- Questo topic ha 1,413 risposte, 112 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 6 mesi fa da laura2607.
-
Rosen16
Membro[quote quote=376021]
Ragazze ho bisogno d aiuto perché nn c sto capendo piu niente… oggi la mia tb era 36.5 e nel pomeriggio ho sentito un dolore piuttosto forte nella parte destra del ventre, quello che mi chiedo è se può essere l’ovulazione???.. io i compitini li ho anche gia iniziati ma oggi purtroppo mio marito era fuori x lavoro… domani può essere ancora un giorno buono? Io nn le aspetto x il 3 agosto…
ciao anche io non le aspetto per il 3 agosto. Ma usu gli stick? Riconosci il muco? Purtroppo solo dal dolore che avverti non è possibile capire quando avverrà l’ovulazione. Comunque se hai ciclo regolare di 28 giorni come me, questa è la settimana in cui devi fare tanti tanti compitini.
[/quote]
Rosen16
MembroGli stick nn li uso… il muco si lo osservo.. il ciclo dipende, in media è d 27…. cmq si i compiti della settimana sono iniziati solo ieri purtroppi nn si è potuto ma continuerò a darmi da fare ancora questi 2 gg… :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Arcobaleno88
Membro[quote quote=375976]Ragazze ho bisogno d aiuto perché nn c sto capendo piu niente… oggi la mia tb era 36.5 e nel pomeriggio ho sentito un dolore piuttosto forte nella parte destra del ventre, quello che mi chiedo è se può essere l’ovulazione???.. io i compitini li ho anche gia iniziati ma oggi purtroppo mio marito era fuori x lavoro… domani può essere ancora un giorno buono? Io nn le aspetto x il 3 agosto…
[/quote]ciao anche io non le aspetto per il 3 agosto. Ma usu gli stick? Riconosci il muco? Purtroppo solo dal dolore che avverti non è possibile capire quando avverrà l’ovulazione. Comunque se hai ciclo regolare di 28 giorni come me, questa è la settimana in cui devi fare tanti tanti compitini. :good:
Chiara
MembroRagazze siete tutte fantastiche!! Grazie delle risposte e di tutta la carica che mi mandate!!
Che bel gruppo!! B-)
Sono mamma di Viola (7 anni)Rosen16
MembroRagazze ho bisogno d aiuto perché nn c sto capendo piu niente… oggi la mia tb era 36.5 e nel pomeriggio ho sentito un dolore piuttosto forte nella parte destra del ventre, quello che mi chiedo è se può essere l’ovulazione???.. io i compitini li ho anche gia iniziati ma oggi purtroppo mio marito era fuori x lavoro… domani può essere ancora un giorno buono? Io nn le aspetto x il 3 agosto…
Arcobaleno88
Membro[quote quote=375869]A trovarlo un ginecologo degno di questo nome!la mia ginecologa ho deciso di lasciarla dopo l’ultima visita,perchè mentre prendevo la pillola era partito un follicolo(avevo preso la pillola in ritardo di qualche ora!)e mi ha fatta spaventare a morte!ha detto che poteva essere pericolosissimo e se fossi rimasta incinta avrei dovuto assolutamente abortire!pensa come mi sono sentita!!quindi se dovesse arrivare il ciclo fisso una visita con un altro..così vedo se il mio corpo funziona bene. il test lo faccio il primo giorno di ritardo,vero?sperando che ci sia un ritardo
[/quote]si, ti consiglio di aspettare il primo giorno di ritardo
giuly02
Membro[quote quote=375869]A trovarlo un ginecologo degno di questo nome!la mia ginecologa ho deciso di lasciarla dopo l’ultima visita,perchè mentre prendevo la pillola era partito un follicolo(avevo preso la pillola in ritardo di qualche ora!)e mi ha fatta spaventare a morte!ha detto che poteva essere pericolosissimo e se fossi rimasta incinta avrei dovuto assolutamente abortire!pensa come mi sono sentita!!quindi se dovesse arrivare il ciclo fisso una visita con un altro..così vedo se il mio corpo funziona bene. il test lo faccio il primo giorno di ritardo,vero?sperando che ci sia un ritardo
[/quote]Che vergogna! Senza professionalità! Io però ti consiglierei di contattarne uno già ora.
Alessiuccia
MembroA trovarlo un ginecologo degno di questo nome!la mia ginecologa ho deciso di lasciarla dopo l’ultima visita,perchè mentre prendevo la pillola era partito un follicolo(avevo preso la pillola in ritardo di qualche ora!)e mi ha fatta spaventare a morte!ha detto che poteva essere pericolosissimo e se fossi rimasta incinta avrei dovuto assolutamente abortire!pensa come mi sono sentita!!quindi se dovesse arrivare il ciclo fisso una visita con un altro..così vedo se il mio corpo funziona bene.
il test lo faccio il primo giorno di ritardo,vero?sperando che ci sia un ritardo 🙂
"ci sono legami che sono semplicemente destinati ad esistere!"Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 8 mesi, 17 giorni.giuly02
Membro@gloriette1980 io ti aggiungo per il 21 agosto, casomai cambiamo!
@Alessiuccia penso che tu abbia scelto i giorni giusti per beccare la cicogna! Non sono un medico, ma credo che si possa ovulare tutti i mesi, chiedi al tuo ginecologo!
Alessiuccia
MembroCiao ragazze..ho un pò di domande da farvi!ne approfitto visto che sicuramente siete più preparate di me!premetto che sono in cerca della cicogna da solo un mese!ho preso la pillola per 8 anni e a giugno l’ho lasciata.il 2 luglio ho avuto il primo ciclo senza pillola.sono sempre stata puntualissima(cicli di 28 massimo 30 giorni!)quindi facendomi 2 calcoli il ciclo dovrebbe arrivare tra il 30 luglio e il 1°agosto.sono sempre stata attenta ai segnali del mio corpo,anche quando non ero alla ricerca di un bimbo,e ho avuto dolori da ovulazione nei giorni tra il 13 e il 15 luglio.ora..avendo avuto rapporti il 13,il 15 e il 17 ho una buona probabilità di aver acchiappato il giorno giusto?
Ho un’altra cosa da chiedervi!a 8 mesi di vita mi hanno tolto ovaia e tuba sx per ernia strozzata!sapete se in questo caso si ovula tutti i mesi?
"ci sono legami che sono semplicemente destinati ad esistere!"Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 8 mesi, 17 giorni.Anonimo
Inattivo[quote quote=375843]Benvenuta @gloriette1980!! Mi dispiace per il tuo as, verrà il momento giusto. Per il ciclo magari potresti contattare il/la ginecologo/a per avere chiarimenti. Non appena avrai una data, ti inserirò nella lista!
se tornano come al solito, allora diciamo che non le aspetto per il 21-22 di agosto!
giuly02
MembroBenvenuta @gloriette1980!! Mi dispiace per il tuo as, verrà il momento giusto. Per il ciclo magari potresti contattare il/la ginecologo/a per avere chiarimenti. Non appena avrai una data, ti inserirò nella lista!
Anonimo
Inattivo[quote quote=374444]Non avrei voluto essere io ad aprire questo nuovo post… Ragazze uniamo le nostre forze ed incrociamo le dita. Ditemi per quando non le aspettate così creo la lista.
Ciao ragazze mi aggiungo anche io ad agosto anche se non ancora in alto mare…..
A marzo ho fatto un raschiamento (avevo beccato la cicogna al primo tentativo… :yahoo:) e nei tre mesi successivi il ciclo è stato puntualissimo (ma forse non era un vero ciclo..). Questo mese invece 12 giorni di ritardo (fatto il test ma negativo..) e finalmente oggi si sono decise, anche se così mi sballano i conteggi e quindi non so più quando ho l’ovulazione.. :unsure:
Il mese scorso ho comprato i clearblue (10 stik a 39 euro..) ma non volevo usarli tutti nel mese, quindi ho fatto gli stick per 6 giorni ma senza faccine…(e sicuramente ho ovulato più avanti visto il ritardo).
Sto mese vedrò come fare!! E’ impossibile non fare conteggi e star tranquille, considerando i mesi che passano!
Dai, chissà che l’estate porti tante cicogne!! :bye:
giuly02
Membro[quote quote=375825]@giuly02
si devo dire che sono abbastanza tranquilla e rilassata, l’estate mi fa quest’effetto
poi dalle analisi che ti dicevo di aver fatto per la prolattina è risultato tutto ok quindi sono serena. Io uso gli stick canadesi, sono molto economici rispetto al Clearblue, magari non hanno la stessa precisione ma per il momento io mi sono trovata bene (a parte lo sbalzo del mese scorso che considero un’eccezione)…
[/quote] Mi fa veramente piacere che le analisi siano andate bene :yahoo: allora tutti in corsa per agosto senza problemi!!! Io per questo mese ho comprato i clearblue, vedremo!!! :rose:
Arcobaleno88
Membro[quote quote=375801]Ragazzeeee!!! Scrivo anche qui sperando che qualche anima pia mi rispondaaaa
io sono al 7 po… mi servono un po’ di dritte.. allora ho avuto positivo sul test clear (faccina fissa) il 13, rapporto il 15…
(mio marito era fuori per lavoro
) secondo voi ho piazzato bene il compitino??? inoltre… dopo quanto tempo dall’ovulazione dovrebbe arrivare (o non arrivare!!
) il ciclo?? Grazie a prescindere!!
[/quote]la faccina fissa ti dice entro 48 ore avrai l’ovulazione, l’ovulo vive per 12-24 ore (non lo sapevo, me lo ha detto una cara forumina) e quindi può essere buono il rapporto del 15 anche se fosse stato meglio fare i compitini il 13 e il 14…
Arcobaleno88
Membro[quote quote=375787]Ciao… non scrivo molto ma ogni apio d giorni mi connetto e leggo… Qui 6pm.. Normalemtne ho un ciclo regolare d 28gg, ma quest’ultimo e’ stato di 25.. Quindi questo mese si inizia prima.. Nn si sa mai!! Ma solo da domani.. Il maritino deve svegliasi presto per lavoro e vuole andare a nanna presto… mia esperienza con tb e stick.. Mi stressano… La nostra patata e’ arrivata al secondo ciclo d clomid… Mio marito non vuole tornare sulla strada monitoraggi.. Dice d viverala sereni.. E ha ragione.. Solo che so benissimo che nn e’ facile.. ogni mese mi convinco d nn pensarci.. Invece mi trovo al lavoro a fare calcoli e castelli mentali… Essere rilassate anche psicologicamente e’ la chiave… Questo po saro in vacanza.. Due settimane, speriamo aiutino a staccare e non pensare troppo.. E magari la cicogna la trovo in spiaggia
solo la mia migliore amica e una collega sanno che siamo d nuovo a caccia.. Non voglio dirlo a troppa gente per evitare pressioni e soprattutto domande… E naturalmente voi
[/quote] anke io trascorrerò il po in spiaggia, sperando di staccare la mente dai soliti pensierini che mi vengono puntualmente tutti i mesi a partire dal secondo,terzo po. Anche io come te ogni mese mi prometto di essere serena e di non fare calcoli ma poi l’ansia di ricerca prende il sopravvento.
Annarel85
PartecipanteEh @Coco77, nel foglietto del test clear ti consiglia di avere rapporti entro 48 ore dalla prima faccina, quindi potresti essere in tempo. In realtà dal picco puoi ovulare da pochi minuti a 36 ore dopo, diciamo che le 48 ore servono per coprire tutto il possibile periodo fertile, comprese le ore di vita dell’ovulo rilasciato. Speriamo che tu sia stata fortunata con quel rapporto.
Per quanto riguarda la tua seconda domanda, la fase luteale varia da 11 a 16 giorni, ed è più o meno la stessa in ogni donna. Dalla tua domanda presumo che tu non conosca la durata della tua, quindi ti consiglio di fare un test dopo il 16° giorno nel caso in cui non ti arrivassero. :good:@Crulyna sono molto felice per te che tu abbia qualcuno vicino che ti sostenga, io purtroppo l’ho detto solo alle mie due sorelle, ma loro sono comunque più piccole di me e sicuramente non in cerca. Solo una delle due è stata felice della notizia e non vede l’ora di diventare “la zia pazza” della famiglia, l’altra ha colto la cosa con indifferenza, non amando particolarmente i bambini. Ai miei non l’ho detto perché mi metterebbero ansia, ai miei suoceri e i miei cognati nemmeno per par condicio, anche se penso che l’abbiano intuito. Le amiche e conoscenti lasciamo stare, rimangono incinte per caso e ti chiedono: e tu quando? Che odio…
@Chiara, sì in effetti quello di non fare troppi calcoli è un buon consiglio sopratutto per chi cerca da poco. Per noi che abbiamo visto i mesi e le rosse passare inesorabili, diventa un pochino naturale cercare di ottimizzare le chances. E’ anche vero, come ti hanno detto, che se riesci ad avere rapporti per quasi tutti i giorni del mese, non dovresti avere particolari problemi, in quanto il periodo fertile lo copri di sicuro.Ho dimenticato qualcuno??? B-)
Tutto ciò che vale merita di essere atteso...Sono una cicognina alla ricerca da 10 anni, 0 mesi, 14 giorni.Anonimo
Inattivo@giuly02 :heart: si devo dire che sono abbastanza tranquilla e rilassata, l’estate mi fa quest’effetto 😉 poi dalle analisi che ti dicevo di aver fatto per la prolattina è risultato tutto ok quindi sono serena.
Io uso gli stick canadesi, sono molto economici rispetto al Clearblue, magari non hanno la stessa precisione ma per il momento io mi sono trovata bene (a parte lo sbalzo del mese scorso che considero un’eccezione)…
Coco77
MembroRagazzeeee!!! Scrivo anche qui sperando che qualche anima pia mi rispondaaaa B-) B-)
io sono al 7 po… mi servono un po’ di dritte.. allora ho avuto positivo sul test clear (faccina fissa) il 13, rapporto il 15…
(mio marito era fuori per lavoro
) secondo voi ho piazzato bene il compitino??? inoltre… dopo quanto tempo dall’ovulazione dovrebbe arrivare (o non arrivare!!
) il ciclo??
Grazie a prescindere!!
se puoi sognarlo puoi farloCoco77
Membro[quote quote=375793]
Ciao a tutte!!! mi intrufolo ad agosto anche se sono ancora di luglio!!! I clear son cari ma ancor più cari acquistati in farmacia!!! Io li ho presi su amazon!!! decisamente più convenienti!! in più li si trovano anche le ricariche!!!!
Io ho cercato su amazon sono i test inglesi clearblue, le ricariche quali sono? Se puoi inserisci il link.
Per te cara e per tutte!! Ecco il link che ho utilizzato x l’acquisto del monitor con 10 stick di clearblue advance: https://www.amazon.it/gp/product/B00HUQXL5S/ref=oh_aui_detailpage_o02_s00?ie=UTF8&psc=1 pagato 33.4 spedizione gratuita.. e poi le ricariche le ho acquistate qui: https://www.amazon.it/gp/product/B01465TYY2/ref=oh_aui_detailpage_o03_s00?ie=UTF8&psc=1 39.59 +5.50 spese di spedizione con 20 stick più 4 test di gravidanza!!!! Perdona il ritardo ma iero ero a lavoro tutto il gg!!
le ricariche non credo siano per i test di ovulazione, sono gli stick per il monitor persona.
[/quote[quote quote=375793]
Ciao a tutte!!! mi intrufolo ad agosto anche se sono ancora di luglio!!! I clear son cari ma ancor più cari acquistati in farmacia!!! Io li ho presi su amazon!!! decisamente più convenienti!! in più li si trovano anche le ricariche!!!!
Io ho cercato su amazon sono i test inglesi clearblue, le ricariche quali sono? Se puoi inserisci il link.
Per te cara e per tutte!! Ecco il link che ho utilizzato x l’acquisto del monitor con 10 stick di clearblue advance: https://www.amazon.it/gp/product/B00HUQXL5S/ref=oh_aui_detailpage_o02_s00?ie=UTF8&psc=1 pagato 33.4 spedizione gratuita.. e poi le ricariche le ho acquistate qui: https://www.amazon.it/gp/product/B01465TYY2/ref=oh_aui_detailpage_o03_s00?ie=UTF8&psc=1 39.59 +5.50 spese di spedizione con 20 stick più 4 test di gravidanza!!!! Perdona il ritardo ma iero ero a lavoro tutto il gg!!
le ricariche non credo siano per i test di ovulazione, sono gli stick per il monitor persona.
[/quote]Funzionano!! Provate!!!
se puoi sognarlo puoi farlogiuly02
Membro[quote quote=375787]Ciao… non scrivo molto ma ogni apio d giorni mi connetto e leggo… Qui 6pm.. Normalemtne ho un ciclo regolare d 28gg, ma quest’ultimo e’ stato di 25.. Quindi questo mese si inizia prima.. Nn si sa mai!! Ma solo da domani.. Il maritino deve svegliasi presto per lavoro e vuole andare a nanna presto… mia esperienza con tb e stick.. Mi stressano… La nostra patata e’ arrivata al secondo ciclo d clomid… Mio marito non vuole tornare sulla strada monitoraggi.. Dice d viverala sereni.. E ha ragione.. Solo che so benissimo che nn e’ facile.. ogni mese mi convinco d nn pensarci.. Invece mi trovo al lavoro a fare calcoli e castelli mentali… Essere rilassate anche psicologicamente e’ la chiave… Questo po saro in vacanza.. Due settimane, speriamo aiutino a staccare e non pensare troppo.. E magari la cicogna la trovo in spiaggia
solo la mia migliore amica e una collega sanno che siamo d nuovo a caccia.. Non voglio dirlo a troppa gente per evitare pressioni e soprattutto domande… E naturalmente voi
[/quote] In becco alla cicogna e via di compitini!!!
Coco77
Membro[quote quote=375784]Mannaggia neanche le ricariche convengono, conviene tutto il test http://www.ebay.it/itm/20-Test-Di-Ovulazione-Digitale-Clearblue-Con-Doppio-Indicatore-Ormonale-/311076361365?hash=item486d989495:g:ifYAAOSw6wRW~ixF
[/quote]Cavolo!! Hai ragioneeeee!!! Grazie x la dritta!!!!!
se puoi sognarlo puoi farlogiuly02
Membro[quote quote=375773]
Per te cara e per tutte!!
Ecco il link che ho utilizzato x l’acquisto del monitor con 10 stick di clearblue advance:
https://www.amazon.it/gp/product/B00HUQXL5S/ref=oh_aui_detailpage_o02_s00?ie=UTF8&psc=1
pagato 33.4 spedizione gratuita..
e poi le ricariche le ho acquistate qui:
https://www.amazon.it/gp/product/B01465TYY2/ref=oh_aui_detailpage_o03_s00?ie=UTF8&psc=1
39.59 +5.50 spese di spedizione con 20 stick più 4 test di gravidanza!!!!
Perdona il ritardo ma iero ero a lavoro tutto il gg!!
[/quote] le ricariche non credo siano per i test di ovulazione, sono gli stick per il monitor persona.
GattaMatta
PartecipanteCiao…
non scrivo molto ma ogni apio d giorni mi connetto e leggo… Qui 6pm.. Normalemtne ho un ciclo regolare d 28gg, ma quest’ultimo e’ stato di 25.. Quindi questo mese si inizia prima.. Nn si sa mai!! Ma solo da domani.. Il maritino deve svegliasi presto per lavoro e vuole andare a nanna presto…
mia esperienza con tb e stick.. Mi stressano… La nostra patata e’ arrivata al secondo ciclo d clomid… Mio marito non vuole tornare sulla strada monitoraggi.. Dice d viverala sereni.. E ha ragione.. Solo che so benissimo che nn e’ facile..
ogni mese mi convinco d nn pensarci.. Invece mi trovo al lavoro a fare calcoli e castelli mentali… Essere rilassate anche psicologicamente e’ la chiave… Questo po saro in vacanza.. Due settimane, speriamo aiutino a staccare e non pensare troppo.. E magari la cicogna la trovo in spiaggia 😉
solo la mia migliore amica e una collega sanno che siamo d nuovo a caccia.. Non voglio dirlo a troppa gente per evitare pressioni e soprattutto domande… E naturalmente voi 🙂
Sono mamma di D (9 anni) T (7 anni)Annalisabi80
MembroMannaggia neanche le ricariche convengono, conviene tutto il test