- Questo topic ha 1,428 risposte, 115 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 3 mesi fa da Giulia.C.
-
Molly84
Membro[quote quote=264188]Cicognine sono un pò triste non faccio altro che pensare e ripensare alla visita che ieri ho fatto dalla gine, tutti gli esami vanno bene, ma che bei grafici….l’unica cosa che puoi fare ora è l’isterosalpingografia, è proprio l’esame che voglio fare per vedere un pò se ho i rubinetti del mio lavandino otturati Lunedì farò i tamponi, solo che la dott. del centro dove dovrò fare questo esame ha il braccio rotto, quindi dovrò richiamare il primo giorno del ciclo (quindi il 6/11) del prossimo mese per prenotare…in questo modo però perdo un’altro mese prezioso, speravo di farlo entro venerdì. Penso e ripenso che se durante tutto questo tempo la cicogna ha perso il nostro indirizzo, forse sarebbe il caso di interrompere la ricerca definitivamente, sono un pò stanca, mi sta passando pure la voglia di fare l’amore con il mio adorato maritozzo, sono stanca di tutti questi incroci e calcoli vari…pensavo che fosse più semplice acciuffare la pennuta, poi l’età avanza continuando così nascerà il prossimo natale…scusate per le lagne ma non so con chi parlare solo voi potete capire il mio stato d’animo, ieri mio marito mi ha detto “tu devi stare serenaaaa” na parola…ma come si fa se poi a questo si aggiungono pure tutti gli altri problemi??? Dai che dico una delle mie solite battute, oggi quando ho chiamato il laboratorio delle analisi ho chiesto se avevano i “tamponi vegetali” invece dei tamponi vaginali…sono proprio una pasticciona @Ciccipicci vai con la zumba ragazza, non perdere nessuna occasione, vedo che la lista si allunga…mi dispiace che molte cicognine di Ottobre si stanno trasferendo qui…. @Steff tesoro ti capisco perfettamente, di mando un grande abbraccio virtuale Vi auguro una serena nottata carica di zumba care cacciatrici di cigogna
[/quote]
@Maffi non fare così! Sono sulla tua stessa barca (esami ok, devo fare anch’io un controllo alle tube) con in più la ricerca di un bravo ginecologo… devo cambiare la mia. Mi sono rivolta a un centro per la fertilità ma… sorvoliamo: senza nemmeno aver visto un mio esame o aver segnato uno spermiogramma a mio marito ci hanno segnato una serie di analisi costosissime e quando ho cercato info su internet ho scoperto che erano per la pma. Nulla contro la pma, ma… prima bisognerebbe indagare sulle cause di infertilità e nel caso intervenire, non indirizzare le persone (tra l’altro senza dirlo esplicitamente!) direttamente verso la pma senza aver fatto nemmeno un esame alle tube… :negative:
Insomma, ho messo in conto di “usare” il mese di novembre per la ricerca di un bravo ginecologo e per gli esami, poi a dicembre spero di ripartire con una soluzione al nostro problema (se c’è e se l’avremo individuato). Intanto… compitini. Compitini a manetta: i nostri bimbi possono arrivare comunque! Non dimenticartelo mai. Mentre fai gli accertamenti puoi sempre tentare di acciuffare quella dispettosa della cicogna… hai visto mai che cada in trappola mentre meno ce lo aspettiamo :rose:
E poi… cerca di prendere con più serenità questo esame (lo dico anche per me): molte dopo averlo fatto sono rimaste incinte, perciò… speriamo bene. :heart:
tatina85
PartecipanteNormalmente il picco di lh precede dalle 12 alle 36 ore l’ovulazione.. anch’io ricomincio oggi con la tb, dopo l’as credo sia cambiato qualcosa, faccio un mese di controllo. Puoi iniziare a ciclo terminato, quei 5 gg non cambiano molto, l’importante è che la prendi sempre alla stessa ora circa xkè può variare anche di 0.1° anticipando o ritardando un’ora…
Sono mamma di Simone (8 anni)Cristina
MembroCavoli allora ho perso il primo giorno! Hihi
sentite io non sono oratica degli stick, ma non ho caoito bene quando viene la faccina sorridente va bene fare i compitini cosi, voi wuando li avreste fatti di diverso? Ecco il grafico <strong style=”margin: 0px; padding: 0px; border: 0px; outline: 0px; vertical-align: baseline; list-style: none; text-align: center; background-color: rgba(255, 255, 255, 0);”>https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=16012-31e1ce59 , ho avuto il positivo il 7 ottobre.
grazie per gli aiuti e sogni d’oro a tutte…visto l’orario!
Elisa
Partecipante@Futura per quanto ne so la tb la si prende dal primo giorno :good:
Sono mamma di Linda (7 anni)Cristina
MembroOddio Maffi che ridere i tamponi vegetali!!! Comunque voi non mi crederete, ma anche questa fase e’ divertente, davvero non sono pazza! Io ho due figlie, e’ vero forse se non ne avessi avrei altre angosce, ma anche keggendo voi io colgo tutta quesra bellezza in questo mistero del dare la vita! Tutta la nostra scienza non puo’ nulla, ma non vi sembra incredibile? Siamo cosi’ incredibilmente dominati dal caso…e’ pazzescamente fantastico!
Sono riuscita a farvi vedere qualche lato positivo? Spero di siiii!! Forza ragazze! Intanto a me mi sono venute le mestruazioni ed eccomi qui in lista x novembre, ale’!!!
Domanda: voi iniziate a orendere la tb dal orimo giirno o aspettate cge passino le rosse almeno?
Elisa
Partecipantebuonasera cicognine!
da oggi ho iniziato ad usare gli stick canadesi per l’ovulazione..sono al 9pm e visto che ne ho ordinati in abbondanza sono partita in quarta..!speriamo mi portino bene!
magari apro una discussione a parte così metto le foto ogni giorno degli stick almeno mi aiutate a capirci qualcosa :yes:
e ovviamente..più compitini possibili!! :mail:
buona fortuna a tutte..in rosa!
Sono mamma di Linda (7 anni)lucia414
Membrociao cicognine..!!!sono una nuova iscritta, all’11 tentativo.. non ho mai usato temperatura, solo stick canadesi il ginecologo mi ha sempre e solo detto di “provare” senza mai farci fare esami, mi sa che lo cambierò… intanto @maffi mi metteresti in lista per novembre? speriamo sia il nostro mese!!!!! :heart:
Anonimo
InattivoCicognine sono un pò triste 😥 non faccio altro che pensare e ripensare alla visita che ieri ho fatto dalla gine, tutti gli esami vanno bene, ma che bei grafici….l’unica cosa che puoi fare ora è l’isterosalpingografia, è proprio l’esame che voglio fare per vedere un pò se ho i rubinetti del mio lavandino otturati :yes: Lunedì farò i tamponi, solo che la dott. del centro dove dovrò fare questo esame ha il braccio rotto, quindi dovrò richiamare il primo giorno del ciclo (quindi il 6/11) del prossimo mese per prenotare…in questo modo però perdo un’altro mese prezioso, speravo di farlo entro venerdì. Penso e ripenso che se durante tutto questo tempo la cicogna ha perso il nostro indirizzo, forse sarebbe il caso di interrompere la ricerca definitivamente, sono un pò stanca, mi sta passando pure la voglia di fare l’amore con il mio adorato maritozzo, sono stanca di tutti questi incroci e calcoli vari…pensavo che fosse più semplice acciuffare la pennuta, poi l’età avanza continuando così nascerà il prossimo natale…scusate per le lagne ma non so con chi parlare solo voi potete capire il mio stato d’animo, ieri mio marito mi ha detto “tu devi stare serenaaaa” na parola…ma come si fa se poi a questo si aggiungono pure tutti gli altri problemi??? Dai che dico una delle mie solite battute, oggi quando ho chiamato il laboratorio delle analisi ho chiesto se avevano i “tamponi vegetali” invece dei tamponi vaginali…sono proprio una pasticciona :whistle:
@Ciccipicci vai con la zumba ragazza, non perdere nessuna occasione, vedo che la lista si allunga…mi dispiace che molte cicognine di Ottobre si stanno trasferendo qui….@Steff tesoro ti capisco perfettamente, di mando un grande abbraccio virtuale :rose:
Vi auguro una serena nottata carica di zumba care cacciatrici di cigogna :bye:
Ninfetta85
MembroAnonimo
Inattivo30 Cicognine di Novembre che sperano un bel rosa
28/10-2/11 Ciccipicci 2° tentativo dopo as
2 polla87
4 michly78
5 Nina76
6 maffi tanti tentativi
6 Elisa 5° tentativi
6 Mirtillino
6/8 Silvia
7 princissara
7 tatina85 4° tentativo dopo as, 12 in totale
8 carmencarmen82 11° tentativo
8 puffettac 9° tentativo
8 varcry91
8 giadawoock 5° tentativo
9 dolceluna85
9/10 Kikka1977
10 SPUSINA
10 viperetta
11 Fabiana211201
11 Giorgi 3° tentativo
12/13 Mattba
17 Fedina11
23 didisonica
86carrie
mariaegianni 4° tentativo
vanni
Malizia
bubisk
mari
Molly84
Ninfetta85
Membrobuonasera a tutte ragazze… eccom qui trasferita da ottobre a qui… e nn le aspetto x il 10 novembre… siamo un pò tristi io e il mio compagno.. ma nn molliamo…😄😄😄 avanti tuttaaaa!!!!
Sono mamma di Nicola (8 anni)Ciccipicci
Partecipanteciao a tutte,
ieri sera e martedì stick ovulazione positivo quindi dovrei ovulare a brevissimo.
Da ieri sera ho un senso di pesantezza al basso ventre piuttosto marcato: vie è mai capitato in fase ovulatoria?
Io di solito avverto delle mini scosse a una delle due ovaie, ma stavolta ho solo questo fastidio.Nina76
ModeratoreCiao tutte. @SPUSINA anch’io ho deciso di cambiare gine sono così stanca di cercare uno che sia come minimo umano! :scratch: spero che questa sia la volta buona x me e anche x te 😉 @Steff mi spiace x l’arrivo delle malefiche é sempre una giornata molto difficile quando si presentano cmq ho dato una occhiata al tuo grafico ed nellanorma tu non seiin anticipo perché ai ovulato il 30 settembre :yes: quindi non deve preoccuparti x nulla. Spero tu riprenda al più presto la ricerca o magari arrivi mentre tu sei in pausa, non si sa mai perché alla fine nessuno fa una pausa di amare ed essere amato quindi un bocca al lupo :rose: a tutte un abbraccio e un becco alla ciko!! 😉
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️Giorgi
MembroBuongiorno Ragazze,
arrivate puntuali come non mi aspetterei nemmeno da un orologio svizzero! A dir la verità pensavo ci sarei rimasta peggio, ed invece tutto sommato non l’ho presa così male..! quindi con questo terzo tentativo, mi rimetto in corsa per novembre!! non le vorrei vedere per il giorno 11! speriamo di poter fare un bel regalo a mia suocera…e a noi!!!!
Un abbraccio a tutte voi dolcissime cicognine!!
:rose:SPUSINA
PartecipanteBuon giorno a tutte…dopo aver discusso e ragionato con mio marito abbiamo deciso di andare da una nuova ginecologa, sempre in una struttura privata, ho prenotato a cavallo dell’ovulazione così magari dall’eco potrà dirmi qualcosa in più… mi ha spinta una intervista di questa giovanissima dott.ssa letta su un quotidiano provinciale, e oltre che lavorare in una clinica privata è ricercatrice all’univeristà ed è vicedirigente del reparto di procreazione assistita presso un noto ospedale pubblico in zona…speriamo bene…visita il 26…
Molly84
MembroRagazze, vi seguo anche se non scrivo molto… questa settimana a causa dei lavori ho avuto davvero poco tempo!
@Maffi: anche noi a casa abbiamo una stanza in più. E’ necessario riverniciarla e mio marito mi ha chiesto: “di che colore prendiamo la tinta?”. Fino all’anno scorso (eh già, dovevamo riverniciarla già un anno fa, ma speravamo di farci una cameretta e colorarla a seconda del sesso di un eventuale bambino) rispondevo dicendo: “la cameretta…”, adesso gli ho risposto: “bianca. Facciamola bianca e ci facciamo un bello studio”. Non so come mi è uscita questa risposta, forse la rassegnazione. Lui ha fatto una faccia e non ha detto niente. La sera quando siamo andati a letto, nel buio e dopo la buonanotte mi ha detto: “va bene il bianco”. Io nemmeno avevo capito di che parlasse. “La cameretta la tinteggio bianca e ci puoi mettere al massimo una scrivania e un computer. Niente di più: niente mobili nè librerie, perchè poi appena il nostro sogno si avvera io ti faccio togliere tutto perciò… meno roba ci metti e meglio è! E non è uno studio: è una cameretta!”
Vedrai @maffi, le utilizzeremo tutte le nostre stanze in più. Secondo me i nostri bimbi dispettosi (più della cicogna) arriveranno quando ci saremo così rassegnate da averle arredate per bene come studi, sale hobby o quello che vuoi e… ci faranno rismantellare tutto… :heart:
Dimenticavo: mettimi pure in lista. Dubito di diventare rosa ormai, ma è bello vedere il mio nome insieme ai vostri: ci teniamo compagnia!
Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze…. Le malefiche sono arrivate con un gg di ritardo ma sono arrivate….😭😭😭 quindi mi sposto a novembre… Non le voglio per il 12/13 novembre….
Anonimo
InattivoBuongiorno figliole,
Come volevasi dimostrare, le rosse sono appena arrivate e con ben 2 giorni di anticipo…
però ho deciso di prendermi una pausa, quindi @maffi per favore non mettermi in lista, non voglio più provarci per un po’.
grazie della vostra bellissima compagnia!
vi saluto e vi mando tantissimi baci, abbracci, incrocini e vi auguro di realizzare il vostro sogno al più presto!!!
Fedina11
PartecipanteMalefiche in atto… Mi aggiungo a voi… Nn le aspetto x il 17/11!
@maffi nn so aiutarti nn ho fatto questo esame!
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 10 mesi, 29 giorni.Anonimo
InattivoSono ritornata proprio adesso dalla gine, mi ha prescritto l’isterosalpingografia ma la devo fare entro venerdì, domani devo telefonare al centro, però se chiedono i tamponi vaginali slitta tutto il prossimo mese 😥 mi sa che devo scrivere una bella letterina a Babbo Natale per avere questo regalo…avete fatto questo esame??? Mi sento un pò fuori fase :wacko:
A dopo belle fanciulle :bye:
Anonimo
Inattivo25 Cicognine di Novembre che sperano un bel rosa
28/10-2/11 Ciccipicci 2° tentativo dopo as
2 polla87
4 michly78
5 Nina76
6 maffi tanti tentativi
6 Elisa 5° tentativi
6 Mirtillino
6/8 Silvia
7 princissara
7 tatina85 4° tentativo dopo as, 12 in totale
8 carmencarmen82 11° tentativo
8 puffettac 9° tentativo
8 varcry91
8 giadawoock 5° tentativo
9 dolceluna85
9/10 Kikka1977
10 SPUSINA
23 didisonica
86carrie
mariaegianni 4° tentativo
vanni
Malizia
bubisk
mari
Fabiana211201
giadawoock
MembroEccomi di qua 🙁
Non le aspetto per l’8.
Tentativo numero 5. Ma questa volta pprometto che ci impegneremo :yahoo:
Anonimo
Inattivo@michly :bye:
Io NON le aspetto il 9/10 novembre, quindi faremo un bel pò di strada insieme…in bekko alla cicogna XXXXXX :heart:
michly78
Partecipanteciao ragazze, oggi incomincio i compitini :mail: :mail: :mail: sperando di poter vedere presto un bel positivo…… in bocca alla cicogna a tutte noi 😉 😉 non le aspetto per il 4 novembre mi tenete compagnia?
Sono mamma di Samuele (8 anni)Anonimo
InattivoBuongiorno belle cicognine :bye:
@steff vedi che finchè cè mutanda bianca, qua puoi venire solo per salutarci ok?Io in questi giorni di malefiche cerco di essere positiva e sto aspettando lunedì per la visita dal ginecologo…spero vada tutto bene , così ricomincio la caccia alla cicogna più agguerita che mai :yahoo:
Mi sono anke iscritta di nuovo a pilates così cerco di impegnare mente e corpo nell’attesa dell’arrivo della cicogna dalle mie parti!
Aspetto di vedere la lista tutta ROSA 😉