- Questo topic ha 2,088 risposte, 103 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 7 mesi fa da Anonimo.
-
Monja
MembroOculato = ovulato. .. al mio telefono non piace questa parola….. :/
Sono mamma di Lorenzo (15 anni)Monja
MembroCiao ragazze!!
Noi stiamo maratonando da qualche giorno (anche senza fertilità d estate vien spontaneo :P) in teoria sono entrata in periodo fertile da qualche giorno e sempre in teoria dovrei oculare tra oggi e domani. .. ieri male fortissimo alle ovaie oggi invece quasi più nulla. .. niwnte dolore quasi nulle le perdite… dite che ho oculato ieri? :O
Dubbiosa io… :unsure:
Sono mamma di Lorenzo (15 anni)palmielisina
Partecipante@matatata non considerare la temperatura corporea esterna e la tb interna presa durante il giorno, sono influenzate da troppi fattori quindi non sono attendibili. Considera solo la temeperatura basale presa al mattino per via vaginale o anale che è la più vicina a quella interna del corpo. Anche se si abbassa ma rimane sempre sopra la coverline del tuo grafico ci sono buonissime possibilità. Le fluttuazioni di tb spaventano lo so, guarda il mio dilemma di stamattina XDXD, però restiamo fiduciose e positive. Anche perchè non possiamo fare proprio nullaè già stato tutto deciso… 🙁
Spero per te che la tb resti sopra la coverline!!
@marcella scusa avevo capito che potevi fare la sonoistero solo se guarivi dall’infezione. cmq in ogni caso se te la fanno meglio così! tienici aggiornate. siamo tutte con te!
@Dany89 io i test li faccio sempre raccogliendo la pipi in un contenitore, perchè una volta mi è capitato che facendola direttamente sullo stick, oltre a farmene metà su una mano, l’ho anche bagnato troppo e il risultato era illegibile. Quindi ti consiglio di raccoglierla.@semiramide ma come procede il tuo po?
piume e cavoli in offerta per tutte!
Sono mamma di Kenshin Samuele (8 anni)marsilea2001
Membro[quote quote=371066]Buongioooorno girlsss
NEWS: Questa mattina ho misurato la TB ed era 36.9 quindi ancora bella alta, siccome non ho comprato un test precoce e a casa ne ho solo uno comprato all’Eurospin non mi è sembrato il caso di farlo, per cui aspetto la TB di domani e vi confido che non sono tanto fiduciosa
In mattinata cmq mi è venuto il pallino di leggere il foglietto illustrativo del test e c’è scritto che è sensibile 25 mIU/ml, forse avrei potuto farlo??
va be ormai non ci penso più e spero per domani di darvi buone notizie.. Nel frattempo ho il seno gonfio e ogni tanto mi vengono dei crampetti (forse per ricordami che stanno arrivando le malefiche?) e poi dopo l’ovulazione per una settimana ho avuto sensazione di bagnato, questa mattina invece perdite bianche..
Volevo farvi una domanda (forse vi sembrerà strana) ma voi come lo fate il test? Fate direttamente pipì sul tampone oppure raccogliete l’urina in un contenitore pulito e poi immergete il tampone del test? Ve lo chiedo perchè io ho sempre fatto direttamente pipì sul tampone però ho letto che non bisognerebbe bagnarlo con la “prima” urina (che avrebbe poco ormone Hgc) ma di farne prima un pò e poi con quella “intermedia” eseguire il test! Non so se mi sono spiegata
Sono tentata (se dovessi fare il test) di raccogliere l’urina nel contenitore e poi effettuare il test..almeno è sicuro che l’ormone c’è.. Voi che dite? Avete mai letto di questa cosa??
[/quote]
ciao @Dany89!!!
senti io i test li ho fatto sempre raccogliendo l’urina a meta minzione, ma ho usato quasi sempre i canadesi per cui raccoglierla e obbligatorio. Comunque questa cosa dell’urine “del mezzo” l’avevo letta anche per i primi test ovo che avevo fatto, e questi erano Col tamponcino da bagnare sotto il getto. In qualsiasi caso sembra importante non usare la prima urina ma”tagliare” il getto a meta e poi procedere col test. :yes: :yes:
Anonimo
InattivoMamma mia credo che al 13 pM stia iniziando l’ovulazione .. Ho dolori fortissimi alle ovaie :wacko:
Anonimo
InattivoBuongioooorno girlsss :bye: :bye:
NEWS:
Questa mattina ho misurato la TB ed era 36.9 quindi ancora bella alta, siccome non ho comprato un test precoce e a casa ne ho solo uno comprato all’Eurospin non mi è sembrato il caso di farlo, per cui aspetto la TB di domani e vi confido che non sono tanto fiduciosa :unsure:
In mattinata cmq mi è venuto il pallino di leggere il foglietto illustrativo del test e c’è scritto che è sensibile 25 mIU/ml, forse avrei potuto farlo?? :scratch: va be ormai non ci penso più e spero per domani di darvi buone notizie..
Nel frattempo ho il seno gonfio e ogni tanto mi vengono dei crampetti (forse per ricordami che stanno arrivando le malefiche?) e poi dopo l’ovulazione per una settimana ho avuto sensazione di bagnato, questa mattina invece perdite bianche.. :wacko:
Volevo farvi una domanda (forse vi sembrerà strana) ma voi come lo fate il test? Fate direttamente pipì sul tampone oppure raccogliete l’urina in un contenitore pulito e poi immergete il tampone del test? Ve lo chiedo perchè io ho sempre fatto direttamente pipì sul tampone però ho letto che non bisognerebbe bagnarlo con la “prima” urina (che avrebbe poco ormone Hgc) ma di farne prima un pò e poi con quella “intermedia” eseguire il test! Non so se mi sono spiegata :whistle: Sono tentata (se dovessi fare il test) di raccogliere l’urina nel contenitore e poi effettuare il test..almeno è sicuro che l’ormone c’è.. Voi che dite? Avete mai letto di questa cosa?? :unsure:
Anonimo
Inattivo[quote quote=371019]
Cmq il 28 volevo scrivere che ho la sonoistero 🙂
dai marci che bellooooo!!! allora vuol dire che quell’infezione sei rouscita a eliminarla!!! che bello sono contentissima per te! un passo avanti finalmente! tieni duro e si sempre propositiva!!! Grazie ragazze per la vostra opinione! @Duda quella misurata alle 5:30 era il risultato di tutta una notte di sonno, però mi sono svegliata perchè avevo freddo e avevo il corpo tutto infreddolito perchè avevo perso la coperta XD, tra l’altro quando mi sono svegliata ero stra rincoglionita quindi non so bene cosa ho misurato, se l’ho misurata bene e che cosa ho letto, so solo che l’ho vista, ho imprecato e sono tornata a dormire e fino alle 8:00. mi sembra strano che salga di 0,3 gradi in 2 ore e mezza senza fare nulla. quindi anch’io sono propensa a tenere la seconda come buona ma bhoooo! cmq teniamola buona lì e speriamo che domattina sia alta! @Peranina , spero sia davvero come dici tu ma non mi fido delle mie tette, si gonfiano e mi fanno male spesso nei giorni prima delle rosse, anche se i capezzoli così sull’attenti e sensibili non mi pare di averli mai avuti prima…incrociamoci tutta, pure i capezzoli va!!! Ma allora, ragazze che siete al giorno X ci aggiornateeeeeeee? @Dany89 @stralunatica87 @Hope82 @jeje92 e poi sono d’accordo con @semiramide fanciulle che avete sfortunatamente visto le rosse o che questo mese non è andata bene per altri motivi, non andatevene! rimanete in nostra compagnia!!!
no l’ho iniziata giovedì la cura i tamponi devo ripeterli ma intanto già avevo preso l’appuntamento….speriamo bene altrimenti dovrò richiamare…[/quote]
Stella89 🌈💙
PartecipanteCiao a tutte ragazze belle…. buongiorno dal mio 6 Pm…. oggi abbiamo riaperto le danze :mail: :mail: e da bravi studiosi tanti tanti compitini :mail:
In cerca da giugno 2015... As a marzo 2018 ❤️ Approdiamo in PMA a luglio 2019, in attesa del nostro arcobaleno 🌈 Ottobre2019 ICSI 7 blastocisti 🌟 primo transfer 1 blasto 19/10/19 beta negative 🌟 secondo transfer 1 blasto 4/02/20 beta negative 🌟 terzo transfer 1blasto 11/06/20 beta negative 🌟 quarto transfer 2blasto 15/09/20 beta positive ma troppo basse 💔purtroppo non ce l'hanno fatta 🌟 quinto transfer 2blasto 24/11/20 prime beta 501,17 🍀 seconde beta 6168 🎉 2 gemellini con me... 1 si è fermato a 8+6 😔❤️ L'AMORE DELLA MIA VITA È VENUTO AL MONDO IL 4/08/21 (38+5)🌈💙🌈 Il 25/08/22 test positivo 🤩🤩 gravidanza arrivata naturalmente 💗Sono mamma di Michele (3 anni) Ludovica (1 anni e 11 mesi circa)Semiramide
Partecipante@stralunatica87 ottime news!!! Speriamo che tu continui così 🍀🍀🍀💪💪💪
@matatata tranquilla, calma!!! Gran inspirazione e ooommmm 😇 allora, le leggere oscillazioni ci stanno a patto che tb 📈 resti alta e sopra coverline, e ci siamo :good: dunque già buona notizia numero 1. Numero 2: le frequenti minzioni notturne o il palesarsi di queste ultime (in pratica il ‘fare la pipì’) è di per sé un ottimo campanello d’allarme, quindi cara attendiamo fiduciose!!! 😘💛🍀🌞
Mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato il potere di realizzarloAnonimo
Inattivo@semiramide stamattina crampi..mi sono alzata a fare pipì alle 4.30 e alle 7.15 misuro temperatura basale..rispetto a ieri -1,5 gradi ..temperatura corporea ancora alta invece..continuo a sperare o la smetto?? Non voglio rimanere delusa 😞
stralunatica87
MembroAggiornamento dal giorno X: ancora nulla. Nessuna perdita preciclo registrata. Solo del muco bianco stamattina, ma probabilmente è qualcosa da :mail: di ieri :whistle: :whistle:
Di solito con i :mail: se il ciclo è nel giorno X si sblocca… Invece finora nulla.
Però ho dei crampetti alla pancia di tanto in tanto. Mah. Vediamo come va la giornata! 😉
Semiramide
Partecipante[quote quote=371018]Buongiorno ragazze!!
oggi il tempo è bellissimo!
per me 11 pm e gli stick persona indicano ovulazione ancora lontana..dovrebbe avvenire martedì (almeno così è di solito).. ma noi siamo già partiti con i
baci a tutte
[/quote] @Bricioletta90 hai perfettamente colto lo spirito: AVANTI ⏩ TUTTAAAAAA 🙌🙌🙌🙌🙌⛵⛵⛵⛵⛵⚓⚓⚓⚓⚓
VENTO IN POPPAAAAA!!! 🌊🌊🌈🌈🌞🌞
Anche in poppa di @palmielisina e dei suoi capezzoli inferociti 😝😝🔝🔝 auguriamoci siano di buon auspicio 🍀🍀🍀
La capitana dalla prua vi augura un ottimo weekend all’insegna dell’alzabandiera maritesco!!! 🌋🎎💕
Mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato il potere di realizzarloAnonimo
Inattivopalmielisina
Partecipante[quote quote=371014]Cmq il 28 volevo scrivere che ho la sonoistero 🙂
[/quote]
dai marci che bellooooo!!! allora vuol dire che quell’infezione sei rouscita a eliminarla!!! che bello sono contentissima per te! un passo avanti finalmente! tieni duro e si sempre propositiva!!!
Grazie ragazze per la vostra opinione!
@Duda quella misurata alle 5:30 era il risultato di tutta una notte di sonno, però mi sono svegliata perchè avevo freddo e avevo il corpo tutto infreddolito perchè avevo perso la coperta XD, tra l’altro quando mi sono svegliata ero stra rincoglionita quindi non so bene cosa ho misurato, se l’ho misurata bene e che cosa ho letto, so solo che l’ho vista, ho imprecato e sono tornata a dormire e fino alle 8:00. mi sembra strano che salga di 0,3 gradi in 2 ore e mezza senza fare nulla. quindi anch’io sono propensa a tenere la seconda come buona ma bhoooo! cmq teniamola buona lì e speriamo che domattina sia alta!
@Peranina , spero sia davvero come dici tu ma non mi fido delle mie tette, si gonfiano e mi fanno male spesso nei giorni prima delle rosse, anche se i capezzoli così sull’attenti e sensibili non mi pare di averli mai avuti prima…incrociamoci tutta, pure i capezzoli va!!!
Ma allora, ragazze che siete al giorno X ci aggiornateeeeeeee? @Dany89 @stralunatica87 @Hope82 @jeje92
e poi sono d’accordo con @semiramide fanciulle che avete sfortunatamente visto le rosse o che questo mese non è andata bene per altri motivi, non andatevene! rimanete in nostra compagnia!!! :heart:
Sono mamma di Kenshin Samuele (8 anni)Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze!! B-) B-)
oggi il tempo è bellissimo! :yahoo:
per me 11 pm e gli stick persona indicano ovulazione ancora lontana..dovrebbe avvenire martedì (almeno così è di solito)..
ma noi siamo già partiti con i :mail: :mail:
baci a tutte :rose: :rose:
Semiramide
PartecipanteFacci sapere come va Marci @Marcella 😘🍀💪
InattivoCmq il 28 volevo scrivere che ho la sonoistero 🙂
Semiramide
PartecipanteBuongiorno bellezze!!! :rose:
Allora allora, che si dice? Vedo all’orizzonte ovetti con sorpresa 🐣🌈🐣🌈🐣🌈🐣🌈🐣🌈
Per scaramanzia io non tolgo nessuno finché la mutanda è bianca: dunque care le mie @caty77c e @Marcella: ci farete compagnia ancora per un po’ 😉 anche perché la vostra esperienza può essere d’aiuto a noialtre e un po’ di incoraggiamento non fa mai male 💪💪💪😎😎😎🍀🍀🍀
Grazieee per la tua storia @Manudani: più vi leggo più mi piacciono :heart: continuate che è davvero un esperimento ben riuscito e fantastico per farci compagnia nel po :good:
@Dany89: hai misurato tb 📈 stamattina?!? Com’era, sei andata di test? 🍀🍀🍀🍀🍀💛💛💛💛💛@stralunatica87: ti penso 😘🍀💪 sintomi? Sbandieri ancora mutanda bianca? 💪🍀🌞 stessa domanda vale per @Hope82 💪🍀🌞
@palmielisina cara, io da quanto hai esposto e dal fatto che misuri abitualmente tb nella fascia oraria della 2^ misurazione direi quindi di attenerci a quest’ultima :good: il che, non voglio illuderti, ma sembrerebbe un ottimo dato se continua tale :yahoo: incrociamo tutto ladiessssssss: faccio tifo e cori ULTRAS da stadio per voi 🙌🙌🙌🙌🙌🙌🙌
Chi sarà la nostra prossima pancina con sorpresa? 🌞💛🚼🙌🎁🌈
Mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato il potere di realizzarloDuda
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto palmielisinaCiao @palmielisina, dai tuoi grafici precedenti oscilla dai 36.6/36.9 al 9 PO, secondo me è attendibile la seconda quella del 8.00, e poi dipende da quante ore dormivo quando l’hai misurata alle 5.30, da quello che so bisogna dormire almeno 4 h di fila per poterla considerare attendibile.
Quindi io terrei la secondadai tuoi grafici! :good:
Peranina
Membro[quote quote=370998]buongiorno ragazze dal sollevante! Grazie ancora a tutte per averci regalato un pezzetto delle vostre vite! @deny89 , sono d’accordo con @semiramide , se fare un test, indipedentemente dal verdetto di tranquillizza fallo! non saranno quei 10 euro del test che ti cambiano la vita. Io lo farei, tanto so che poi è da rifare piu avanti perchè non ci si puo fidare di un verdetto così precoce, xo anche solo il gesto di farlo mia aiuterebbe psicologicamente ad affrontare i giorni successivi. invece ora propongo io il mio dilemma della giornata! giusto perchè senza ansie la vita è noiosa XDXD oggi 9 po e stamattina mi sono svegliata per puro caso alle 5:30 e mi sono misurata la tb ed era 36.6. Sono tornata a dormire delusa xke si sta abbassando. Poi mi risevglio all’orario stabilito, alle 8:00 e mi misuro di nuovo la tb (ormai è diventato un gesto automatico insieme all’assunzione dell’ eutirox per la tiroide) e con mio stupore è 36.9! ora io quale delle due dovrei considerare? premetto che da lunedi a venerdi io prendo sempre la tb appena sveglia intorno alle 7:00 7:15, e il sabato e la domenica che posso dormire un po di piu alle 8:00 8:15, quindi teoricamente sarebbe piu congruente con le passate misurazioni la seconda. la prima è in calo rispetto alle precedenti (6po 36.7, 7po 36,8, 8po 36,7) (io ho una tb pre ov di 36.2 di media) quindi mi farebbe pensare all’arrivo delle rosse nei prossimi 3 4 giorni, mentre la seconda è un rialzo quindi capite che mi darebbe ben da sperare!! altri sintomi particolari non ne ho a parte una leggera tensione al seno e ai capezzoli ipersensibili e un podoloranti secondo voi quale dovrei considerare? al momento nel grafico di periodo fertile ho messo quella alta, perchè voglio essere propositiva, però damani mattina controllo di nuovo e vediamo…. vi posto il grafico di maggio x un confronto e quello di giugno… fatemi sapere la vostra opinione please! giugno https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=21775-580328fc maggio https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=21653-8078140a
[/quote]
per me il dolore al seno e’ un sintomo molto esplicito 😉 forse hai avuto l’impianto
L'importante è divertirsi. Sempre!Sono mamma di Olivia (8 anni)palmielisina
Partecipantebuongiorno ragazze dal sollevante!
Grazie ancora a tutte per averci regalato un pezzetto delle vostre vite!
@deny89 , sono d’accordo con @semiramide , se fare un test, indipedentemente dal verdetto di tranquillizza fallo! non saranno quei 10 euro del test che ti cambiano la vita. Io lo farei, tanto so che poi è da rifare piu avanti perchè non ci si puo fidare di un verdetto così precoce, xo anche solo il gesto di farlo mia aiuterebbe psicologicamente ad affrontare i giorni successivi.
invece ora propongo io il mio dilemma della giornata! giusto perchè senza ansie la vita è noiosa XDXD
oggi 9 po e stamattina mi sono svegliata per puro caso alle 5:30 e mi sono misurata la tb ed era 36.6. Sono tornata a dormire delusa xke si sta abbassando. Poi mi risevglio all’orario stabilito, alle 8:00 e mi misuro di nuovo la tb (ormai è diventato un gesto automatico insieme all’assunzione dell’ eutirox per la tiroide) e con mio stupore è 36.9!
ora io quale delle due dovrei considerare? premetto che da lunedi a venerdi io prendo sempre la tb appena sveglia intorno alle 7:00 7:15, e il sabato e la domenica che posso dormire un po di piu alle 8:00 8:15, quindi teoricamente sarebbe piu congruente con le passate misurazioni la seconda.
la prima è in calo rispetto alle precedenti (6po 36.7, 7po 36,8, 8po 36,7) (io ho una tb pre ov di 36.2 di media) quindi mi farebbe pensare all’arrivo delle rosse nei prossimi 3 4 giorni, mentre la seconda è un rialzo quindi capite che mi darebbe ben da sperare!!
altri sintomi particolari non ne ho a parte una leggera tensione al seno e ai capezzoli ipersensibili e un podoloranti
secondo voi quale dovrei considerare?
al momento nel grafico di periodo fertile ho messo quella alta, perchè voglio essere propositiva, però damani mattina controllo di nuovo e vediamo…. vi posto il grafico di maggio x un confronto e quello di giugno…
fatemi sapere la vostra opinione please!
giugno
https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=21775-580328fc
maggio
https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=21653-8078140a
Sono mamma di Kenshin Samuele (8 anni)Anonimo
Inattivocomunque anche io posso cancellarmi in quanto sono in cura antibiotica . Il 28 ho la viduaX la dott.
caty77c
PartecipanteCiao a tutte cacciatrici…. Io mi cancello dalla lista 🙁 🙁 fatta visita e prescritta terapia per probabile infezione! Poi iniziero’ , ma da agosto stimolazione con clomid per aumentare la possibilita’! In becco alla cicogna amiche care di viaggio spero tanto di vedere sbocciare tante nuove e felici pancine! Io per ora vi leggero’ con entusiasmo ma mi ritiro un po’ in disparte per disintossicarmi dallo stress di questi mesi!!!! :bye: :bye: :bye: :bye: grazie del sostegno e a presto!
che il signore vegli sempre su di noiSono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 4 mesi, 28 giorni.Sono mamma di Cristina (12 anni)Manudani
MembroCiao ragazze… Racconto anche io la mia piccola storia!
Io e mio marito ci conosciamo da 15 anni perché abbiamo iniziato insieme il percorso di studi ma c’era solo qualche ciao e qualche serata con amici condivisi. Abbiamo avuto le nostre storie e le nostre batoste e poi…6 anni fa lo incontro con un nostro caro amico comune il giorno del mio ultimo esame. Non lo vedevo da un po’ in facoltà e dopo ho saputo il perché.
Io venivo da un periodo drammatico, il ragazzo che amavo e adoravo mi aveva tradita nel peggiore dei modi, avevo perso la sessione di laurea e soffrivo di insonnia.
Quel giorno lui dice di aver “deciso” che doveva corteggiarmi e lo disse al nostro amico…da lì (io ignara!) iniziarono una serie di cene ed uscite dove lui era sempre presente! Non voglio dilungarmi comunque iniziò un corteggiamento spietato con sorprese, dichiarazioni alla luce della luna, nottate di telefonate..
Intanto lui piano piano riprendeva gli studi dopo essere uscito da una convivenza disastrosa che lo aveva rallentato. Era sfiduciato e tentato di lasciar perdere tutto.
Io resistevo alle sue attenzioni, avevo paura per me e per lui,paura di ingannarlo e di farmi male. Poi lui dopo qualche mese (il corteggiamento è durato quasi 1anno!) parte per un viaggio e in quelle 3 settimane senza di lui io capisco che mi manca come l’aria…sono stupita, insieme felice ma tremo.
Al suo ritorno le promesse di lui diventano sempre più belle, mi organizza una cena romantica nel ristorante di quello che poi avrei saputo essere il suo migliore amico e resisto solo pochi altri mesi…la notte di Natale arriva il bacio!!
Da lì non ci siamo più lasciati, lui in pochi mesi ha inanellato decine di esami fino alla laurea e ad un anno da quel bacio è arrivata la fedina e il desiderio di trovar casa. Da quasi 3 anni siamo sposati e io ogni volta che lo guardo dormire accanto a me penso che quel posto può essere solo il suo. Ogni mattina quando ancora abbiamo gli occhi chiusi cerchiamo uno le labbra dell’altra e ci diamo un bacio, per noi è l’inizio della giornata.
Da 3 mesi è piombata su di noi la notizia dei problemi di fertilità di mio marito, proprio quando il desiderio di un figlio ci stava portando al settimo cielo. È stata dura, abbiamo litigato, pianto e parlato intere notti. Ma poi ci siamo guardati e stretti e abbiamo capito che noi abbiamo scelto l’altro perché vogliamo stare assieme che siano 2 o 3 o 4 i componenti di questa famiglia. E così è tornata la passione da parte mia e abbiamo iniziato a fare i controlli e i passi successivi con più consapevolezza.
Un abbraccio a tutte voi