- Questo topic ha 17,295 risposte, 190 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 1 mese fa da Mairanna.
-
ely
PartecipanteRagazze non so ke dirvi..stasera ne faccio 1altro e vediamo comè!confermo quanto dice alice, purtroppo +paxano le ore +si skiariscono..se vedete la foto del test di sabato appena fatto e poi sul foglio con tutti noterete 1bella differenza!
Boh, adexo vediamo quando mi arriva il ciclo xavere la certezza!i mesi scorsi ke avevo bekkato l ovulazione sempre tramite i test di ovulazione dopo i 14gg giusti arrivavano a farmi visita..vediamo sto mese se rispettano i 14gg o altro. Poi immagino ke mercoledi quando andrò a fare il monitoraggio mi dirà se sono in po o ankora in pm, voi ke dite? :scratch:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.I miei ometti😍😍..ale e niko😍😍♥️♥️Sono mamma di Alessandro (7 anni) Nicolò (6 anni)iris85
Membrobuonasera :bye:
@Nina ecco il mio grafico https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?id=25852 zaQui test di ovulazione ancora chiarissimi,uff speravo di ovulare per venerdì 😥
bikka
Membro[quote quote=450074]ragazze, il buscopan si può utilizzare in gravidanza, anche dalle prime settimane? Ho letto pareri contrastanti. e per la cistite (o simile) avete dei suggerimenti naturali…. mi è ripartito il bruciore…
[/quote]si, il buscopan mi è stato dato più volte x rilassare utero ed evitare contrazione.
non sottovalutare la mia voglia di lottare. Sono una Combattente.Sono mamma di FRANCESCA (19 anni) CLAUDIO (17 anni) ALESSIO (9 anni) LUCA (7 anni)Cla(twins)
Partecipante@unica se posso darti un consiglio non affidarti solo agli stik….. anche io soffro di ovaio multipolicistico e molte volte gli stik erano positivi anche se non ovulavo… l’unica cosa che mi dava la conferma dell’ovulazione è stata la tb :good:
Sono mamma di Emanuele (13 anni) Damiano (13 anni) Roberto (7 anni)Anonimo
InattivoGrazie, vedo se si attenua, se no proverò intanto con un buscopan e in caso mi farò prescrivere qualcosa di più specifico!!
Nettle
Partecipante@mairanna parole sante!
@cercando hai ragione, quel mazzolin di razzi propri che nessuno si fa mai.@unica neppure io vedo il picco. Sembrano i miei stick dei mesi anovulatori…quasi positivi ma mai positivi sul serio. Il positivo è molto più forte. Comunque tu nel dubbio daje secco, controlla muco e se hai iniziato la tb magari puoi incrociare i dati 👍
Perché essere difficili quando con un minimo sforzo potete diventare impossibili? (Buster Keaton)Sono mamma di Oscar (10 anni)Nettle
PartecipanteSi @gloriette! L’ho usato anche io sia all’inizio che alla fine.
Per la cistite chiedi al tuo medico di prescriverti il monuril, é l’unica cosa che aiuta la cistite in gravidanza. Rimedi naturali davvero efficaci non credo che ce ne siano, a parte bere più di due lt al giorno di infuso di malvaPerché essere difficili quando con un minimo sforzo potete diventare impossibili? (Buster Keaton)Sono mamma di Oscar (10 anni)ALICE1977
Partecipante[quote quote=450074]buscopan si può utilizzare in gravidanza[/quote]
Il buscopan si può utilizzare in sicurezza fin dall’inizio della gravidanza. A me l’aveva prescritto il medico del PS e anche la mia ginecologa me l’ha confermato di seguito. Purtroppo provoca costipazione…. di rimedi naturali non saprei…
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)Anonimo
Inattivoragazze, il buscopan si può utilizzare in gravidanza, anche dalle prime settimane? Ho letto pareri contrastanti.
e per la cistite (o simile) avete dei suggerimenti naturali…. mi è ripartito il bruciore… :negative:
Sognonelcuore
PartecipantePer quanto riguarda i test ovulazione, io uso quelli rosa canadesi e al contrario di quelli usati da @alice ed @ely più si asciugano e più si scuriscono… però anche a distanza di tempo si vede se erano positivi oppure scuri ma pur sempre negativi.
Ad esempio il mio dell’altro ieri era bello scuro ma non uguale o più scuro del controllo… infatti non ho ovulato. Ora aspetto lo sgancio imminente… stase riprovo a stikkare!
In cerca da ottobre 2016. Io nessun problema evidente se non l'età (38 anni) e bisogno di supporto progestinico dopo l'ovulazione. Mio marito spermini con 3% forme normali ma moltissimi e veloci. Due iui andate male da febbraio 2018. Ora si parte con PMA... e tanta speranza nel cuoreSognonelcuore
Partecipante@loredana si… per fortuna non è un mese “perso” ma solo un piccolo ritardo! In effetti mi ha detto che piccoli cambiamenti nella fase follicolare ci possono essere mentre la fase luteale dovrebbe rimanere più o meno uguale (cosa che succede). Venerdì farò gli esami che mancano… ancora LH e progesterone e lunedì prossimo vado a farglieli vedere.
@ely certo che ce la faremo!!! Basta avere un po’ di pazienza (facile a dirsi e difficile a farsi!!!!) e intanto noi compitiamo come se non ci fosse un domani… che fa pure bene!!! :heart: B-) :heart:In cerca da ottobre 2016. Io nessun problema evidente se non l'età (38 anni) e bisogno di supporto progestinico dopo l'ovulazione. Mio marito spermini con 3% forme normali ma moltissimi e veloci. Due iui andate male da febbraio 2018. Ora si parte con PMA... e tanta speranza nel cuoreMairanna
PartecipanteMa ragazze la gente parla sempre, se non vuoi figli non va bene e se li vuoi non va bene cmq!
Cmq per avere figli ci vuole in ordine cronologico 1un buon compagno 2la salute di rimanere incinta 3la pazienza per crescerli…che va raddoppiata al numero dei bambini
Quindi non tutte hanno la possibilità e rosicano
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (6 anni)ALICE1977
Partecipante[quote quote=449920]Ecco la foto
[/quote]
se sono i one step sono quelli che usavo anch’io. Secondo me il giorno max è stato ieri.
Purtroppo io con questi test non ho mai visto la linea uguale o più scura di quella di controllo, tranne a gravidanza accertata da un bel po’. Un’altra cosa, per esperienza personale posso affermare con certezza che questi canadesi una volta asciutti si schiariscono un po’, ossia non è vero che da asciutti la seconda linea diventa più marcata, per lo meno non per questi canadesi. A dirla tutta una volta che erano asciutti perdevano abbastanza di intensità come colore. Io non so se dipende dalla marca o altro, ma vi posso assicurare che questa è la mia esperienza.
E stessa cosa anche con i test di gravidanza di one step (quelli blu con la scritta hcg sopra), appena fatti entro 10 minuti si vedeva la linea abbastanza, poi l’indomani mal a pena si intravedeva il positivo e se faccio la foto oggi sembra totalmente bianco. Il test di gravidanza mal a pena mi dava il positivo con la prima urina, ma l’esame di sangue misurava 96 di hcg….
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)bikka
Membro[quote quote=449920]Ecco la foto
[/quote]ti prego, non linciarmi, non volermi male. Te lo dico perché sono sincera in tutto.. anche a rischio di ferire… io in questi non vedo un vero positivo. Mai la linea è uguale o più scura a quello di controllo. Non importa che sia passato molto tempo. Anzi, dovrebbe vedersi meglio ben asciutto. Non significa che non hai avuto il picco, è probabile che non lo hai beccato con gli stick. O che gli stick non siano eccezionali. ( i verdi ovulazione non sono i migliori ed è risaputo…) ma su tutti questi un picco vero e proprio non c’è. Scusa…magari anche le altre possono dire la loro…
Ragazze avete tutte ragione.. :heart: :heart: grazie…. :heart:
non sottovalutare la mia voglia di lottare. Sono una Combattente.Sono mamma di FRANCESCA (19 anni) CLAUDIO (17 anni) ALESSIO (9 anni) LUCA (7 anni)Anonimo
Inattivo[quote quote=449824]
Buongiorno ragazze!! Eya congratulazioni!!!
buongiorno
gloriette grazie 😊 come va???
[quote quote=449824]
Buongiorno ragazze!! Eya congratulazioni!!!
buongiorno
gloriette grazie 😊 come va???
abbastanza bene, a parte sabato che ho avuto dei dolori tipo cistite che mi bruciava a far pipì, ma forse ho preso un po’ di freddo, perché ora mi è passato. per il resto niente di chè..speriamo bene!!!
Valeria187
Membro[quote quote=449765]Buongiorno sisters
ieri sera ho spedito tutti a letto e ho aggiornato la lista
se manca qualche aggiornamento ditemelo che questa sera aggiorno 😋 benvenua Valeria187 e tanti incrocini 🙅🏼🙏🏻🍀 Unicaely trsoro il tuocanadese già dal 28 era positivo! Dacci dentrooooo 🙅🏼🙏🏻🍀 Eleonora mi piace tantissimo l’andamento del tuo grafico 😍🙅🏼🍀 iris85 cara iltuo grafico mon si vede questa sera mi invii di nuovo x aggiornare?? Bacci 💋buona giornata a tutte
[/quote]grazie @nina😀
Non le aspetto per L'anno nuovoely
PartecipanteLauradahne a me hanno fatto fare gli esami ormonali al 3° giorno ciclo e il mio tsh (dato della tiroide ) è risultato 4.56, invece doveva exere entro 4.2 ma xpoter concepire è meglio exere sotto il 2..mi hanno fatto prendere 1pastiglietta eutirox tt i giorni da 25mg..dopo 1mese era già a 1.09, xò ho cmq gli anticorpi alti, ho la tiroidite di hashimoto..così mi hanno detto!
I miei ometti😍😍..ale e niko😍😍♥️♥️Sono mamma di Alessandro (7 anni) Nicolò (6 anni)Anonimo
Inattivo[quote quote=449949]Loredana come ti capisco!io ho 28anni, ma non ne ho ankora di bimbi eppure sono giovane..quindi non c entra l età!1giorno mi sento carica e sicura di farcela e il giorno dopo penso se prima o poi avrò il mio bimbo!spero ke con il centro fertilità e sistemata la tiroide io riesca ad averlo[/quote]
Io ne ho 34 e comincio a sentire il tic tac dell’orologio biologico 🙁
Posso chiederti che problemi alla tiroide hai? Volevo chiedere alla ginecologa di indagare in quella direzione, purtroppo non si sento a mio agio a chiederle qualcosa
ely
PartecipanteDai desy ke con i monitoraggi la prendiamo subito questa ciko!io non prendo la tb xkè so ke mi stresserebbe+ dei test di ovulazione, quindi non so nulla!poi con i monitoraggi dovrebbero dirmi loro come va, penso!io ho appuntamento mercoledi!stasera farò ankora 1test e vediamo come viene fuori, io 1compitino lo inserisco lo stexo tanto male non fa!
Bikka e tutte le altre..ma la gente non sa +farsi 1fettina di… propri?!ma come se kiediamo a loro di tenerceli o mantenerceli..ognuno fa le proprie scelte!io spero il prima poxibile di avere il mio..tutto xme😍😍😍
Loredana come ti capisco!io ho 28anni, ma non ne ho ankora di bimbi eppure sono giovane..quindi non c entra l età!1giorno mi sento carica e sicura di farcela e il giorno dopo penso se prima o poi avrò il mio bimbo!spero ke con il centro fertilità e sistemata la tiroide io riesca ad averlo
I miei ometti😍😍..ale e niko😍😍♥️♥️Sono mamma di Alessandro (7 anni) Nicolò (6 anni)Loredana
PartecipanteBene Desy dai. .allora l’ovulazione è solo un pochino in ritardo ma tutto procede bene ..non trascurare i :mail: 😉
Sono mamma di Mattia (17 anni) Niccolò (7 anni)Anonimo
InattivoCiao Ragazze,
scusate la latitanza :rose:
Io sono oggi al 21 pm e guardando il muco, direi di aver ovulato già da qualche giorno. Ho deciso questo mese di lasciar perdere i test di ovulazione per non aggiungere stress su stress.
Questo é il mio primo tentativo con il clomid e purtroppo non mi sento ben seguita dalla ginecologa :unsure:. Al 12 pm mi ha fatto un’ecografia dove si è visto un follicolo già abbastanza grosso e da allora solo gli esami del sangue fatti al 12 pm e al 21 pm (oggi) :unsure:
Intanto io e il socio continuiamo a giorni alterni :mail:
:yahoo:
Sognonelcuore
PartecipanteEccomi reagzze…
@ely dalle foto sembra anche a me sia stato ieri il picco… la tb che dice?? è già salita?Concordo col fatto che certe persone non sono state dotate alla nascita di alcun filtro!!!!
Io tornata ora dalla visita… gli esami in dodicesima giornata vanno bene. Dall’eco si è visto un bel follicolo di 1.8 x 2.0 pronto per sganciare l’ovetto! L’endometrio mi ha detto che è un po’ sottile ma comunque nei range. Ora aspettiamo esami in 18a giornata per chiudere il cerchio!!
In cerca da ottobre 2016. Io nessun problema evidente se non l'età (38 anni) e bisogno di supporto progestinico dopo l'ovulazione. Mio marito spermini con 3% forme normali ma moltissimi e veloci. Due iui andate male da febbraio 2018. Ora si parte con PMA... e tanta speranza nel cuoreLoredana
PartecipanteEly sembra proprio che ieri sia stato il picco..bene!!sono contentissima x te😘
Oggi non l’hai ancora fatto?
Sono mamma di Mattia (17 anni) Niccolò (7 anni)ely
PartecipanteCercandoIlSole81
Partecipante[quote quote=449906]😂 @cercando ma sai che a me invece dicono che dovrei spicciarmi a fare LA SORELLINA perché ormai mio figlio é grande? Che poi ha due anni e mezzo ma è molto alto, quindi sembra averne 4 😐 …che poi se io volessi un’altra dozzina di maschi? Devo far la coppia come le cocorite?
[/quote]
Diciamo che la gente in qualsiasi caso non è mai capace di farsi un mazzolino di fatti propri….
Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondo