- Questo topic ha 17,295 risposte, 190 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 1 mese fa da Mairanna.
-
Ibla81
MembroAuguri!!!
Loredana è stata un’operazione davvero impegnativa, povero! Però ora c’è il recupero, il peggio è passato meno male…
Un bacetto a tutti!
Sono mamma di Principino dagli occhi blu (6 anni)ely
PartecipanteDaenerysT
PartecipanteAnonimo
InattivoCiao
Nina76
Moderatoreelas
PartecipanteLoredana fai tante coccole a Mattia anche da parte nostra, è stato proprio un ometto coraggioso!!! :heart:
Loredana
PartecipanteGrazie ragazze..è stato bruttissimo, poverino..ora ha dormito poi un pò di tè e dopo antidolorifico..va meglio :good:
Sono mamma di Mattia (17 anni) Niccolò (7 anni)Mairanna
PartecipanteLoredana sono contenta sia tutto passato e immagino il tuo dolore cara, ma ora va tutto bene dai :good:
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)M_area
PartecipanteForza @Loredana!! Un abbraccio a te e Mattia!!
Sposati da settembre 2015 - In cerca da gennaio 2016. PMA presso Centro Zucchi, Monza. Aprile 18: una blasto, beta negative! Maggio 18: due embrioni, beta positive: 7+1 aborto. Novembre 18: due embrioni congelati, beta positive: aborto 6+2. PMA presso Policlinico Umberto I, Roma. Aprile 19: due embrioni, beta positive al 11 pt, beta in calo al 15 pt: gravidanza biochimica. PMA presso Genera, Roma. Novembre 2019: pick up con diagnosi pre impianto: blastocisti non sane. Febbraio 2020: firmiamo per ovodonazione. Settembre 2020: il nostro transfert di 1 blastocisti, con beta positive!ely
PartecipanteImmagino povero pikkolino😣 xfortuna è paxato!
I miei ometti😍😍..ale e niko😍😍♥️♥️Sono mamma di Alessandro (7 anni) Nicolò (5 anni)Loredana
PartecipanteOperazione adenoidi fatta..tutto bene ma che strazio ragazze😔vederlo soffrire e piangere dal male..so che dopo starà bene ma x una mamma è cmq dura..quando ho visto uscirgli il sangue dal naso stavo x svenire..ora dorme almeno sta rilassato..
Sono mamma di Mattia (17 anni) Niccolò (7 anni)Mairanna
Partecipantebuonanotte sisters :bye:
come potete vedere, dormire bene qui è difficile, ieri notte ho tirato tutta la notte, ma sarà stato l’unico caso. Ieri mattina mi sono svegliata super energica, e mi sono detta “ho finalmente mi sento bene” mi sono data da fare in casa, e verso l’ora di pranzo un abbassamento di pressione mi ha rimessa a letto :wacko: io non ricordo tutti questi malesseri nell’inizio gravidanza con Benedetta, a volte mi viene da pensare che possano essere gemelli ahahah uddio, mia madre andrebbe a farsi ricoverare in psichiatria.
Si cmq la coinvolgo il giusto, trasferendomi ne ho guadagnato in qualità della vita, ora ad esempio non la vedo da domenica.
Il discorso maternità mi sta veramente a cuore 🙁 perchè io ho avuto una bimba di difficile gestione e capisco quanto sia dura lasciarli. Benedetta aveva la bellezza di un anno e mezzo che provai ad andare qualche pomeriggio allo studio tecnico lasciandola con i miei…il delirio più totale. Quando tornavo la trovavo piangendo a squarciagola, in un bagno di sudore, i miei e mia sorella addosso a lei a tentarle tutte in vano per calmarla, allarmati ed esasperati e innervositi dai pianti…insomma un macello. Lei è sempre stata particolare sull’addormentamento, se non si giocava di anticipo si riduceva così, e in pratica solo io riuscivo a capire i momenti buoni per la nanna e ad addormentarla. Dopo 4/5 giorni ci ho rinunciato. E’ anche vero che mia figlia è moooootlo particolare e che i bimbi si abituano, insomma prima o poi si sarebbe abituata anche a un nido, ma non vedo come se non lasciandola piangere, nel nido non potevano certo dedicarle il tempo che le dedicavo io per l’addormentamento. Questo per dire che ogni bimbo ha le sue tempistiche, ci sono bimbi buonissimi che stanno con tutti, ma ci sono anche bimbi che necessiterebbero di stare con la mamma anche per i primi 2 anni, e invece il sistema impone di lasciarli prestissimo. 3 mesi cmq sono una miseria
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Nina76@Nina76 ti ricordavo proprio così.. con lo sguardo positivo verso il futuro nonostante la sofferenza! Sei una gran donna davvero! Avere vicino la persona giusta che ti ama e supporta in tutto è meraviglioso! Ti auguro di realizzare tutti i tuoi desideri! ❤️ E ti farà piacere sapere che ho avuto una bimba che si chiama Emma e ora ha 15 mesi! A presto! 😘 Un abbraccio e un saluto a tutte le ragazze!
elas
PartecipanteCiao ragazzeeee!! Scusate la latitanza ma mi son goduta un bel weekend lungo con amici sulla neve, ho evitato di sciare (anche perchè non sarei capace!!) ma sono andata sullo slittino B-) Però che freddo, non vedo l’ora che si alzino le temperature, anche perchè non so più come vestirmi e vorrei evitare di comprare qualcosa di invernale adesso che siamo quasi alla fine…a parte alcuni che son lunghi, dai miei maglioni ormai spunta la pancia :wacko:
@Loredana Niccolò è stupendo, che sorrisone!!!! In bocca al lupo per domani, facci sapere!!!@M_area avete fatto un passo importantissimo, alla faccia della dott.ssa sbrigativa! E che spettacolo i boschi innevati e il calore degli amici… @Mairanna fatte le analisi? Continua per la tua strada a testa alta, tua mamma crede di sapere cos’è meglio per te ma la vostra famiglia ormai siete tu, tuo marito, Benedetta…e il fagiolino che cresce!!! @Nina quindi vi trasferite?? Che scelta coraggiosa, così come l’adozione: ti appoggio in pieno! Conosco varie persone che hanno bambini in affido e alcuni che son riusciti ad adottare, hanno tutta la mia stima! @Ely che scricciolo il tuo Ale e che bella famigliola siete!! Io mi sto informando ora per la maternità e vorrei fare 1+4, domani ho la visita e chiedo speriamo che non abbiano niente in contrario.. Devo chiedere anche un certificato per prendere l’aereo per tornare dai miei a pasqua, non è obbligatorio ma non vorrei rischiare che poi non mi facciano imbarcare..
Ragazze sono entrata nel settimo mese, ancora non ci credo…nonostante tutti i calci che mi becco!!!! :heart: :heart:
Loredana
PartecipanteEly spero tanto che il tuo desiderio possa realizzarsi. .con Mattia fino ai 2 anni lo portavo sempre con me, x fortuna avevo i nonni che venivano con me in negozio..
Marea grazie x il tuo aggiornamento, dispiace x la dottoressa burbera ma capita..x loro è routine e poi c’è chi ha più sensibilità e chi no. .vedrai che passo passo si supera tutto e realizzerai il tuo sogno..intanto l’amore la passione e l’Unione sono importantissimi :yes:
Mairanna. .a questo punto guarda la tua famiglia:tuo marito tu e i tuoi figli, so che è difficile ma cerca di farti scivolare addosso i commenti esterni e soprattutto goditi la tua gravidanza :heart:
Nina sono contenta che vi siate trovati uniti anche sul percorso adozione. .e nel frattempo non si sa mai..cmq sia tanto ammorreeee :heart:
Sono mamma di Mattia (17 anni) Niccolò (7 anni)LULA85
PartecipanteCiao ragazze scusate io ogni tanto spunto come un fungo ma poi mi perdo per altri mesi e non riesco a seguire una conversazione :wacko:
@Mairanna anche io ho sognato che allattavo una bimba tempo fa. E anche io stanotte o la notte prima ho fatto incubi :negative: che brutto svegliarsi già con le paranoie :unsure:
per la facoltativa parte subito dal 30%, io per Carola ne avevo usufruito per tutti e 6 i mesi, per fortuna ce lo potevamo permettere sia per un discorso economico sia per collaborazione dei miei titolari. Poi io facendo un part time avrei speso lo stipendio in asilo nido, quindi tanto valeva.. buona continuazione a tutte e un bacione a @Nina :heart:
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)ely
PartecipanteGià 6mesi?!ibla bravixima!grazie
Mairanna anke i 5mesi di obbligatoria nn sono al 100% ma all 80%!tranne alcuni lavori tipo le maeste d asilo k vengono pagati al 100%!dal 3′ mese 30% fino all anno!ke legge d m..!
I miei ometti😍😍..ale e niko😍😍♥️♥️Sono mamma di Alessandro (7 anni) Nicolò (5 anni)Ibla81
Membro@Cla che bello 💗 sono contenta che stiate tutti bene!
@Loredana in bocca al lupo al tuo grande 💗 prima di entrare in sala operatoria che strizza! Però poi si sentirà fortissimo ad aver affrontato questa cosa!
@ely tu e il tuo compagno siete una coppia bellissima! Vi somigliate pure un pochino tra di voi!!!@Marea mi dispiace che la dottoressa si sia comportata così!!! Uno si aspetta supporto ed empatia… per fortuna questo forum è super supportivo!!! Avete fatto benissimo a rilassarvi con una piccola vacanza. Anche a me succede, appena mi riesco a ritagliare un momento al di fuori dello stress di tornare a vedere la realtà con occhi sognanti💗 che meraviglia i boschi pieni di neve!
@Mairanna ma lo sai che ero in pensiero per come avrebbe reagito tua madre? Volevo davvero che non glielo dicessi ma come potevo intromettermi così? Mia mamma ha solo un pelino del caratterino della tua e già mi urta😣 l’altro giorno avevo la panzetta più gonfia dopo mangiato e mi fa “Mangi eh?”…poi qualche gg dopo le ho detto peso e misure del pupo dopo la morfo e ha verificato col metro stupendosi che fosse già bello grande! Penso abbia rivalutato il suo giudizio sulla mia panzetta😉 che non è per niente troppo grande! Venerdì entro nel 6 mese!
@Nina! Come mi piace leggerti più positiva gioia mia! Il rapporto col tuo compagno è bellissimo! Bellissima la nuova avventura sud americana 💗 ma lo sai che mi fai sognare? Ti mando tanta tanta tanta tanta buona energia sorella!Volevo chiederti che studi stai facendo! Brava che ti impegni così!!!
Vi voglio bene tutte!
Sono mamma di Principino dagli occhi blu (6 anni)Mairanna
PartecipanteVabbe ely anche un mesetto è tanto, almeno il piccolo cresce un po. Ma il primo mese non è al 100%? Vedi un po…cmq questa sarebbe proprio una legge da cambiare
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)ely
PartecipanteMarea sono contenta xte!questa volta nn vedo l ora k t arrivi il ciclo xpartire subito cn il conto lla rovescia!forzaaaaa!
Mairanna l importante è ke siete contenti voi..ormai siete tu, tuo marito, benedetta e il pikkolino la famiglia!loro contano poko se sono contrari!
Loredana immagino l ansia!povero pikkolo!tienici informate!
Nina sono contentixima xvoi!kixà ke bello..1bimbo tutto da amare!nn sapevo ke t saresti trasferita!ma poi con il vekkio lavoro come è finita?
Mairanna cn la facoltativa ti danno solo il 30% e nel mio caso sarebbero solo 400€, purtroppo la vita costa e abbiamo il mutuo!potrei farlo xqualke mese ma nn d+!😭😭😭 oltre al capo ke romperà
I miei ometti😍😍..ale e niko😍😍♥️♥️Sono mamma di Alessandro (7 anni) Nicolò (5 anni)Nina76
ModeratoreBuongiorno sister’s :rose: Ely famiglia meravigliosa che Dio vi benedica 🙏🏻 M_area mi fa tantissimo piacere leggere le tue parole , così ti voglio carissima :heart: sono più che certa che fra pochissimo mi sveglierai con la foto di un bel test positivissimooooo :heart: Loredana è da poco che ho iniziato quindi non riesco a vedere grandissimi cambiamenti, lovulazione non mi ha anticipata ho ovulato ieri al 18 pm (. Solitamente ovulo al 16) ma ci sta , il bello è che non ho s sentito tantissimo dolore come succede sempre anzi l ovaio destro mi ha dato fastidio soltanto un giorno ( solitamente 5/6 mi fa male ) e ho potuto notare perfettamente lovulazione a sinistra . Direi che già mi piace :whistle: però X migliorare o meno la qualità dei cattivi ovetti bisogna prenderlo ancora X qualche mese . Vediamo se la bdc arriva anche X me oppure se il mio miracolo dovrà partorire qualcun’altra 😉
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️Nina76
Moderatore[quote quote=635620]@Nina76 ciao Nina! Non so se ti ricordi di me.. è da un bel pezzo che non entro nel forum! Io mi ricordo di te, di tutte le volte che mi hai consolata e supportata! Ti ringrazio di nuovo! Non so cosa ti è successo.. ho letto solo pochi commenti! E mi dispiace tanto! Davvero! Ti mando un abbraccio di cuore
[/quote] ma certoooooo che mi ricordo di te scherzi?? :whistle: ti spiego velocemente ho avuto 4 as , non sono stata seguida da bravi dottori che mi hanno fatto sprecare del tempo prezioso e mi ritrovo a 42 anni ( fra due mesi) senza essere riuscita ad avere una famiglia numerosa come ho sempreeeee desiderato :negative: a quanto pare saremo io e lui X un po’ ancora . La cosa bella è che lui è senza dubbio la mia metà , il mio migliore amico oltre che confidente, amante , compagno , ecc :heart: è sempre molto dura non riuscire a realizzare ciò che dovrebbe essere così naturale X ogni donna ma io sto cercando di andare avanti , mi sono messa a dieta , ho ripreso gli studi, cambiato lavoro , insomma ho molto più tempo X me è X mio amore ❤️ Poi l’anno prossimo ci trasferiremo in Sudamerica e lì daremo il via alle pratiche di adozione perché finalmente il mio amore mi ha detto siiiiiii X l’adozione ( con qualche …. ma l’importante è che finalmente l’argomento è ora una realtà X me :heart: certo nel frattempo si continua con la ricerca naturale chissà :whistle:
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️Mairanna
Partecipanteè vero, rientrare a 3 mesi è impensabile per una mamma :negative: Ely ma la facoltativa alias concedo parentale, non ci pensi?
si infine lo abbiamo detto ai miei, in avrei aspettato, ma mia madre con Benedetta mi fece una cacca perchè glielo avevo detto a 2 mesi…per la serie come fai fai sbagli. In realtà è stata Benedetta a dire che arriva la torellina ahahah lei il fratellino proprio non lo vuole. E niente, i miei sono strani ragazze, salti di gioia non ne fanno, facce amareggiate come se facessi solo cazzate nella mia vita, cercano di non dirlo chiaramente, ma gli si legge in faccia…qualche frecciatina che “siamo andati di fretta”…vogliono gestire anche i tempi della mia vita! Poi devo vedere un’amica di mia mamma, che corre a casa a braccia aperte con un sorriso enorme “mia figlia è incintaaaaa è un maschietto” e parliamo di una ragazza fidanzata che vive a casa con i suoi, quindi che ancora non è sposata, e nemmeno convive, che non ha una casa dove andare…insomma il mondo va al contrario, chi ha il pane non ha i denti :negative: ma oramai me ne sono fatta una ragione e continuo per la mia strada
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)M_area
PartecipanteBuongiorno ragazze!! Tornata da una bella settimana di relax..
Ovviamente lunedì che dovevo partire, neve a Roma e grandi disagi per Milano, io con attacchi di panico davanti la finestra.. ma nonostante tutto (e una grande bdc), siamo arrivati solo con 1:30 di ritardo!
Il giorno dopo Monza.. dunque.. non vi dico che agitazione!Dopo aver aspettato quasi 2 h nella sala d’attesa sbagliata (lasciamo perdere), abbiamo incontrato la Doc (che non era quella che ci avevano tanto nominato..) che con empatia zero e parlantina a macchinetta, ci ha fornito tutte le info. Insomma, mi ha lasciato il protocollo e a fine mese (dopo aver preso ormoni, fatto monitoraggi etc..) dovrevi tornare su per il pick-up e poi transfert. Mi sono un pò rabbuiata, perchè lei parlava a 2000 senza chiederci se avessimo capito o no. Ad un certo punto ho dovuto ricacciare le lacrime dentro, perchè mi sentivo stordita.
Cmq, stamattin ho fatto le analisi per la pre-ospedalizzazione (ma non potevano dirmelo prima??) e domani vado di ecocardiogramma (per anestesia); mercoledì vedrò la mia gine e vedremo come organizzarci per i monitoraggi. A questo punto ci siamo quasi. Tipo “ciclo sbrigati ad arrivare che abbiamo da fare” :yahoo: :yahoo:Poi relax, risate, chiacchiere e tanto amore fraterno in Svizzera, con i nostri amici. Ogni tanto resettarsi e avere modo di guardarsi negli occhi con tranquillità, serve proprio alla coppia. Noi dopo tutte le corse degli ultimi 2 mesi, ne avevamo proprio bisogno. E mi sono trovata più sognatrice.. a rimanere a bocca aperta e a stupirmi per le cose più banali, come una bellissima nevicata e le passeggiate nel bosco..
Vi ringrazio per chi ha chiesto di me.. non rispondo a tutte singolarmente perchè non ho tempo ora di leggere tutto.. ma FORZA cmq a tutte!! :heart:
Sposati da settembre 2015 - In cerca da gennaio 2016. PMA presso Centro Zucchi, Monza. Aprile 18: una blasto, beta negative! Maggio 18: due embrioni, beta positive: 7+1 aborto. Novembre 18: due embrioni congelati, beta positive: aborto 6+2. PMA presso Policlinico Umberto I, Roma. Aprile 19: due embrioni, beta positive al 11 pt, beta in calo al 15 pt: gravidanza biochimica. PMA presso Genera, Roma. Novembre 2019: pick up con diagnosi pre impianto: blastocisti non sane. Febbraio 2020: firmiamo per ovodonazione. Settembre 2020: il nostro transfert di 1 blastocisti, con beta positive!ely
PartecipanteKe gioia cla😍😍
Mairanna imbokka al lupo xtt!poi l hai detto ai tuoi?
Loredana fino all anno ho le 6ore per l allattamento xò rientrare così presto m si stringe il cuore!è ankora pikkoliximo e voglio godermelo!io vorrei poter rientrare a settembre e poi le nonne si daranno da fare!cn le ferie c arriverei a pelo, sarebbe il top!il mio pikkolo ora è 3.430kg🎉🎉🎉
Come potete vedere è tt il suo papy😍😍😍i miei ometti
Attachments:
You must be logged in to view attached files.I miei ometti😍😍..ale e niko😍😍♥️♥️Sono mamma di Alessandro (7 anni) Nicolò (5 anni)