- Questo topic ha 761 risposte, 80 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 4 mesi fa da Nunu86.
-
dani84
Partecipante@stellina18 è normale avere paure ansie invidie e che più ne ha più ne metta.. ci siamo passate un po’ tutte.. 😉 comunque 4 mesi di ricerca non sono molti, devi cercare di vivere la ricerca più serenamente senza farti troppe paranoie su quello che fate o non fate! l’indicazione di farlo in giorno si e uno no è una media indicativa, poi se voi avete voglia di farlo 3 giorni di seguito o vi capita di saltarne qualcuno non è un dramma! davvero, cerca di rilassarti e sfogati qui pure, c’è sempre qualcuna pronta ad ascoltare! :heart:
@MarinaP tutte queste perdite anche per me sono strane, se la tua gine ti ha detto che non ci sono problemi se riesci prova a piazzare qualche compitino e sperare.. però se dovessero tornare e il mese prossimo la storia delle perdite si ripete io un controllo da un altro lo farei, o almeno parlarne col medico di base per un consiglio..
Credo che le altre cicognine comunque siano tutte riunite nel post
<h1 class=”entry-title entry-title-page”>Ottobre ci ha fatto riunire 🍁🍂🍃… Pancine e ricercatrici insieme voglion gioire</h1>
Buona caccia a tutte! :heart:Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (5 anni)Piccola123
MembroRagazze ciao a tutte :bye: mi sposto anche io qua… in seguito a monitoraggi ho avuto rapporti mirati il 16 ott mi è scoppiato il follicoletto :yahoo: è il gine mi disse 15 giorni dovrebbe arrivare il ciclo 😥 sennò testtttt oggi ne sono passati 17,aspetto ancora un po’ speriamooooo :heart:
Mai arrendersi!Teresa1908
Membro[quote quote=406597]
Ciao ragazze!!! Rieccomi, scusate tanto ma ho avuto giorni molto pieni! Ho visto che volete fare una lista, ma non ho capito, poi qui si chiacchiera? Io le aspetto per l’11 novembre, so già che arriveranno perché questi sono i giorni buoni e MM è via per lavoro e prima aveva la gastroenterite e non si è fatto nulla…..
ciao praticamente ci siamo spostate per chiacchierare nel post “chi spera in un positivo il prima possibile” e di qua teniamo momentaneamente la lista delle cicognine e delle pancine…..
[/quote]
io non lo trovo questo post! :wacko:
Piccola123
MembroRagazze ciao a tutte :bye: mi sposto anche io qua… in seguito a monitoraggi ho avuto rapporti mirati il 16 ott mi è scoppiato il follicoletto :yahoo: è il gine mi disse 15 giorni dovrebbe arrivare il ciclo 😥 sennò testtttt :yahoo: oggi ne sono passati 17,aspetto ancora un po’ speriamooooo :heart:
Mai arrendersi!Teresa1908
MembroAh, non le aspetto per il 07/11 se volete aggiungermi alla lista… cioe tra 5 giorni :unsure:
Teresa1908
MembroCiao ragazze io arrivo dalla ricerca di ottobre… ho aspettato a iscrivermi al mese di novembre perche non volevo piu pensarci… Ma ad oggi (9 po) l’attesa cresce quindi eccomi qui. Intanto per questo mese nessun sintomo ne fantasintomo… solo la tb che ad oggi e ancora in crescita a 36.9 ma non mi faccio illusioni di alcun tipo anche perche non sento assolutamente nulla (e va bene cosi almeno non mi illudo)…
Un abbraccio a tutte voi ricercatrici! :heart:
Alessia3
MembroRagazze…. ormai novembre per me sarà un mese di attesa… ma più che altro attendero che passi sereno….
La piumetta l’ho acciuffata…. e spero solo che laggiù si tenga ben stretto.
In piuma alla cicogna ragazze :heart:
Mamma di Rebecca (5/5/07) Greta (25/11/09) Rachele (28/06/2017)Anonimo
InattivoCiao a tutte. mi sto un pochino demoralizzando non tanto per i tentativi a vuoto ma per le continue perdite scure nonostante il progeffik. questo mese sono due settimane dopo le rosse che ho quasi sempre perdite abbondanti sia scure che sangue e mi sono preoccupata così ho fatto una visita e sembra non ci siano problemi. mi ha detto di aspettare un paio di giorni perché il follicolo è pronto e poi avere rapporti. certo io aspetto ma il giorno cruciale sarebbe oggi, a detta della dottoressa, ma con tutte queste perdite cosa dovrei fare? non me la sento di fare nulla onestamente. non mi ha prescritto analisi di alcun tipo solo progeffik…voi che dite chiedo un consulto a qualche altro dottore? non le aspetto per il 15 novembre anche se di questo passo mi sa che le rivedrò purtroppo.
Roberta
Membro[quote quote=408674]Ciao ragazze, è la prima volta che vi scrivo e cortesemente vi chiedo aiuto..
E’ da fine Giugno che ci proviamo, ma ancora nulla..Forse i primi mesi ho sbagliato nel calcolo dei giorni arrivando “all’ultimo” senza raggiungere il risultato.
Scrivo qui perchè non voglio parlarne con altre persone..forse ho esternato troppo le mie paure e un pò per scaramanzia, un pò per disattendere le domande degli altri sono qui. Si sa come sono questi casi: davanti a tuo marito devi farti vedere forte, altrimenti si abbatte anche lui sentendosi in soggezione in quei momenti..le amiche capiscono, ma poi c’è chi è rimasta incinta oggi, chi è invidiosa…
Forse io sbaglio avendo rapporti per lo più nei giorni mirati, senza sparare nel mucchio..cerco di affrontare il tutto serenamente e con passione..al momento dell’atto..ma poi mi faccio prendere dall’ansia: parto già pessimista, come se dovessi affrontare l’ennesimo fallimento..come se il mio corpo fosse una macchina, cerco di avere rapporti un giorno si ed uno no, anche se questo mese ho fatto 3 giorni di fila..e subito pensavo che la pistola non avrebbe sparato bene il giorno X…
Faccio solo io questi pensieri??!
Credo di essere io il problema..perchè forse non sono ancora pronta e mi creo queste ansie e forti stress..come se il mio corpo mi stesse proteggendo da una gravidanza …Ho vissuto anni senza cercare un bimbo e temendo di rimanerci al primo tentativo..e invece sono ancora qui. Ci sto provando da soli 4 mesi..forse è un pò presto per rimanerci male?Sono nervosa, irascibile, me la prendo con tutti..e me ne dispiace.
La mia ansia deriva dalla volontà di riuscirci a tutti i costi..oggi non l’ho fatto..chissà se ho sbagliato…oppure:l’ho fatto tre giorni di fila..avrò sbagliato anche in questo caso?
Non mi sento serena e credo che il fallimento derivi da me. All’inizio per ogni piccolo sintomo mi spaventavo, come se non volessi rimanere incinta. Oggi non guardo ogni singolo sintomo, ci spero sempre ma ho l’ansia, un peso al petto che mi fa capire di non essere tranquilla..C’è chi mi dice di non guardare i giorni fertili, chi mi dice di attendere..ma ogni mese per me è una prova..vorrei affrontarla come un qualcosa di naturale..
Sono abbastanza puntuale con le rosse e riesco ad individuare i giorni giusti del muco..ecco, non misuro la TB..
Ho un ciclo di circa 27/28 gg..l’ultimo è arrivato il 13.10; Giorno di prevista ovulazione il 26.10. Ho avuto rapporti dal 21 al 23 (uno al giorno) poi il 25 e il 26, l’ultimo ieri. Oggi è il 19esimo giorno ed ho qualche dolorino alle ovaie..le prossime rosse dovrebbero arrivare il 9.11. Ad oggi non ho altri sintomi..prendo l’acido folico da 4 mesi..Non ho osato acquistare stick ovulatori per non andarmene fuori di testa..Ho sempre avuto rapporti stando a letto con un cuscino sotto il sedere, a volte non alzandomi e dormendo tutta la notte, a volte alzandomi dopo qualche ora e senza lavarmi.
C’è chi dice che l’ha fatto in doccia in piedi ed è rimasta incinta, chi come me ferma a letto…Io credo di sbagliare nella ricerca ossessiva di qualcosa che il mio corpo non vuole forse..e me ne dispiace molto..perchè non riesco a cambiare la mia mentalità.
So che il mio corpo non è una macchina, ma come viverla diversamente? Ho paura di provare invidia per le altre pancine,…davvero,non è da me!!!
Vi chiedo di aiutarmi perchè mi sento molto giù nonostante i primi mesi di tentativi..sto sbagliando? In cosa? Avete dei suggerimenti?
Grazie
[/quote] ciao stellina non sei l’unica che fa questi pensieri per questo ci si ritrova qui…perchè parlando con altre donne ci si confronta
Anonimo
InattivoCiao ragazze, è la prima volta che vi scrivo e cortesemente vi chiedo aiuto..
E’ da fine Giugno che ci proviamo, ma ancora nulla..Forse i primi mesi ho sbagliato nel calcolo dei giorni arrivando “all’ultimo” senza raggiungere il risultato.
Scrivo qui perchè non voglio parlarne con altre persone..forse ho esternato troppo le mie paure e un pò per scaramanzia, un pò per disattendere le domande degli altri sono qui. Si sa come sono questi casi: davanti a tuo marito devi farti vedere forte, altrimenti si abbatte anche lui sentendosi in soggezione in quei momenti..le amiche capiscono, ma poi c’è chi è rimasta incinta oggi, chi è invidiosa…
Forse io sbaglio avendo rapporti per lo più nei giorni mirati, senza sparare nel mucchio..cerco di affrontare il tutto serenamente e con passione..al momento dell’atto..ma poi mi faccio prendere dall’ansia: parto già pessimista, come se dovessi affrontare l’ennesimo fallimento..come se il mio corpo fosse una macchina, cerco di avere rapporti un giorno si ed uno no, anche se questo mese ho fatto 3 giorni di fila..e subito pensavo che la pistola non avrebbe sparato bene il giorno X…
Faccio solo io questi pensieri??!
Credo di essere io il problema..perchè forse non sono ancora pronta e mi creo queste ansie e forti stress..come se il mio corpo mi stesse proteggendo da una gravidanza …Ho vissuto anni senza cercare un bimbo e temendo di rimanerci al primo tentativo..e invece sono ancora qui. Ci sto provando da soli 4 mesi..forse è un pò presto per rimanerci male?Sono nervosa, irascibile, me la prendo con tutti..e me ne dispiace.
La mia ansia deriva dalla volontà di riuscirci a tutti i costi..oggi non l’ho fatto..chissà se ho sbagliato…oppure:l’ho fatto tre giorni di fila..avrò sbagliato anche in questo caso?
Non mi sento serena e credo che il fallimento derivi da me. All’inizio per ogni piccolo sintomo mi spaventavo, come se non volessi rimanere incinta. Oggi non guardo ogni singolo sintomo, ci spero sempre ma ho l’ansia, un peso al petto che mi fa capire di non essere tranquilla..C’è chi mi dice di non guardare i giorni fertili, chi mi dice di attendere..ma ogni mese per me è una prova..vorrei affrontarla come un qualcosa di naturale..
Sono abbastanza puntuale con le rosse e riesco ad individuare i giorni giusti del muco..ecco, non misuro la TB..
Ho un ciclo di circa 27/28 gg..l’ultimo è arrivato il 13.10; Giorno di prevista ovulazione il 26.10. Ho avuto rapporti dal 21 al 23 (uno al giorno) poi il 25 e il 26, l’ultimo ieri. Oggi è il 19esimo giorno ed ho qualche dolorino alle ovaie..le prossime rosse dovrebbero arrivare il 9.11. Ad oggi non ho altri sintomi..prendo l’acido folico da 4 mesi..Non ho osato acquistare stick ovulatori per non andarmene fuori di testa..Ho sempre avuto rapporti stando a letto con un cuscino sotto il sedere, a volte non alzandomi e dormendo tutta la notte, a volte alzandomi dopo qualche ora e senza lavarmi.
C’è chi dice che l’ha fatto in doccia in piedi ed è rimasta incinta, chi come me ferma a letto…Io credo di sbagliare nella ricerca ossessiva di qualcosa che il mio corpo non vuole forse..e me ne dispiace molto..perchè non riesco a cambiare la mia mentalità.
So che il mio corpo non è una macchina, ma come viverla diversamente? Ho paura di provare invidia per le altre pancine,…davvero,non è da me!!! :unsure:
Vi chiedo di aiutarmi perchè mi sento molto giù nonostante i primi mesi di tentativi..sto sbagliando? In cosa? Avete dei suggerimenti?
Grazie
Fiorellino
PartecipanteBuon giorno cicognine come va? Domanimali inizia il nostro mese… speriamo ci porti un sacco di dolcetti!
Un abbraccio a tutte
Sono mamma di Ludovica (7 anni)Anonimo
InattivoIo appena mi finisce il ciclo ci riprovo sperando che novembre sia il mese fortunato 😣😣😣
Kiki
PartecipanteCICOGNINE KE ASPETTANO IL LORO MIRACOLO A NOVEMBRE1 nov. : Alessia3, Cassy80,2 nov. : IRIS78, unicaely3 nov. : 86Ally86, luny84, clò, Varelala4 nov. : Giorgia, Crulyna, Bianky865 nov. : Nina766 nov. : Chiarettaa87, Eri78, Laury789 nov. : Maria71, caty77, Nettle10 nov.: iaia2011, *Sole*7811 nov. : Fiorellino, Chiara198, Sole87, vogliadi312 nov. : finicella, Cla (twins)13 nov. : kisscat8215 nov. : Mary1405, Ale852316 nov. : Mary, luciagan20 nov. : Eleonora22 nov.: Iris8524 nov. : Taty, 8elysa8, gloriette1980, Claudia, ivonne28????? Rosa, *Paola*, Roberta, Fucsia80, AliStella, desy80,Piri83, Santa, SONY, Minnie87, sara_8, ??????GRAFICIIN BECCO ALLA CICOGNA A TUTTE!!!!! :heart: :rose:Il parto è l'unico appuntamento al buio in cui hai la certezza ke incontrerai l'amore della tua vita!!!!!!Kiki
Partecipante[quote quote=407735]Mary1405 cara non riesco ad aggiungere un nuovo commento alla prima pagina e non vorrei cancellare nessun messaggio carino delle ragazze quindi tu x favore continue con la lista finché non finiste ottobre così cancello quella di ottobre perché c”é un limite x ogni commento lo puoi fare? un abbraccio
[/quote] ciao @nina ok….. :heart:
Il parto è l'unico appuntamento al buio in cui hai la certezza ke incontrerai l'amore della tua vita!!!!!!Cla(twins)
PartecipanteInaspettatamente….in ritardo ma ho ovulato…mi metto il lista per il 12/13 novembre…..e speriamo che quel💖 fattocon tanto amore e zero calcoli porti il nostro sogno…
https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=23836-d3882c9c
Sono mamma di Emanuele (13 anni) Damiano (13 anni) Roberto (7 anni)bikka
MembroDal 25 è tornato il ciclo… ed è stato terribile perchè ha interrotto un bellissimo sogno che si è rivelato una biochimica. So che mi prenderete per pazza..ma io e mio marito abbiamo il sogno di una famiglia numerosa..e per questo sto pregando che novembre mi porti il nostro 4 figlio…. al momenti siamo 3 pari. tre gravidanze portate a termine e tre aborti entro la sesta settimana a causa dei miei problemi con il progesterone carente… questo ultimo aborto mi ha segnato ancora di più..fa sempre più male..mi incolpo di tutto…ho dei figli stupendi ed è così terribbile desiderarne altri? è una lotta contro tutti.. tutti che ci giudicano, qualcuno offende…io so solo che ho perso il mio bimbo da 3 giorni… e quando ripenso al test positivo di nuovo e all’abbraccio che ci siamo dati, alla gioia che abbiamo provato… farò di tutto per provare e riprovare… mi auguro solo che novembre porti fortuna..a me e a tutte voi 🙂
non sottovalutare la mia voglia di lottare. Sono una Combattente.Sono mamma di FRANCESCA (19 anni) CLAUDIO (17 anni) ALESSIO (9 anni) LUCA (7 anni)ivonne28
MembroAnche io mi metto in fila arrivate le malefiche oggi in anticipo mi dovrero arrivare il 24/11
Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 7 mesi, 27 giorni.Sono mamma di Emmanuelle e due angeli che mi guardano dal cielo (21 anni)Nina76
ModeratoreMary1405 cara non riesco ad aggiungere un nuovo commento alla prima pagina e non vorrei cancellare nessun messaggio carino delle ragazze quindi tu x favore continue con la lista finché non finiste ottobre così cancello quella di ottobre perché c”é un limite x ogni commento lo puoi fare? un abbraccio :rose:
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️reb.ma
Membro[quote quote=406944]Ciao a tutte, anche io attendo per novembre, non mi sono ancora arrivate… e ho 5 giorni di ritardo rispetto al solito, ho scritto anche di là… ho fatto 2 test entrambi negativi…sono un pò preoccupata per questo ritardo, ma arriveranno…. ciao a tutte
[/quote]
Ciao .. anche io ritardo di 5 gg… fatto test ed è risultato negativo. domani mattina lo rifaccio che dite? o aspetto ancora qualche giorno.?
mai successo in vita mia di avere un ritardo ! Può dipendere dal cambio stagione, dallo stress? perche non capisco altrimenti questo test negativo….
Anonimo
InattivoCiao ragazze, anche io mi sono spostata di qui, spero in novembre.
non le aspetto per il 16/11
https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=24201-0b2faddb
mi inserite nella lista? grazie
Claudia
MembroCiao a tutte, ci sono anche io. arrivate ieri puntualissime. quindi aspetto anche io per novembre un bel positivo. a me dovrebbero ritornare il 24/11. :negative:
un bacio a tutte
Sono mamma di virginia (14 anni)Fiorellino
Partecipante[quote quote=406944]Ciao a tutte, anche io attendo per novembre, non mi sono ancora arrivate… e ho 5 giorni di ritardo rispetto al solito, ho scritto anche di là… ho fatto 2 test entrambi negativi…sono un pò preoccupata per questo ritardo, ma arriveranno…. ciao a tutte
<p style=”text-align: center;”>[/quote]ciao Sara a me e capitato lo scorso mese… ben 11/12 gg di ritardo e test negativi. alla fine il maledetto ciclo è arrivato. il mio ginecologo dice che è normale sopratutto nei cambi stagione o periodi particolarmente stressanti. Cmq mi incrocio per te
Sono mamma di Ludovica (7 anni)Nettle
Partecipante@caty77c grande! I giorni del po non passano più 😞…
Perché essere difficili quando con un minimo sforzo potete diventare impossibili? (Buster Keaton)Sono mamma di Oscar (10 anni)caty77c
Partecipante[quote quote=406190]https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=23864-85f8e953 Mi metto al 9 novembre, ho una fl molto lunga e preferisco tenermi “comoda” con le tempistiche
[/quote]ciao compagna di po,non le aspettiamo per lo stesso giorno!!!! In becco alla cicogna…. Sosteniamoci! :heart: :heart: :heart: :rose: :rose: :heart:
che il signore vegli sempre su di noiSono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 4 mesi, 27 giorni.Sono mamma di Cristina (12 anni)caty77c
Partecipante:heart:
<hr />
[quote quote=406990]CICOGNINE KE ASPETTANO IL LORO MIRACOLO A NOVEMBRE
1 nov. : Alessia3, Cassy80, 2 nov. : IRIS78, unicaely 3 nov. : 86Ally86, luny84, clò, Varelala 4 nov. : Giorgia, Crulyna 5 nov. : Nina76 6 nov. : Chiarettaa87, Eri78, Laury78 8 nov. : Cla (twins) 9 nov. : Maria71, caty77, Nettle 10 nov.: iaia2011 11 nov. : Fiorellino, Chiara198, Sole87, vogliadi3 12 nov. : finicella 13 nov. : kisscat82 15 nov. : Mary1405, Ale8523 16 nov. : Mary 20 nov. : Eleonora 22 nov.: Iris85 24 nov. : Taty, 8elysa8, gloriette1980 ????? reb.ma, Rosa, *Paola*, Roberta, Fucsia80, Piri83, Santa, SONY, Minnie87, Marcella, sara_8, *Sole*78?????? GRAFICI Alessia3: https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=23764-1ae2acad Clò: https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=23858-678dbc3c Giorgia: https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=24211-771ab982 Nettle: https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=23864-85f8e953 Cla (twins): https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=23836-d3882c9c Chiarettaa87: https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=23927-2ed26432 Varelala: https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=23703-77b81786 fiorellino: https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=24031-dcd219a2 finicella: https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=24179-6651a04c Eleonora: https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=24241-20ced38b 8elysa8: https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=24247-471e0620 Roberta: https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=24225-a8037f16 *Sole*78: https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=24111-1a8a9e32 kisscat82: https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=23992-2410ecf3 Mary1405: https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=24195-104dc2c4 caty77c: https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=24044-5680cca5 In becco alla cicogna a tutte!!!!!!😘
[/quote] :heart: :heart: :rose: :rose:
che il signore vegli sempre su di noiSono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 4 mesi, 27 giorni.Sono mamma di Cristina (12 anni)