-
Anonimo
Inattivo@Bikka perdonami ma tu le hai proprio consigliato “dosi alte di acido folico,progesterone mattina e sera,b-total e Mag 2″….queste secondo me sono indicazioni precise…diverse dal “io prendo…” Come se i medici che danno indicazioni diverse fossero tutti degli incoscienti…
Io per esempio mi sento tranquilla (se la sfortuna mi perseguita non sarà certo colpa loro!) con altre indicazioni ma con esami del sangue e delle urine ogni mese e tamponi vaginali… ed è una cosa calibrata sulle mie esigenze…
Sono evidenti le buone intenzioni ma,come già detto in passato,è la modalità che ti fa passare per saccente…Ely mi sembra già ansiosa di suo senza dirle “devi fare,non devi fare”…
Questo è il mio parere e con questo non intendo assolutamente offenderti…
bikka
MembroGrazie per il pensiero ragazze. L’ecografia va ripetuta domani. 5 ore di attesa, dalle 14balle 19, abbiamo provato ma non si è riuscito a vedere granché. Tutte le cose più importanti non si sono viste. Devo andare di nuovo domani mattina presto. la posizione non era buona e il setto nasale ed il dotto non si sono visti. La plica sembra essere 2,12, ma non ne ha la certezza, sempre x la posizione. Essendo a 13+2 andrebbe bene, ma dice che è tutta da rifare… e mi ha detto di fare anche prelievo ormonale… per avere maggiori riscontri. Perché cmq ho placenta troppo davanti e si vede poco. Non so che pensare, ma neppure mi angustio. Lo amo troppo per farmi problemi. È il mio bambino e me lo tengo stretto. Ha potuto vedere bene solo il sistema nervoso ed è perfetto. Cuore, reni e stomaco. Questo tutto perfetto . Lungo 8 cm da testina a culetto. :heart: potrebbe essere maschio, ma non è sicura. Chissà domani..
non sottovalutare la mia voglia di lottare. Sono una Combattente.Sono mamma di FRANCESCA (19 anni) CLAUDIO (17 anni) ALESSIO (9 anni) LUCA (7 anni)ALICE1977
Partecipante@ely tu sì che tieni viva questa chat :yahoo: :yahoo: :yahoo:
io sapevo che dormire sulla schiena non è indicato….
p.s. questa volta l’articolo l’ho letto :heart: :heart: :heart:
torno a studiare….
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)CercandoIlSole81
Partecipante[quote quote=497189]Me l ha detto mia sorella ke ha avuto 2gravidanze!
[/quote]
Ely vai tranquilla che se la prosecuzione della specie dipendesse da come dormono le gestanti, la razza umana si sarebbe estinta da mo’ 😂😂😂😂 dormi come ti pare senza preoccupazioni 😉
Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondoLoredana
PartecipanteEly anch’io ho avuto il pensiero dei gemelli. .magari!cmq penso che sia un effetto iniziale di gonfiore dello stomaco..forse tra 2 settimane sarà più attenuata :whistle: del dormire a pancia sotto..se non ti dà fastidio non credo ci siano problemi..
Bikka la visita??
Sono mamma di Mattia (17 anni) Niccolò (7 anni)ely
PartecipanteMe l ha detto mia sorella ke ha avuto 2gravidanze!
I miei ometti😍😍..ale e niko😍😍♥️♥️Sono mamma di Alessandro (7 anni) Nicolò (5 anni)Calma
Partecipanteely
PartecipanteLoredana ma non è ke ci nascondi 2gemelli?ank io comunque mi sento e mi vedo 1pancia pazzesca!quando avrai la visita?
Bikka ma era oggi la tua visita?
Cla imbokka a lupo xdoma!roberto facciamo il tifo xte ❤
Mio marito da quando ha saputo ke sono incinta è super premuroso..mi kiede come sto ogni 2min, mi rompe sul cibo e sui movimenti ke faccio!non vorrebbe ke facexi doma le beta, mi dice ke non riesco a godermi 1momento felice..non riesce a capire (nonostante continuo a dirglielo) ke io ci tengo già tanto a questo fagiolino, ma ke voglio vederci kiaro..capire come va!dovunque è indicato ke le beta devono raddoppiare ogni 2gg (su qualke sito anke ogni 3, ma forse 2 su 10) all inizio, non capisce ke le mie non sono perfette come crede..come faccio a farglielo capire?!pensa già alle vacanze!spero tanto ke doma le beta poxano tranquillizzarmi!
Rory grazie mille xle tue info e scusa ankora se ti ho fatto ripensare a quel momento brutto!😘😘
ibla mi dispiace anke xte!scusami!
Alice, cercando e marianna grazie di tutte le info!
Nina e marea 1grande abbraccio😘😘
Ma davvero fin da subito non bisogna mettersi a pancia in giù xdormire?
I miei ometti😍😍..ale e niko😍😍♥️♥️Sono mamma di Alessandro (7 anni) Nicolò (5 anni)Calma
Partecipante@Loredana ma sai che anche io la scorsa settimana ero tanto gonfia dopo pranzo?!? Forse non come te ma avevi l’impressione che si vedesse tanto, anche perché io sono 50 kg e dunque anche poca pancia si nota…
Invece questa settimana molto molto meno… :wacko: :unsure:
Loredana
Partecipantebikka
MembroLa mia frase più ne prendi, meglo è , era riferita alle vitamine in generale, non a farmaci. Infatti ho anche detto , dire di assumere poche vitamine è come dire non mangiare troppi spinaci. Per quanto riguarda l’acido folico io ne ho consigliato l’assunzione . Che normalmente è di 400 mg. presente in tutti gli integratori di vitamine x donne in gravidanza, sarà poi il medico a far fare le analisi. E non ho detto prendi 200 pasticche di integratori. Io ad esempio prendo solo 1 pasticca al giorno di b total che viene raccomandato da tutti i ginecologi seri. Poiché la vitamina b è la più importante in gravidanza in giusta dose. Come la vitamina d, che io assumo con 1 actimel al gg e 1 compressa di refluor d3 poiché non ce l’ho proprio. A me personalmente l’acido folico è stato prescritto da 16 grammi al giorno. 16000 mg. Ma è per me. Per la mia storia e non ho mai detto a nessuno di prendere le mie dosi, non ho mai neppure detto ( non ricordo cmq) il nome del farmaco. Il mag 2 andrebbe sempre preso. Elimina mal di testa, riduce rischio di tumori, aiuta l’intestino ed è energia pura. Non lo dico io. Basta chiedere a qualsiasi medico o farmacia. In gravidanza a me ne hanno prescritti 2 .
Acido folico e vitamine di base, normalmente si dovrebbero assumere già dalla ricerca. A me hanno sempre detto di prendere multicentrum premamma ( o similare) e acido folico. Ma è ovvio che poi si segua il proprio medico. Si pagano apposta. Ed io non lo sono. Come ho sempre detto riporto la mia storia. Se mi viene chiesto un consiglio, do il mio. Non scrivo i pensieri di altre. E non siamo ragazzine. Avendo tutte una certa età ognuno segue la sua strada.
Se qualcuna di voi mi dicesse che un sorso di vino ogni tanto non fa male,ma anzi fa bene, io non lo berrei cmq, perché ho una mia idea su ciò che fa bene, diversa da altre donne. Credo che per tutte valga lo stesso.
A me ha fatto molto piacere che Ely abbia chiesto il mio parere, e mi dispiace non aver letto subito, avrei voluto esserci da subito. non capisco perché io non avrei dovuto dirle il mio pensiero. Cmq per chi chiedesse a me personalmente qualcosa… io ci sono. Un abbraccio. :heart:
non sottovalutare la mia voglia di lottare. Sono una Combattente.Sono mamma di FRANCESCA (19 anni) CLAUDIO (17 anni) ALESSIO (9 anni) LUCA (7 anni)Lajolie
PartecipanteBuona sera ragazze spero k state bene io sono a 5/6po e niente sintomo o altro e mi sento tranquilla. @ely volevo dirti di stare tranquilla se riesci e di non lasciare l’ansia rovinarti questi momenti magici dell’inizio gravidanza. Qualunque decisione che prenderai noi siamo con te e auguro a tutte k la cicogna arrivi presto e tutte les sisters k sono già in dolce attesa una serena gravidanza :heart:
Sono una cicognina alla ricerca da 10 anni, 0 mesi, 18 giorni.Giada76
MembroDunque ben 11 anni fa decidemmo con il mio compagno dell’epoca di avere un figlio, dopo circa 4 mesi di tentativi rimasi incinta, da ignorante non avevo fatto nessun controllo ecc. Alla prima visita mi dissero subito di prendere levofolene per i primi 3 mesi e quasi mi trattarono male perchè non avevo iniziato a prenderlo durante la ricerca. Decisi di farmi seguire al consultorio perciò ogni volta c’era un gine diverso, chi ti diceva che andava bene chi ti consigliava altri integratori, insomma ognuno diceva la sua. Io continuai con il levofolene poi con la folina. Questa volta a dicembre quando iniziavamo a pensare ad una gravidanza ho preso la folina, interrotta un pò ed infine su consiglio del mio medico curante ho iniziato il fertifol perchè mi ha detto che la folina è troppo forte. Quindi ad oggi continuo solo con quello che tra le altre cose se me lo segna lui non lo pago neanche.
Ogni doc ha la sua idea, e come dicevate voi se vi sono patologie e altri problemi è bene affidarsi a loro e non fare da sole.
CercandoIlSole81
Partecipante[quote quote=497079]Ah..Cercando..io sono solo all’inizio. .😅x me più che altro è il gonfiore di stomaco..il mio fagiolino è ancora piccolino x ora..
[/quote]
Si si lo so cara….era una battuta! Purtroppo sono tutti quei piccoli disturbi che ci ricordano quale grande gioia ci portiamo dentro :yes:
Credo siamo tutte d’accordo….. possiamo portare la nostra esperienza, raccontare il nostro vissuto, ma consigliare in base a quello che fa bene a noi è abbastanza da irresponsabili 😅 ma io trovo che, ognuna con i propri caratteri e con le proprie peculiarità qui siamo tutte abbastanza intelligenti da non pensare “oh, a lei la cardioaspirina ha fatto bene, aspetta che la prendo anch’io”, bensì piuttosto “se a lei ha fatto bene chiedo al mio medico se può fare anche al caso mio”….almeno io penso ciò di ciascuna di voi!
Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondoALICE1977
Partecipante@mariana no no, di sicuro non mi sono spiegata bene, ho pubblicato il link perché se uno lo confronta con il tuo (tra l’altro pubblicati nello stesso sito uno dopo l’altro) e si ferma sul titolo sono due articoli in contrasto tra di loro e la cosa mi ha fatto sorridere…sinceramente non ho letto proprio il contenuto del link, mi sono fermata al titolo…..volutamente stamattina non ho risposto di quanto dose di acido folico assumo per non fuorviare o dare indicazioni di nessun tipo….il troppo o il poco è soggettivo in base alla situazione clinica di ciascuna di noi….il messaggio che volevo passare che a prescindere dagli articoli, bisogna affidarsi al medico e su questo mi pare siamo d’accordo…
@laraffy andate in pace :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)Mairanna
Partecipante@ALICE lo studio che hai riportato tu è del 2013, quello che ho riportato io è del 2016
L’acido folico è importantissimo, ma come si evince dalle pubblicazioni bisogna assumerne le giuste dosi, quelle raccomandate dai medici, senza eccedere, senza avere carenze, e soprattutto senza il fai da te. Ma ho pubblicato l’articolo in seguito a frasi “più ne prendi e meglio è, è tutta energia, dire di prenderne poco è come dire che gli spinaci fanno male” tutte affermazioni palesemente errate che possono indurre una ragazza poco informata a prendere di testa sua una dose eccessiva.
Ribadiamo che per gli integratori bisogna affidarsi solo ai medici. Un integrazione eccessiva potrebbe indurre il corpo a processi particolari, a noi che non siamo ricercatrici ignoti, quindi non facciamo cavolate
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Anonimo
Inattivo@Alice mi hai fatto sorridere!!!mi hai ricordato il prete alla fine della messa….andate in pace!😂😂😂😂😂😂😂
ALICE1977
Partecipantedimenticavo nel mio caso la causa è la celiachia che determina una riduzione dell’assorbimento di acido folico, perciò è stato necessario un conseguente aumento del fabbisogno di acido folico….ho finito per oggi 🙂
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)ALICE1977
Partecipanteaggiungo una ultima considerazione sull’argomento, troppi studi/articoli si riferiscono alle realtà americana o a quelle australiana dove per legge in questi paesi tanti alimenti di uso quotidiano sono arricchiti con acido folico, cosa che in Italia non avviene…
un altra cosa io prendo le gocce di vitamine D e multivitaminco che a sua volta contiene la vitamina D…oggi ho ritirato gli esami del sangue, e il valore della vitamina D mal a pena è dentro il range di riferimento….e io che pensavo di prendere una dose eccessiva…alla fine i medici nel mio caso hanno azzeccato la dose giusta, per lo meno della vitamina D….vi prego ragazze fidatevi del medico su questo argomento, personalmente non ritengo di avere le conoscenze giuste per poter affermare nulla di serio su questo argomento….
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)ALICE1977
Partecipante@marianna guarda cosa ho trovato sul sito qui di Elena:
questo articolo dice proprio il contrario :yes: :yes: :yes: :yes:
a parte gli articoli i medici che mi seguono (sono 4 nel reparto di poliabortività + il gine privato) sostengono che in certi casi come nel mio caso (o in altri casi come La spina bifida , L’anencefalia, L’encefalocele, ecc non me le ricordo tutte) l’acido folico va assunto in quantità maggiori rispetto alle gravidanze normali, infatti io assumo fertifol + multivitamico multicentrum (che a sua volta contiene la dose raccomandata giornaliera di Acido folico), perciò in sostanza assumo doppia dose….ma io penso che per prescrizioni di questo tipo, almeno per quanto mi riguarda faccio sempre riferimento alle prescrizioni mediche, anche se mi fa piacere la nostra condivisione delle nostre esperienze a tal riguardo. Io direi che con gli integratori e farmaci mai fare il fai da te nella vita normalmente, figuriamoci in gravidanza. Almeno io la penso così e non voglio convincere nessuna….
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)Mairanna
Partecipante@laura ma l’integratore di acido folico che assumi te lo ha prescritto il medico?
La mia bimba febbre passata grazie :good:
Oggi l’ho portata anche all’asilo che è capace di mettere casa in subbuglio in 5 minuti e cacciarsi in 10 guai nello stesso tempo :wacko:
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Mairanna
PartecipanteRagazze quando un bambino non arriva, o arriva un as, tutte noi preferiremmo trovare un motivo “ah ho questa cosa, ecco perchè” la realtà è ben diversa, su tante di noi probabilmente hanno reali esigenze particolari in 2 e a mio avviso i consigli che mettono ansia non sono un punto di vista differente, ma proprio sbagliati! Come se la gine desse appuntamento per eco a distanza di 1 mese, e io mi mettessi a dire “ma è troppo, devi farla ogni 15 giorni, chiama e vai prima” non sarebbe un buon consiglio, non sarebbe un consiglio saggio e affettuoso, non sarebbe un consiglio fondato su basi reali dato che non sono un medico.
Vi lascio i link relativi alle eccessive dosi di acido folico e B12, che assolutamente non è come mangiare troppi spinaci, almeno non diamo informazioni errate!
Un articolo è stato scritto anche da Elena qui sul sito e riporta la fonte dello studio
http://www.my-personaltrainer.it/benessere/effetti-collaterali-acido-folico.html
@loredana concordo, ma se lei sfortunatamente ha avuto problemi, non vuol dire che tutte le gravidanze siano così
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Rory88
Partecipanteciao ragazze :bye:
@ely capisco le tue preoccupazioni, purtroppo ci vuole tanta pazienza! Io le beta non le avevo fatte e non volevo farne per evitarmi stress. Me le ha prescritte la gine, quando avevo rifatto il test ed era risultato negativo. Ero a 5+3, se non ricordo male e le beta a 5 😥Un abbraccio a tutte!
Qui ormai ci sono un sacco di future mammine :heart: :heart: :heart:
Sono mamma di B. (7 anni) C. (4 anni)Loredana
PartecipanteAh..Cercando..io sono solo all’inizio. .😅x me più che altro è il gonfiore di stomaco..il mio fagiolino è ancora piccolino x ora.. 😉
Sono mamma di Mattia (17 anni) Niccolò (7 anni)CercandoIlSole81
Partecipante[quote quote=497065]Grazie Nina x info
Oggi giramenti e nausea tremenda quando sono venuta a prendere Mattia a scuola. .temevo di dare di stomaco davanti scuola 😵😝la pancia in effetti mi di gonfia dopo i pasti e rimane così fino a sera. .la mattina mi sento più leggera..na non si può fare nulla x alleviare la sensazione di mattone sopra lo stomaco?non ho mangiato molto. .4 polpettine fatte da me una mela e mezzo panino 😳
[/quote]
Sì Loredana: partorire! 😂😂😂😂😂
Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondo