- Questo topic ha 2,088 risposte, 103 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 7 mesi fa da Anonimo.
-
Hope82
Partecipante[quote quote=374224]
Ciao @hope82 ho fatto due cicli di clomid+gonasi. Ed un ciclo precedente senza clomid. Se posso aiutarti, sono a disposizione
credo proprio di non aver ovulato nonostante il gonasi , sono passate 40 ore dalla puntura ma non sentito forti dolori come mi ha detto il dottore solo fastidi ieri sera . Eppure il dottore mi ha detto che ero piena di muco l’ha visto dall’ecografia effettivamente l’ho visto anch’io fino a ieri oggi niente più . Eppure mi sento la pancia strana . Non so che pensare . È’ possibile che non abbia fatto effetto ?! 😓
questa cura funziona se hai problemi ad ovulare come nella sindrome dell’ovaio policistico come nel mio caso. Io so che se non hai problemi ad ovulare allora potrebbe darti l’effetto contrario. Quindi si è possibile che il corpo non abbia reagito. Tanto lunedì quando vai vedrai il da farsi. Se non trova il corpo luteo ti darà una cura diversa. Perché vuol dire che il gonasi non è la cura giusta per il tuo caso. Tu comunque fai i
che non si sa mai. So che si può ovulare anche fino a 40 ore dopo gonasi. Il muco fertile c’era quindi il tuo corpo ce la sta mettendo tutta. Io ho ovulato subito perché i miei follicoli erano anche troppo maturi. Ma se hai fatto la puntura con dei follicoli al di sotto dei 15 mm è possibile che nn erano pronti a scoppiare quindi non è servita a nulla la puntura. Tu quando hai fatto il gonasi quanti follicoli avevi e quanti mm erano?
[/quote]il mese scorso ho ovulato con il gonasi e ho avuto forti dolori. Questo mese erano tre follicoli uno di 19 e due di 16. Da ieri avverto strani doloretti alla pancia . Non so se sia l’ovulazione . Solo un mese non ho ovulato ma non avevo fatto il gonasi ma bensì ovitrelle . Ma poi è possibile che essendo di dimensioni diverse abbia ovulato anche in tempi diversi e non insieme ?
Anonimo
Inattivo[quote quote=374202]
Ciao @hope82 ho fatto due cicli di clomid+gonasi. Ed un ciclo precedente senza clomid. Se posso aiutarti, sono a disposizione
credo proprio di non aver ovulato nonostante il gonasi , sono passate 40 ore dalla puntura ma non sentito forti dolori come mi ha detto il dottore solo fastidi ieri sera . Eppure il dottore mi ha detto che ero piena di muco l’ha visto dall’ecografia effettivamente l’ho visto anch’io fino a ieri oggi niente più . Eppure mi sento la pancia strana . Non so che pensare . È’ possibile che non abbia fatto effetto ?! 😓
[/quote]questa cura funziona se hai problemi ad ovulare come nella sindrome dell’ovaio policistico come nel mio caso. Io so che se non hai problemi ad ovulare allora potrebbe darti l’effetto contrario. Quindi si è possibile che il corpo non abbia reagito. Tanto lunedì quando vai vedrai il da farsi. Se non trova il corpo luteo ti darà una cura diversa. Perché vuol dire che il gonasi non è la cura giusta per il tuo caso. Tu comunque fai i :mail: che non si sa mai. So che si può ovulare anche fino a 40 ore dopo gonasi. Il muco fertile c’era quindi il tuo corpo ce la sta mettendo tutta. Io ho ovulato subito perché i miei follicoli erano anche troppo maturi. Ma se hai fatto la puntura con dei follicoli al di sotto dei 15 mm è possibile che nn erano pronti a scoppiare quindi non è servita a nulla la puntura.
Tu quando hai fatto il gonasi quanti follicoli avevi e quanti mm erano?
Rosen16
Membro[quote quote=374199]
CIAO A TUTTE,MI SONO ISCRITTA DA POCO. SONO ALLA RICERCA DELLA CICOGNA DA 3 MESI (ANCHE SE DESIDERO UN FIGLIO GIA’ DA 5 ANNI). HO INIZIATO QUESTO MESE A MONITORARE LA TB, MA NON CI CAPISCO MOLTO BENE. HO AVUTO L’ULTIMO CICLO IL 7 E MISURO LA TB DA QUANDO HO FINITO IL CICLO CIOE’ DAL 11… LA MIA DOMANDA E’: AVENDO AD OGGI LA TB A 36,8 VUOL DIRE CHE STO GIA’ PER OVULARE? VI CHIEDO AIUTO DESIDERO TANTO LA CICOGNA…
Ciao @Rosen16 solo con i dati che ci hai dato non è possibile capirlo, ma siccome sei al 7pm direi che ancora è presto per l’ovulazione. 36.8 è un pò altina come tb pre ov ma la tb è molto soggettiva. Ti do alcune semplici nozioni: 1) misurare sempre e categoricamente la tb appena sveglia alla mattina, perchè è la più vicina alla tua reale temperatura interna senza le interferenze delle attività biologiche giornaliere. 2) la tb pre ov può essere molto ballerina e andare su e giù ma in genere rimane in un range di temp. Il giorno che ovuli potresti , ma non sempre, riscontrare un abbassamento di tb e il giorno dopo l’ov un rialzo repentino. 3) nei giorni successivi l’ovulazione la tb aumenta progressivamente e in media è piu alta di almeno 0.3 0.4 C° rispetto alla media pre ovulazione. 4) solo la tb non è al 100% affidabile quindi devi associarci il controlo di muco e cervice e/o gli stick ovulazione se li usi. Ti mando il mio grafico di giugno per farti capire l’andamento della tb, ma prendilo solo come idea perchè per ogni donna e anche per ogni ciclo è diverso. come puoi vedere il 23/6 avevo tb bassama il 24 è salita di 0.3 C°. significa che il 23 ho ovulato. https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=21775-580328fc biologicamente succede che quando ovuli il corpo luteo inizia a produrre progesterone che serve per i preparativi ad un’eventuale gravidanza, e ha come effetto collaterale quello di far alzare la tb. la tb post ov, si mantiene alta in genere fino al 10 12po e se c’è una gravidanza continua ad alzarsi mentre se non c’è si abbassa e qualche gg dopo arrivano le rosse e il ciclo ricomincia. se hai bisogno di altreinfo chiedi pure! magari posta il tuo grafico così vediamo! in becco alla cicogna!!
[/quote]
T ringrazio molto delle dritte che mi hai dato xche sulla tb nn capivo granché….. 🙂
Hope82
Partecipante[quote quote=374150]Ciao @hope82 ho fatto due cicli di clomid+gonasi. Ed un ciclo precedente senza clomid. Se posso aiutarti, sono a disposizione
[/quote]credo proprio di non aver ovulato nonostante il gonasi , sono passate 40 ore dalla puntura ma non sentito forti dolori come mi ha detto il dottore solo fastidi ieri sera . Eppure il dottore mi ha detto che ero piena di muco l’ha visto dall’ecografia effettivamente l’ho visto anch’io fino a ieri oggi niente più . Eppure mi sento la pancia strana . Non so che pensare . È’ possibile che non abbia fatto effetto ?! 😓
Anonimo
Inattivopalmielisina
Partecipante[quote quote=374089]
CIAO A TUTTE,MI SONO ISCRITTA DA POCO. SONO ALLA RICERCA DELLA CICOGNA DA 3 MESI (ANCHE SE DESIDERO UN FIGLIO GIA’ DA 5 ANNI). HO INIZIATO QUESTO MESE A MONITORARE LA TB, MA NON CI CAPISCO MOLTO BENE. HO AVUTO L’ULTIMO CICLO IL 7 E MISURO LA TB DA QUANDO HO FINITO IL CICLO CIOE’ DAL 11… LA MIA DOMANDA E’: AVENDO AD OGGI LA TB A 36,8 VUOL DIRE CHE STO GIA’ PER OVULARE? VI CHIEDO AIUTO DESIDERO TANTO LA CICOGNA…
Ciao @Rosen16 solo con i dati che ci hai dato non è possibile capirlo, ma siccome sei al 7pm direi che ancora è presto per l’ovulazione. 36.8 è un pò altina come tb pre ov ma la tb è molto soggettiva. Ti do alcune semplici nozioni: 1) misurare sempre e categoricamente la tb appena sveglia alla mattina, perchè è la più vicina alla tua reale temperatura interna senza le interferenze delle attività biologiche giornaliere. 2) la tb pre ov può essere molto ballerina e andare su e giù ma in genere rimane in un range di temp. Il giorno che ovuli potresti , ma non sempre, riscontrare un abbassamento di tb e il giorno dopo l’ov un rialzo repentino. 3) nei giorni successivi l’ovulazione la tb aumenta progressivamente e in media è piu alta di almeno 0.3 0.4 C° rispetto alla media pre ovulazione. 4) solo la tb non è al 100% affidabile quindi devi associarci il controlo di muco e cervice e/o gli stick ovulazione se li usi. Ti mando il mio grafico di giugno per farti capire l’andamento della tb, ma prendilo solo come idea perchè per ogni donna e anche per ogni ciclo è diverso. come puoi vedere il 23/6 avevo tb bassama il 24 è salita di 0.3 C°. significa che il 23 ho ovulato.
https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=21775-580328fc
biologicamente succede che quando ovuli il corpo luteo inizia a produrre progesterone che serve per i preparativi ad un’eventuale gravidanza, e ha come effetto collaterale quello di far alzare la tb. la tb post ov, si mantiene alta in genere fino al 10 12po e se c’è una gravidanza continua ad alzarsi mentre se non c’è si abbassa e qualche gg dopo arrivano le rosse e il ciclo ricomincia.
se hai bisogno di altreinfo chiedi pure! magari posta il tuo grafico così vediamo!
in becco alla cicogna!!
Sono mamma di Kenshin Samuele (8 anni)Anonimo
Inattivociao a tutte!!!sono nuova … io decisamente lo spero … tra qualche gg si fa il test!!! :yahoo:
Semiramide
Partecipante@ds_1985 Stefyyy tesoro, Luglio non è stato stronzetto con noi, soltanto diversamente munifico 🙌🙌🙌🌞🌞🌞😎😎😎💪💪💪
MOLLARE: MAI!!!!! 🌈🌈🌈
Siamo leonesse ♌ non pappemolli!!! GRINTAAAA :yahoo: :yahoo: :yahoo: ANIMOOOOO!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato il potere di realizzarloSemiramide
PartecipanteEcco qui la ✨ lista dei desideri ✨ delle (49) cicognine che si stringono forte forte per una 💛 dolce attesa 💛 lunga 9 mesi 🚼💝🍀:
01 Luglio 🌞✨💛 @jeje92
02 Luglio 🌞 ✨💛 @Hope82
xx Luglio 🌞 ✨💛@Pachita87;@Loredana;@Silviax78; @robby85;@Giorgy89;@Annix84;@bibei;@Cokiluna; @marysailor;
03 Luglio 🌞✨💛 @Dalia83
05 Luglio 🌞✨💛 @Virgy91
07 Luglio 🌞✨💛 @babybirba
08 Luglio 🌞✨💛@HONEY
09 Luglio 🌞✨💛 @Lilac.London; @chiaretta
11 Luglio 🌞✨💛 @Roberta82;
12 Luglio 🌞✨💛 @Claudia__; @Tatiana80
13 Luglio 🌞✨💛 @Concettaself
14 Luglio 🌞✨💛@Annalisabi80;@Paoletta92; @Manudani; @terzoelemento
15 Luglio 🌞✨💛 @giuly02
17 Luglio 🌞✨💛@Marcella;@Monja;@GattaMatta
19 Luglio 🌞✨💛 @camym
21 Luglio 🌞✨💛 @Hope80; @rosy011981
22 Luglio 🌞✨💛@Maria71;@Duda;@Stella82; @sissi 2016
24 Luglio 🌞✨💛 @Looney80; @claudiettaaaaa; @isa; @Barbarina76; @Bricioletta90
25 Luglio 🌞✨💛 @Stella89; @Coco77
27 Luglio 🌞✨💛 @Flavia81bis
28 Luglio 🌞✨💛 @eli.86; @chera
31 Luglio 🌞✨💛 @matatata
Inizi agosto 🌞✨💛@Nina76; @Arcobaleno88🌈 Che luglio sia propizio di pancine per tutte!!! 🌈
Felice estate cicognine!!!
Ed ecco spuntare⛵ le prime (6) pancine 💛 baciate dal sole 🌞 del nostro fortunato 🍀 & allegro post, congratulazioni e una🌈 lunga felicità e dolce attesa di 9 mesi 🌈 per:
🌞🚼🌻🐣🍼 @marsilea2001 🌞🚼🌻🐣🍼
🌞🚼🌻🐣🍼 @stralunatica87 🌞🚼🌻🐣🍼
🌞🚼🌻🐣🍼 @palmielisina 🌞🚼🌻🐣🍼
🌞🚼🌻🐣🍼 @Peranina 🌞🚼🌻🐣🍼
🌞🚼🌻🐣🍼 @MariE82 🌞🚼🌻🐣🍼
🌞🚼🌻🐣🍼@erica.ton 🌞🚼🌻🐣🍼P.s. se non vi ho inserite o cambiano le date in cui NON le attendete avvisatemi ed io aggiornerò la nostra wish-list incicognatoria
Mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato il potere di realizzarloSemiramide
PartecipanteUN BACIO GRANDISSIMO ALLE MIE AMAZZONI DEL PM & PO :heart: :heart: :heart:
Luglio ha in serbo altre belle cose per me ma non ancora un bebè, arriverà di certo quando vorrà 🌻🐣💏
Auguroni e congratulazioni vivissime @erica.ton!!!! ✨✨✨🙌🙌🙌🌈🌈🌈
Luglio è carico di meravigliose notizie, vedrete quanto generoso sarà ancora :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Grazieee mille del vostro pensiero care @Anna @Duda e @giuly02 :rose:
Il lavoro mi prende un sacco e i nuovi inizi per quanto belli sono sempre in salita 💪💪💪🔝🔝🔝
Giuly ti autorizzo ufficialmente ora 😜😜😜 ma a togliermi dalla lista ci penso io personalmente 😉
E mi raccomando, vi lascio con un forte abbraccio e il mio immancabile motto :
FATE L’AMORE FATE LA PROLE 💝💏🚼🔜
Mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato il potere di realizzarloAnnalisabi80
Membro@arcobaleno esatto, una volta che c è la faccina fissa hai ovulato quindi non devi più stikkare, almeno io ho capito che funziona cosi, compitini a manetta fino al secondo giorno di faccina fissa e poi relax :good: :good: :good:
Hope82
Partecipante[quote quote=374165]
dopo quanto ovuli dall’iniezione di gonasi ?’ Io dopo 24 ore ma ho sempre fatto intramuscolo . Questo mese il dottore me l’ha fatta fare sottocutanea sono passate più di 24 ore e non ho ovulato . Dall’ecografia il dottore mi ha detto che ero piena di muco . Bho ho paura di non ovulare
guarda non ne sono sicura ma comunque entro il giorno dopo. Calcola che il lunedì avevo due follicoli di 25 e 26 mm ho fatto gonasi sulla pancia e il lunedì successivo erano scoppiati entrambi confermati dalla eco tv. Con due bei corpi lutei. Infatti speravo di averne fecondato almeno uno ma niente. Ho fatto l’amore 3giorni prima del gonasi fino a 4 giorni dopo tutti i giorni. Eppure ho il ciclo arrivato a 17 post gonasi
[/quote]speriamo di ovulare allora tanto lunedì lo saprò perché vado a fare l’ecografia . Il mese scorso ne avevo die di follicoli ma non ne ho fecondato nemmeno uno
Anonimo
Inattivo[quote quote=374156]Ciao a tutte!
Sventolo ancora mutande bianca, ma ho strane sensazioni…e soffrendo di intestino irritabile ho sempre mal di pancia e non distinguo i vari dolorini a cosa sono dovuti. Tutto un tratto ho perso la tranquillità di ieri e mi sale l’ansia, forse perché sono a casa da sola…ho ceduto anche ad un attacco di voglia di dolce e ho fatto fuori un pacco di biscotti
[/quote]hai fatto bene a coccolarti. Guarda che i sintomi premestruali sono molto simili a quelli dell’annidamento quindi cerca di stare tranquilla. Finché c’è mutanda bianca c’è speranza! 😉
Anonimo
Inattivo[quote quote=374153]
dopo quanto ovuli dall’iniezione di gonasi ?’ Io dopo 24 ore ma ho sempre fatto intramuscolo . Questo mese il dottore me l’ha fatta fare sottocutanea sono passate più di 24 ore e non ho ovulato . Dall’ecografia il dottore mi ha detto che ero piena di muco . Bho ho paura di non ovulare
[/quote]guarda non ne sono sicura ma comunque entro il giorno dopo. Calcola che il lunedì avevo due follicoli di 25 e 26 mm ho fatto gonasi sulla pancia e il lunedì successivo erano scoppiati entrambi confermati dalla eco tv. Con due bei corpi lutei. Infatti speravo di averne fecondato almeno uno ma niente. Ho fatto l’amore 3giorni prima del gonasi fino a 4 giorni dopo tutti i giorni. Eppure ho il ciclo arrivato a 17 post gonasi
Anonimo
InattivoCiao a tutte! :bye:
Sventolo ancora mutande bianca, ma ho strane sensazioni…e soffrendo di intestino irritabile ho sempre mal di pancia e non distinguo i vari dolorini a cosa sono dovuti.
Tutto un tratto ho perso la tranquillità di ieri e mi sale l’ansia, forse perché sono a casa da sola…ho ceduto anche ad un attacco di voglia di dolce e ho fatto fuori un pacco di biscotti :whistle:
Hope82
Partecipante[quote quote=374150]Ciao @hope82 ho fatto due cicli di clomid+gonasi. Ed un ciclo precedente senza clomid. Se posso aiutarti, sono a disposizione
[/quote]dopo quanto ovuli dall’iniezione di gonasi ?’ Io dopo 24 ore ma ho sempre fatto intramuscolo . Questo mese il dottore me l’ha fatta fare sottocutanea sono passate più di 24 ore e non ho ovulato . Dall’ecografia il dottore mi ha detto che ero piena di muco . Bho ho paura di non ovulare
Anonimo
InattivoCiao @hope82 ho fatto due cicli di clomid+gonasi. Ed un ciclo precedente senza clomid. Se posso aiutarti, sono a disposizione 😉
Annarel85
Partecipantesì, @giuly02, è quello della Clearblue che costa un pacco di soldi. Ma chissene.. ogni tanto posso spenderli come mi pare i soldi del mio stipendio, che dite? Vi aggiorno comunque, penso che dovrò usarlo dal prossimo ciclo ormai.
Tutto ciò che vale merita di essere atteso...Sono una cicognina alla ricerca da 10 anni, 0 mesi, 29 giorni.Arcobaleno88
Membro[quote quote=374095]Ciao ragazze anche se in attesa delle rosse continuo a seguirvi e gioire con voi dei bellissimi positivi
Aspetto con ansia che qualcuna apra il gruppo di agosto,fatemi sapere mi raccomando
Per clearblue il mio ha due giorni di faccina lampaggiante e poi appena compare la faccina fissa si blocca cosi per due giorni e questi sono i 4 gg di massima fertilità quindi dateci dateci deeeeentro
per me è stato fondamentale per beccare i miei due positivi ma da un paio di mesi a questa parte neanche quello sta funzionando
riproveremo Un abbraccio a tutte e sto qui ad aspettare i vostri positivi
[/quote]quindi dopo che compare la faccia fissa non bisogna più sticcare fino al ciclo successivo?
paperottina80
Membrociao io ho il computerino clearblue e i test monouso per ovulazione. mi ha fatto fare stick dal giorno 9 (non attendibile: ero fuori dall’orario impostato) al giorno 19 . faccina fissa sorridente ieri (18°) e oggi (19°) quindi credo che ovulerò intorno al 20/21° giorno, per cui compitini a nastro (10/07-12/07-13/07… fino a sabato) e poi ancora la prossima settimana così si mantiene l’allenamento.
Sono mamma di Lucrezia (6 anni)Annalisabi80
MembroCiao ragazze anche se in attesa delle rosse continuo a seguirvi e gioire con voi dei bellissimi positivi :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Aspetto con ansia che qualcuna apra il gruppo di agosto,fatemi sapere mi raccomando 😉
Per clearblue il mio ha due giorni di faccina lampaggiante e poi appena compare la faccina fissa si blocca cosi per due giorni e questi sono i 4 gg di massima fertilità quindi dateci dateci deeeeentro :mail: :mail: :mail: :wacko: per me è stato fondamentale per beccare i miei due positivi ma da un paio di mesi a questa parte neanche quello sta funzionando :unsure: riproveremo
Un abbraccio a tutte e sto qui ad aspettare i vostri positivi :heart:
Rosen16
Membro🙁 CIAO A TUTTE,MI SONO ISCRITTA DA POCO. SONO ALLA RICERCA DELLA CICOGNA DA 3 MESI (ANCHE SE DESIDERO UN FIGLIO GIA’ DA 5 ANNI). HO INIZIATO QUESTO MESE A MONITORARE LA TB, MA NON CI CAPISCO MOLTO BENE. HO AVUTO L’ULTIMO CICLO IL 7 E MISURO LA TB DA QUANDO HO FINITO IL CICLO CIOE’ DAL 11… LA MIA DOMANDA E’: AVENDO AD OGGI LA TB A 36,8 VUOL DIRE CHE STO GIA’ PER OVULARE? VI CHIEDO AIUTO DESIDERO TANTO LA CICOGNA… 🙁
Rosen16
Membro🙁 CIAO A TUTTE,MI SONO ISCRITTA DA POCO. SONO ALLA RICERCA DELLA CICOGNA DA 3 MESI (ANCHE SE DESIDERO UN FIGLIO GIA’ DA 5 ANNI). HO INIZIATO QUESTO MESE A MONITORARE LA TB, MA NON CI CAPISCO MOLTO BENE. HO AVUTO L’ULTIMO CICLO IL 7 E MISURO LA TB DA QUANDO HO FINITO IL CICLO CIOE’ DAL 11… LA MIA DOMANDA E’: AVENDO AD OGGI LA TB A 36,8 VUOL DIRE CHE STO GIA’ PER OVULARE? VI CHIEDO AIUTO DESIDERO TANTO LA CICOGNA… 🙁
Coco77
Membro[quote quote=374079]
@Arcobaleno88 io ovulo tardissimo!!!! pensa che oggi (giorno di faccina fissa) sono al 21gg PM!! Io mi trovo benissimo con gli stick! Li acquisto su amazon!! li pago moooolto meno!! Un abbraccio!!!ahhh bene. Vedo allora come va questo mese e se dovessi usarli di nuovo lì prendo anke io su amazon. Grazie mille e un abbraccio anke a te. Teniamoci aggiornate😉😃
[/quote]Assolutamente siii!|!| speriamo in tante belle notizie
se puoi sognarlo puoi farlo