- Questo topic ha 1,409 risposte, 113 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 5 mesi fa da Anonimo.
-
Anonimo
Inattivo@ Molly84 ciaooooo allora noi visto che io sono regolare con ovulazione ecc ecc abbiamo prenotato dopo 11 mesi la visita con un andrologo che ha subito diagnosticato un varicocele di 2 e fin qui ci siamo. Ha prescritto lo spermiogramma e spermicoltura (se non erro) a lui ed un tampone vaginale a me. Tutto qua dall esame si vedrà come procedere in 3 direzioni: 1 intervento 2 assistita 3 nulla e continuare alla ricerca se il varicocele non ha fatto danni e fin qui ci siamo.
Lo spermiogramma si fa con 4/5 giorni di astinenza e deve essere consegnato velocissimamente se stai vicino al centro o nel centro analisi direttamente. Puoi prenotare in un centro analisi della zona alcuni sono senza prenotazione! ( il mio e puntato per mercoledì prossimo ma stamani ho trovato un centro che lo fanno senza prenotazione ogni mattina quuuuindiiii spero di andare anche domani è disdire nell altro vediamo un po come siamo messi al lavoro) .
Fatto lo spermiogrammasarà il medico a dirvi.
Io personalmente consiglio un andrologo più che un ginecologo se tu cmq sei regolare e dopo eventualmente portare i risultati anche al tuo ginecologo.
L esame principale quindi per l uomo e questo: lo spermiogramma. Dopo non so cosa succede …….
tibe
PartecipanteCiao @molly84 io personalmente non ho fatto nessun controllo particolare, tampone vaginale e esame del sangue, visto che abbiamo subito capito qual’era il problema. Aspetta la tua ginecologa e non fare esami che non ti ha prescritto, in quanto gli esami che fanno le donne sono più invasivi rispetto a quelli che fanno gli uomini. Stai tranquilla e vedrai che andrà tutto per il meglio :rose:
"le cose che ignoriamo sono in cammino"Anonimo
Inattivo@pola74 credo che quasi tutte usiamo gli stick canadesi, li prendo su amazon sono quelli verdi e mi trovo bene se hai domande in merito chiedi pure :yes:
Molly84
MembroBuongiorno Cicognine!!
Sono stata tutto il weekend senza internet e… finalmente stamattina ho letto di tutte.
Innanzitutto auguri alle nuove pancine! :yahoo: la cicogna sta, seppur lentamente, tornando da queste parti… speriamo bene per tutte.
A chi invece della cicogna ha visto arrivare le rosse dico solo una cosa: non demordete e spostatevi a ottobre… prima o poi la pennuta farà un salto anche sul tetto di casa nostra! Secondo me è solo un po’ pigra al ritorno delle vacanze.
@Marbella: ti capisco ma… in questo forum è pieno di storie positive sul varicocele, quindi… aspettiamo l’esito dello spermiogramma di tuo marito!
Infine… posso chiedere a @Marbella, @Lonny e @Tibe info sullo spermiogramma e le analisi varie che la coppia fa per capire il livello di fertilità? Io e mio marito dovremmo fare tutto questo mese ma… indovinate? La mia ginecologa è di nuovo in ferie per tre giorni con il suo solito tempismo! Giusto questa settimana che io devo programmare tutti gli esami… :wacko: e non sapendo quali siano… non so che fare!
Vi spiego in sintesi la situazione: a maggio ultima visita dalla ginecologa, dice che ai controlli generali non ci sono problemi, quindi… continuare a provare tranquillamente tutta l’estate, al massimo prendendo qualche integratore. Se non succede niente a settembre controlli. Eccoci qui. Oggi chiamo e… è in ferie! Mio marito ha prenotato lo spermiogramma (l’unica cosa che per certo sappiamo che dobbiamo fare), ma so di esami del sangue che dovremmo fare entrambi. Sul forum lessi che per la donna ce ne sono alcuni che si fanno al terzo giorno di ciclo… io vorrei farli questo mese visto che a ottobre siamo fuori per lavoro più o meno in quel periodo. Se non le faccio ora dovrò aspettare novembre per le analisi e dicembre per le visite varie… non sono una che si abbatte facilmente, ma credetemi mi prenderebbe un pò a male perdere altro tempo, dopo aver perso tutta l’estate! 🙁
Qualcuna sa aiutarmi? Confido in voi! :rose:
giadawoock
Membro@viperetta nooooooooo
Io continuo a sperare finché non mi arrivano definitivamente.
Tra l’altro usando la coppetta riesco a farmi un’idea migliore di quanto sangue esce. Ieri poco sangue, molto muco. Oggi solo muco. Per cui insisto a sperare, anche perché non ho nessun dolore. Le aspetto per oggi/domani
Anonimo
Inattivo@Chiarina qui possiamo parlare di tutto…..ci confrontiamo e consoliamo a vicenda :heart:
pola74
MembroArrivate con due giorni di anticipo :yahoo:
Il mio ciclo sta cambiando, io dico per l’età, irregolare e questo scarso scarso.
In ragione di ciò ho deciso di acquistare gli stick canadesi, qualcuno di voi li usa?
Non mi arrendo assolutamente :negative: più agguerrita di prima :rose:
Spero di sentire tanti tanti positivi da voi.
Io passo per quelle che non le aspettano ad ottobre :rose: :rose:
sv_pj
Membrosarà che nel momento di massimo piacere non mi ricordo nemmeno di essere al mondo, ma io non ho mai sentito differenze di getto…ma ripeto, in quel momento potresti prendermi a mazzate in testa che nemmeno me ne accorgerei!!! eheheh!!!!
Ninfetta85
Membro..ragazze… ho makkiato lo slip kn del muco bianco kn qualke tono di marroncino… dite ke sn le rosse?! xkè da me sn sempre cominciate subito senza lo spotting i giorni prima… 😕😕bah… vi tengo aggiornate… se dovessero ex le rosse… passerò ad ottobre e mi armerò di stik ovulazione.. xkè dikiarerò guerra alla pennuta…💣💣💣😏😏😎😎😎
Sono mamma di Nicola (8 anni)Chiarina
Membro[quote quote=252085]Buondì belle cicognine, come state, @viperetta continua a sventolare la mutanda bianca, siamo tutte incrociate per te @Lonny vai di piacerini @giadawoock tesoro mi dispiace l’arrivo delle malefiche è difficile da digerire…. @Vania aspettiamo tue notizie Ragazze scusate per la domanda un pò impersonale e un pò imbarazzante ,ma vi è mai successo che durante la zumba alcune volte sentite tanto il getto dello sperma altre volte è di meno
[/quote]
@maffi si si eccome se capita..soprattutto se i rapporti sono ravvicinati! B-) Io tra l’altro ho un dubbio atroce e infatti prenderemo appuntamento da un andrologo..temo che mio marito produca poco liquido seminale rispetto alla norma :unsure: Non l’ho mai detto a nessuno ma qui mi sento in una botte di ferro! :heart: Speriamo bene..forse questo è il motivo dei tanti insuccessi!
Tanti xxxxxx a chi sta aspettando il verdetto e un grande abbraccio a chi ha visto arrivare le malefiche! :rose:
Anonimo
InattivoBuondì belle cicognine, come state, @viperetta continua a sventolare la mutanda bianca, siamo tutte incrociate per te 😉 @Lonny vai di piacerini :whistle: @giadawoock tesoro mi dispiace l’arrivo delle malefiche è difficile da digerire….@Vania aspettiamo tue notizie :rose:
Ragazze scusate per la domanda un pò impersonale e un pò imbarazzante ,ma vi è mai successo che durante la zumba alcune volte sentite tanto il getto dello sperma altre volte è di meno :scratch:
giadawoock
Membrosv_pj
MembroBuon lunedì a tutte! :bye:
Qui da me (Venezia) oggi il tempo è pessimo, e io sono circa 15 giorni che ho continui giramenti di testa e davvero non riesco a capire perché! :wacko:
In realtà ho preso, prima del ciclo, il progesterone e avevo dato la colpa a lui dei miei giramenti.
Ma ho smesso di prenderlo da più di una settimana e continuo ad avere vertigini.
Non so davvero a chi dare la colpa!
Mah, speriamo che col tempo passi…
Nel frattempo sono agli sgoccioli col ciclo, anzi mi sa che proprio ho finito e quindi, con un altro po’ di pazienza, posso ricominciare la caccia!! :whistle:
Buon inizio settimana a tutte, che sia un lunedì sorridente nonostante la pioggia e che sia ricco di belle novità cicognose!!!!
Silvia
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto tibe@Lonny grazie e non si è dovuto operare?ha figli?… @tibe speriamo che questo fagiolini arriverà
Ely2709
PartecipanteMaffi grazie per avermi spostata al 26, non ho neanche dovuto chiedertelo… 😙 Sei un tesoro.
Sono mamma di Alice (8 anni)Ninfetta85
Membrobuongiorno care cicognine… tutto bene?! ho un ritardo di 2 giorni..😮 apparte ieri ke in certi momenti mi sentivo tipo gonfia dentro. nn ho sintomi da malefike x ora.😊😊.. vedremo nei prox giorni.. sabato farò il test d gravidanza.. ma km dico sempre da qualke giorno.. nn mi sento x niente incinta..
altri bluuuu!!! dai ragazze voglio vedere la signora cicogna senza piume!!!!
Sono mamma di Nicola (8 anni)Lonny
MembroRagazze ancora clearblue negativo…mi sa che sta volta ho un ciclo anovulatorio… 😥 cmq noi i piacerini li facciamo lo stesso, non si sa mai…
A Marbella: Non demordere, mio fratello aveva anche un varicocele ma un buon spermio, aspetta i risultati prima di disperare…e naturalmente se hai bisogno di sfogarti fallo con noi, così puoi sostenere tuo marito senza farlo sentire in colpa (che é il rischio, in questo caso)…
Spero domani di sganciare, vi faccio sapere! In becco alla cicogna!
:heart: :heart:
Sono mamma di Ginevra (8 anni)Anonimo
InattivoCiao @Azzurra, anche io ho un ciclo regolare di 28 giorni, prima non usavo gli stick, ma da quando li uso so quando sto per ovulare (controllo anche il muco, ma non prendo più la tb) così riesco a piazzare meglio i piacerini :heart:
Spero tanto di aggiungere qualche bel blu alla lista domani :bye:
Anonimo
Inattivo[quote quote=251970] @azzurra @sore82…….quando avete ovulato?…..avete usato gli stick?… speriamo bene
[/quote]no io nn li uso,sono molto regolare quindi non credo di averne bisogno..cmq tra l 11e il 12 penso di aver ovulato..il mio ciclo dura circa 27/28 gg e dovrebbero tornare tra il 25 e il 26 🙂
Alexia80
Membrociao ragazze! io purtoppo questo mese non ho potuto fare i compitini come si deve…anzi….ho avuto stick positivo il 10 sera e anche l’11 sera era ancora positivo ma abbiamo potuto fare la zumba da incicognamento solo oggi pomeriggio quindi mi sa proprio che non c’era niente da incicognare :negative: ero agguerrita questo mese tra stick e conceive plus….e invece niente… 😥
Sono mamma di Andrea (8 anni)Anonimo
Inattivo83 Cicognine di Settembre 5 Cicogne beccate
2 giusyhindi
3 LallaMi76 17° tentativo
3 Cafuné
3 Silvia
3 bebe88 Cicogna beccata
3 Sara
4 Giada 5° tentativo Cicogna beccata
4 *kika*
4 Erian 3° tentativo dopo as
5 giuls88
5 Lullaby_85
6 Nene88
6 Giulia
6 ely79xy
6 Fedina11
6 Debo88
6 Francytrilly 2° tentativo
6 Rox2206
7 maffi
7 ClaudiaK 3° tentativo Cicogna beccata
7 Giulia88
7 silviaale 3° tentativo mirato
7/8 bubisk 8° tentativo mirato
8 Annamaria
9 vale.ntina 6°tentativo dopo as
9 Michiboop Cicogna beccata
10 gigia76 3°tentativo
10 laiaflo 10° tentativo
11 Fransis1982 Cicogna beccata
11 Evastella
11 camilla85 13° tentativo
12 viperetta
14 tatina85 2° tentativo dopo as
14 Antonella 6° tentativo mirato
14/15 federicola85
15 giadawoock
15 bellina84
15 Tutolalove
15 polla87
15 gloriasogna
15 Kikka1977
16 pola74 2° tentativo
16 FARFALLINAFELICE
17 fuffy15 2° tentativo dopo as
17 iaia83
17 eleonor
17/18 sofialeo 4 anni di tentativi
18 Bibbi 3° tentativo
18 Bama 2° tentativo
18/19 Vania 24° tentativo
20 Steff
21 Ludo
21 Manuelaleo
21 miamia84
22 Chiarina
23 Cristian85
23 Silvia78
23 Federicaj
24 Hope22
24 VAL84
25 sereseresere1
25 Alexia80 2° tentativo
25/26 Azzurra 4° tentativo
26 Ely2709 1° tentativo mirato
26/27 LovisoloMarisa
27 princessara
27 tibe 15° tentativo
27 sore 82
28 Lav
29 Lonny 5° tentativo dopo as
30 barbaraba 3° tentativo dopo as
30 Kira77
30 Trucy
rosa1986 10° tentativo
annac80 17° tentativo dopo as
Malizia 3°tentativo dopo as
carmencarmen82
dadda85 1° tentativo dopo as
ch1ar1s 11° tentativo
Muffuletta 2° tentativo dopo as
mirella85
Pamela
Ely2709
Partecipante[quote quote=251901]
ciao…..auguroni a tutte le nuove pancine sono felice x voi… ce qualcuna che come me nn le aspetta x il 26??? L’ attesa e’ brutta
io!
[/quote]
Anche io! Sono segnata al 24 ma ho ovulato in ritardo… Non le aspetto per il 26… L’attesa è durissima! 😒
Sono mamma di Alice (8 anni)sore82
PartecipanteIo ho ovulato ieri….devo solo aspettare…
Speriamo bene :wacko:Sono mamma di Milena (8 anni) Giulia (13 anni) Luigi (15 anni) Anna (6 anni)