- Questo topic ha 1,556 risposte, 105 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 11 mesi fa da Emanuela.
-
AnonimoInattivoSono un pò giù,oggi non sono riuscita a prenotare l’isterosalpinografia, il centro dove ho chiamato era pieno,mi faranno sapere se si libera qualche posto….. Ho detto al mio maritozzo che torna domani sera che voglio mollare la ricerca, ma lui è contrario,mercoledì vediamo se facendo il giro degli ospedali riusciamo a prenotare,ma mi sento a pezzi,ogni mese succede sempre qualcosa e slitta sempre tutto :wacko:
AnonimoInattivoBuon inizio settimana belle cicognine :bye:
A me il rosso sembra il colore ideale per questo mese…. :yahoo: Babbo Natale sii generoso con noi cicognine, ed esaudisci il nostro desiderio più profondo…fai trovare ad ognuna di noi un bel POSITIVO sotto l Albero :heart:
AnonimoInattivoIn ritardo anche il mio ma arrivato :negative:
Non so bene per quando non aspettarle, diciamo per il 14 dicembre 🙂
CucucciaPartecipanteE purtroppo il ciclo di Novembre è arrivato parecchio in ritardo…sono ancora sballata a causa dei due as. In ogni caso questo per me è il primo tentativo dopo i due as. Sono stata ferma per più di 3 mesi per effettuare tutti i controlli della poliabortività e adesso eccoci qui pronti per ripartire. Siccome voglio dimentace queasti mesi che ci hanno dato subito la gioia di beccare la cico e poi il dolore dell’aborto..voglio ripartire da 0. Quindi considera 1° tentativo (4 dopo i due as) e non le aspetto più o meno per il 9 Dicembre 🙂
Poliabortiva! Approdati alla PMA a fine 2017 dopo 3 anni di ricerca che hanno portato a sette aborti e nessuna gravidanza portata a termine. Nessuna causa evidente proviamo ultima strada con PGS con ICSI. Pick up 16 aprile, prelevati 8 ovociti 3 blasto classe C su cui è stata fatta biopsia per PGS! Due sane una a mosaico
carmencarmen82Partecipante
puffettacPartecipante
VaniaPartecipante
Molly84Membro@Cristina1986: per forza: ho fatto l’isterosalpingografia e la ginecologa si è raccomandata di non avere rapporti questo mese. Ha insistito così tanto che mi ha quasi spaventato. Ha detto che è facile avere un positivo, ma poi per la metà delle persone si risolve con cose negativissime: biochimiche, uovo chiaro, aborti precoci, malformazioni, gravidanze tubariche (pericolossissime) e chi più ne ha più ne metta. Ha precisato che non è ancora provato scientificamente che queste cose accadano dopo l’isterosalpingografia, ma vista l’incidenza di queste cose si può facilmente sospettare che l’ovulo venga compromesso dalle radiazioni dell’esame, quindi… meglio aspettare. C’è anche chi prova e gli va tutto bene, ma… meglio non tentare troppo la sorte visto quello che si rischia. E poi… abbiamo aspettato tanto, un mese in più (se è per il suo e il nostro bene) non ci spaventa.
Io ho fatto l’isterosalpingografia in ospedale e le analisi privatamente per risparmiare tempo. Prova anche tu a fare così: non costano molto di più del pubblico, ma i tempi di attesa sono decisamente inferiori.
@puffettac: la mia ex-gine ha fatto la stessa identica cosa con noi. Al centro per le fertilità (rinomatissimo!) non ci hanno fatto fare niente. Solo segnato esami per fare la pma… praticamente siamo andati a perdere tempo. Ho fatto un passo indietro e trovato un’altra gine, stavolta esperta in infertilità. Finalmente stiamo facendo cose utili: esami ormonali, spermiogramma, visita dall’andrologo, esame delle tube…. per il centro per la fertilità erano “cose inutili” perchè loro “garantiscono il risultato nel minor tempo possibile”. Così ci hanno detto. Se vuoi un consiglio, senti un altro parere! Trova un ginecologo esperto in infertilità e fatti seguire da lui se ci tieni ad avere una gravidanza naturale. Al centro per la fertilità vacci solo quando sei convinta di iniziare il percorso per la pma perchè di prassi sono restii a tentare altre strade.
@michly78: …io più che un ricatto ho fatto una preghiera: ho intenzione di chiedere al Signore il nostro regalo dicendo “visto che il tuo bimbo arriva nelle case di tutti noi, insieme al tuo, a casa nostra puoi mandare anche il nostro?”. Spero ci esaudirà. Tutte! :heart:
@Tatina85: fa quello che ti senti e se il problema è il tuo compagno… per lui integratori a go-go mentre siete in lista di attesa! Se va bene la pma non la fai, se va male… arriverà lì con super-spermini pronti per questa avventura. Comunque vada, non hai nulla da perdere
Ragazze, io mi sono messa in lista per dicembre, ma mica lo so quando mi deve tornare il ciclo… sono in fremente attesa delle rosse per i primi (ricordo a tutte che avendo fatto isterosalpingografia questo mese non abbiamo potuto cacciare la cicogna), poi chissà se il ciclo successivo lo dovrò attendere per fine dicembre, capodanno o la befana… :wacko:
tatina85PartecipanteCi sono anch’io… non le aspetto per il 6 dicembre.. potrei anche dire che le aspetto, ormai ci spero poco o niente, spero che quando vedrò la gine tra qualche settimana possa inserirci in un percorso pma.. i valori del mio compagno mi fanno sperare ben poco, ma come si dice, ne basta uno, no?? Quindi speriamo che arrivi quello giusto :heart:
Sono mamma di Simone (8 anni)
puffettacPartecipante@michly78 sei troppo forteeeeeeeeeeeeeeeee, mi piace l’idea :yahoo: :yahoo: :yahoo:
michly78PartecipanteE io ho pensato ad una cosa….. faccio una specie di ricatto al Signore
Visto che tra un po bisogna preparare l albero e il presepe se Gesù bambino non arriva nella nostra famiglia anche la sua culla nel presepe rimarrà vuota…. cosi impara…. :yes: :yes: e quando ci vuole ci vuole… ve lo inmaginate? Tutti i personaggi, le pecorelle e i paesaggi completi e la culla vicino a e Maria vuota…. forse capira’ cosa proviamo tutte noi….magari funziona.. :yahoo: :yahoo:
Sono mamma di Samuele (9 anni)
puffettacPartecipanteragazze mi aggiungo anche io a dicembre, anche se sto mese ci avevo sperato tanto, soprattutto per i forti dolori pre ciclo e per il fatto che ho compitato tanto ed ho fatto il monitoraggio ma purtroppo non è andata. speriamo di ricevere il nostro bel regalo di natale. ragazze siete tutte splendide e ancora auguroni a chi l’ha acciuffata la pennuta, incrociatevi per noi :heart: . visto che ho un ciclo che va da 28 a 31 io non le aspetto max per il 6 dicembre . questo mese ho pensato di andare da una nuova gine visto che quella di prima non mi ha fatto fare nulla tranne lo spermiogramma a mi ha detto di prenotare una visita alla PMA ma a me sembra prematuro senza aver fatto controlli prima , non credete?
che la cicogna sia con noiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
AnonimoInattivo:heart: ciao belle bimbe, mi aggiungo anch’io, non le aspetto per il 1° di dicembre! in becco alla cicogna a tutte noi, sarebbe proprio un bel regalo di natale!! :heart:
AnonimoInattivoCiao a tutte.
Da oggi sono in ferie, domani partiamo per una settimana di relax…distacco assoluto dallo stress, niente test di ovulazione, mente più libera possibile. Sono al 12^ giorno del ciclo, quindi periodo più che giusto, in realtà ferie non programmate ad hoc, ma coincidono, quindi ne aprofittiamo e lo interpretiamo come un primo segno positivo.
Che Babbo Natale porti test positivi a tutte!
AnonimoInattivoC’è un posticino anche per me sotto l’albero di Natale? Speriamo che sia un dicembre in rosso senza rosse :heart:
Ninfetta85Membroragazze.. beh.. anke io voto x il rosso dai…dicembre in rosso senza le innominabili rosseeeeee!!!! dai dai!!!
Sono mamma di Nicola (8 anni)
AnonimoInattivoIo non le aspetto x l 8 dicembre.
Qsto mese dovrei fare l isterosalpingografia se riesco in tempo a fare le analisi del sangue. Xxxxx me e x tutte noi che ancora la cerchiamo. @molly anche tu sei passata a dicembre 🙁 mi spiace.
Cmq io amo il rosso ma nn quello delle malefiche ( NO,QUELLO NO! ) x me si può fare sperando che ci porti fortuna il Rossooooooo :yahoo:
Molly84MembroFaccio una proposta per dicembre… dopo il rosa di novembre, che ne dite di mettere i nomi di chi acciuffa la pennuta in rosso? E’ vero che è il colore delle malefiche e a noi tanto non piace ma… magari piace alla cicogna visto che è il colore dell’amore, del cuore, della passione e, sopratutto, del Natale… che ne dite? :heart:
AnonimoInattivo:bye: ciao amike,finalemnte venerdì…e sembra che la nebbia stia diminuendo da qst parti! Domani mattina ultimi sforzi lavorativi e poi mi rilasserò, mi sono fissat appuntamento da parrucchiere dopo lavoro e dopo io e amritino ce ne andiamo a spasso… 😉 qst giorni di pm sono infiniti e se non mi distraggo non passano davvero più!
Vi auguro un bel weekend di tanti compitini :mail: un bacio a tutte e sempre un grande in bekko all cicogna :heart:
VaniaPartecipante
Molly84Membro[quote quote=275747] @molly il clomid stimola le ovaie. Il gonal f stimola i follicoli direttamente. Quindi principio attivo uguale ma con funzionalità diversa e il gonal f più diretta.
[/quote]
grazie @Vania. Non sono cose che mi riguardano personalmente (non ancora almeno e sotto sotto spero di acchiappare ‘sta cicogna prima di arrivare a scoprire tute queste cose), però mi sono affezionata voi e cerco di capire che cosa combinate.. tutto qui. :yes:
[quote quote=275379]ciao ragazze..io ho avuto una extra uterina con asportazione di tuba sx.ieri ho avuto rapporti completi dopo quasi un mese dall’intervento e la tb e’ scesa a 36.5 dopo che per quasi tutto il mese e’ stata tra 36.7/36.9.spero di riuscirci…non so perché devo ancora avere il primo ciclo.voi che dite?posso sperarci lo stesso?
[/quote]
Con una tuba sola, in teoria, ovuli ogni due mesi, quindi… armati di santa pazienza ma per il resto puoi sperare alla grande! :yahoo: Il fatto che sei già rimasta incinta almeno esclude problemi di fertilità! :yes: E poi… se la becchi addirittura al primo tentativo sarebbe il massimo. Te lo auguro :rose:
[quote quote=275655]Sera ragazze, una domanda una rima endometriale di 8.8 mm al 23 gg del ciclo è considerata nella norma?? Grazie a chi mi saprà rispondere!!
[/quote]
Non so risponderti, ma forse ti conviene aprire un topic sull’argomento specifico, così lo vedono più ragazze
VaniaPartecipante
SilviaMembro[quote quote=275702]
Ragazze belle, come state? Io diciamo bene. Mi sto rassegnando all eventuale ciclo. Ho smesso progesterone giá da ieri sera. Adesso si aspetta giorno 14 x le rosse e domani prendo appuntamento con il ginecologo per lunedì perchè sicuramente si inizia con il gonalF. E ke babbo natale faccia il suo dovere.
che differenza c’è tra il clomid e il gonalF?
Pura curiosità la mia…
[/quote] il clomid serve per miglioraee e far ovulare se qsto nn funziona si passa al gonalf che sono punture http://m.my-personaltrainer.it/farmaci/gonal-f.html …