- Questo topic ha 17,295 risposte, 190 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 2 mesi fa da Mairanna.
-
Anonimo
Inattivo@Ibla sfogati….ci siamo noi a sostenerti!!!!!
Verrei ad abbracciarti… :rose: ti mando una megacoccola… :bye:
Ibla81
Membro@Angy non saresti una prugna secca nemmeno quando tra anni e anni andrai in menopausa😙
Ari e Arachi coraggio!!! 😄😄😄😁😁😁😊😊😊
Che cavolo cmq anche io mi sento che c’è qualcosa che non va! Ho appena chiamato il ginecologo mio parente e gli ho spiegato che oltre a non rimanere incinta dopo l’as di settembre vorrei fare gli esami necessari a evitare un nuovo as. Lui mi ha risposto tutto tranquillizzante e disponibile. Quando ho chiuso il telefono ovviamente sono scoppiata a piangere, ho molta tensione dentro continuo a tirarmi su di morale ma di fondo ho paura. Oggi ho ripetuto al mio compagno che io così non sono tranquilla e che i due gine che mi hanno detto di continuare a provare alla cieca non sono tanto affidabili e che vorrei che lui mi proteggesse e sostenesse di più. Lui stamattina mi ha detto che è giù perché si sente addosso troppe responsabilità per quanto riguarda il lavoro ma poi è stato affettuoso e disponibile. Pure io devo farmi u a bella lista delle analisi che vorrei fare: ormoni, curva glicemica, esami genetici…lui mi ha detto di andare con tutti gli esami già fatti fin ora (emocromo, ferro, tsh). Speriamo… é seccante coinvolgere un parente ma veramente non so più che fare ci sono andata dalla gine più costosa e alla moda della città mi ha detto ‘tranquilla tranquilla ci vediamo fra sei mesi” e nel frattempo ero ipotiroidea e se mi fossi fidata di lei e dell’ altro gine non lo avrei scoperto… e intorno parenti e amici che ti vedono attiva e in salute e ti danno della paranoica se vuoi indagare se invece magari qualcosa non va. E dopo un as uno si sente uno straccio e magari non riesce a sostenere lo sguardo e non fare tremare la voce nel sostenere la propria posizione😜 che solo chi ci è passato può capire quanto è orribile… mi sfogo con l orto che mi rode da morire!!!!!!!!!!!!!!
Sono mamma di Principino dagli occhi blu (6 anni)ARI89
Partecipante[quote quote=460343]
progesterone
Ciao @arachi….mi incrocio anche per te. Hai qualche sintomo? Il grafico della tb lo fai? Il mio è a pagina 1… mamma mia questa attesa e snervante….anche per te e così?
ciao! No niente tb perché mi ha deluso un paio di volte e ci sn stata proprio male. ..diciamo che questo è il primo mese che ho fatto stick quindi l ovulazione abb sicura… sintomi…mhhm…no solo crampetti ogni tanto ma è un periodo di stress a lavoro e non so se è x quello!…visto che anche mesi prima in periodo di stress avevo stessi crampetti
Voglio solo passino sti gggg…e sperare di non vedere niente rosso a parte le due lineette
[/quote]Anche io spero tantissimo di non vederle tra 7 giorni e spero di vedere 2 linee in un test….sarebbe il mio primo test positivo!!!! Tu ci stai provando da tanto?
Sono mamma di Matilde (7 anni) Enea (4 anni)arachi
Partecipante[quote quote=460299]
progesterone
Ciao @arachi….mi incrocio anche per te. Hai qualche sintomo? Il grafico della tb lo fai? Il mio è a pagina 1… mamma mia questa attesa e snervante….anche per te e così?
[/quote]ciao! No niente tb perché mi ha deluso un paio di volte e ci sn stata proprio male. ..diciamo che questo è il primo mese che ho fatto stick quindi l ovulazione abb sicura… sintomi…mhhm…no solo crampetti ogni tanto ma è un periodo di stress a lavoro e non so se è x quello!…visto che anche mesi prima in periodo di stress avevo stessi crampetti :unsure: :unsure:
Voglio solo passino sti gggg…e sperare di non vedere niente rosso a parte le due lineette 😉
Sono mamma di Diego (7 anni)Anonimo
InattivoSorelline care buon pomeriggio!
Perdonate la lunga assenza, ma sono perennemente in corsa per mamma e papà che sembrano fare del loro meglio per catalizzare il mio tempo e la mia attenzione. Così ho dovuto rinviare gli esami da fare per capire se quel dato di FSH, così anomalo in un quadro di normalità, sia dovuto ad ipertiroidismo. Ipotesi suffragata da una costante tachicardia (anche oggi non scendo sotto il 96 battiti al minuto, neppure a riposo!!!) e da una perdita di peso ingiustificata (poco più di 4 chili in meno di un anno in un regime alimentare inalterato).
Dovrei andare in ospedale per farmi posizionare l’Holter (per il monitoraggio del cuore lungo 24/48 ore), per fare l’ecografica mammaria ed i nuovi prelievi, ma non ho un secondo per me!!!
Spero di finire al più presto con i controlli di papà e le paturnie di mamma, per poi pensare un poco alla soluzione dei miei problemi.
E’ bello poter sperare di non essere una prugna secca….
Sto cercando di leggere il romanzo che avete scritto 🙂
Vi stringo tutte in un abbraccio, con un pensiero speciale a Roberto :heart: – nome splendido che adoro – ed un saluto di benvenuto alle nuove arrivate :rose:ARI89
Partecipante[quote quote=460199]progesterone[/quote]Ciao @arachi….mi incrocio anche per te. Hai qualche sintomo? Il grafico della tb lo fai? Il mio è a pagina 1… mamma mia questa attesa e snervante….anche per te e così?
Sono mamma di Matilde (7 anni) Enea (4 anni)Rory88
PartecipanteCiao ragazze!
@desy io è da circa 2 anni che cerco. Da dicembre, il gine mi ha consigliato di riprendere la pillola per un po’ e poi riprovarci. E ora ci siamo!!! Sono carica, ma allo stesso tempo voglio stare serena e prendermela con tranquillità, come diceva @nettle
Sarà dura, ma ci provo… lo stress non mi ha mai aiutata, anzi! :negative:
@laRaffy ciao, trasmetti veramente tanta positività! :heart:
@loredana Anch’io sto scrivendo tutte le domande da fare al gine :mail: In pratica ho riscritto la Divina Commedia, ma ho paura di dimenticarmi qualcosa e voglio uscire di lì soddisfatta al 100%.
Ragazze, acido folico e pillola insieme non succede niente vero?
Dopo quanto, vi hanno prescritto il Clomid?
grazie e un mega abbraccio 😉
Sono mamma di B. (7 anni) C. (4 anni)Sognonelcuore
Partecipante@arachi super tifo anche per te allora!!!
@unica uffi mi spiace… magari ora di lunedì si muove qualcosa!!! Tu fai i test ovulazione??
@iris non so… magari senti per telefono il medico e chiedi consiglio…@ibla evviva la primavera!!! :heart:
In cerca da ottobre 2016. Io nessun problema evidente se non l'età (38 anni) e bisogno di supporto progestinico dopo l'ovulazione. Mio marito spermini con 3% forme normali ma moltissimi e veloci. Due iui andate male da febbraio 2018. Ora si parte con PMA... e tanta speranza nel cuoreely
PartecipanteCiao ragazze!io sono 1pokino giù xkè ieri sono andata a fare il monitoraggio giusto xcapire se questo mese nonostante lo stop forzato le mie ovaie iniziavano a lavorare e dopo 1ora di ritardo mi ha detto k è tt fermo e nn ho follicoli, mi rivedono lunedi dopo dtc!ke palle
Io ho preso l antistaminico xl orticaria x5gg, fino a ieri mi era paxato tutto..oggi si è ripresentato!su internet ank io nn ho trovt nulla sul chirofert..non so k fare!nn voglio sospenderlo, magari adex k inizia a fare qualkosa!
Grazie shadir per le info e alle altre xil pensiero!
Io sono d accordo xfare tutti gli esami e sapere bene cosa ho xpoter rimediare!speriamo
I miei ometti😍😍..ale e niko😍😍♥️♥️Sono mamma di Alessandro (7 anni) Nicolò (6 anni)iris85
Membro@desy dovrei provare con il progesterone per qualche giorno e poi sospenderlo ma non l’ho mai fatto. di solito mi davano il Farlutal ma per quello ci vuole la ricetta :unsure:
arachi
PartecipanteIbla81
MembroCiao stelle!
Grazie ragazze… devo tenerla a portata di mano l’ acqua ossigenata e la siringa… su Klint la abbiamo provata ma era tardi e il veleno che usano qui (antilumache) é potentissimo. Per arrivare in paese ci vogliono 20 minuti…altri 10 ad aspettare che arrivasse il vet (era mattina presto…) troppo tardi…
@Bikka non sei presuntuosa hai perfettamente ragione. Anche io penso che sia un diritto di ogni donna saperlo prima. Un paese evoluto dovrebbe farlo. Non ho mai chiesto nulla al ssn ci siamo sempre curati con mio zio omeopata, ho fatto un solo ciclo di antibiotico in vita mia. Adesso invece avrei bisogno di assistenza ed esami…me li pagherò.
Pancine scrivete anche a me fa piacere!!!!
Si ci vado piano con il lavoro mi fermo spesso e se faccio lavoro fisico poi non vado in palestra😊 altrimenti faccio l’uovo strapazzato😂😂😂😂😂
Mi sento un pizzichino emozionata per l’arrivo della primavera.
Bacetti
Sono mamma di Principino dagli occhi blu (6 anni)arachi
Partecipante@unicaely ciao! Alla fine ti è passata la dermatite? …ti chiedo perché sono un paio di giorni che ho prurito soprattutto sulle braccia e non capisco se possa esser dermatite. ..siccome prendo anche io chirofert ho pensato potesse essere quello ma vedendo in internet non ho trovato nulla. Quindi volevo capire se l avevi sospeso e se ti era andato via x quello? …..un articolo parlava di possibile dermatite x via dell acido folico che chirofert ha….ma se così fosse saremo tutte “a rischio”…
Sono mamma di Diego (7 anni)Sognonelcuore
Partecipante@ari sembrano bei segnali… primo di tutti la tb!!!! Forza che manca poco :yes:
Mi sa che sei rimasta solo tu “in corsa” a febbraio… faremo tutte il tifo per te!!!!
In cerca da ottobre 2016. Io nessun problema evidente se non l'età (38 anni) e bisogno di supporto progestinico dopo l'ovulazione. Mio marito spermini con 3% forme normali ma moltissimi e veloci. Due iui andate male da febbraio 2018. Ora si parte con PMA... e tanta speranza nel cuoreSognonelcuore
PartecipanteBuongiorno sorellanza!!!
@loredana come ti capisco!! guarda… noi non è molto che proviamo, questo mese sarà il sesto che “ci andiamo mirati” e quando la gine mi ha detto di rivolgerci a un centro infertilità anche se gli esami erano tutti a posto ci sono rimasta male… ma pensandoci bene ora sono felice di averlo fatto. Come mi disse lei, meglio non perder tempo e avere già tutto pronto!!! Quindi anche per te @m_area, condivido appieno il pensiero!
Poi… io sono convinta che ci sia qualcosa che non va… e ho anche un mio personale pensiero a riguardo. Ma ancora nessuno mi ha ascoltata, forse per prassi chessò. Ora facciamo tutti gli esami nell’ordine che loro chiedono e prima o poi si arriverà al punto! Per questo sono contenta ogni esame in più che si fa… non per masochismo!!! Ahahahahah
Avrei evitato isterosalpingografia ma sembra che qui, insieme ad esame spermini, siano i primi esami richiesti, dopo aver accertato che ci sia ovulazione. Forse partono dai problemi “più grossi” per poi andare a cercare quelli minori…
@nettle magari un po’ di tranquillità gioverà :heart:
@iris ma porca paletta!!! ma non si può in qualche modo sbloccare sto ciclo allora??? oppure devi aspettare ovulazione?
@Eleonora tutto ok? @nina come stai?@ibla a volte gli animali sono meglio di certe persone!!
@bikka sta cosa dell’acqua ossigenata non la sapevo!! qui si imparano un sacco di cose :heart:
@angy tu come va??Un abbraccio a tutte :heart:
In cerca da ottobre 2016. Io nessun problema evidente se non l'età (38 anni) e bisogno di supporto progestinico dopo l'ovulazione. Mio marito spermini con 3% forme normali ma moltissimi e veloci. Due iui andate male da febbraio 2018. Ora si parte con PMA... e tanta speranza nel cuoreARI89
PartecipanteBuongiorno a tutte, io oggi 7po e tb a 36.9. Ho ovulato tardissimo questo mese (26pm) e quindi non le aspetto per il 2 marzo. Speriamo!!!! :yes: Dal 1/2 po che ho doloretti come se il ciclo dovrebbe arrivare a momenti ma oggi sembra un pò meglio, speriamo voglia dire qualcosa… Ho continue perdite acquose sui salvaslip e ho la sensazione di bagnato come prima dell’ovulazione. Sono l’unica che non ha ancora finito il ciclo di febbraio??!! :wacko: Tanta stanchezza…stamattina non ho neanche sentito la sveglia!!! :unsure: Speriamo che questa primavera porti il sogno di tutte voi a realizzarsi….tantissimi XXXXXX a me e a tutte voi!!!!
Sono mamma di Matilde (7 anni) Enea (4 anni)Loredana
PartecipanteLaraffy, Marea..grazie del pensiero. .oggi va meglio..credo che quei cosi grossi fossero dovuti al ciclo abbondante. .infatti ieri poco poco e oggi quasi niente..cmq aspetto la visita di mercoledì prossimo e spero tanto che questa nuova gine abbia più sensibilità e mi aiuti in questo percorso..almeno x capire le mie chance :unsure:
Iris mi dispiace. .
Nettle anch’io vorrei viverla più serena..combatto ogni giorno contro pensieri negativi e alla fine rimango sempre con l”ansia..x questo ho deciso un nuovo controllo..in questa settimana mi preparo le domande così poi bombardo la dottoressa😅
Un abbraccio a tutte :heart:
Sono mamma di Mattia (17 anni) Niccolò (7 anni)Nettle
PartecipanteNo ragazze niente zenzero in gravidanza…
Non è stato provato che non faccia male. Io l’ho evitato, sebbene ne vada pazza.
Tanto le nausee passano presto, tenete duro.Ottimo il consiglio dell’acqua ossigenata per i cani che devono vomitare. Io lo feci quando Agata era piccola e aveva ingoiato un metro di nastro di tela cerata lanciato dal balcone dagli ex vicini dove vivevo all’epoca (gli cascassero i coglioni). Una siringata (senza ago) direttamente in gola e ha vomitato tutto.
💖 abbracci ragazze, io sto mese la piglio easy come viene viene.
Perché essere difficili quando con un minimo sforzo potete diventare impossibili? (Buster Keaton)Sono mamma di Oscar (10 anni)shedir81
Partecipantegrazie mille @nettle! Unicaely, la mia prima bimba l’ho avuta a 31 anni, la seconda a 34. Capisco perfettamente lo sconforto e il sentirsi inadeguata e arrabbiata per l’incapacità di poter procreare senza tuuutti questi problemi. Dicono che chi è policistica ha la “fortuna” di non consumare molti ovettie quindi di avere chance per più anni. Boh, vedremo. Ad essere sincera prima di arrivare ai 40 non mi spiacerebbe pensare al terzo, ma il marito mi guarda stranito…e non solo lui. Sembra proprio che le famiglie numerose siano passate un po di moda. Tutta la mia stima per @bicca e per chi ha una splendida e numerosa famiglia! Per ora a me basterebbe già avere un pallido barlume di ciclo, ormai son a 14 mesi dal parto ed allatto più poco…ma quà tutto fermo. pazienza. Un caro saluto a tutte :bye:
Sono mamma di giulia (12 anni) silvia (9 anni) Andrea (5 anni)M_area
PartecipanteBuongiorno sognatrici!!
Aggiornamenti: ieri chiacchiere con la gine e stamattina analisi di corsa (prolattina, ormoni vari, tiroide.. vabbè.. ste cose qua), poi dovrò rifare il progesterone al 21 gg e prenotato pap test con tampone, in vista (ma io spero sempre di no) della sonoistero ad aprile. :wacko:Mi ha detto: “facciamo tutto, così se serve in futuro hai tutto già pronto” (ecco, parlando di un centro di fertilità non mi ha tranquillizzata per nulla..). Al marito spermio ma.. senza fretta (fatto ad agosto e da settembre integratori). Mi ha cambiato integratore, ora ho uno con inositolo. Spero che aiuti davvero visto il prezzo folle!
E che dire a voi?? @Ibla, ce la farete. Numero 4 ti stiamo aspettando!! @Loredana poi aggiornaci sulla visita, anche a me è successo il mese scorso.. Che fosse una biochimica? cambia qualcosa? @Alice, un grande abbraccio e prendi lo zenzero, puoi provare in mille maniere. Anche acqua zenzero e limone fatta in casa, oppure puoi fare tu delle caramelline o una marmellata.. @Desy, che il potere dei soldatini sia con voi!!! AhHAHAHAHhaAhAha. @Iris ma come? Che succede? @Mairanna.. zumba.. para parà.. zumba.. @Ibla81, con calma però, sennò questi ovetti nuovi li strapazzi troppo!! @Unicaely.. dove sei? Che succede? @Angy, tutto ok?
Ragazze.. ho fatto tardi con le analisi, ora mi tocca mettermi a lavorare davvero! Bacini :bye:
Sposati da settembre 2015 - In cerca da gennaio 2016. PMA presso Centro Zucchi, Monza. Aprile 18: una blasto, beta negative! Maggio 18: due embrioni, beta positive: 7+1 aborto. Novembre 18: due embrioni congelati, beta positive: aborto 6+2. PMA presso Policlinico Umberto I, Roma. Aprile 19: due embrioni, beta positive al 11 pt, beta in calo al 15 pt: gravidanza biochimica. PMA presso Genera, Roma. Novembre 2019: pick up con diagnosi pre impianto: blastocisti non sane. Febbraio 2020: firmiamo per ovodonazione. Settembre 2020: il nostro transfert di 1 blastocisti, con beta positive!bikka
MembroGrazie Cassy della tua esperienza. Ne faccio tesoro. Io continuo con cardio e integratori fino al 14 marzo, poi vedremo cosa dirà la mia nuova ginecologa. Lei è proprio specializzata in questo, quindi mi potrà seguire e consigliare al meglio. La rabbia è ancora tanta. Per me è difficilissimo arrivare a far formare il cuore.. ci eravamo riusciti e fa male sapere di averlo perso così.. non deve più accadere. Il peggio è che le analisi me le ha prescritte il mio medico curante.. se fosse stato x il ginecologo nn me le avrebbe fatte fare.. e avrei sicuramente avuto un nuovo calvario. Forse sono presuntuosa, ma non credo di meritare altri as. 4 mi bastano e avanzano. Credo nessuna donna lo meriti. Non capusco perché pir di risparmiare non facciano fare subito questi esami. Anche senza as. Una donna dovrebbe avere tt il diritto di conoscere le sue problematiche, se vuole. Poi mi fanno arrabbiare che è successo un casotto x i 2 medici abortisti assunti a Roma. A prescindere che io sono totalmente a favore della vita, mi rendo conto che deve essere una scelta solo della donna, nessuno per come la vedo io è autorizzato a giudicare o impedire un evento come l’aborto. Pensassero a darci l’opportunità di fare ricerche, rendere più accessibili le cure e la pma, l’adozione… dovrebbero aiutare di più chi i figli li desidera, anche economicamente! Non sentenziare su chi prende la decisione di non averli, anche se a me personalmente spezza il cuore… e tanto.. mio pensiero…
Ibla, devi sempre avere a portata di mano acqua ossigenata. Se vedi che un cane prende qualcosa di sospetto o noti subito bava o cmq il cane che sta male dagli immediatamente 2 cucchiai ( anche più, in base alla taglia) di acqua ossigenata, vomitera’ immediatamente e gli salverai la vita. Poi di corsa dal veterinario. È il solo modo x far vomitare subito il cane e salvarlo e non gli fa male. Anche se devi accorgertene x tempo. Io ho sempre avuto husky e abitando in campagna/ montagna ho il tuo stesso problema, li odiano… mi hanno ucciso una splendida femmina Alaska con il veleno… per fortuna gli altri cani morti naturali.. al momento non ho cani per scelta.. fai attenzione tesoro, soprattutto quando avrai bimbi a ciò che i bastardi ti tirano nella tua proprietà… la mamma degli stupidi è sempre incinta..
non sottovalutare la mia voglia di lottare. Sono una Combattente.Sono mamma di FRANCESCA (19 anni) CLAUDIO (17 anni) ALESSIO (9 anni) LUCA (7 anni)iris85
Membrobuongiorno :bye:
Ovulazione non confermata…tb in calo sia ieri che oggi quindi :negative: sono arrivata a 40 giorni 😥
Mairanna
PartecipanteRagazze, ho saputo stasera che la coppia di cui vi parlavo ce l’hanno fatta. Dpp 24 settembre! 15 mesi di ricerca per beccarla…forzaaaaa
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (6 anni)Anonimo
InattivoCiao!!!!
Benvenute alle new entry!!! :rose:
@Cla :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: meravigliose emozioni!!!Roberto sei un amore!!!!!!!
@Ibla sono senza parole…quanto schifo…
@Alice carissima!!!ma noi abbiamo bisogno di sentire cose belle…. mi spiace x le nausee, a me un po hanno aiutato i braccialetti per il mal d’auto e in ospedale mi avevano consigliato le gocce Bioemè,zenzero e….pazienza!!!!😊 Tienici sempre aggiornate! :heart:
Pancine:siete un’iniezione di ottimismo e positività (almeno per me!!!) e quella non è mai troppa!!quindi….portateci belle notizie!!!!!
@Iris può bastarne uno piazzato bene…. :good:@unicaely come va l’eritema???
@nettle che meraviglia di bimbo!!!e che faccina furba!
@loredana come va oggi?
@Nina stai meglio?@Bikka… :heart: Ti abbraccio….
@Mairanna vai di :mail: :mail: :mail: e torna con un voto…positivo!!!!!! :good:
Loredana
PartecipanteCla grazie delle spiegazioni. .non conoscevo questa problematica ..andrà tutto bene :heart:
Ibla io non ho parole x la malvagità di certe ” persone”..anche x il cane di mio fratello gli hanno introdotto i bocconi avvelenati nel suo box..una grande casetta 4x3m dove dormiva la notte..
Iris incrociamo le dita!!🍀🍀🍀
Billa da ora in poi sarà tutto diverso :yes:
Sono mamma di Mattia (17 anni) Niccolò (7 anni)