- Questo topic ha 17,295 risposte, 190 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 1 mese fa da Mairanna.
-
ely
PartecipanteCiao ragazze!ke giornata positiva:
Grande cla..kixà i tuoi ometti, ke super sorpresa!super riposo mi raccomando!
calma stupendo!il fagiolino è perfetto!a quanto 6?alla 7a?
Raffy tranquilla non hai detto nulla di male, ognuno a pareri differenti, non c’è bisogno di arrabbiarsi..bikka torna da noi!capiamo ke siamo tutte sclerate, io xprima!😆
8Elysa8 ank io avevo detto ke aspettavo il ritardo, ma poi non ho resistito!è esattamente 1settimana ke ho fatto il test!😍
Io oggi sento qualke fittina all inguine, è normale?
purtroppo oggi ho avuto 1brutta notizia dal mio collega, ha deciso di andarsene dallo studio!andrà via dal 16/6, proprio nel periodo peggiore di tutti..con tante scadenze!il capo sicuro inizierà a obbligarci a fare gli straordinari, tt i gg 9-10 ore +il sabato..ho tanta paura ke al mio fagiolino tutto questo non vada bene!ma avevo deciso di avvisare il capo al 3°mese, xevitare problemi!uffi..adexo ke faccio?!😳
Ibla fai 1bella ramanzina al ragazzo, non è 1bimbo!all inizio ti odierà, ma poi capirà ke è giusto così!poi tu devi esprimerti con la tua arte
Mairanna pronta a ripartire?
Buona giornata a tutte!😘
I miei ometti😍😍..ale e niko😍😍♥️♥️Sono mamma di Alessandro (7 anni) Nicolò (5 anni)Anonimo
InattivoPorcaccia basta basta!!!!
Ma sapete che da quando sono incinta faccio sogni assurdi tutte le notti???? :wacko: :wacko:
Oggi vado dalla parrucchiera a fare il restauro… :yahoo:
ALICE1977
Partecipante[quote quote=497933]
io ho deciso di non aggiungere nulla in più sull’argomento, mi sembra di aver parlato anche fin troppo… Mi piacerebbe leggere e scrivere su quello che dovrebbe essere il vero oggetto di questo topic… ottime notizie @calma e per @cla…
chissà che a breve qualcuna di voi non ci regala qualche altro positivo…la parte che mi piace di più di questo forum è quando si pubblicano le foto del test di gravidanza e corro subito a vedere se riesco a individuare la linea del positivo….mando un saluto alle “assenti” Nina, M_area e a Bikka….
@alice hai ragione, il forum serve ad altro!!!!! ….ma vi ho chiesto perché volevo solo capire se sono io sul mondo delle nuvole e non mi rendo conto di essere aggressiva…perché non mi sento di esserlo ma soprattutto non voglio esserlo!!!!!
[/quote]
ma no @laraffy, credo che nessuno qui è stato aggressivo, se voi mi fate una critica, per come sono fatta io, mi fermo a riflettere se effettivamente non sto sbagliando, se il mio comportamento può essere migliorato, ed eventualmente come posso rimediare e se non sono d’accordo con voi esprimo le mie idee nel rispetto delle vostre, non dobbiamo essere tutte d’accordo per forza…ma come avevo detto all’epoca a @cercandoilsole, ci si chiarisce e si deve andare avanti e non allontanarsi dal forum, ma mi rendo conto che ognuno reagisce a suo modo e ognuna di noi ha i suoi tempi…c’è stata una seconda volta dove mi sono morsa la lingua (in questo caso le mani) e non sono intervenuta; è stata la volta che bikka ha usato il termine “persona cattiva”, sinceramente non condividevo affatto, termini sproporzionati alla situazione…; gli interventi fatti di recente non credo e non penso che fossero contro @bikka, semplicemente qualcuna di noi ha ritenuto che le sue parole/raccomandazioni non erano appropriate e che spesso erano sbagliate se contestualizzate alla situazione di ely e sottolineo che nessuna di noi ha messo in dubbio la sua buona fede…poi sta a @bikka interpretare le nostre parole come lei ritiene opportuno…
vedi mi hai fatto tornare nuovamente sull’argomento…
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)Anonimo
InattivoGrazie di cuore @Alice… :heart:
Il mio è stato un caso più unico che raro…non preoccuparti!
Fino ad un anno fa non avrei mai pensato di poter reagire così,il dolore è stato devastante ma ho fatto una promessa alle mie bambine mentre ero ancora in ospedale: non avrei sprecato la mia vita perché sarebbe stato come sprecare le loro….Vivo anche per Carlotta e Melinda che non hanno avuto il tempo di affacciarsi alla vita!!! :heart:
Le promesse vanno SEMPRE mantenute…
8elysa8
Partecipante@mairanna lo so che sarebbe una bella BDC…infatti nella mia testa io mi sento non incinta…e il test negativo per me sarebbe una bella batosta, ma non tanto per il non aver beccato la cicogna ma perchè questo benedetto ciclo non arriva più.
Sono mamma di Alessandra (6 anni)Anonimo
Inattivo[quote quote=497924]io ho deciso di non aggiungere nulla in più sull’argomento, mi sembra di aver parlato anche fin troppo… Mi piacerebbe leggere e scrivere su quello che dovrebbe essere il vero oggetto di questo topic… ottime notizie @calma e per @cla…
chissà che a breve qualcuna di voi non ci regala qualche altro positivo…la parte che mi piace di più di questo forum è quando si pubblicano le foto del test di gravidanza e corro subito a vedere se riesco a individuare la linea del positivo….mando un saluto alle “assenti” Nina, M_area e a Bikka….
[/quote]
@Alice hai ragione, il forum serve ad altro!!!!!
….ma vi ho chiesto perché volevo solo capire se sono io sul mondo delle nuvole e non mi rendo conto di essere aggressiva…perché non mi sento di esserlo ma soprattutto non voglio esserlo!!!!!
ALICE1977
Partecipante@laraffy la tua storia passata, oltre l’immenso dispiacere umano, mi ha toccato talmente nel profondo che da quando sono rimasta incinta mi sono sempre chiesta se mai arriverò al termine della 22 settimana di gravidanza…ogni volta che ti leggevo mi chiedevo ma come fa ad essere comunque ancora così positiva….sei una ragazza forte e ti mando davvero con tutto il cuore i migliori auguri per questi due nuovi miracoli… :heart: :heart: :heart: :heart:
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)Mairanna
Partecipante@calma benissimo :yahoo: :yahoo: :yahoo: metti un contatore sotto alla firma che sarà più facile per noi ricordarci di quanto sei :good:
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)ALICE1977
Partecipanteio ho deciso di non aggiungere nulla in più sull’argomento, mi sembra di aver parlato anche fin troppo… Mi piacerebbe leggere e scrivere su quello che dovrebbe essere il vero oggetto di questo topic… ottime notizie @calma e per @cla… :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: chissà che a breve qualcuna di voi non ci regala qualche altro positivo…la parte che mi piace di più di questo forum è quando si pubblicano le foto del test di gravidanza e corro subito a vedere se riesco a individuare la linea del positivo….mando un saluto alle “assenti” Nina, M_area e a Bikka….
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)Mairanna
Partecipante@8elysa8 sono incrociatissima per te :good: non dico nulla per non caricarti, ho visto che ai test negativi ci resti molto male, resta però consapevole che aver eventualmente beccato l’ovulazione con un ciclo così lungo, ed essere rimasta incinta, sarebbe una bella BDC. Noi restiamo incrociate però!
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)CercandoIlSole81
Partecipante[quote quote=497916]Ecco i dettagli.. Embrione di 8.5 mm che corrisponde alla 7 settimana. Per ora mi ha lasciato la dpp corrispondente al ciclo ma tra due settimane mi rivede e fa la datazione più precisa. Per il resto nessun distacco, tutto ok! Ho chiesto info x toxo e mi ha detto che l’importante è lavare bene bene sotto acqua corrente la verdura se si usa cruda, se voglio con bicarbonato ma non è indispensabile perché tanto non uccide il germe. L’importante è togliere tutta la terra.
[/quote]
Calma io ti consiglio comunque il bicarbonato perché la toxo non è l’unico problema che sta sulle verdure anzi, il germe lo puoi trovare una volta su mille ma quello che ci trovi sempre sono i pesticidi e le schifezze che ci buttano. Quindi ti consiglio caldamente di lavarle bene sempre, non solo in gravidanza, soprattutto se sono verdure che arrivano da agricoltura intensiva (esempio quelle del supermercato) :good:
Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondoMairanna
Partecipanteciao ragazze :bye:
@calma ottimooooooo dopo tutti i dettagli :good:
@cla sono felicissima, e chissà che gioia i tuoi bimbi nel vederti :heart:
sono in pensiero per @bikka, vorrei sapere che la sua visita sia andata bene.
Io credo che lei non si renda conto che le parole così come le dice possano sortire effetti negativi, anche se gli intenti sono buoni al 1000%. E’ lo stesso identico problema che ho con mia madre, è una bravissima persona, vuole fare cose buone, ma parla male, e quando cerco di farle capire dove ha sbagliato, interpreta male e da a me della permalosa che si attacca alle parole. Hanno un modo differente di esprimersi, forse c’è leggerezza nell’uso delle parole, per quanto riguarda @bikka le sue parole sono anche cariche di quello che ha passato, delle gravidanze perse, e credo che lei realmente pensi che integratori vari le abbiano salvato la gravidanza e che possano salvarla ad altre ragazze. Vista dal fuori credo che abbia inciso di più la provvidenza, ma appunto il suo carico emotivo è differente e le fa vedere le cose diversamente.
Io mi rendo conto che il suo modo di vedere le cose e di esprimersi vada accettato così com’è, ma quando poi fa passare messaggi sbagliati che possono far sbagliare altre ragazze, mi girano i ciufoli e non riesco a stare zitta.
Io spero che torni, ma mi rendo conto che dato che lei non crede di aver detto nessuna parola sbagliata, vede me o chi le ha parlato contro come persone negative e da evitare :negative:
Ragazze per quanto riguarda me ho fatto vedere il grafico a Elena, lei concorda con me con ovulazione il 10 maggio, tb in calo, quindi il ciclo arriverà certo 100% ma non mi trovo più con la fl di 13 giorni :wacko: c’è da impazzire!
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Calma
Partecipante@ibla comunque si.. ricordatelo bene..la gravidanza non dipende dalla quantità di sintomi . Io quasi non ne ho e va tutto alla grande! :yahoo:
Calma
PartecipanteEcco i dettagli..
Embrione di 8.5 mm che corrisponde alla 7 settimana. Per ora mi ha lasciato la dpp corrispondente al ciclo ma tra due settimane mi rivede e fa la datazione più precisa.
Per il resto nessun distacco, tutto ok!
Ho chiesto info x toxo e mi ha detto che l’importante è lavare bene bene sotto acqua corrente la verdura se si usa cruda, se voglio con bicarbonato ma non è indispensabile perché tanto non uccide il germe. L’importante è togliere tutta la terra. :bye:
Loredana
PartecipanteCla meravigliosa notizia :yahoo: :yahoo: immagino la faccia dei tuoi bimbi!!
Nettle come al solito..tiri le somme di tutto😅anch’io credo che questo Topic crea dipendenza e che siamo troppo legate :heart:
Sono mamma di Mattia (17 anni) Niccolò (7 anni)Ibla81
MembroGrazie ragazze per la comprensione riguardo al mio figlioccio. Purtroppo ne ho parlato col mio compagno, ci siamo anche un po scontrati ma ho insistito sul fatto che quella che può sembrare severità da parte mia è un volergli bene e rispettarlo come persona, mentre anche se pure il padre e la famiglia vogliono che lui cresca sono troppo spaventati e sotto ricatto per le sue intemperanze (fa paura perché normalmente è un ragazzo dolcissimo ma se lo contrari…). Risultato? Il mio compagno è a letto con la febbre…somatizza! !!!!! A parte che mi fa una tenerezza infinita…si sente tutto sulle spalle, ha sentito la possibilità che io mi tiri indietro dall’aiutarlo e si sente solo. Per fortuna sono femmena e ste cose le capisco. Posso anche trovare soluzioni creative alla situazione. Mantengo il mio aiuto e appoggio ma che sia chiaro come la penso e che da ottobre in poi mi trasformo in Ibla/contadinella/Picasso/premaman 😂
Io lo ho spiegato anche a mia suocera (tenera) come la penso e pian piano si stanno rendendo conto che ho ragione. Ho lavorato anni con persone in grave difficoltà e mai si permetteva a qualcuno di pensare che potesse “parassitare” l’aiuto era sempre importante lo scambio reciproco. Ragazzine di 15 anni col bebè? Perfetto se sei in grado di provvedere a tuo figlio devi andare a scuola, aiutare un minimo in casa e incominciare a immaginare di lavorare entro pochi anni. Non si scappa. Sembrerà severo ma è la realtà per molte persone e la loro vita non fa schifo. Io i primi anni quando vedevo bimbi senza genitori o con genitori inadeguati ero portata a riempirli non solo di attenzioni ma anche di regalini e assecondato in ogni modo i loro capricci. Gli facevo del male, per fortuna grazie allo psicologo e alle colleghe più esperte mi sono data una regolata. La famiglia del mio compagno, in buona fede si trova alle prese con un ragazzone molto sofferente ma anche molto furbo e ci vuole molta determinazione e unità per tenergli testa. Noi cercavamo di lavorare molto sull’unita tra colleghi per evitare che certi ospiti della casa più problematici ci manipolassero e mettessero gli uni contro gli altri. È una cosa che fa crescere perché se per esempio sei una persona orgogliosa e vanitosa cadi vittima di questi giochini. Tipo: “Ibla ma perché non possiamo stare in giro fino a tardi a far festa, con Xxx si che ci siamo stati l’altra sera lei si che ci fa divertire” poi scopri che Xxx li ha fatti stare fuori fino alle 12 a capodanno, per dire…
Sono mamma di Principino dagli occhi blu (6 anni)8elysa8
Partecipanteiris85
Membro@calma benissimo :yahoo: aspettiamo i dettagli!!!
@cla evviva :good: fai la brava però mi raccomando :heart:
@8elysa8 e non hai ancora fatto il test?!?!??!?! dimmi come fai a resistere??
CercandoIlSole81
Partecipante[quote quote=497885]@calma EVVIVA! 💖 Ragazze qui siamo tutte donne. Abbiamo tutte un vissuto e un carattere personale, con difetti da smussare (per la nostra crescita) ed esperienze da fare per migliorarci. Oltre a questo abbiamo GLI ORMONI che ci tirano sceme. Chi per il ciclo (e il conseguente stress da arrivo), chi per la gravidanza e tutto il corollario. Inoltre non è facile interpretare uno scritto senza mimica o toni di voce. 😘 bacioni a tutte. Ps. @ibla io sai li calci in chiulo…che si dia una svegliata, a 26 anni sei un adulto…
[/quote]
Nettle qui dentro girano ormoni grossi come cavalli!!!! 😂😂😂😂 bisognerebbe entrare bardate come dei giocatori di football😂😂😂😂😂😂😂
Calma benissimo x la visita! :yahoo:
Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondo8elysa8
Partecipante@calma non ho il coraggio…se domani non arrivano sabato mattina faccio il test.. :wacko: :wacko:
Sono mamma di Alessandra (6 anni)Ibla81
MembroEvviva @Cla!😆
@Calma benissimo 😙😙😙 pochi sintomi e umore in po così non vogliono dire che le cose vadano male!!! Me lo segno per la mia prossima gravidanza! Anche una mia amica è al 4 mese e zero nausee, il pupo sta benissimo. Lei ha capito che si sente male con la pasta e mangia altro.
@Desy e @Iris vi capisco…difficile riuscire a fidarsi di un medico quando certi comportamenti o certi metodi non ci quadrano tanto…
A proposito di medici ieri su internet ne ho trovato uno che visita a Roma e Catania (ma come fanno??un altro tra Bergamo Catania e un altro paese? Ma che vita è? Bo non mi fido tanto, che attenzione potrà darmi??? Questo visita le hostess prima del decollo, sempre aeroporti aeroporti se la fa????). La cosa che più somiglia a patologia della gravidanza nelle sue specializzazioni è il perfezionamento al centro Pma Hera, tra le prestazioni erogate cita anche patologia della gravidanza e consulenza genetica.
Sono mamma di Principino dagli occhi blu (6 anni)Anonimo
Inattivo@Calma ho visto ora il tuo msg…. :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Nettle
Partecipante@calma EVVIVA! 💖
Ragazze qui siamo tutte donne. Abbiamo tutte un vissuto e un carattere personale, con difetti da smussare (per la nostra crescita) ed esperienze da fare per migliorarci. Oltre a questo abbiamo GLI ORMONI che ci tirano sceme. Chi per il ciclo (e il conseguente stress da arrivo), chi per la gravidanza e tutto il corollario.
Inoltre non è facile interpretare uno scritto senza mimica o toni di voce.😘 bacioni a tutte.
Ps. @ibla io sai li calci in chiulo…che si dia una svegliata, a 26 anni sei un adulto…
Perché essere difficili quando con un minimo sforzo potete diventare impossibili? (Buster Keaton)Sono mamma di Oscar (10 anni)8elysa8
PartecipanteBuongiorno ragazze :bye: :bye:
@laraffy, secondo me non sei stata aggressiva, è normale avere pareri e opinioni diverse e questo è dato anche dal bagaglio di esperienze che abbiamo alle spalle. Io non ho mai avuto gravidanze quindi non so le sensazioni che si provano, non so gli esami che devono essere fatti e nemmeno i vari integratori. Però magari voi avete avuto altre esperienze che sicuramente cambiano anche il modo di vedere la vita. Secondo me le cose si possono dire e si può anche consigliare il da farsi, un pò come facciamo con le nostre amiche (io vi considero mie amiche :heart: ) però l’importante è che restino comunque dei consigli, perchè come detto in precedenza una cosa che può far bene a te non può fare bene a me. Per quanto riguarda l’ansia e la preoccupazione io capisco benissimo @ely perchè anche io sono così, anche io avrei fatto le beta anche mercoledì, però come ho già detto non siamo tutte uguali e non abbiamo tutte le stesse esperienze, ognuno deve fare quello che le fa stare bene.
Qui ancora tutto tranquillo, mutanda bianca 14po zero sintomi :unsure: :unsure:
Sono mamma di Alessandra (6 anni)