro rapporto lo vorrei avere anche domani ma non so se il socio collaborerà…Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 26 giorni.