- Questo topic ha 1,409 risposte, 113 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 5 mesi fa da Anonimo.
-
iaia83
MembroCiao Maffi! Allora ho iniziato ad usarlo proprio questo mese, in realtà è molto facile costa solo un po’ comprarlo :-S comunque ho preso computerino e stick tutto in farmacia poi inserisci lo stick dentro l’apparecchietto e analizza le tue urine, il primo mese devi fare 16 test dal secondo in poi solo 8.
Noi eravamo compatibili con la fecondazione IUI ma abbiamo deciso di darci ancora quest’anno di tempo…e si vedrà per il momento cerco di stare tranquilla e godermi le coccole con il mio maritino :-*
Alexia80
MembroNo ma è solo per capire non voglio farmi film….io ho solitamente un ciclo regolare di 28 gg le aspettavo x il 31/1 e facendo i calcoli 14 gg indietro fa 18 infatti ho avuto dolori e il 16 perdita di muco denso e grlatinoso e i gg successivi filante. Ho avuto in quella settimana rapporti il 14 16 e 17…il 18 ho avuto per una mezzoretta dolori abbastanza forti e penso di aver ovulato in quel momento anche perche i gg seguenti il muco è dimunutito….
@maffi ho controllato solo il muco perche lo vedo abbastanza bene, tra quello e dolori pensavo di capire quando ovulavo ma dal prox ciclo voglio cominciare a usare i canadesi….magari non ho capito niente del mio corpo…. :scratch:
Sono mamma di Andrea (8 anni)Fedina11
Partecipante@maffi… grazie per la tirata di orecchie… mi hai fatto ridere come una matta!!! Da stasera non si scappa! :yahoo:
@Alexia80 partiamo dal presupposto che non siamo dei computer quindi non tutti i cicli sono per forza uguali… potresti aver ovulato prima oppure puoi avere una fase luteale più corta!!!
Vi prego non ci facciamo troppe contorsioni mentali… sapete quando sono rimasta incinta con il 1 figlio?!?!?
Ve lo racconto…
…erano 8 mesi che avevo interrotto la pillola e ci provavamo, quel mese non mi segnai nemmeno il giorno che mi arrivò il ciclo, non avevo dato peso all’ovulazione, sapevo solo che mi dovevano ritornare a fine mese circa… avevo i doloretti pre ciclo, andai in un negozio a fare acquisti e siccome la busta pesava, appena la alzai ebbi una fitta tremenda sotto la pancia… il giorno dopo feci il test e fu positivo! :heart:
Questo per dirvi…. ragazze stiamo tranquille!!!!
:bye:
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 10 mesi, 25 giorni.Anonimo
Inattivo@viperetta e @Malizia se siete in zona ovulazione dateci dentro con i piacerini :yahoo:
@Erian la lista la faccio semplicemente come scrivo i messaggi, se usi il pc in fondo alla pagina vedi scritto “rispondi a chi spera…….” all’inizio è un pò una scocciatura ma poi è un copia e incolla, aggiungendo le nuove cicognine 😉 sastera naturalmente sarà aggiornata
@iaia83 mi potresti dire come ti trovi con gli stick persona e dove li hai presi, qualche altra @cicognina li usa???
@al1c3 come diciamo qui finchè si sventola la mutanda bianca c’è speranza, facci sapere abbiamo bisogno di qualche bella notizia xxxxx
@Hope22 coraggio che sei in buona compagnia, su il primo giorno è sempre difficile ma sono sicura che tornerai bella carica prontissima per la caccia alla pennuta :yes: xxxx
@Alexia80 come stai oggi, se si hai cicli regolari con sempre la stessa durata, l’ovulazione avviene 14 giorni prima dell’arrivo del ciclo. Quindi, se abbiamo un ipotetico ciclo di 28 giorni, per calcolare l’ovulazione basta fare 28-14=14 … se si ovula il 14°giorno del ciclo bisogna fare i compitini per essere sicuri che gli spermini si trovino già li pronti nei giorni precedenti, cioè il 12° e il 13° e il 14° … ma usi gli stick, prendi tb o controlli il muco?
Alexia80
MembroMmm appena avuta una perditina marroncina….mi Sa Che si stanno preparando….
faccio anche a voi la stessa domanda che ho fatto nell’altra discussione (amike di po): io le aspettavo x il 1 settembre cioe 28 gg dopo l’ultimo ciclo….se dovessero venirmi oggi cioè 4 gg prima vuol dire che ho ovulato 4 gg prima di quando pensavo oppure non c’entra niente? Io sono sicura di aver ovulato tra il 17 e il 18……. :wacko: helpppp meeeee
Sono mamma di Andrea (8 anni)Cristian85
MembroBuongiorno settembrine! Mi rivolgo a chi aspetta a breve l’ovulazione: riprendendo il topic sulla “pallina”, notate cambiamenti ai linfonodi? Quelli più superficiali, sull’inguine? Dovrebbe ingrossarsi quello corrispondente all’ovaia che si prepara ad ovulare. Io non ci ho ancora mai fatto caso, attualmente sono al 2pm, e tutto tace, saranno circa 0,5 cm di diametro.
Dai, che vediamo se è veramente un segno!
Ciau!!
Alexia80
MembroBuongiorno settebrine! @Lonny mi dispiace ma non mollare! Puoi ancora rifarti a settembre!
@Ely2709 io ho un’alimentazione abbastanza sana tranne quando vado a cena fuori con gli amici, li non mi piace risparmiarmi e mangio di tutto! Comunque in questo periodo non ho eliminato niente, mangio sushi, insaccati tiramisu….solo la carne rossa non mangio ma quello gia da alcuni anni.
@fedina11 mi raccomando dacci dentro con la zumba fitness!
io oggi 10po…stanotte ho avuto qualcge dolorino tipo pre mestruazioni…..mi Sa che sarò rimandata a fine settembre anche io…..vi tengo aggiornate! :rose:
Sono mamma di Andrea (8 anni)Anonimo
InattivoNo ragazze non ci siamo non potete farmi questo le lezioni di zumba fitness per l’incicognamento vanno assolutamente fatteeeee :yahoo: !!!! Dobbiamo o no aiutare la cicogna??? Non bisogna perdere assolutamente le poche opportunità che abbiamo, prima di tutto dobbiamo occuparci dell'”operazione cicogna” poi tutto il resto :yes: su coraggio via i cattivi pensieri e le preoccupazioni piacerini a gogo :heart: …..@Fedina11 non voglio sentire scuse già siamo state rimandate a settembre vai a fare i tuoi compitini :mail: che il fagiolino ti aspetta 😉
Hope22
MembroQuesta mattina sono arrivate! Puntualissime come sempre :wacko:
Confidiamo in settembre… Nn le aspetto per il 24.
@Maffi grazie per la lista :rose:
❤️buona ricerca a tutte❤️
al1c3
Membrobuongiorno a tutte. è il mio primo giorno nel forum..sono un po’ così .. . io ho sempre avuto il ciclo super regolare. mai saltato un mese , ne prima di prendere la pillola, ne durante la pillola, ne nel periodo intermedio di pausa e da aprile quando ho smesso con la pillola son ricominciate regolari. 28 gg e mi venivano. adesso dovevano venirmi mercoledì 26 siamo al 28 forse è un po’ troppo presto , ma questa mattina ho fatto il test ed è risultato negativo … mo che devo pensare? :scratch:
iaia83
MembroCiao a tutte ragazze agguerrata x settembre non le aspetto per il 17 speriamo che tutte le piumette facciano il loro effetto!!! 😆 cmq sto provando il metodo persona x l ovulazione speriamo!!!!! 😘 😘
Fedina11
Partecipantebuongiorno a tutte…
@maffi purtroppo ieri sera lezione saltata… la piccola peste non aveva sonno e siamo crollati prima noi… grrrr! Spero nel week end di rifarmi… più tardi faccio lo stick!
@Lonny non mollare….!!!!
un bacio a tutte voi!
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 10 mesi, 25 giorni.Anonimo
InattivoWow una lista di 49 cicognine!! In bocca al lupo a tutte! Sono da pochissimo iscritta al sito e piano piano scopro tante novità. Maffi (già il nome mette simpatia) mi sembra una vera e propria trascinatrice del gruppo! Complimenti!! Ma per curiosità come fai a stilare la lista che hai pubblicato ieri sera? Io non le aspetto per il 4 settembre. Sono davvero giorni di attesa e speranza interminabili!! Vi abbraccio tutte virtualmente!
Ninfetta85
Membroah nalizia… l anno scorso mangiavo di tutto… a casa mi kiamavano fogna..convivendo il mio compagno kmq deve stare attento se no mette su kili e quindi mi sn adattata.. nn c facciamo mancare nulla quando vogliamo.. xò le mie vekkie abitudini le ho perse..😊😊😊
Sono mamma di Nicola (8 anni)Anonimo
InattivoBuongiornoo
@Lonny dai ti aspettiamo in blu per la fine di settembre!
ieri ho avuto qualche crampetto sospetto, chissà forse l’ovulazione booh, si vedrà 🙂 e poi ho una fame incredibile, ma saranno i dufaston che sto prendendo per regolarmi il ciclo.. speriamo che faranno miracoli..
ma sono l’unica che ancora coglie l’occasione di mangiare tutto quello che poi sarà vietato? io sto mangiando sushi a volontà :yes:
Ninfetta85
Membrobuongiorno cicognine… ieri avevo le fitte da ovulazione e direi ke c siamo kn i calcoli..😊😊
@lonny cavolo mi spiace.. ma sii positiva hai un altra opportunita d spennarla a fine mese.. agguerrita ragazza!!!!
@ely2709 io mangio gia sano d mio molta verdura frutta e yogurt poca carne rossa (ho debellato gli insaccati tranne il crudo) mangio carne bianca e cibo nn troppo salato.. mangio un pò d tutto alla fine.. anke i dolci ( sn un ingorda..nn potrei mai rinunciare alla skifezza dolce😋😋😋😋) adex sto pensando d assumere kn la frutta secca della folina (acido folico)… dato ke male nn fa.. e in caso di gravidanza aiuta molto… mi faccio una scorta!!!!😆😆😆😆😆
Sono mamma di Nicola (8 anni)Anonimo
Inattivo@Lonny non ti disperare ti capisco perfettamente :rose: è molto difficile accettare l’arrivo delle rosse nei primi giorni ma vedrai che fra qualche giorno sarai bella carica e pronta per affrontare questa bella sfida con la signorina cicogna che tanto si fa desiderare, dai aspetto te per chiudere questa lista tutta in BLU sono sicura che sarai una bellissima cicognina settembrina :heart: vai di piacerini però non ti arrendere:good:
@Ely2709 ancora no ma mi sono ripromessa di dare una bella regolata dalla prossima settimana alla mia dieta, in questi giorni ho davvero esagerato…preferirei vedere la “panza incicognata” invece della “panza da gelato” :bye:
Ely2709
PartecipanteCicognine, ma voi prendete già tutte le precauzioni sul cibo tipiche da gravidanza? Io mangio pranzo in mensa, di solito insalata che è decisamente la cosa più salutare. Dovrei già evitarla e mangiare cibi cotti, che però sono iper conditi, chissà poi come e che tanto bene non fanno?
Voi che fate?Sono mamma di Alice (8 anni)Lonny
Membroe così precocemente finisce la caccia di settembre per la sottoscritta…ancor prima di iniziare a sperare… la “fortuna” di un ciclo irregolare…ma paradossalmente resto in lista: ora non le aspetto per il 27.9…cicogna cara, ti aspetto con tutto il cuore!! :heart:
Buona continuazione a tutte le altre cicognine! :rose:
Sono mamma di Ginevra (8 anni)Anonimo
InattivoCare cicognine settembrine come ogni sera questa splendida lista è stata aggiornata, dovete avere ancora un po di pazienza e fra 5 giorni inizierò a colorarla di blu voi dateci sotto con la zumba fitness però dobbiamo aiutare questa cicogna o no??? Coraggio settembrineeee che il nostro fagiolino ci aspettaaaa :yahoo: :yahoo: :yahoo:
49 Cicognine di Settembre :rose:
1 Alexia80 1° tentativo
1/2 LovisoloMarisa
2 giusyhindi
3 LallaMi76 17° tentativo
3 Trucy
3 Cafuné
3 Silvia
3 bebe88
3 sore 82
3 Sara
4 Giada 5° tentativo
4 Kira77
4 *kika*
5 giuls88
6 Nene88
6 Giulia
6 ely79xy
6 Lonny 4° tentativo dopo as
6 Fedina11
6 Debo88
7 maffi
7 ClaudiaK 3° tentativo
7 Giulia88
7 silviaale
8 Annamaria
9 Nina76 17° tentativo dopo as
9 vale.ntina 6°tentativo dopo as
10 gigia76 3°tentativo
12 viperetta
13 eleonor
14 tatina85 2° tentativo dopo as
15 giadawoock
15 bellina84
15 Tutolalove
17 fuffy15 2° tentativo dopo as
21 Ludo
21 Manuelaleo
23 Cristian85
24 Ely2709 1° tentativo mirato
25 sereseresere
bubisk 8° tentativo mirato
rosa1986 10° tentativo
annac80 17° tentativo dopo as
Malizia 3°tentativo dopo as
carmencarmen82
dadda85 1° tentativo dopo as
ch1ar1s 11° tentativo
Muffoletta 2° tentativo dopo as
Erian 3° tentativo dopo as
Alexia80
MembroAhahahahahahah! Grazie @maffi che riesci sempre a tirarci su il morale 😘
Sono mamma di Andrea (8 anni)Anonimo
Inattivo@Alexia80 per sapere la durata del tuo ciclo devi contare dal primo giorno quindi dal 4 agosto fino al giorno prima del nuovo arrivo….dai non vi scoraggiate che mancano solo 5 giorni e inizierò a colorare questa lista di bluuuuuuuu :yahoo: Santa Cicogna mi raccomando aiutaci tuuuuu :heart:
Anonimo
Inattivo@manuelaleo come ha scritto maffi nelle info serve x aumentare e migliorare il muco. @alexia80 devi contare dal primo giorno di effettive mestruazioni.se prima hai dei giorni di poche perdite o spotting quelli appartengono al ciclo prima. :bye:
Alexia80
Membro@Malizia priprio perche manca poco non mi sento positiva…
@maffi per distrarmi oggi sono andata al lago con un amico ma poi la testa va sempre li….forse essendo solo il primo mese devo ancora abituarmi….
un chiarimento invece….quando si dice il mio ciclo è di 28 giorni lo devo contare il primo gg di ciclo oppure no? Cioè io ho avuto il primo giorno di perdite il 4 agosto, lo devo contRe come primo giorno o parte dal 5 il conteggio?
Sono mamma di Andrea (8 anni)