- Questo topic ha 17,295 risposte, 190 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 1 mese fa da Mairanna.
-
Nunu86
Partecipante[quote quote=397946]
Ma la cosa che si tende a dire dell’avere rapporti a giorni alterni quanto può essere vera? e soprattutto quanto può essere sbagliato farlo tutti i giorni nei giorni in cui dovrebbe avvenire l’ovulazione (più probabili) ?è vero che la qualità diminuisce? e altra domanda
(oggi in vena di domande) è vero che sono più fertili nel senso più probabile di restare incinta nei giorni che la precedono piuttosto il giorno stesso o quello successivo? Praticamente oggi mi faccio una cultura sui soldatini
Allora proprio domenica ho sentito l’intervista di un andrologo il quale diceva che eaiuculare tutti i giorni fa benissimo al dna dello sperma. Detto ciò io misuro la tb e osservo il muco per cui sapevo più o meno il mio periodo fertile. Una settimana prima ho inziato a giorni alterni per poi intensificare quando ho notato muco acquoso e doloretti al basso ventre. Ma se non si hanno queste indicazioni è consigliabile a giorni alterni. Invece per la questione del farlo il giorno prima dell’ovulazione è dovuto proprio al muco che risulta molto più acquoso e permette la risalita degli spermini con più facilita’.
Buondì!
Anch’io ho visto l’intervista, e a mio marito un dottore aveva detto la stessa cosa…ovviamente quando non ci sono problemi di mezzo o gli spermini sono pochi…Ragazze fate all’amore sempre quando potete, non fatelo solo quando sono i giorni giusti.. intanto perché vi fissate troppo, poi perché dovete amare, non solo pensare come se foste una fabbrica
ovviamente sempre per chi non ha “problemi”….e poi farlo ogni giorno o quasi è un buon metodo anche per tenersi i mariti 😀 hahahahahaha
[/quote]
Certo 😉 come dico sempre bisogna fare in primis l’amore! Poi se lo si fa i giorni ok meglio ancora!!!
L’amore prima di tutto :heart:
Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 9 mesi, 24 giorni.Sognonelcuore
PartecipanteBuongiorno ragazze!!
Vi allego il test canadese per l’ovulazione di oggi… mi sa che ci siamo che dite??
Stasera spero di riuscire a piazzare un compitino ma sarà difficile uffi!! In teoria l’ovulazione secondo le “regole degli stick” dovrebbe avvenire domani giusto?? Lo spero perché almeno avrei un’altra chance per compitare :yes:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.In cerca da ottobre 2016. Io nessun problema evidente se non l'età (38 anni) e bisogno di supporto progestinico dopo l'ovulazione. Mio marito spermini con 3% forme normali ma moltissimi e veloci. Due iui andate male da febbraio 2018. Ora si parte con PMA... e tanta speranza nel cuore*Crystal*
Membro[quote quote=397724]
Ma la cosa che si tende a dire dell’avere rapporti a giorni alterni quanto può essere vera? e soprattutto quanto può essere sbagliato farlo tutti i giorni nei giorni in cui dovrebbe avvenire l’ovulazione (più probabili) ?è vero che la qualità diminuisce? e altra domanda
(oggi in vena di domande) è vero che sono più fertili nel senso più probabile di restare incinta nei giorni che la precedono piuttosto il giorno stesso o quello successivo? Praticamente oggi mi faccio una cultura sui soldatini
Allora proprio domenica ho sentito l’intervista di un andrologo il quale diceva che eaiuculare tutti i giorni fa benissimo al dna dello sperma. Detto ciò io misuro la tb e osservo il muco per cui sapevo più o meno il mio periodo fertile. Una settimana prima ho inziato a giorni alterni per poi intensificare quando ho notato muco acquoso e doloretti al basso ventre. Ma se non si hanno queste indicazioni è consigliabile a giorni alterni. Invece per la questione del farlo il giorno prima dell’ovulazione è dovuto proprio al muco che risulta molto più acquoso e permette la risalita degli spermini con più facilita’.
[/quote]
Buondì! 🙂
Anch’io ho visto l’intervista, e a mio marito un dottore aveva detto la stessa cosa…ovviamente quando non ci sono problemi di mezzo o gli spermini sono pochi…Ragazze fate all’amore sempre quando potete, non fatelo solo quando sono i giorni giusti.. intanto perché vi fissate troppo, poi perché dovete amare, non solo pensare come se foste una fabbrica 😉 ovviamente sempre per chi non ha “problemi”….e poi farlo ogni giorno o quasi è un buon metodo anche per tenersi i mariti 😀 hahahahahaha
Sono mamma di Bimba e BambolinaBeHappy
Membro[quote quote=397940]
@giogio wowwwwwwwwww 2 giorni di ritardo?!??! oh mamma io già mi sarei tuffata in una vasca piena di test 😀 e comunque ragazze di una cosa sono certa: evviva l’ammmoreeeee sempre e comuqnue, a prescindere dalla ricerca “amate e fatevi amare”, non c’è cosa più bella a questo mondo (poi se porta anche un fagotto sarebbe il TOP)!
in tutto questo tempo ho provato qualsiasi tipo di sintomo e non sintomo possibile immaginabile compreso qualche volta qualche ritardo…ormai non mi illudo più…tra l’altro oggi pomeriggio ho un sonno proprio di quello che mi viene quando mi arrivano quindi mi sa proprio che domani arriveranno….uffa..
[/quote] vedo il tuo tiker che conta una ricerca tanto lunga…che non posso fare altro che augurarti che questa sia la volta buona e non un fantasintomo
Eleonora
Partecipante[quote quote=397936]Ciao ragazze, @eleonora come va? io oggi sono all’11 giorno, non ho ancora ovulato. Sto provando a fare gli stick come mi hai suggerito tu. Uno l’ho fatto alle 11 di mattina e l’altro lo faro alle 17.00. senza bere per almeno 4 ore. Insomma per ora negativi. Però da oggi vedo muco più cremoso quindi iniziamo con i compitini. E poichè i mesi scorsi abbiamo sempre alternato i giorni senza portare a casa i risultati, sto mese abbiamo deciso di farlo tutti i giorni. Mio marito è ben felice ahhahah
https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=23617-86564c98
[/quote]
ciao carissima , io se non fosse per la temperatura basale sarei in palla con questi benedetti stick .. questo mese insieme ai canadesi ho usato anche i clearblue che mi hanno dato 3 giorni di faccina lampeggiante mentre i canadesi negativi , oggi sono al 16 esimo giorno dove di solito dovrei ovulare ma ancora niente sto mese .. stamani la faccina è fissa ma il canadese e sbiaditissimo anche se la linea si intravede , ho dolore al basso ventre da 2 giorni e stamani ho perso muco acquoso a go go .. comunquenstamani ho piazzato un compitino e uno lo faremo domani .. credo che il cambiamento di stagione abbia sballato il tutto . Vedrò domani la temperatura se aumenta oggi ho ovulato altrimenti si va a un giorno in più :wacko:
Alla ricerca della pennuta da 3 anni e 6 mesi , mai un positivo . Il 21/3/2020 primo positivo❤ concluso con una biochimica😭Arrendersi mai ❤Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 6 mesi, 10 giorni.Sono mamma di Andrea (18 anni)giogio87
Membro[quote quote=397833]@giogio wowwwwwwwwww 2 giorni di ritardo?!??! oh mamma io già mi sarei tuffata in una vasca piena di test 😀 e comunque ragazze di una cosa sono certa: evviva l’ammmoreeeee sempre e comuqnue, a prescindere dalla ricerca “amate e fatevi amare”, non c’è cosa più bella a questo mondo (poi se porta anche un fagotto sarebbe il TOP)!
[/quote]
in tutto questo tempo ho provato qualsiasi tipo di sintomo e non sintomo possibile immaginabile compreso qualche volta qualche ritardo…ormai non mi illudo più…tra l’altro oggi pomeriggio ho un sonno proprio di quello che mi viene quando mi arrivano quindi mi sa proprio che domani arriveranno….uffa.. 😥
Alessia3
MembroSarahstella…. guarda te che torti facciamo a sti mariti ahahah
Mamma di Rebecca (5/5/07) Greta (25/11/09) Rachele (28/06/2017)SarahStella84
MembroCiao ragazze, @eleonora come va?
io oggi sono all’11 giorno, non ho ancora ovulato. Sto provando a fare gli stick come mi hai suggerito tu. Uno l’ho fatto alle 11 di mattina e l’altro lo faro alle 17.00. senza bere per almeno 4 ore.
Insomma per ora negativi. Però da oggi vedo muco più cremoso quindi iniziamo con i compitini. E poichè i mesi scorsi abbiamo sempre alternato i giorni senza portare a casa i risultati, sto mese abbiamo deciso di farlo tutti i giorni. Mio marito è ben felice ahhahah :yahoo:
https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=23617-86564c98
Anonimo
InattivoE’ vero! Ci hanno fatto crescere con tante idee sbagliate, con tanti timori inutili che spesso non ci hanno consentito neppure di conoscere il nostro corpo, il suo delicato meccanismo ed ora ci ritroviamo a “cominciare tutto da capo”!!
Lollina82
Partecipante[quote quote=397900]alla nascita non potevano consegnarci un bel libretto d’istruzioni che ci informasse sul funzionamento del nostro corpo e sulle sue mille varianti????[/quote]
Più che altro ricordo che quando leggevo i giornaletti adolescenziali dovevi stare attenta fra un po’ anche a star nella stessa stanza di un individuo maschile per rischio gravidanza indesiderata….quando ci si ritrova in mezzo alla baraonda della ricerca capisci che non è poi così semplice. Proporrei una class action contro Cioè e Top Girl…. :wacko: :wacko: :wacko:
Sono mamma di Aurora (12 anni) Diana (7 anni) Luciano (4 anni)Anonimo
InattivoCome ho scritto ad Elena…. alla nascita non potevano consegnarci un bel libretto d’istruzioni che ci informasse sul funzionamento del nostro corpo e sulle sue mille varianti????
Alessia3
MembroAngy anche secondo me o hai ovulato 2gg fa oppure è anovulatorio, perché l’andamento bifasico non c’è proprio
Mamma di Rebecca (5/5/07) Greta (25/11/09) Rachele (28/06/2017)Anonimo
Inattivo@caty77c
temo proprio di no, non ho avuto ovulazione nei giorni in cui avrebbe dovuto esserci e la temperatura basale lo mostra chiaramente, quindi non è possibile.
Elena mi ha risposto che potrei avere ovulato due giorni fa… sarebbe già un successo, visto il “vizio” delle mie ovaie di regalarmi cicli anovulatori!!!finicella
MembroCiao @Nina76 …visto che Elena mi ha detto che potrei aver ovulato il 21 o il 30…ho spostato l’ovetto…non le aspetto per il 14 ottobre.
😉
Carpe Diemcaty77c
Partecipante:bye: [quote quote=397834]Buon pomeriggio a tutte! Innanzitutto un abbraccio alle nuove pancine. Ho chiesto “lumi” ad Elena perchè mi sono letteralmente persa!!! Dopo la speranza di ovulazione del 23 settembre andata a vuoto, aspettavo il nuovo ciclo in questi giorni; invece la tb si sta alzando ed il muco è tornato più evidente. Chiedo anche a voi di dare un’occhiata al mio grafico… https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=23337-9b0ba6dd In becco alla cicogna a tutte e… pancine non fate le tirchie e lanciate tante piumette!!!
[/quote]buongiorno cara!!! Hai fatto un test di gravidanza???….potrebbe essere no??????? :bye: :bye:
che il signore vegli sempre su di noiSono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 5 mesi, 0 giorni.Sono mamma di Cristina (12 anni)Cla(twins)
PartecipanteCiaooooo a tutte….mi ero quasi illusa questo mese….e invece stamani forti dolori da ciclo è spotting…..avanti tutta per novembre :yahoo : :yahoo: :yahoo: grazie a questo mesr ho capito la mia fase luterale 17/18 giorni….quindi esistono io sono la testimonianza!
Sono mamma di Emanuele (13 anni) Damiano (13 anni) Roberto (7 anni)BeHappy
MembroIn risposta a quando ha scritto EleonoraEcco, la tua testimonianza mi da la conferma: se destino è…destino sarà :heart:
Anonimo
InattivoBuon pomeriggio a tutte!
Innanzitutto un abbraccio alle nuove pancine.
Ho chiesto “lumi” ad Elena perchè mi sono letteralmente persa!!!
Dopo la speranza di ovulazione del 23 settembre andata a vuoto, aspettavo il nuovo ciclo in questi giorni; invece la tb si sta alzando ed il muco è tornato più evidente.
Chiedo anche a voi di dare un’occhiata al mio grafico…https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=23337-9b0ba6dd
In becco alla cicogna a tutte e… pancine non fate le tirchie e lanciate tante piumette!!! 😉
BeHappy
Membro@giogio wowwwwwwwwww 2 giorni di ritardo?!??! oh mamma io già mi sarei tuffata in una vasca piena di test 😀
e comunque ragazze di una cosa sono certa: evviva l’ammmoreeeee sempre e comuqnue, a prescindere dalla ricerca “amate e fatevi amare”, non c’è cosa più bella a questo mondo (poi se porta anche un fagotto sarebbe il TOP)! :rose:
ValentinaCrx
Membro[quote quote=397523]Maria71 cara che bello rivederti in lista
mi sono appena messa al computer x aggiornare la lista ti inserisco subito
io ci provo ad allontanarmi ma il desiderio di diventare mamma è così forte che poi non resisto
questo mese ormai x me è andata ma vi farò compagnia ad ottobre e la vostra gioia sarà la mia gioia
tanti xxx cara
Eleonora io sinceramente non lo so ahahha non ho mai utilizzato i clear blue lo trovato moltissimo costosooooooo ho sempre preferito i canadesi che potevo utilizzare a go go spendendo poco o niente
cmq mi è già successo ben tre volte di avere i canadesi positivi x due o tre giorni di fila e mi ha spiegato il gine che erano tentativi delle fallite delle ovaie a fare scoppiare il follicolo e quindi il picco continua finché non scoppia magari succede lo stesso con te
boh… cmq ci sei quasi dacci dentro mi raccomando
arla non ho intenzione di deluderti ma purtroppo io ogni mese ho il muco egg uno o due giorni prima del arrivo delle malefiche
quindi x me è roba comune spero x te sia qualcosa di diverso
notte bimbe e mi raccomando tanto sexxxxxx
[/quote]
Buongiorno @Nina76 mi auguro proprio che il tuo desiderio di diventare mamma, come quello di tutte noi, venga esaudito :rose:
La mia ovulazione è avvenuta con un giorno di ritardo, quindi adesso non le aspetto per il 19! :bye:
Eleonora
Partecipante[quote quote=397821]
Questo maledetto cambio di stagione ha sballato tutti i miei ormoni , per 4 mesi sono sempre stata precisa sia con il ciclo che la mia ovulazione sempre al 16 esimo giorno , adesso invece mi trovo al 16 esimo giorno e vedere solo da stamani colorarsi questo benedetto stick canadesi , faccina fissa sul clearblue e tabella tb non ancora in salita , mi ha fatto saltare tutto di un giorno , meno male che stamani ho piazzato un bel
…
@Eleonora , può proprio essere il cambio stagione, come hai detto tu. Cerca di stare serena e non preoccuparti, altrimenti potresti ritardare ancora l’ovulazione, è solo questione di giorni e vedrai che arriverà! Tu nel frattempo piazza compitini
[/quote]
grazie mille .. si sì :mail: anche domani .. :heart:
Alla ricerca della pennuta da 3 anni e 6 mesi , mai un positivo . Il 21/3/2020 primo positivo❤ concluso con una biochimica😭Arrendersi mai ❤Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 6 mesi, 10 giorni.Sono mamma di Andrea (18 anni)ValentinaCrx
Membro[quote quote=397741]Grazie ad entrambe… diciamo che ho seguito i giorni alterni perchè ne avevo letto in diverse parti che era la tattica più utile ma se quanto detto dall’andrologo è vero mi sa che al prossimo mese (nel caso non sia stata fortunata a questo) ci sarà un bel tourdeforce dell’ammmmmore in tutti i luoghi e in tutti i laghi
[/quote]
Ciao @BeHappy io questo mese ho usato la tattica di tutti i luoghi e tutti i laghi :yahoo: speriamo abbia funzionato!!
ValentinaCrx
Membro[quote quote=397806]Questo maledetto cambio di stagione ha sballato tutti i miei ormoni , per 4 mesi sono sempre stata precisa sia con il ciclo che la mia ovulazione sempre al 16 esimo giorno , adesso invece mi trovo al 16 esimo giorno e vedere solo da stamani colorarsi questo benedetto stick canadesi , faccina fissa sul clearblue e tabella tb non ancora in salita , mi ha fatto saltare tutto di un giorno , meno male che stamani ho piazzato un bel
…
[/quote]
@Eleonora , può proprio essere il cambio stagione, come hai detto tu. Cerca di stare serena e non preoccuparti, altrimenti potresti ritardare ancora l’ovulazione, è solo questione di giorni e vedrai che arriverà! Tu nel frattempo piazza compitini 😉Eleonora
PartecipanteQuesto maledetto cambio di stagione ha sballato tutti i miei ormoni , per 4 mesi sono sempre stata precisa sia con il ciclo che la mia ovulazione sempre al 16 esimo giorno , adesso invece mi trovo al 16 esimo giorno e vedere solo da stamani colorarsi questo benedetto stick canadesi , faccina fissa sul clearblue e tabella tb non ancora in salita , mi ha fatto saltare tutto di un giorno , meno male che stamani ho piazzato un bel :mail: …
Alla ricerca della pennuta da 3 anni e 6 mesi , mai un positivo . Il 21/3/2020 primo positivo❤ concluso con una biochimica😭Arrendersi mai ❤Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 6 mesi, 10 giorni.Sono mamma di Andrea (18 anni)Alessia3
Membroio due gravidanze e due esperienze completamente diverse… la prima non ho nota nulla… solo una vacanza, il mare e abbiamo fatto l’amore tutti i giorni e a volte anche più di una volta…. arrivata Rebecca
la seconda volta ho avuto un solo rapporto senza far caso a nulla perchè venivo da un raschiamento, e poi il marito è partito per lavoro 10 giorni…. è bastato per il miracolo Greta….
alla fine è vero che il rapporto che va a segno è solo uno…il problema è sapere quale :wacko:
Mamma di Rebecca (5/5/07) Greta (25/11/09) Rachele (28/06/2017)