- Questo topic ha 17,295 risposte, 190 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 1 mese fa da Mairanna.
-
Loredana
PartecipanteEly secondo me vanno bene..sentiamo Bikka che conosce bene l’andamento e cmq crescono. .le beta sono un circolo vizioso :scratch:
Arachi sono d’accordo con te.. il Gine ti dice quello che può avvenire ma il modo fa la differenza. . E il mio 10 anni fa fu brutale :negative:
Sono mamma di Mattia (17 anni) Niccolò (7 anni)ely
PartecipanteBeta 244 di oggi..dovevano exere 300!vene 98, dome 200 e marte 400..quindi oggi 300 non 244..voi ke dite??bikka?oggi il mio gine ha detto k dovevn exere sui 200 ma in realtà nn è corretto!
I miei ometti😍😍..ale e niko😍😍♥️♥️Sono mamma di Alessandro (7 anni) Nicolò (5 anni)Giada76
Membro[quote quote=496300] @rory penso vadano bene, la faccina annuncia il picco e l’ovulazione è un pochino dopo. @Nettle rischi un figlio pesci come me😂avvertita! Bacetto e buona caccia. @giada76 se non avevi avuto mai spotting potrebbe essere stato l’antibiotico effettivamente! @mairanna ma io mi sono persa una cosa, tua cugina come sta cosa era successo dopo le beta basse? Ti stai proprio dando per vinta? Io ti direi comunque questi pochi gg di non stressarti, voglio dire tra lavoro e impegni, già che ti svegli in piena notte poi di giorno di sicuro fai mille cose tra bimba e cantiere non ti spremere come un limone!!!!!!!!sono pochi gg chi lo sa no? Pure tu lo dici che finché c’è mutand bianca…<!–more–><!–more–>
[/quote]
@Ibla che bello un pesci…mio figlio, mia nonna ed il mio fidanzato tutti pesciolini!!! 10/14 e 15 marzo…sai che ho sempre sperato in un altro pesciolino?!?!? magari!!!
ALICE1977
Partecipante@arachi: te lo confermo, la mia eco della TN è stata privatamente ed è stata transaddominale, però all’ospedale, ogni volta che vado, mi fanno sempre anche una visita ginecologica oltre che l’eco transaddominale ..
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)Anonimo
InattivoFai bene a chiedere!!!sono sempre del parere che sia meglio una domanda in più che una in meno….e grazie al cielo il mio gine di riferimento la pensa come me!!
ALICE1977
Partecipante@laraffy io con la pressione 85/60 sono andata con i miei piedi da sola a fare i prelievi ma sentivo che non stavo bene e non ci vedevo perfettamente….sono andata a controllare la pressione nei referti precedenti…boh ho una situazione varia, ho una pressione che varia da bassa a normale negli ultimi 3 anni… quando vado il 30 di maggio all’ospedale chiederò dei valori della pressione, loro ogni mese registrano i valori della pressione nella mia cartella….solo che non mi rilasciano un foglio….mentre tutte le visite private di questa gravidanza le ho fatto di pomeriggio e la pressione si attesta sempre su 100/60 e stavo bene con questi valori della pressione…vai a capirci….comunque il 30 chiederò bene ai dottori….
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)arachi
PartecipanteGrazie a tutte! Il mio era dubbio da “si prepari” e io che mi tolgo le mutande…. :wacko: 🙂 …poi oggi mi.sn svegliata che mi par di aver meno pancia del solito quindi.mi.domandavo ma si vedrà qualcosa da fuori???…cmq ho ancora 9 gg avanti a me prima di tn!! B-)
Sono mamma di Diego (7 anni)arachi
Partecipante[quote quote=496500]@arachi l’eco della TN del primo trimestre non è vaginale, almeno nel mio caso è stato così…me lo ricordo benissimo perché è stata la prima eco dove ho fatto entrare in studio mio marito… non lo facevo entrare con le eco vaginali
[/quote] grazie! Il mio invece ha già assistito a eco vaginale!.. :whistle: :whistle:
Sono mamma di Diego (7 anni)Anonimo
InattivoConfermo @arachi….la TN è addominale…sia questa che l’altra volta vaginale solo quando fanno anche la visita per misurare bene il collo dell’utero.
Mio marito è sempre con me…anche x isteroscopia…salta proprio i controlli di routine (es x verificare l’ovulazione!) e dire che ha sempre detto che dal ginecologo le donne normalmente vanno da sole!!!😂😂😂
Ha anche fatto amicizia col ginecologo!!!!
ALICE1977
Partecipante@arachi l’eco della TN del primo trimestre non è vaginale, almeno nel mio caso è stato così…me lo ricordo benissimo perché è stata la prima eco dove ho fatto entrare in studio mio marito… non lo facevo entrare con le eco vaginali 🙂
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)arachi
PartecipanteCiao ragazze!
@marea devi fare quello che in questo momento ti fa stare meglio..pregherò per voi!
@nina buona vacanza…spero.ci porterai presto buone notizie
@ely forse il dott ti ha parlato di biochimica e geu xké così all inizio devono rappresentare ttt le ipotesi anche il mio mi ha “ricordato” i sintomi di un eventuale as alla prima visita, non credo non ne debbano parlare dipende solo dal modo di.come danno le informazioni che fa la differenza, poi aspettiamo.l esito delle beta!…forse farti andare così presto non era cosa buona…mette ansia x il fatto di non veder nulla e manco lui sapeva cosa dir forse…vedrai alla prossima eco vedrai la cameretta! Un passetto alla volta!Una domanda alle veterane e chi ha già.bimbi , non mi ricordo se vi avevo già chiesto ma l eco della tn è ancora vaginale o fanno dalla pancia?
Sono mamma di Diego (7 anni)Loredana
PartecipanteGrazie Alice :heart: anche oggi piccole fitte..vado a momenti che non sento nulla a momenti che le sento in continuazione. .come vengono vanno..grazie delle tue parole. . Mi tranquillizzano!forse sono Ke pareti dell’utero che si allargano x fare posto al fagiolino 😉 dopo Mattia sono diventata molto più sensibile nella zona..sia in ovulazione che durante il ciclo..
Sono mamma di Mattia (17 anni) Niccolò (7 anni)Anonimo
Inattivo@Alice abbiamo la pressione uguale!!!! :wacko:
La sett scorsa l’ho controllata (quando avevo visita) e ho detto al gine: sarà “alta” perché in questi giorni sto bene e adesso sono agitata x i bambini…
E meno male!!!!era 95 su 65…. immagino quando sono molle…. :wacko:
Loredana
PartecipanteElisa8 fai bene e io ti rinnovo gli xxxxx!! :heart:
Sono mamma di Mattia (17 anni) Niccolò (7 anni)ALICE1977
Partecipante@8elysa8: sì, al ridosso delle mestruazioni la linea diventa più scuro….ahimè per questo il test di ovulazione non è affidafibile come test di gravidanza….però non dovrebbe diventare più scuro a 11 po, bensì proprio al ridosso, tipo al 13 po… almeno per me è stato così….quando ho avuto a 11 po la linea del test di ovulazione più scura ero incinta…ti auguro la stessa cosa…ma in tal caso anche il test di gravidanza dovrebbe rilevare la gravidanza già a 11 po…essendo più sensibile in tal senso del test di ovulazione…
@bikka, @nettle e @ibla81 @laraffy grazie mille dei vostri consigli….il dolore alla testa è stato un dolore leggero, come una sorte di confusione, non so nemmeno come spiegarlo, come quando dal troppo caldo ci sente giù….allora il medico non l’ho sentito, lo so sono stupida, ma mi scocciava disturbavo nel weekend… stamattina mi sono alzata per andare a fare gli esami del sangue programmati e avevo la vista annebbiata e tanta debolezza….mi sono fatta misurare la pressione e avevo 60/85, ma ero a stomaco vuoto, poi dopo aver fatto colazione, ossia circa un ora dopo avevo 65/92 è andava un po’ meglio, ma sempre la pressione bassa….di mio ho sempre avuto la pressione bassa, ma la massima è quasi sempre stata attorno a 100, non così bassa, c’è da dire che io non mai prestato così attenzione alla pressione in passato…la giornata di ieri l’ho passata nel letto per la debolezza, scusatemi se non ho scritto ma avevo mal di testa e non mi sono proprio connessa…tra oggi e domani devo ritirare gli esami del sangue e delle urine che ho fatto stamattina e appena ho il risultato sento il medico e vi aggiorno….@bikka con la pressione bassa posso escludere la preclampsia, vero?
Sul discorso della cardioaspirina io non posso proprio sospenderla, almeno così mi aveva detto il medico all’inizio, perché mi è stato prescritto, oltre che per la mutazione genetica (ma in tal caso avrei potuto sospenderla una volta passata all’eparina), ma sopratutto per i valori ANA positivi (più gli anticorpi della tirodite elevati – in questo ultimo caso è dubbio l’efficacia della cardioaspirina), mentre per la mutazione genetica prendo l’eparina…la cardioaspirina devo tirare avanti ad assumerla se mi ricordo bene almeno fino alla 28 settimana di gravidanza….voi avete qualche informazione diversa al riguardo?
Sul discorso della poliabortività e peso eccessivo dicono che c’è relazione, anche se io sono normopeso e poliabortività….
@giada76 senza volerti allarmare, quando io ho avuto lo spotting come te dall’ecografia vaginale mi avevano riscontrato un polipo endometriale che dopo ho rimosso, ciò è successo per ben due volte nell’arco di due anni….ma se hai già fatto un ecografia transavginale puoi escludere apriori questa eventualità….
@loredana io spesso ho avuto delle fitte durante il primo trimestre e anche dopo qualche volta, ti direi di stare tranquilla…(p.s. quando ho avuto le prime perdite che mi hanno portato all’aborto non avevo il minimo dolore, il dolore è avvenuto molto dopo, quando ormai le perdite erano quasi abbondanti)….
@ibla81 quando scrivi “infatti a me il nuovo gine ha lasciato un po l’amaro in bocca. Sul progesterone lui dice che è inutile quando dato senza ragione, e ci può stare pure, su cardio e eparina dice che ancora sono studi nuovi non comprovati e che la si sta dando senza fare prima gli esami genetici e questo non è scientifico…ok ma allora fammeli fare li pago io…no dice che non c’è motivo essendo una probabilità inferiore all’1 %”
io non sono d’accordo con il tuo ginecologo, ma non perché io ne sappia di più, ma perché al reparto di poliabortività, dove sono diversi medici che mi seguono mi è stato chiaramente detto: 1) in caso di pregresso as il progesterone è consigliato e un as è già di per se una ragione 2) la cardioaspirina è consigliata non solo nel caso di mutazioni genetiche che predipsongono alla trombofilia, ma anche nei casi di “infiammazione generale, non aventi una causa identificata”, esempio valori ANA postivi e/o anticorpi tirodite alti, anche con valore di tsh normali, ecc…3) beh io faccio parte di quel 1% delle persone che ha mutazioni genetiche 4) ci sono delle prove scientifiche, studi degli ultimi anni condivisi dal mondo scientifico e pubblicati nelle testate mediche più autorevoli del settore…
ibla lo so che non è bello ciò che ti sto per dire, ma io per farmi prescrivere gli esami genetici ho dovuto dire ai medici che ho avuto 3 as consegutivi, invece che due….e pensare che come ho già scritto qui teoricamente ero prescritta dal miglior gine di Milano che mi diceva “è solo sfortuna signora”….io ho cambiato gine…
@m_area sono sicura che non è un game over, ma un momento di pausa dopo 17 tentativi mirati, comprensibile la tua scelta, ma a prescindere dalla tua partecipazione al forum il mio augurio è che tu non ti arrenda mai, così non avrai mai rimpianti nella vita…e chi lo sa che tu come @ninna non torniate qui a darci delle belle notizie, vi aspettiamo…un abbraccio
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)iris85
MembroIbla81
Membro@ely mi incrocio spero in ottime notizie!
Coraggio tesora ce la farai!
Ieri c’era finalmente gente ma erano pullman di persone dai paesi vicini, non i turisti nord europei pronti a comprare un acquerello dell’Etna a 5 o 10 euro…
Quelli se la fanno alla larga dalle sagre di paese😂mi serva da lezione!!! Però bella esperienza. Gli altri artigiani tra pochi giorni iniziano a mettersi sotto alla Cattedrale e posso unirmi anche io, mi hanno consigliato all’inizio come abusiva nel corso principale e poi con loro. Da un lato mi sento in colpa a non aiutare qui al campeggio, ma forse potrei fare mezza giornata tanto fino a metà agosto il lavoro qui è poco.
Il giorno x è il 25!!!!
Ieri ho smontato presto il banchetto e sono stata da un amica che mi ha scritto “mi sento stanca e ho le tette enormi” sono accorsa da lei a confrontarci i sintomi😂 lei era di umore nero ma appena le ho detto guarda che magari… ha iniziato a sperarci ma è appena tornata col compagno che la ha già mollata tre volte…ora sono in riavvicinamento…forse una retromarcia andata…bene??? Lui sta facendo terapia per darsi una regolata e tornare con lei al meglio…speriamo bene!!! E parlando con questa ragazza mi ha detto che sua sorella che ora ha tre bimbi ha avuto tre as… e ha fatto gli esami genetici…le ho chiesto ma con che gine…be con quello del consultorio dove andavo io (poraccio vanno tutte tutte da lui pure dai paesi vicini, questa sta a tre paesi da qui) mi dispiace per lui ma domani lo assedio alle 8 di mattina😂 vediamo se per lui as+biochimica vale per meritarsi di fare uno screening per le trombofilie (a pagamento certo non e’ un problema!!!!) ed essere seguite adeguatamente (quello è il problema mi sa!!!) Altrimenti giorno 26 io prendo il treno per Roma e i primi di giugno forse la D’Ippolito mi riceve… voglio solo sapere se sono di nuovo incinta ma sintomi spariti (tranne tette e schiena) quindi non credo!!!
Sono mamma di Principino dagli occhi blu (6 anni)8elysa8
Partecipante@loredana si sono in ritardo perchè dall’ultimo ciclo è passata una vita ma non avendo cicli regolari e non avendo preso tb ecc considero che l’ovulazione sia stata l’11 quando ho avuto quelle perditine per qualche ora, quindi oggi sarei 11po. Volevo aspettare ancora qualche giorno per fare il test di gravidanza, ci rimarrei male nel vedere un test bianco, preferisco vedere l’arrivo delle rosse. Quindi aspetterò il mio “ipotetico ritardo”
Sono mamma di Alessandra (6 anni)Rory88
PartecipanteLoredana
PartecipanteElysa8 in teoria si..perché dicono che entra in circolo nuovo lh ma potrebbe essere anche l’ormone hcg..in pratica ti conviene fare un altro test gravidanza visto il tuo ritardo 😉 speriamo bene e tanti xxxxx :heart:
Sono mamma di Mattia (17 anni) Niccolò (7 anni)8elysa8
PartecipanteALICE1977
Partecipante@ely ma io una cosa non ho mica capito. Con quale criterio il medico può diagnosticare una extrauterina o una biochimica in questa fase della gravidanza se non ha rilevato nulla dall’ecografia????forse mi sono persa qualche ultimo messaggio, ma adesso cerco di leggere tutto…. per vedere la camera gestazione il valore delle beta deve essere sopra i 1000….poi non so perché sei convinta che le tue beta sono così basse….assolutamente non lo sono e io ne sono la prova vivamente….
tra poco vi aggiorno su di me….
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)Loredana
PartecipanteEly..il Gine che avevo in Toscana mi disse la stessa cosa con le prime beta..dalle seconde che cmq andavano bene ed erano in linea con l’epoca gestazionale..non lo chiamai più. ,anche x evitare inutili controlli e ansie da parte mia,e mi sono affidata a ostetriche e Gine del consultorio!certioda parte tua è diverso..hai bisogno di essere più controllata..ma stai tranquilla. .avrai un bel valore oggi :good: anch’io prendi eutirox da 25 un giorno e da 50 il successivo. .me lo aveva modificato la Gine x migliorare il valore del tsh e quindi migliorare l’ovulazione. .x ora continuo così , vedremo con gli esami che farò più avanti, ma penso che mi faranno fare visita dall’endocrinologo come x Mattia..
Sono mamma di Mattia (17 anni) Niccolò (7 anni)Anonimo
Inattivo@Ely!!!!! Ero io in ansia…porcaccia!!!!!
Ascolta, nella vita tutto può succedere…a me alla prima eco in pronto soccorso (mi avevano fatto andare dopo una perdita x verificare che non fosse extrauterina) mi ha detto:guarda,l’impianto è basso,potresti avere un ciclo abbondante e perderlo (si vedeva solo una cameretta)…
E invece sono arrivata alla 15′ settimana con due supereroi!! :heart:
L’anno scorso dopo il terzo mese pensavo di essere al sicuro e invece….quindi con tutte le preoccupazioni che possiamo avere,fasciamoci la testa dopo averla rotta!!!e soprattutto SE l’avremo rotta!
Ti abbraccio cara!!! :rose: