- Questo topic ha 17,306 risposte, 192 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 mesi, 3 settimane fa da Mairanna.
-
Cla(twins)Partecipante[quote quote=486895]@cla(twins) scusami non mi ricordo di averlo letto, forse l’hai già detto, ma a che settimana di gravidanza ti hanno riscontrato la placenta bassa? @bikka felicissima che tutto procede bene, e che il peggio sia passato…per quanto riguarda le piastrine nel mio caso sono rimaste invariate da sempre (prima delle gravidanze, durante, dopo gli aborti e anche adesso che sono gravida e cura con seleparina da più di 3 mesi ormai)…p.s. negli ultimi due anni ho fatto gli esami ogni mese….anch’io come marianna tifo per te che sia una femminuccia…ah bikka, io quando penso agli aborti sono molto debole, lo so che è la vita, ma il dolore provato è talmente forte e vivo, che faccio fatica ad accettarlo e non so se mai lo accetterò… @ely e @m_area….grazie davvero…per il nome non sappiamo ancora, ma mi fa ridere che ognuno dei parenti/amici dice la sua ed ognuno pensa che il nome proposto sia il più bello…ciò che non hanno ancora capito che decidiamo solo io e mio marito….vi auguro che la cicogna bussi presto da voi…@m_area nel bene e nel male nessuna di noi conosce il futuro…ma sapendo che un as non è un evento così raro non ti fa sentire la persona più sfig…del mondo come mi sono sentita io al primo as…fatalisti sì, ma anche ottimisti…ciò che è successo a me o altre ragazze non è detto che succeda a te…. @elas in bocca al lupo per i tuoi esami… @loredana ah io non sapevo l’esistenza dell’utero a sella… @ibla ti ammiro per la tua forza…brava…a me gli esami genetici per la poliabortività me li ha prescritti il gine dopo due as…cmq tali esami sono stati preceduti da un colloquio genetico e ho pagato il ticket, cmq un salasso….gli esami del sangue nel mio caso erano ok, ma gli esami genetici no… @iris85 non buttarti giù, sai se fosse andato bene prima sarei già mamma da un bel po’…ma ci fa solo male ragionare con se e con ma…. @marianna anche noi impegnati nel progetto della nuova casa….che impegno e quanto tempo serve! @desy80, @marianna grazieeeeeee @layoile non pensare mai di essere inutile….c’è un film che adoro, molto vecchio, in bianco e nero, ma che ritengo un capolavoro, si intitola “la vita è una cosa meravigliosa”….ci sta la tristezza, è normale, poi domani è un altro giorno e vedrai tutto sotto un’altra luce… @sheyla auguri per il tuo maschietto…così avrai la coppia, femmina e maschio…stupendo… @arachi io il secondo l’ho perso, prendendo progesterone e ho avuto le perdite… se è andata male si sospende per far ritornare prima il ciclo, ma anche se non si sospende il ciclo arriva…ma cerca di non pensare a queste cose (mi viene da ridere che lo dico proprio io…) @rory dai che tra poco ci darai delle nuove belle notizie, sono sicura…

[/quote]allora con il bi test mi hanno detto che la placenta era bassa ma c’era ancora tempo per alzarsi…..confermata placenta bassa alla morfologica circa 21 settimane e l’ultima visita dal mio ginecologo a 26 settimane ancora bassa….. probabilmente non si alza più il 15 maggio ho eco del 3° trimestre all’ospedale se la placenta è ancora bassa inizieremo con il mio ginecologo e programmare il cesario per fine giugno!
Sono mamma di Emanuele (13 anni) Damiano (13 anni) Roberto (8 anni)
SognonelcuorePartecipanteBuongiorno sisters :heart:
@rory mi spiace moltissimo… ho letto solo ora ed è stato un fulmine a ciel sereno!!Ti sento comunque positiva e questo mi rincuora… Come dicevano altre, effettivamente al giorno d’oggi sappiamo molto di più di quello che potevano sapere le nostre mamme e probabilmente di biochimiche in passato non se ne sapeva neppure niente.
@sheyla ma che bell’ometto!!
@arachi secondo me anche se si prende progesterone ma la gravidanza non prosegue alla fine le perdite arrivano lo stesso… ma le più esperte ti sapranno dire sicuramente meglio!!
Un abbraccio a tutte girls…. ah, e per chi chiedeva se fa freddo dormire in tenda… in sicilia sul mare nei mesi estivi decisamente no!! Comunque sia ci sono dei sacco a pelo moderni leggerissimi che tengono temperature anche molto basse!! Il trucco comunque è stare sollevati da terra!! Sì con materassino gonfiabile e no con materassino tipo yoga per intenderci.
Io adoro andare in campeggio… il contatto con la natura… lo staccare veramente!! Sono punti di vista… io sono sempre stata abituata a fare vacanze così. Ad esempio non andrei assolutamente a fare una crociera o fare una vacanza in un grosso villaggio turistico. L’idea di passare da una città ad un’altra città più concentrata ancora non mi dà l’idea di vacanza.
Io preferisco girare, nulla o quasi di organizzato, niente orari, aria aperta….
In cerca da ottobre 2016. Io nessun problema evidente se non l'età (38 anni) e bisogno di supporto progestinico dopo l'ovulazione. Mio marito spermini con 3% forme normali ma moltissimi e veloci. Due iui andate male da febbraio 2018. Ora si parte con PMA... e tanta speranza nel cuore
ALICE1977Partecipante@cla(twins) scusami non mi ricordo di averlo letto, forse l’hai già detto, ma a che settimana di gravidanza ti hanno riscontrato la placenta bassa?
@bikka felicissima che tutto procede bene, e che il peggio sia passato…per quanto riguarda le piastrine nel mio caso sono rimaste invariate da sempre (prima delle gravidanze, durante, dopo gli aborti e anche adesso che sono gravida e cura con seleparina da più di 3 mesi ormai)…p.s. negli ultimi due anni ho fatto gli esami ogni mese….anch’io come marianna tifo per te che sia una femminuccia…ah bikka, io quando penso agli aborti sono molto debole, lo so che è la vita, ma il dolore provato è talmente forte e vivo, che faccio fatica ad accettarlo e non so se mai lo accetterò…
@ely e @m_area….grazie davvero…per il nome non sappiamo ancora, ma mi fa ridere che ognuno dei parenti/amici dice la sua ed ognuno pensa che il nome proposto sia il più bello…ciò che non hanno ancora capito che decidiamo solo io e mio marito….vi auguro che la cicogna bussi presto da voi…@m_area nel bene e nel male nessuna di noi conosce il futuro…ma sapendo che un as non è un evento così raro non ti fa sentire la persona più sfig…del mondo come mi sono sentita io al primo as…fatalisti sì, ma anche ottimisti…ciò che è successo a me o altre ragazze non è detto che succeda a te….@elas in bocca al lupo per i tuoi esami…
@loredana ah io non sapevo l’esistenza dell’utero a sella…
@ibla ti ammiro per la tua forza…brava…a me gli esami genetici per la poliabortività me li ha prescritti il gine dopo due as…cmq tali esami sono stati preceduti da un colloquio genetico e ho pagato il ticket, cmq un salasso….gli esami del sangue nel mio caso erano ok, ma gli esami genetici no…
@iris85 non buttarti giù, sai se fosse andato bene prima sarei già mamma da un bel po’…ma ci fa solo male ragionare con se e con ma….
@marianna anche noi impegnati nel progetto della nuova casa….che impegno e quanto tempo serve!@desy80, @marianna grazieeeeeee
@layoile non pensare mai di essere inutile….c’è un film che adoro, molto vecchio, in bianco e nero, ma che ritengo un capolavoro, si intitola “la vita è una cosa meravigliosa”….ci sta la tristezza, è normale, poi domani è un altro giorno e vedrai tutto sotto un’altra luce…
@sheyla auguri per il tuo maschietto…così avrai la coppia, femmina e maschio…stupendo…
@arachi io il secondo l’ho perso, prendendo progesterone e ho avuto le perdite… se è andata male si sospende per far ritornare prima il ciclo, ma anche se non si sospende il ciclo arriva…ma cerca di non pensare a queste cose (mi viene da ridere che lo dico proprio io…)
@rory dai che tra poco ci darai delle nuove belle notizie, sono sicura… :heart:Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (8 anni)
Ibla81Membro@ranuncolo mi fa piacere che hai trovato serenità, penso che a tutte faccia piacere se ti intrufoli. Vorrei piantare insalate pomodori cavoli estivi melanzane peperoncini fagioli e un progetto che abbiamo è piantare 5 gelsi rossi che fra 5 anni potrebbero fruttare bene perché ormai in estate sono molto ricercati. Si mettono le reti sotto e per un mese ogni giorno tiri dei fili appesi ai rami e cadono i frutti maturi. Sono circa 100 euro al giorno, belle no? Da me proprio non si può non zappare è molto argilloso e non piove per metà anno…diventa pietra. Sto guardando per una moto zappa di seconda mano o un operaio. Poi devo fare la recinzione e mettere i tubi goccia a goccia sennò divento matta😂a pure le zucchine devo mettere!!!!
Niente la gite mi ha messo un tampone e ha visto che dentro il flusso è iniziato mi ha sconsigliata di farlo ora. Si è offerta di seguirmi ma penso che mi fido del fine consigliatemi o della gine del Gemelli. Questa è stata carina, mi ha dato il numero di una genetista. Secondo lei sono troppo ansiosa ed esaurita. Di sicuro ha ragione ma non è che ho avuto una carie…non è una passeggiata no? È che a volte nello spiegare la situazione ai dottori mi trema la voce, solo questo! E mi ha stamattina subito che seguo un forum e un sito😂appena le ho chiesto: ma non è che sono insulinoresistente pure se non sono policistica o sovrappeso? E se fossi celiaca?
Certo forse un dottore si spaventa se la paziente vuole fare tante supposizioni e analisi. Lo capisco pure eh…
Bacetti
Sono mamma di Principino dagli occhi blu (7 anni)
AnonimoInattivoMeglio così Rory, l’insulinoresistenza comunque è una seccatura, un problema in meno :good: anche io pratico lo yoga, ma Ashtanga! Lo adoro
Dai ragazze godiamoci questo ponte e ricarichiamoci!
Rory88PartecipanteBuongiorno ragazza, anche qui il cielo è grigio ma vedo qualche raggio di sole :heart: Oggi dopo il lavoro vado a comprare dei fiori colorati per casa mia :heart: mi piacciono troppo!!! E poi andrò al corso di Hatha Yoga. Ho davanti 3 giorni di ponte :yahoo: che passerò con mio marito, a farci qualche coccola, e poi con gli amici. Domani tutti da me per una bella lasagna!!!!
@ranuncolo la mia glicemia è a posto :good: La mia adorata gine mi ha detto che può capitare per mille motivi. Gli aborti biochimici, da quello che mi ha detto, sono molto frequenti e riscontrabili soprattutto in chi monitora attentamente il proprio ciclo mestruale. In molti casi vengono scambiate per un piccolo ritardo del ciclo mestruale. La cosa positiva è che non ha ripercussioni sulla fertilità, cioè sulla possibilità di restare nuovamente incinte e di riuscire a portare a termine una gravidanza.
Ora voglio guardare avanti, ma con ottimismo, se no diventa tutto troppo difficile! Ragazze non volevo rendervi tristi, vi prego mi fate sentire in colpa! Forse era meglio non dirvi niente. La penso come @marea, perché anch’io sono fatalista (lo ero già prima, a seguito di altre mie esperienze di vita).
Ora aspetto sto benedetto ciclo e poi riparto più carica di prima! B-) B-) B-)
Sono mamma di B. (7 anni) C. (5 anni)
M_areaPartecipanteBuongiorno. Già ieri sera mi ero collegata ma non volevo dire nulla.
@Rory stai tranquilla. E’ vero che forse, se fossimo vissute 30 anni fa, non ci faremo tutte ste paranoie. Capita. E purtroppo è capitato a te, a @Ibla, a @Bikka, a @Mairanna.. a tante altre e forse, anche a me capiterà. Ma su questo non possiamo davvero farci nulla.Sono diventata un pò fatalista e un pò mi sto iniziando a scocciare. Tanto di tutto e veramente, più di così non so che possiamo fare. Oggi piove ed è tutto grigio, sarà che il mio umore va di pari passo con il cielo, ma oggi ho questa vena un pò down..
Vi penso a tutte!!!
Sposati da settembre 2015 - In cerca da gennaio 2016. PMA presso Centro Zucchi, Monza. Aprile 18: una blasto, beta negative! Maggio 18: due embrioni, beta positive: 7+1 aborto. Novembre 18: due embrioni congelati, beta positive: aborto 6+2. PMA presso Policlinico Umberto I, Roma. Aprile 19: due embrioni, beta positive al 11 pt, beta in calo al 15 pt: gravidanza biochimica. PMA presso Genera, Roma. Novembre 2019: pick up con diagnosi pre impianto: blastocisti non sane. Febbraio 2020: firmiamo per ovodonazione. Settembre 2020: il nostro transfert di 1 blastocisti, con beta positive!
AnonimoInattivoCiao a tutte,
Rory mi dispiace moltissimo. Fate bene a guardare avanti con positività e a riprovarci subito se ve la sentite! Mi permetto –ma non voglio sostituirmi ad un medico!- di chiederti se hai mai dosato la glicemia. Anche io soffro di ovaio policistico e leggo che spesso si associa a insulinoresistenza. Se emerge questa problematica so che ci sono alcuni farmaci che possono aiutare a tenere i picchi insulinici sotto controllo. Non intendo assolutamente dire che c’entri con quello che è accaduto, era così presto e purtroppo come giustamente dite capita molto spesso. Però è un’analisi che può servire a escludere un fattore di rischio per il futuro.
Mairanna io in parte ho avuto il tuo stesso pensiero sul forum, Nina non prendertela perché non si tratta di non trovarsi bene, ero io che mi ero ossessionata e la vivevo male. Mi è servito pensarci e parlarne un po’ meno, mi sono riappropriata di quello che mi piace fare senza il tarlo costante della gravidanza che non arriva, e se non vi spiace mi intrufolerò di nuovo talvolta perché ora so che mi farete bene, e anche io non sarò un’ondata di pessimismo, che non ci vuole proprio 😉 Ci sono un sacco di persone fantastiche qui, e ho imparato molto.
Sheyla bellissimo il tuo cucciolo!
Ibla mi raccomando prepara un orto stupendo! Cosa seminerai? Anche a me piace coltivare un piccolo orticello (purtroppo lo spazio è poco!) e quest’anno vorrei provare, anziché vangare, a lasciare la terra sempre coperta di sovescio e erba di sfalcio in modo che le erbacce non crescano. Sulla carta mi pare un bel metodo naturale, perché non si tocca il terreno e non se ne rovinano gli equilibri, nella pratica vedremo se funzionerà! 😉
Nina76Moderatore
cattaMembroleggendo avevo capito pure io che lajolie fosse petite o cloe, una cosa del genere…..
cmq sisters come state?
Ho letto tutto, ma rimango spesso in silenzio per non interferire…. :rose:
Un grande abbraccio a tutte :heart:
arachiPartecipanteBuongiorno ragazze, leggo ora di @rory mi spiace troppo 😥 eravamo un bel gruppetto di dicembre uff.. però anche tu come ibla vi sento già positive brave ragazze!!..siete una forza
@Sheyla e che bimbone….la gine ha preso bene proprio ttt le misure!
Ragazze mi aiutate, ho dubbi sul progesterone: primo faccio difficoltà a ficcarlo in dentro bene, voi avete qualche metodo partic x inserirlo a fondo? E poi dite che a chi è andata male deve sospenderlo x far tornare ciclo…quindi finché si prende non si può avere alcuna perdita?…o cmq se ci fosse qualche probl si possono avere perdite anche se si prende progesterone?
Buona gg (da me ancora piovosa uffff)
Sono mamma di Diego (8 anni)
LoredanaPartecipante
LoredanaPartecipanteSono molto dispiaciuta x ciò che state passando in questo momento tu Rory e Ibla..ma Bikka è la dimostrazione vivente che con tenacia e tanto coraggio e..un pò di fortuna!!si può raggiungere il sogno tanto desiderato..(questo vale x tutte..anche x chi è tanto che è qui..Nina nom mollare!! 😉 )e lo spirito con cui state affrontando tutto questo è da ammirare e prendere a esempio x qualunque problema dobbiamo superare..grazie :heart: :heart: presto saranno però solo lacrime di gioia!! :good: :yes:
Sono mamma di Mattia (17 anni) Niccolò (7 anni)
Ibla81Membro
bikkaMembroIbla io nel 2015 sono andata in Sardegna 2 volte! La prima volta Alessio aveva 15 gg !! La seconda meno di tre mesi. Viaggio in auto, poi in nave tutta la notte e poi di nuovo in auto!! Devo dire nessun problema.. cmq ci si organizza per tempo. Io avevo già prima della nascita numeri utili di pediatri nelle vicinanze, avevo già impostato le coordinate nel navigatore di due farmacie… avevo addirittura trovato il numero di un asilo nido che forniva baby sitter referenziate! Non si sa mai!!
Bimbi piccoli guai piccoli.. figli grandi ..grandi guai! È vero!! danno meno problemi i cuccioli che i grandi! :whistle: :whistle:
non sottovalutare la mia voglia di lottare. Sono una Combattente.Sono mamma di FRANCESCA (20 anni) CLAUDIO (18 anni) ALESSIO (10 anni) LUCA (8 anni)
bikkaMembroRory, guarda sempre il lato positivo! Restare incinta è ottimo. Al prox positivo andrà bene! Perderlo prima della sesta settimana è biochimica, il cuore ancora npn si è sviluppato.
Mairanna non sono daccordo con te. La vita è questo. Ci sono momenti belli e momenti bui. Le gravidanze vanno festeggiate e le mammine devono gioire. Non è possibile sapere quando si vede il positivo se la gravidanza andrà bene, se il bimbo sarà sano.. ma neppure dopo la nascita possiamo sapere cosa può riservarci la vita. Ci sono bambini che diventano subito angeli.. altri più avanti…. altri diventeranno vecchi e bisnonni. Dobbiamo accettare la vita, amare ogni istante e rendere unico ogni momento. Niente ci porterà indietro… non si può star male per un passato che non cambia. La vita deve vincere.. qui ho conosciuto una ragazza eccezionale..che pur perdendo un figlio non perse l’amore per la vita… e credo stia per partorire di nuovo.. :heart:
Io non rinuncerei mai a nessuna biochimica avuta e a nessun bimbo perso…sono con me, nel mio cuore..e ringrazio chi ha gioito con me e chi ha pianto con me. Qui ci conosciamo solo virtualmente ..ma siamo amiche virtualmente!! È questo che fanno le amiche. Gioiscono e piangono assieme. Affrontano la vita assieme.
Ragazze io ho fiducia che tutte realizzeremo i nostri sogni di uno, due, tre, quattro o più figli.. forse non sarà così.. ma la speranza sarà l’ultima a morire davvero !
Lajolie scusami.. ho sbagliato io!! Il nome francese mi ha fatto confondere con petite. Ti prego di scusarmi. Volevo avere notizie dell’intervento di petite.. per sapere se sta bene. Quando ho letto il tuo messaggio sul ciclo lungo ho pensato fosse lei e che non aveva fatto intervento.
non sottovalutare la mia voglia di lottare. Sono una Combattente.Sono mamma di FRANCESCA (20 anni) CLAUDIO (18 anni) ALESSIO (10 anni) LUCA (8 anni)
MairannaPartecipanteAvete ragione ragazze, anche mia mamma mi ha raccontato che si andavano a fare le analisi al secondo ciclo mancato. Siete una forza :heart:
@ibla contenta che abbia pensato alla mia peste 🙂
Io in effetti l’anno che è nata Benedetta a maggio ho prenotato la vacanza per i primi di luglio, ed era nata l’11 aprile. Così piccoli hanno bisogno solo della tetta. Non era una tenda però ma una camera. Non ho mai fatto campeggio. Come si dormein tenda? Non fa freddo?
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
elyPartecipanteRory😢😢😢😢😭😭😭😭😭 mi dispiace davvero troppo!eri la mia certezza xil mio endometrio sempre sottile😔😔😔
Ma ke tristezza..ke periodaccio!tra noi e le pancine di non ricordo quale mese sono stati tantiximi!spero di non provare mai questo dolore, mi dico sempre se deve arrivare, ke sia xsempre!🙄🙄
oggi cè stato 1bimbo in ufficio belliximo..2anni e mezzo..davide!era tr tenero, sa già i numeri in inglese e dopo 1domanda del papy (come si dice 20) ha iniziato da solo a dire l alfabeto..ke bello😍😍😍!sentivo ke avevo proprio gli okki a cuoricino😍😍😍..voglio 1bimbo, il mio bimbo tutto da coccolare!dopo ke è andato via mi è venuta 1tristezza oscena, xkè non vuole arrivare??!!io sono pronta e lo desidero tanto!😢
Sheyla lo kiamerete rocco???!!!è super dotato!😲😲😲 congratulazioni 😚
marea il giorno dell onomastico di mio marito non abbiamo fatto molto, solo montato zanzariere e appeso le tele del nostro matrimonio!guardate
Attachments:
You must be logged in to view attached files.I miei ometti😍😍..ale e niko😍😍♥️♥️Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 8 mesi, 2 giorni.Sono mamma di Alessandro (7 anni) Nicolò (6 anni)
Ibla81Membro@rory mamma mia che sei tenera…sarai una bella mammina☺
@Mairanna oggi vedevo le mamme che coi loro piccoli e pensavo si, la voglio monella come quella di @Mairanna. Sai ho lavorato tanti anni come educatrice in comunità e ho trovato angioletti e vere pesti…un pochetto so che vuol dire e so che più ci si vuol bene più spuntano i capricci.
@Nina il mio compagno mi ha raccontato che il primo anno sono arrivati due ragazzini di 19 anni in tenda da Londra con una bimba di 10 giorni. Matti😲ma è andato tutto ok, non ci si crede ma finché non camminano è molto più facile in campeggio. Ne vedo tante famiglie che vengono in tenda con i figli neonati ma in genere sopra i 6 mesi. Pannolino pareo, una bacinella per il bagnetto e via senza stare a impazzire con troppa attrezzatura. Ma capisco che ci vuole coraggio!!! Questi col bebè hanno chiesto bungalow comunque.
Nina76ModeratoreRory88 :heart: :heart: :heart:
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️
Nina76Moderatoreappena nato!!! aiutoooo io senza figli faccio già fatica ad organizzare tutto e partire immagino con un neonato!!! :wacko:
Rory88Partecipante@mairanna non devi buttarti giù. In passato una donna nel mio caso non avrebbe nemmeno scoperto di essere incinta! Le sarebbe arrivato il ciclo e basta. Questi sono i pro e i contro dei nuovi strumenti che abbiamo a disposizione. Ci permettono di capire tanto, ottimizzare i rapporti e conoscere sempre di piu il nostro corpo. Purtroppo capita e sono convinta anche io come te che il 30% sia poco, secondo me succede a tante tantissime. Ma dobbiamo continuare a lottare e crederci. Non può piovere per sempre. A me questo gruppo ha fatto bene, perché ho conosciuto voi che siete stupende. Ho imparto e sto imparando tanto. Siete una spalla su cui piangere, una fonte di esperienza a cui chiedere e soprattutto condividere le nostre gioie tanto desiderate! Sono sicura che ce ne saranno tantissime! :heart:
Io non volevo rendervi tristi o spaventarvi, sto bene e domani sarò di nuovo la solita ragazza ottimista :good:
Sono mamma di B. (7 anni) C. (5 anni)
Nina76Moderatorela mia mamma ha scoperto la mia gravidanza quando ormai era al terzo mese :unsure: ai ragione ibla noi con tutti i nostri controlli lo scopriamo molto precocemente e se finisce in biochimica stiamo mallissimo. Il mio gine mi aveva detto questo che secondo lui tutte le donne hanno già avuto qualche as ma siccome i test non lo facevano dopo qualche giorno il ciclo arrivava e nessuno se ne accorgeva . Io però dal momento che mi farà male scappo da tutto quanto ma ancora ho tanto fuoco dentro e nessuna voglia di abbattermi x i miei fallimenti :yes: domani mattina fisso l’apputnamento da una gine nuova mi è stata indicata da ciccipici e non vedo l’ora di iniziare le mie stimolazioni 😉
Ibla81MembroNo ragazze assurdo ho appena letto una mail del camping: 2 adulti, una bimba e un bebè di 3 mesi e vengono a luglio. Cioè ora è appena nato o sta per nascere???
Ora gli faccio le congratulazioni nel preventivo! Beati loro!!! sto continuando a piazzare bimbi nel calendario, ieri due coppie con due coppie di gemellini…
Ibla81MembroSe lo usiamo bene non ci farà male secondo me.
Forse una volta non si facevano tanti test di gravidanza (usavano le rane!!!!), i figli si facevano presto e gli as precoci non si scoprivano nemmeno. Chi può saperlo.
Mia mamma è stata tutti si giorni a ripetermi che lei se ne è accorta dopo un mese di ritardo e che secondo lei sono nata di 10 mesi con le misure di una di 9 ma ammette di non averci capito molto del ciclo prima del mio concepimento.