-
arachi
PartecipanteMarea credo anche io che non sia giusto tutto quello che ti è capitato…mi spiace veramente tanto..probabilmente le cose più toste capitano solo ai piu forti perché le posson superare!
Un abbraccio grande e non mollare il tuo.sogno :heart:
Un grande saluto a tutte pancine e cucciolini e mamme :rose:
Sono mamma di Diego (7 anni)Ibla81
MembroSalve ragazze!
@marea tesoro😚
@8elysa8 mi fa piacere che si sia risolto tutto bene!
@Ely tanti auguri per il vostro battesimo+matrimonio!Io sono qui al mare con tanti bimbi venuti da Roma dalla comunita’ dove lavoravo! È bellissimo stare con loro, molti li ho visti crescere, ora sono adolescenti, altri li conosco da qualche anno, altri ancora sono nuovi! C’è un pupo adorabile che si chiama Stefano che ha un anno e mezzo che è un amore, la mamma è venuta con lui e la sorellina di 3 anni in casa famiglia è rimasta una settimana e poi una sera non è più tornata 😑 ora i bimbi sono un Po spaesati ma con l’amore degli educatori e degli altri ragazzini stanno ritrovando il sorriso (ora Stefano è venuto da me con una palla gonfiabile e me la da sorridendo è stupendo…).
Il mio Stefano nella pancia mi da leggeri calcetti ma zero contrazioni per ora! La pancia manco mi pesa, non è enorme e continuo a guidare e fare tante cose…
Domani torno dal mio compagno che abbiamo tanto lavoro e io almeno do un occhio quando non arrivo ad aiutare fisicamente. Ancora la casa non è pronta ma pazienza ce la faremo!
Un bacio a tutte!!
Ma notizie di Elas?
Sono mamma di Principino dagli occhi blu (6 anni)ely
PartecipanteMarea ho pensato subito a te appena ho visto tante mail della chat. Mi dispiace tantissimo😭😭😭☹☹☹..posso solo dirti ke se 6 rimasta incinta vuol dire ke nn avete alcun problema e questo é il lato positivo!vi faccio 1super imbokka al lupo e non mollare!🤞🤞🤞 ti voglio super positiva, pronta ad accogliere il tuo pikkolo!
Noi il 7/7 facciamo battesimo+matrimonio!vi manderò foto!
1bacione a tutte!ibla manka pokiximo😘😘😘😍😍😍
I miei ometti😍😍..ale e niko😍😍♥️♥️Sono mamma di Alessandro (7 anni) Nicolò (5 anni)ALICE1977
Partecipante[quote quote=670286]Grazie @ALICE, certo che mi ricordo, e mi fa piacere sentirti. Anche io avrei voluto scrivere cose piacevoli, ma questo forse è il mio destino? E’ tutto l’accanirsi di situazioni che mi fa male: da marzo con le stimolazioni e il primo transfer fallito (senza riusciure a congelare); il secondo transfer e il positivo. Insomma, mi fa sorridere amaramente la “beffa” della situazione. Tu abbraccio forte, a te e a Matilde!
[/quote]
non c’è nulla che io possa dirti che possa tirarti sù il morale…so bene come ci si sente in questi momenti….posso solo dirti che sei rimasta incinta…succederà di nuovo e andrà meglio….non perdere mai le speranze, guarda il futuro con ottimismo che il meglio deve ancora venire….
un abbraccio cara
ti abbraccio forte
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)8elysa8
Partecipanteciao ragazze.
è tantissimo che non scrivo. Vi aggiorno su quello che mi è successo negli ultimi mesi.
Avevo la dpp il 16 aprile ma a tutti i monitoraggi nessuna contrazione ma collo dell’utero sempre più accorciato ed ero dilatata di 2 cm, addirittura l’ostetrica all’ultimo controllo mi ha detto che la bimba era talmente giù che sentiva la testa. La notte tra il 22 e il 23 aprile alle 2 mi si rompono le acque corro in bagno convinta di essermi fatta la pipì addosso e inizio ad urlare per svegliare mio marito…finalmente il momento era arrivato. Chiamo l’ospedale che mi dice di andare e così alle 2.30 mi ricoverano, ma di contrazioni nemmeno l’ombra, allora l’ostetrica dice a mio marito di andare a casa che tanto prima della mattina successiva sicuramente non sarebbe successo niente. Fortunatamente lui ha preferito restare accanto a me perchè alle 3 sono iniziati improvvisamente dei dolori fortissimi e alle 5.55 del 23 aprile in sole 3 ore è nata la mia principessa di 3530 kg per 52 cm. Purtroppo ho avuto problemi dopo il parto, essendo stato un travaglio velocissimo, soprattutto per un primo figlio, mi hanno dovuto dare parecchi punti e ho perso molto sangue, quindi per i primi giorni non riuscivo nemmeno ad alzarmi dal letto perchè ero molto anemica.
Adesso la mia bomba ha quasi 2 mesi e mezzo, mangia e cresce che è una meraviglia. Andiamo al mare e mi riempie le giornate di gioia.
Non sono riucita a leggere tanto indietro ma ho visto che @ibla sei quasi al termine e @mairanna tutto procede bene.
@ely che bello il tuo ometto.un saluto a tutte
Sono mamma di Alessandra (6 anni)M_area
PartecipanteGrazie @ALICE, certo che mi ricordo, e mi fa piacere sentirti. Anche io avrei voluto scrivere cose piacevoli, ma questo forse è il mio destino?
E’ tutto l’accanirsi di situazioni che mi fa male: da marzo con le stimolazioni e il primo transfer fallito (senza riusciure a congelare); il secondo transfer e il positivo. Insomma, mi fa sorridere amaramente la “beffa” della situazione.
Tu abbraccio forte, a te e a Matilde!
Sposati da settembre 2015 - In cerca da gennaio 2016. PMA presso Centro Zucchi, Monza. Aprile 18: una blasto, beta negative! Maggio 18: due embrioni, beta positive: 7+1 aborto. Novembre 18: due embrioni congelati, beta positive: aborto 6+2. PMA presso Policlinico Umberto I, Roma. Aprile 19: due embrioni, beta positive al 11 pt, beta in calo al 15 pt: gravidanza biochimica. PMA presso Genera, Roma. Novembre 2019: pick up con diagnosi pre impianto: blastocisti non sane. Febbraio 2020: firmiamo per ovodonazione. Settembre 2020: il nostro transfert di 1 blastocisti, con beta positive!ALICE1977
Partecipante[quote quote=670149]Ciao a tutte. Speravo di tornare per OTTIME notizie, invece no. Care ragazze, dopo aver fatto la seconda FIVET e aver impiantato 2 embrioni, abbiamo visto il nostro primo positivo. Beta in crescita (anche se non regolari), e in ecografia camera gestazionale e un embrioncino di 2,2 mm. Un dubbio della ginecologa.. che ci ha fatto ripetere le beta: non cresciute. Diasgnosi: aborto interno. Oggi abbiamo fatto la seconda ecografia: non c’è più l’embrione, ma tanto materiale che dovrà andare via. La dottoressa ha parlato subito di raschiamento, per dimezzare i tempi e il dolore. Lunedì la contatterò per procedere (mi manderà da una sua collega), perchè dopo 2 cicli di stimolazione, sono davvero stanca nel fisico e nel cuore. Vi abbraccio e spero davvero di diventare mamma prima o poi.. tutta questa sofferenza, non credo proprio di essermela meritata. E voi, con i vostri pupetti.. dategli tanti baci da questa zia che oggi, è un pò triste..
[/quote]
ecco, queste sono le notizie che non vorrei mai leggere….non so se ti ricordi di me…tre aborti e adesso ho la mia piccola tra le braccia….non mollare ti prego e siì forte….un abbraccio forte forte con l’augurio che con il passare del tempo il dolore diventi meno acuto e che la gioia di un bimbo riempi la vostra vita….
@nina che bello la scelta dell’adozione….sai che se ci sarà possibile anche noi vorremo adottare il secondo…un abbraccio a tutte
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)M_area
PartecipanteCiao a tutte.
Speravo di tornare per OTTIME notizie, invece no.Care ragazze, dopo aver fatto la seconda FIVET e aver impiantato 2 embrioni, abbiamo visto il nostro primo positivo. Beta in crescita (anche se non regolari), e in ecografia camera gestazionale e un embrioncino di 2,2 mm.
Un dubbio della ginecologa.. che ci ha fatto ripetere le beta: non cresciute. Diasgnosi: aborto interno. Oggi abbiamo fatto la seconda ecografia: non c’è più l’embrione, ma tanto materiale che dovrà andare via.La dottoressa ha parlato subito di raschiamento, per dimezzare i tempi e il dolore.
Lunedì la contatterò per procedere (mi manderà da una sua collega), perchè dopo 2 cicli di stimolazione, sono davvero stanca nel fisico e nel cuore.
Vi abbraccio e spero davvero di diventare mamma prima o poi.. tutta questa sofferenza, non credo proprio di essermela meritata.E voi, con i vostri pupetti.. dategli tanti baci da questa zia che oggi, è un pò triste..
Sposati da settembre 2015 - In cerca da gennaio 2016. PMA presso Centro Zucchi, Monza. Aprile 18: una blasto, beta negative! Maggio 18: due embrioni, beta positive: 7+1 aborto. Novembre 18: due embrioni congelati, beta positive: aborto 6+2. PMA presso Policlinico Umberto I, Roma. Aprile 19: due embrioni, beta positive al 11 pt, beta in calo al 15 pt: gravidanza biochimica. PMA presso Genera, Roma. Novembre 2019: pick up con diagnosi pre impianto: blastocisti non sane. Febbraio 2020: firmiamo per ovodonazione. Settembre 2020: il nostro transfert di 1 blastocisti, con beta positive!Nina76
Moderatore[quote quote=669121]Ciao Nina, con grande rispetto ti saluto. Non ci siamo mai scritte, ma credo che conosciamo le nostre storie. Io venendo dalla pma, so quanto stanca questa ricerca. Purtroppo c’è un limite a tutto, ed è vero che a lungo andare non si riesce nemmeno più a dare quell’energia alle nuove ragazze. I pelosetti sono una benedizione. Buona fortuna. ❤
[/quote]cia Denise :rose: siiiii conosco la tua storia 😉 ormai sono tanti anni che giro in questo forum che conosco un po’ tutte le veterane anche quelle che io non ho mai scambiato un messaggio come te :whistle: seguo anche il forum pma dove tante amiche si sono trasferite dopo anni di ricerca naturale in vano, la maggior parte di loro oggi stringono il suo tesoro in braccio :heart: altre ancora attendono il suo miracolo e prego alSignore con lui che è l’unico che può esaudire il desiderio del nostro cuore ❤️ Ti auguro di realizzare anche tu questo bellissimo desiderio :heart: grazie per il tuo messaggio 💋 Ah!!! Ho 5 peloseti e loro sono la mia gioia 😻😻😻😻😻
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️Nina76
ModeratoreAhahah va beneeee sister’s non lo chiudo :whistle: anche a me piacerebbe fra qualche anno trovarci ancora qui per degli aggiornamenti di vita :heart: se guardate in prima pagina abbiamo avuto tantissimi positivi oltre 60 ma purtroppo alcune hanno perso i suoi piccoli e alcune sono riuscite comunque a diventare mamme ma non tutte hanno condiviso con noi la sua gioia . Comunque abbiamo la bellezza di 49 mammine in questo bellissimo gruppo ❤️❤️❤️ i nostri nipotini crescono e sono ogni giorno più belli :heart: alcune pancine e pochissime ancora alla ricerca ma sono certa che anche noi cela faremo :heart: che sia un figlio arrivato naturalmente , con la dura strada dalla pma oppure come me che fra poco intraprenderò una strada ancora più dura quella dalla adozione ma alla l’amore è quello che conta e le nostre famiglie saranno complete e benedette dal signore 🙏🏻❤️ :heart:
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️Mairanna
Partecipante@Eleonora è un piacere sentirti :heart: ti abbraccio forte
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Eleonora
PartecipanteBuongiorno a tutte scusate per la mia assenza ma sono stata impegnatissima con la prima media del bimbo , veramente tosta ma finalmente é andata. Riguardo a me nessuna novità come al solito, dopo tutte le analisi della pma e saputo che siamo sine causa abbiamo deciso di far fare al destino, anche perché volevano che facessi una icxi anche non avendo riscontrato nessun problema , io di danneggiare la mia psiche e il mio corpo non ci penso nemmeno se sarà sarà . Ci sono stati alcuni atteggiamenti che mi hanno fatto capire che anche in ospedale e tutta una branca di matti ,il problema è che lo sono con le persone che chiedono un’aiuto. Comunque ho fatto vedere tutto il fascicolo analisi invasivi e non a un ostetrico che di occupa anche di infertilità e ci ha detto di cercare con tranquillità . Ho chiesto di fare clomid che mi ha sconsigliato , gli ho fatto notare che dalle analisi ormonali il mio progesterone al 21 giorni sembra basso ( 9,85) e di poterlo sostenere in qualche modo ma niente . È tutto un correre dietro a qucuno che ti sappia dare risposte , che in verità nessuno ha , anche perché il corpo umano e una macchina talmente complicata che nemmeno chi ha studiato ci capisce fino infondo . Comunque non ci arrendiamo e ogni mese compitini . In 3 mesi dove abito sono venute due nuove famiglie ovviamente con moglie e compagna incinta , alleluia!! Mi devo accontentare di guardare le pance delle altre ce poco da fare ..
Alla ricerca della pennuta da 3 anni e 6 mesi , mai un positivo . Il 21/3/2020 primo positivo❤ concluso con una biochimica😭Arrendersi mai ❤Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 5 mesi, 29 giorni.Sono mamma di Andrea (18 anni)Denise
PartecipanteCiao Nina, con grande rispetto ti saluto. Non ci siamo mai scritte, ma credo che conosciamo le nostre storie. Io venendo dalla pma, so quanto stanca questa ricerca. Purtroppo c’è un limite a tutto, ed è vero che a lungo andare non si riesce nemmeno più a dare quell’energia alle nuove ragazze. I pelosetti sono una benedizione. Buona fortuna. ❤
🐾L'ambizione è la strada per il successo. La persistenza è il veicolo con cui ci arrivi.🐞Loredana
PartecipanteRory felice di leggerti e.che va tutto bene con la tua piccola :heart: che bello a distanza di tempo pensare a tutto quello.che abbiamo passato e ora stringiamo i nostri Cuccioli tra le braccia..e chi li stringerà tra poco 😉
Sono mamma di Mattia (17 anni) Niccolò (7 anni)Rory88
PartecipanteCiao amiche che bello sentirvi :heart:
@Nina nooooo non si puó chiudere. E poi come facciamo a sentirci tutte!!!
@ely @cla @loredana che belli i vostri cuccioli :heart: come crescono in fretta!@elas siamo tutte con te! Facci sapere. :rose:
@ibla sei vicinissima anche tu! Sono emozionata per voi!
@mairanna che meraviglia sentire i primi movimenti! Io ho già tanta nostalgia del pancione. Per il marito, credo sia giusta la divisione dei compiti. Soprattutto vista la tua nuova gravidanza e la bimba che è ancora piccola. Hai bisogno di una mano. Mio marito mi aiuta molto, anche se spesso viaggia per lavoro. La sua assenza la sento molto … ma quando c’è è di grande aiuto!
La mia piccola sta bene ed è la gioia più grande della mia vita.
Sono mamma di B. (7 anni) C. (4 anni)Ibla81
MembroNina mi fa piacere che stiate bene e che tu abbia ritrovato l’entusiasmo! Ottimo! La vita va vissuta a pieno e tu sai come si fa! Brava!
Ragazze quanti bei maschietti si fanno sempre più bonazzi!!!!
Qui tutto a posto, di giorno sono k.o. per il caldo e soffro a vedere il mio compagno e gli operai che lavorano sotto il sole massacrante! Mi rendo utile come posso facendo la spesa, cucinando, rispondendo alle mail e occupandomi di cose organizzative. Certo mi manca non poter verificare di persona se una roulotte o una casa che affittiamo sia stata davvero pulita a fondo e se non manchi qualcosa ai clienti, ma ragazze… è una cosa tipo far West…. caldo e polvere… luminosità abbagliante non riesco a mettere il naso fuori fino alle 5 del pomeriggio. Poi mi attivo anche fino a tardi! Senza affaticarmi… mi piace avere cura delle nostre cose, stiamo traslocato e pian piano già da settimane delle cose da spostare me ne occupo io, il mio compagno magari si occupa delle cose più pesanti. Ogni anno migriamo da un alloggio all’altro e ormai viene naturale😉
Diciamo che nella coppia quello più stanco e provato è il mio compagno io devo dire che sto benissimo. È magrissimo e lavora tipo sempre facendo di tutto quindi pure stress mentale oltre che fisico povero amore, spero di saper gestire il bimbo i primi mesi senza pesare su di lui perché la stagione sarà pesante e a settembre siamo sempre k.o. figuriamoci quest anno!!! Tante ragazze bravissime dello staff dell’anno scorso non possono tornare😢 ma ogni anno arriva qualche bella scoperta e alcuni dello staff storico ci saranno💗💗💗💗👌👌👌👌👌 così come clienti di tanti anni che hanno saputo che quest estate ci sarà un capellone in più in famiglia e si sono offerti di essermi di sostegno!!! Ah si all’ultima eco Stefano aveva tantissimi capelli 😅 e cresce benissimo!!! Sta già a 2.600 kg.
Vi voglio bene e spero ogni tanto di poter leggervi ancora qui 😘😘😘😘😘 con novità belle!
Sono mamma di Principino dagli occhi blu (6 anni)Loredana
PartecipanteArachi anche a me piace molto allattare :heart: richiede un pò di sacrificio costanza e dedizione ma vieni ripagata all’ennesima potenza! Niccolò non ha mai preso il biberon con il mio latte quando è stato con la zia..ma è tettadipendente 😅assapora invece volentieri la frutta col cucchiaino, ciuccia tutto più x curiosità che x fame..fosse x lui assaggerebbe già tutto. .non avrò problemi con le prime pappe :whistle: cmq aspetto i 6 mesi!
Sono mamma di Mattia (17 anni) Niccolò (7 anni)arachi
PartecipanteLoredana si lo allatto ancora e parecchio! :yes: è un ciuccione! Ma cmq a parte il primo gg poi è andata bene cn la pappa!per ora una al gg poi fra un po introdurremo anche la seconda…ha detto la.mia pediatra di regolarci noi..
Si anche tra lw mie compagne di corso parto siam poche che abbiam continuato ad allattare…solo che Diego ha preso l aggiunta col bibe solo il primo mese poi verso I quattro mi ero tolta del latte e provato a darglielo e del bibe nn ne voleva piu sapere… ormai siam di pappe col bibe nn provo piu neanche! Poi a me allattare piace!
Sono mamma di Diego (7 anni)Loredana
PartecipanteLoredana
PartecipanteRagazze che piacere leggervi :rose:
Ely meraviglia Alessandro, com’è cresciuto!!Cla i tuoi ometti biondi..che amori💞 Arachi le prime pappe..si cresce..ma lo allatti sempre?ho notato che nel gruppo di mamme del corso preparto poche hanno allattatto al seno o stanno continuando.. :unsure:
Elas sei a termine ormai! !!Facci sapere quando nasce, tienici aggiornate e tanti auguri x un parto sereno e meraviglioso :heart:
Se non sbaglio un’altra pancina oltre a ibla è alla scadenza ma non ricordo il nome.. :scratch: ecco un effetto dell’allattamento e del poco sonno è perdere la memoria 😅ragazze scriveteci è bello stare aggiornate sui progressi di tutte, ricetcatrici mi vengono jn mente anche Giada Eleonora, pancine e mamme :good:
Sono mamma di Mattia (17 anni) Niccolò (7 anni)arachi
PartecipanteCiao ragazze qua stiamo bene…il tempo vola e con il piccolo non è mai abbastanza☺..da un paio di settimane abbiamo iniziato le pappe….
sono contenta di sentire anche voi positive!
@nina bene sapere che sei di nuovo carica di entusiasmo verso la vita :heart:Bellissimi I vs pupetti! :rose: :rose:
Sono mamma di Diego (7 anni)elas
PartecipanteCiao ragazze! Nina che bello leggerti serena!!! Chiudere il post no, a me piacerebbe leggervi ogni tanto, sapere come va e scoprire nuovi positivi o nuovi traguardi!!
Intanto qui sto ancora aspettando che si smuova qualcosa.. :scratch: :unsure:
Un abbraccio grande a tutte :heart:
Cla(twins)
PartecipanteCiao a tutte!
Loredana grazie per il pensiero!
Che dire qua il tempo non basta mai sono giornate frenetiche il piccolo Roby il 20 compuera’ 1 anno :heart: e il 24 faremo una festa di battesimo e primo compleanno!
I miei ometti venerdì hanno ricevuto il diploma per andare in prima elenentate 😥 😥 crescono troppo in fretta!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Emanuele (13 anni) Damiano (13 anni) Roberto (7 anni)Mairanna
Partecipante@ely che bello il tuo cucciolo :heart: preparativi nulla di nulla, non credo di iniziare prima di un altro mesetto :yes:
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)