- Questo topic ha 17,295 risposte, 190 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 1 mese fa da Mairanna.
-
Nettle
PartecipanteBuongiorno, mi autorispondo riguardo alla mia domanda sul raffreddore che può alterare la tb, magari aiuta qualcun altra. Si, la altera! Oggi dovrebbe essermi passato e infatti la tb é tornata a 36,5.
Fate bene a scartare i valori in caso di infreddatura o quanto meno a non darci peso.Perché essere difficili quando con un minimo sforzo potete diventare impossibili? (Buster Keaton)Sono mamma di Oscar (10 anni)luny84
Partecipantebuongiorno a tutte ragazze :heart: Eleonora speriamo in un bel fagiolini😍😍 unicaely ti abbraccio forte forte e vedrai che avrà il tuo bambino😉 fiducia e forza 💪 questo è quello che ti voglio trasmettere😘😘😘 un abbraccio a tutte😘
Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 2 mesi, 30 giorni.Sono mamma di francesco (17 anni) manuele (16 anni)Eleonora
PartecipanteBuongiorno bimbe stamani tb ancora a 37,1 :yahoo: :yahoo: :wacko: .. avverto un dolorino , una tensione proprio al centro tra l’ombelico e la vagina , stanotte sono dovuta stare a pancia su perché girata dalla parte sinistra mi dava fastidio .. che sarà ?? :heart:
Alla ricerca della pennuta da 3 anni e 6 mesi , mai un positivo . Il 21/3/2020 primo positivo❤ concluso con una biochimica😭Arrendersi mai ❤Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 6 mesi, 4 giorni.Sono mamma di Andrea (18 anni)ALICE1977
Partecipantedomai rispondo con calma a Bikka, ninna e alle altre ragazze, serena notte a tutte!
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)bikka
MembroAlice. Cardioaspirina ed eparina proteggono da trombi. Vivi serena. Quelli di cui hanno parlato sono casi rari. ….
Mi spiace unica…. non ti abbattere e non mollare. :heart:
non sottovalutare la mia voglia di lottare. Sono una Combattente.Sono mamma di FRANCESCA (19 anni) CLAUDIO (17 anni) ALESSIO (9 anni) LUCA (7 anni)ALICE1977
Partecipante@unicaely: allora ti racconto velocemente che purtroppo ho poco tempo a disposizione.
Ahimè ciò che sto per scriverti è la verità, allora io avevo vari disturbi, visivi, come annebbiamento della vista, parestesie leggere facciali, leggero mal di testa, e dolore all’intestino che andava e veniva… Ho fatto risonanze magnetiche alla testa per gli scottomi (e più di una), perciò escluso tumori alla testa, biopsia intestinale, e anche lì niente, scopro di avere tiroidite di hashimoto e anche la esami di sangue e ecografia alla tiroide…e poi ho iniziato il percorso delle allergie alimentari, esami del sangue per il glutine, breath test per l’intolleranza al lattosio , patch test per il nichel, ecc…. beh risulto positiva solo all’intolleranza al lattosio, eliminato il lattosio sono ritornata come nuova, tutto magicamente è scomparso, ma prima di arrivare ad una diagnosi, sono passati due anni tra un ospedale all’altro…
beh poi rimango incinta, e ho una minaccia di aborto, racconto tutto alla mia azienda da cui lavoro da 20 anni, volevo essere sincera, ossia racconto che ho una minaccia di aborto, risposta: “ha fatto di tutto per rimanere incinta e andare in maternità anticipata” “tanto non sarà una buon madre”, ecc…come già sapete perdo il bimbo… e torno al lavoro prima che terminasse la malattia….cercavo di salvare almeno il lavoro…
rimango incinta di nuovo, non dico più nulla, dico che devo fare gli esami della tiroide e la ecografia….mi prendo tre giorni a casa inventandomi una diarrea tremenda legato alle mie intolleranze…perdo di nuovo il bambino e questa volta per non perdere il lavoro torno al lavoro l’indomani.. la sera prima avevo perso il bambino…e pregavo Dio di trattenere le mie lacrime al lavoro…
unicaely: io avrei messo la mano sul fuoco sulla mia azienda, ci lavoro da 20 anni, e invece mi sbagliavo di grosso, con la moglie del mio capo ci sono andata in vacanza per svariati anni…dividi il lavoro dalla vita privata, ascolta me….alla fine per certe persone i soldi contano di più della umanità…
comunque io dopo il primo aborto (sono stata via dal lavoro solo 5 gg) ho detto che i medici mi avevano detto che non potrò più avere figli a tutti e ai miei colleghi e ai miei capi….altrimenti mi facevano fuori dal lavoro…motivo semplice: ero l’unica che sapevo fare il lavoro, mancando io loro erano in ginocchio…
suggerimento: solo passati tre mesi da un eventuale gravidanza puoi iniziare a raccontare in ufficio…
ovviamente adesso non dico nulla di questa gravidanza, se Dio vorrà che andrà avanti lo dirò al superamento dei tre mesi, ovviamente andrò in maternità anticipata perché la mia purtroppo parte già come gravidanza a rischio…ho già messo in conto che al termine della maternità perderò il lavoro…ma questa è un altra storia…
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)ARI89
Partecipante[quote quote=451159]
Ciao a tutte ragazze….io devo chiedere consiglio alle più esperte….questo è il primo mese che uso gli stick..ne ho fatto 1 oggi alle 17…negativo…sono all”11 pm e io ovulo dal 15 al 20 pm. Olivo sapere se devo farli tutti i giorni oppure visto che è chiara devo saltare 1/2 giorni. Allego la foto se riesco….grazie….scusate ma sono proprio inesperta
ciao @aria89 questo test inizia a colorarsi il che significa che non devi saltare test per non perdere il momento buono . Ti consiglio di iniziare a compitare prima di vedere il picco perché l’estrogeno che questi stick non rilevano è sintomo di muco fertile cosa che nel picco di solito scompare , quindi comincia a compitare anche se il test non è ancora positivo ..
[/quote]lo farei volentieri ma mio marito e fuori tutta la settimana e rientra venerdì sera e riparte lunedì mattina….avrò il weekend per :mail: speriamo basti….
Sono mamma di Matilde (7 anni) Enea (4 anni)Nettle
Partecipante@unica puoi anche giocarti la carta della tiroide. Spesso chi ha problemi alla tiroide é più soggetto a sbalzi ormonali e crisi di umore nero, puoi dire che lo stress per questi controlli per le intolleranze ti ha scosso in combutta con gli sbalzi della tiroide. La terapia con eutirox i primi mesi può dare crisi di pianto immotivate… 😉
Ma occhio con chi ti confidi in ufficio.
Segreto tuo, segreto di dio. Segreto di due, segreto di tutti…
Ci vuole nulla a farti la figura della contapalle se la tua nuova collega si lascia sfuggire qualcosa.Perché essere difficili quando con un minimo sforzo potete diventare impossibili? (Buster Keaton)Sono mamma di Oscar (10 anni)Anonimo
InattivoGli esami x intolleranze li ho fatti qualche anno fa….non ricordo bene ma in effetti era stata una rottura…forse perché sono allergica a 24 elementi…. :wacko:
Anonimo
InattivoTi sei messa a piangere perché sei stressata per questi accertamenti… :whistle:
ely
PartecipanteGrazie ragazze!come funziano gli esami xle intolleranze?giusto xcapire se mi kiede qualkosa!xò xkè mi sono mexa a piangere?cosa racconto?
I miei ometti😍😍..ale e niko😍😍♥️♥️Sono mamma di Alessandro (7 anni) Nicolò (5 anni)Anonimo
InattivoCla aggiornaci presto…ti penserò :rose:
Anonimo
InattivoAlice!ma anche tu costretta a queste cose????
Oh Signur!mi sa che nonostante le mie sfig.. vivo in una bolla dorata…l’unica cosa che mi ha detto il mio dirigente, quando gli ho detto della gravidanza, è stata: “ma lei cosa si sente di fare?perché lei è una primipara attempata!” :unsure:
Sempre più basita….
Loredana
PartecipanteLoredana
PartecipanteAlice Buon consiglio x Ely :good: forza Ely!!
Grazie a tutte ragazze x la vostra forza che condividete.. :heart:
Marea ascolto il tuo consiglio 😉 poco fa ho trovato anche il muco filante chiaro sulla carta igienica :good:
Buonanotte😙
Sono mamma di Mattia (17 anni) Niccolò (7 anni)ALICE1977
Partecipante[quote quote=451256]
Cosa racconto in ufficio?!non so cosa inventarmi..anke xkè dovrò kiedere diversi giorni xvisite o monitoraggi!ci manka pure sta cosa da risolvere!ke palle xò!xkè non va mai bene..11mesi
puoi dire che devi fare vari test di intolleranza, perché purtroppo si deve procedere per esclusione: breath test al lattosio, patch test, esami per glutine, ecc, ma consiglio vivissimo non accennare al fatto che vuoi un figlio…
[/quote]
ahime ho dovuto fare veramente la trafila di esami per le intolleranze e richiedono realmente parecchie giornate.,,,,
sto usando come giustificazione per i prossimi impegni medici, altrimenti rischio di perdere il lavoro
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)iris85
Membro@unicaely mi dispiace davvero tantissimo….ti ho pensato tutto il giorno….ora sfogati e arrabbiati,prendi a calci e pugni un cuscino e sfogati. Non trattenere tutto dentro. Io ti capisco sò quello che stai passando…urla e fatti una bella tazza di cioccolata calda,tante coccole e vai avanti,non ti arrendere. Ora bisogna capire il problema e poi si trova una soluzione. Un grande abbraccio :heart:
M_area
Partecipante@Unicaelyyyyyy noooooooooooooo!! Dai piccola. Ti dico che ho passato le stesse identiche cose. Ma cerco di essere positiva. Mi sono presa pure una bella lavata di capa dal marito, che mi vedeva sempre giù. Dai che sei sulla buona strada. Stai facendo tutto al meglio (esami, medicine..), ci vuole tempo perchè tutto si incastri. Lo spero anche per me. Mi sto autoconvincendo anche in questo momento.
Oggi è stata una giornata NI: apro Facebook e vedo due nuovi fagottini e tanti auguri alle mamme. mando un sms alla mia “amica”, che subito mi manda la foto “ecco Fabio”. Volevo morire. E tutto il giorno in ufficio mi continuavo a ripetere: perchè a me non capita? cosa abbiamo fatto di male? Ma poi il pomeiggio sono stata con lui, chiacchiere, passeggiatina e pure “zumba”. Mi sono sentita nuovamente serena. A volte non ci pensiamo, ma anche NOI e LUI siamo una famiglia. Capito? Bisogna proteggere e cullare al meglio questa che abbiamo.. e poi si allargherà.
Domani andrò armata dalla Doc con il gonasi, anche se non so se servirà.. @LaRaffy io il secondo ciclo di Clomid ho ovulato 2gg prima e domani sarò al 9 pm.. anche se prima, insieme al suo liquido, ho trovato anche roba mia.. vedremo :wacko:
E @unica, ascolta il consiglio di @Alice1977, mi sembra ottima l’idea delle intolleranze. Non possono certo dirti di no. Però stai tranquilla :heart: (ti vorrei abbracciare!!)
Un abbraccio a tutte ragazze! @Nina76 ti penso! @Eleonora dai dai dai! @Loredana sticca e vai di balletti! @Cla(twins) aspettiamo news!! E scusate se mi sono scordata qualcuna.. ormai siamo in tante qui!!
Sposati da settembre 2015 - In cerca da gennaio 2016. PMA presso Centro Zucchi, Monza. Aprile 18: una blasto, beta negative! Maggio 18: due embrioni, beta positive: 7+1 aborto. Novembre 18: due embrioni congelati, beta positive: aborto 6+2. PMA presso Policlinico Umberto I, Roma. Aprile 19: due embrioni, beta positive al 11 pt, beta in calo al 15 pt: gravidanza biochimica. PMA presso Genera, Roma. Novembre 2019: pick up con diagnosi pre impianto: blastocisti non sane. Febbraio 2020: firmiamo per ovodonazione. Settembre 2020: il nostro transfert di 1 blastocisti, con beta positive!Anonimo
InattivoAppoggio il consiglio di Alice… potresti mettere le mani avanti dicendo che avrai bisogno di più permessi per questo motivo e che comunicherai le date man mano che le hai e che per ora non sai quanti accertamenti dovrai fare…
Tutto questo per il solito motivo:l’incapacità di farsi i cavoli propri!!! :negative:
Mairanna
PartecipanteRagazze ma sicuro ke ci beccano sempre i medici quando l’ovulazione è avvenuta da poco?
Io 11 luglio rapporto libero, giorno dopo stick pisitivo, 14 eco e tampone (era un appuntamento di routine) dissi alla gine che credevo di aver ovulato e di avere avuto un rapporto e lei guardò con ecografo e disse ‘non si vede nulla non sono neppure certa che tu abbia ovulato’ e mia figlia è qui
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Cla(twins)
Partecipante<p style=”padding-left: 30px;”>[quote quote=451247]
<!–more–>ciao a tutte…. @Eya che nelle beta direi ottime?!?! Ora le ripeti ?!?!@Eleonora hai un ottimo Po e ottima tb tante Xxxxx le donne del monitoraggio….come va?!?! @la raffy ho visto che hai già ovulato e se sei coperta da 💖 passa un buon po….@Nina @bikka @angy e tutte le altre un grande abbraccio…..io domani pomeriggio ho la visita di controllo dal ginecologo e inizia a salire l’ansia che tutto vada bene….e ho una voglia matta di rivedere il mio amore grande!
<p style=”padding-left: 30px;”>ciao @cla ho visto che anche nel tuo grafico hai avuto il mio stesso calo con stessa temperatura mi 🙅🏻🙅🏻🙅🏻🙅🏻Tutta . Il tuo fagiolino cresce ?
<p style=”padding-left: 30px;”>[/quote] domani ho la visita e non vedo l’ora di rivederlo…. speriamo sia tutto ok….il giorno prima mi sale sempre l’ansia…
Sono mamma di Emanuele (13 anni) Damiano (13 anni) Roberto (7 anni)ALICE1977
Partecipante[quote quote=451254]Cosa racconto in ufficio?!non so cosa inventarmi..anke xkè dovrò kiedere diversi giorni xvisite o monitoraggi!ci manka pure sta cosa da risolvere!ke palle xò!xkè non va mai bene..11mesi
[/quote]
puoi dire che devi fare vari test di intolleranza, perché purtroppo si deve procedere per esclusione: breath test al lattosio, patch test, esami per glutine, ecc, ma consiglio vivissimo non accennare al fatto che vuoi un figlio…
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)ely
PartecipanteCosa racconto in ufficio?!non so cosa inventarmi..anke xkè dovrò kiedere diversi giorni xvisite o monitoraggi!ci manka pure sta cosa da risolvere!ke palle xò!xkè non va mai bene..11mesi
I miei ometti😍😍..ale e niko😍😍♥️♥️Sono mamma di Alessandro (7 anni) Nicolò (5 anni)Mairanna
PartecipanteUny mi spiace tanto, ma su una cosa il medico ha ragione, oggi ti possono aiutare. Ora sfogati e poi riparti :good:
E se la collega nuova è di aiuto sfogati con lei
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Anonimo
InattivoEly…ti ho pensata tanto e mi spiace veramente…per tutto ciò che state vivendo….
Pensa però (se oggi ci riesci…) al lato positivo…ora sei seguita,possono stimolare l’ovulazione e risolvere il problema…
Oggi il gine mi spiegava che oltre al Clomid c’è il Meropur che è più forte,sono iniezioni da fare vicino all’ombelico..A me ha detto che lo userà come ultima spiaggia per cercare di scongiurare un’altra gravidanza gemellare.. (ma inoltre all’età ho problemi al sistema immunitario…)
Questo per dirti che la soluzione c’è….anche se ovviamente capisco che è pesante…
Ti abbraccio forte forte! :rose: