- Questo topic ha 2,088 risposte, 103 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 7 mesi fa da Anonimo.
-
Anonimo
Inattivo[quote quote=372864]@Marcella sono a quasi una settimana di ritardo, 38 pm
@marsilea2001 non ho un ciclo regolare, varia dai 30 ai 33 giorni, ma sicuramente in vita mia non ho mai né saltato un ciclo e nemmeno avuto tanto ritardo. Comunque ormai mi rassegno, il test a questo punto era più che attendibile, spero mi arrivino per ricominciare
grazie del sostegno
@stralunatica87 i test erano entrambi Clearblue, e il precedente lo avevo fatto di mattina
[/quote]
ok.. Allora sono pure attendibili quelli… Bah… Finché comunque non arrivano speriamo ancora….;)
Annarel85
PartecipanteCiao ragazze, qui dal mio 12po vi aggiorno che la tb è scesa di parecchio ed è sotto cover, ogni tanto ho doloretti premestruali e i capezzoli doloranti. Perdite acquose abbondanti unica novità per me. Comunque a questo punto evito di fare il test e mi metto buona buona ad aspettarle da un momento all’altro. Starò lontana da qui per il weekend, voglio godermi il mare e rilassarmi. Ci sentiamo lunedì probabilmente con le malefiche a tenermi compagnia. Baci. :bye:
Tutto ciò che vale merita di essere atteso...Sono una cicognina alla ricerca da 10 anni, 0 mesi, 18 giorni.Anonimo
Inattivo@Marcella sono a quasi una settimana di ritardo, 38 pm 😥
@marsilea2001 non ho un ciclo regolare, varia dai 30 ai 33 giorni, ma sicuramente in vita mia non ho mai né saltato un ciclo e nemmeno avuto tanto ritardo. Comunque ormai mi rassegno, il test a questo punto era più che attendibile, spero mi arrivino per ricominciare :unsure: grazie del sostegno :heart:
@stralunatica87 i test erano entrambi Clearblue, e il precedente lo avevo fatto di mattina 😥
@isa
Membro:unsure: @koala è veramente strano il test negativo considerato il ritardo di una settimana.
Ma sai che ad una mia amica con la prima gravidanza il test diceva negativo nonostante lei fosse in ritardo di qualche giorno e poi fece le beta ed erano super positive. ogni corpo reagisce in modo diverso, magari non sono rilevabili dal test
stralunatica87
Membromarsilea2001
Membro[quote quote=372852]
Buongiorno ragazze!! aggiungo la mia sugli uomini… Il mio compagno quando ha visto il test mi ha semplicemente detto qualcosa tipo “hai visto? Ce l’abbiamo fatta” e poi ha continuato a fare le sue cose…
da ieri che sono parecchio incazzata con lui, e gia la seconda volta che fa, in presenza di altre persone, la battutina di “ora faro i complimenti al babbo”, ieri “cerco ancora un babbo per mio figlio”, la prima volta dopo averlo raccontato al migliore amico e la seconda ieri sera, in una cena con delle persone conosciute ma non proprio intime. Mi sono incazzata a bestia…
e gli ho dtto subito che non era buffo, in macchina gli ho chiesto di mettersi nei miei panni: che cavolo devo interpretare? Che non lo sente suo? Che preferirebbe che non lo fosse? Gli ho detto che capisco che per lui sia ancora una cosa piu astratta che per me, dopo tutto per ora e solo un bastoncino con due righe, ma che capperi, parliamone!! Ma come fa a dire una cretinata del genere?? ha detto di averlo capito ed essere dispiaciuto ma mi ha fatto male…
grazie per leggermi ragazze
@marsilea non ho parole, fanno di tutto per avere figli si disperano più di noi quando non arriva e poi appena succede la maggioranza dei maschi esce fuori con queste battute pensando di essere buffo. Il mio uomo è triste sul perché non arriva il bimbo invece il tuo pensa di essere buffo facendo delle battute di questo tipo. Vai a capire cosa vogliono, intanto però siamo sempre noi donne a soffrire comunque vadano le cose.
[/quote]
ne riparlero dalla psicologa di coppia.
so che non e stata cattiveria, ma anche cosi bisogna pensare prima di parlare!!!!
marsilea2001
Membro[quote quote=372822]@marsilea2001 cara, io credo che lui abbia avuto questi atteggiamenti perchè ancora non sa come gestire la cosa, è una novità grandissima per una coppia, per noi donne e probabilmente ancora di più per gli uomini che si possono trovare spiazzati da mille dubbi e paure sull’essere padri. Hai fatto bene a parlargli e fargli presente che questa cosa ti ha dato fastidio, lui dice di aver capito, vedi nei prossimi giorni come si comporta. Sicuramente in questi primi momenti dovete esservi vicini l’un l’altra per affrontare tutte le domande, le paure e le gioie che una gravidanza porta con se’
[/quote]
grazie di cuore cara.
non torna questa cosa del test… E troppo tempo! Ma di solito sei regolare? Sono dispiaciuta, ma davvero non torna!! Ti abbraccio forte
@isa
Membro[quote quote=372820]Buongiorno ragazze!! aggiungo la mia sugli uomini… Il mio compagno quando ha visto il test mi ha semplicemente detto qualcosa tipo “hai visto? Ce l’abbiamo fatta” e poi ha continuato a fare le sue cose…
da ieri che sono parecchio incazzata con lui, e gia la seconda volta che fa, in presenza di altre persone, la battutina di “ora faro i complimenti al babbo”, ieri “cerco ancora un babbo per mio figlio”, la prima volta dopo averlo raccontato al migliore amico e la seconda ieri sera, in una cena con delle persone conosciute ma non proprio intime. Mi sono incazzata a bestia…
e gli ho dtto subito che non era buffo, in macchina gli ho chiesto di mettersi nei miei panni: che cavolo devo interpretare? Che non lo sente suo? Che preferirebbe che non lo fosse? Gli ho detto che capisco che per lui sia ancora una cosa piu astratta che per me, dopo tutto per ora e solo un bastoncino con due righe, ma che capperi, parliamone!! Ma come fa a dire una cretinata del genere?? ha detto di averlo capito ed essere dispiaciuto ma mi ha fatto male…
[/quote]@marsilea non ho parole, fanno di tutto per avere figli si disperano più di noi quando non arriva e poi appena succede la maggioranza dei maschi esce fuori con queste battute pensando di essere buffo. Il mio uomo è triste sul perché non arriva il bimbo invece il tuo pensa di essere buffo facendo delle battute di questo tipo. Vai a capire cosa vogliono, intanto però siamo sempre noi donne a soffrire comunque vadano le cose. :unsure:
marsilea2001
Membro[quote quote=372837]@koala86 fai il test che è ora!! non farti spaventare dall’esito del primo xkè capita spesso che sia un falso negativo dovuto al fatto che forse la sensibilità del test che hai preso non era delle migliori e quindi non ha misurato il tuo hcg, inoltre potrebbe anche essere che il tuo hcg non sia ancora abbastanza alto, può succedere, ogni donna è diversa, e a maggior ragione se per te un ciclo così lungo è strano. Il mio primo test lo fatto al 12poed era negativo poi l’ho rifatto il giorno del mancato ciclo era una flebilissima linea rosina che quasi credevo non esistesse. ma poi la tb alta, le tette doloranti, i crampetti all’utero e alla schiena che vanno e vengonoe erano chiari segni. Io nella paura dell’errore ho datto di matto per due giorni! (vedi qualche post più indietro XDXD). Non farti prendere dalla puara della delusione, perchè è già tutto scritto e anche se non lo fai o sei incinta o non lo sei ma già da tempo! Quindi su su prendi coraggio e fai il test vedrai che andrà bene! e poi non tenerci così tanto sulle spine!!!! @marsilea se posso essere sincera tuo marito ha avuto veramente poco tatto e fuori luogo, ma credo che abbia detto quelle frasi per sdrammatizzare una situazione che lui ancora non riesce ad elaborare…certo poteva sparare delle battute meno brutte e offensive ma ha ammesso di aver sbagliato e si è scusato quindi riprende punti no? ^^ Tu hai fatto bene a dirgli esattamente cosa senti e cosa pensi, gli errori vanno perdonati ma non lasciati correre senza farli notare! il mio cmq si sta comportando come se nulla fosse, credo che stia elaborando ma finchè non vede l’eco e il pancino farà fatica a rendersi conto…cmq ha detto che vuole venire anche lui a vedere la prima eco…
@marcella continua a monitorare la tb se rimane così sarà un trionfo!!!
in becco alla pennuta ragazze!!
[/quote]
grazie… In effetti ha la mania di sparare cose assurde quando non riesce a digerire qualcosa, meno male che entrambi facciamo un percorso psicologico, questo ci lascia tutto il tempo e lo spazio per elaborare quest’avventura. Intanto io me la godo in pieno…. Era tanto che lo sognavo!!
che bello farai un italo-giapponesino!! Le miscele vengono sempre bene!!
Anonimo
InattivoAnonimo
InattivoNiente ragazze, negativo 😥 😥 😥
a questo punto non che pensare di questo ritardo, a cosa sia dovuto :unsure:
😥 😥 😥
Anonimo
Inattivo[quote quote=372843]@palmielisina grazie, ormai mi avete convinta, lo faccio oggi, sto evitando di bere e andare in bagno per qualche ora in modo che l’urina sia comunque concentrata anche se non è quella di prima mattina
Vi faccio sapere appena ho il risultato
[/quote]
aspettoamo con ansia daiiiiii 😍
Anonimo
Inattivole acchiappo tutte @stralunatica87 :yahoo:
Anonimo
Inattivo@palmielisina grazie, ormai mi avete convinta, lo faccio oggi, sto evitando di bere e andare in bagno per qualche ora in modo che l’urina sia comunque concentrata anche se non è quella di prima mattina :good:
Vi faccio sapere appena ho il risultato :wacko:
stralunatica87
Membro@koala86 è già qualche giorno che mi chiedo… Ma perché non fai un test??? Daaaaaaai!!! Coraggio, dacci buone news!! Ti mando tutte le piumette che ho (oggi pome ho il risultato delle beta)!!!
Concettaself
PartecipanteAnonimo
Inattivo[quote quote=372826]
@marsilea2001 cara, io credo che lui abbia avuto questi atteggiamenti perchè ancora non sa come gestire la cosa, è una novità grandissima per una coppia, per noi donne e probabilmente ancora di più per gli uomini che si possono trovare spiazzati da mille dubbi e paure sull’essere padri. Hai fatto bene a parlargli e fargli presente che questa cosa ti ha dato fastidio, lui dice di aver capito, vedi nei prossimi giorni come si comporta. Sicuramente in questi primi momenti dovete esservi vicini l’un l’altra per affrontare tutte le domande, le paure e le gioie che una gravidanza porta con se’
cara @koala86, come ti senti?? Io sento odorino di cicogna dalle tue parti!!
[/quote] comincia a salirmi un po’ di ansia :wacko: ormai il ritardo è consistente, ed è giunta l’ora di fare il test. Speriamo il tuo fiuto sia giusto 😉
Incrociate le dita per me :whistle:
lisa
PartecipanteBuondì a tutte…x non impazzire da sola,vi scrivo un pò le mie ansie. Giorno x lunedì 11 / 07 e fino a oggi nessun sintomo particolarmente rilevante, a parte seno gonfio e doloretti basso ventre che vanno e vengono,quel senso di bagnato che ti fa correre in bagno ogni 3 secondi disperata x la paura di trovare brutte sorprese. In realtà, rispetto ai mesi scorsi non trovo brufoli sul viso di avviso,né ho sofferto di dolori allo stomaco che si presentavano anche una settimana prima ….mah non sto capendo granché!! Help me :scratch: :scratch:
palmielisina
Partecipante@koala86 fai il test che è ora!! non farti spaventare dall’esito del primo xkè capita spesso che sia un falso negativo dovuto al fatto che forse la sensibilità del test che hai preso non era delle migliori e quindi non ha misurato il tuo hcg, inoltre potrebbe anche essere che il tuo hcg non sia ancora abbastanza alto, può succedere, ogni donna è diversa, e a maggior ragione se per te un ciclo così lungo è strano. Il mio primo test lo fatto al 12poed era negativo poi l’ho rifatto il giorno del mancato ciclo era una flebilissima linea rosina che quasi credevo non esistesse. ma poi la tb alta, le tette doloranti, i crampetti all’utero e alla schiena che vanno e vengonoe erano chiari segni. Io nella paura dell’errore ho datto di matto per due giorni! (vedi qualche post più indietro XDXD).
Non farti prendere dalla puara della delusione, perchè è già tutto scritto e anche se non lo fai o sei incinta o non lo sei ma già da tempo! Quindi su su prendi coraggio e fai il test vedrai che andrà bene! e poi non tenerci così tanto sulle spine!!!!
@marsilea se posso essere sincera tuo marito ha avuto veramente poco tatto e fuori luogo, ma credo che abbia detto quelle frasi per sdrammatizzare una situazione che lui ancora non riesce ad elaborare…certo poteva sparare delle battute meno brutte e offensive ma ha ammesso di aver sbagliato e si è scusato quindi riprende punti no? ^^
Tu hai fatto bene a dirgli esattamente cosa senti e cosa pensi, gli errori vanno perdonati ma non lasciati correre senza farli notare!
il mio cmq si sta comportando come se nulla fosse, credo che stia elaborando ma finchè non vede l’eco e il pancino farà fatica a rendersi conto…cmq ha detto che vuole venire anche lui a vedere la prima eco… :heart:
@marcella continua a monitorare la tb se rimane così sarà un trionfo!!! :yahoo:
in becco alla pennuta ragazze!!
Sono mamma di Kenshin Samuele (8 anni)Anonimo
Inattivo@Marsilea ogni uomo reagisce a modo suo! Il mio quando gli ho fatto vedere il test positivo con un bigliettino con scritto “buongiorno papà!” Mi risposto subito “ma siamo sicuri che il test funzioni?” Poi si letto tutte le istruzioni. E dopo mi ha abbracciato forte. Dopo tre giorni eravamo nel letto e prima di addormentarci e abbracciandomi si è messo a piangere dall’emozione!! Vorrebbe dirlo a tutti….ma per ora, fino alla prima ecografia c’è lo teniamo per noi!! :heart:
In becco alla Cico a chi è in attesa del verdetto!! :rose: :heart:
Anonimo
Inattivo[quote quote=372820]Buongiorno ragazze!! aggiungo la mia sugli uomini… Il mio compagno quando ha visto il test mi ha semplicemente detto qualcosa tipo “hai visto? Ce l’abbiamo fatta” e poi ha continuato a fare le sue cose…
[/quote]@marsilea2001 ogni uomo reagisce a suo modo non arrabbiarti. Tu diventi mamma dal test positivo… loro diventano papà (veramente) quando gli metti il loro bambino tra le braccia. Stai serena e goditi la gravidanza. Stressanti non fa bene ne a te ne al fagiolino. 😉
Anonimo
Inattivo[quote quote=372825]
Buongiorno ragazze!! aggiungo la mia sugli uomini… Il mio compagno quando ha visto il test mi ha semplicemente detto qualcosa tipo “hai visto? Ce l’abbiamo fatta” e poi ha continuato a fare le sue cose…
sinceramente non l’ho capite le sue battute…
le sue parole, per me, lasciano capire che non si sente di essere “il” papa, oppure di essere papa nel senso piu ampio.
[/quote]
e ma perché ?? Comunque vedi come si comporta ed hai fatto bene a dirgli ciò che pensavi 😉
marsilea2001
Membro:rose: :rose: [quote quote=372822]@marsilea2001 cara, io credo che lui abbia avuto questi atteggiamenti perchè ancora non sa come gestire la cosa, è una novità grandissima per una coppia, per noi donne e probabilmente ancora di più per gli uomini che si possono trovare spiazzati da mille dubbi e paure sull’essere padri. Hai fatto bene a parlargli e fargli presente che questa cosa ti ha dato fastidio, lui dice di aver capito, vedi nei prossimi giorni come si comporta. Sicuramente in questi primi momenti dovete esservi vicini l’un l’altra per affrontare tutte le domande, le paure e le gioie che una gravidanza porta con se’
[/quote]
:heart: :heart: :heart: :heart:
cara @koala86, come ti senti?? Io sento odorino di cicogna dalle tue parti!! :rose:
marsilea2001
Membro[quote quote=372821]
sinceramente non l’ho capite le sue battute…
[/quote]
le sue parole, per me, lasciano capire che non si sente di essere “il” papa, oppure di essere papa nel senso piu ampio.
Anonimo
Inattivo@marsilea2001 cara, io credo che lui abbia avuto questi atteggiamenti perchè ancora non sa come gestire la cosa, è una novità grandissima per una coppia, per noi donne e probabilmente ancora di più per gli uomini che si possono trovare spiazzati da mille dubbi e paure sull’essere padri.
Hai fatto bene a parlargli e fargli presente che questa cosa ti ha dato fastidio, lui dice di aver capito, vedi nei prossimi giorni come si comporta.
Sicuramente in questi primi momenti dovete esservi vicini l’un l’altra per affrontare tutte le domande, le paure e le gioie che una gravidanza porta con se’ :heart: