- Questo topic ha 17,295 risposte, 190 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 1 mese fa da Mairanna.
-
Sognonelcuore
Partecipante[quote quote=448904]Lo spermiogramma di mio marito mi hanno detto ben 3medici ke è buono, mi hanno dato arginina e zinko xmigliorarlo..ma va già bene così dicono!il problema sono io..uffi!ne ho sempre 1!ke palle! Ieri avevo male all inguine e mi prendeva anke la gamba e ho pensato: sarà l ovulazione?..ho fatto il test di ovulazione ed era negativo!uffi, mi ero illusa di sentire l ovulazione ed ero proprio al 14°giorno!
[/quote]
@unicaely tieni conto però che i test di ovulazione sono positivi 24-48 ore prima che avvenga l’ovulazione… quindi se ieri potresti aver ovulato, i test sarebbero dovuti essere positivi 24-48 ore prima… l’altroieri o martedì.
Non ne hai fatti prima?
In cerca da ottobre 2016. Io nessun problema evidente se non l'età (38 anni) e bisogno di supporto progestinico dopo l'ovulazione. Mio marito spermini con 3% forme normali ma moltissimi e veloci. Due iui andate male da febbraio 2018. Ora si parte con PMA... e tanta speranza nel cuoreEleonora
Partecipante[quote quote=448947]Eleonora premettendo che ogni donna è a sè e che siamo tutte diverse, io in ovulazione ho la famosa chiara d’uovo, che poi si trasforma in muco cremoso tipo crema x le mani che pian piano scompare. A ridosso del giorno x, se non c’è stato concepimento, ritorna del muco egg leggermente più solido, che ho scoperto essere una sorta di tappo mucoso che comuncia a scendere 2-3 giorni prima del mestruo, nel caso invece di un felice positivo questo tappo non c’è e al suo posto cominciano le perdite acquose miste a cremetta giallina (il progesterone). Questo ovviamente per quanto mi riguarda…..ripeto, non siamo tutte uguali
[/quote]
si via un po’ come a me , dopo ovulazione muco cremoso come per le mani bianco , 2/3 giorni prima del ciclo un giorno di secco e poi perdite di nuovo crema ma di un colore più avorio non bianco come all’inizio del po .. se vedrò cambiamenti in questo sarà buon segno ..
Alla ricerca della pennuta da 3 anni e 6 mesi , mai un positivo . Il 21/3/2020 primo positivo❤ concluso con una biochimica😭Arrendersi mai ❤Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 6 mesi, 11 giorni.Sono mamma di Andrea (18 anni)CercandoIlSole81
PartecipanteEleonora premettendo che ogni donna è a sè e che siamo tutte diverse, io in ovulazione ho la famosa chiara d’uovo, che poi si trasforma in muco cremoso tipo crema x le mani che pian piano scompare. A ridosso del giorno x, se non c’è stato concepimento, ritorna del muco egg leggermente più solido, che ho scoperto essere una sorta di tappo mucoso che comuncia a scendere 2-3 giorni prima del mestruo, nel caso invece di un felice positivo questo tappo non c’è e al suo posto cominciano le perdite acquose miste a cremetta giallina (il progesterone). Questo ovviamente per quanto mi riguarda…..ripeto, non siamo tutte uguali :yes:
Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondoiris85
Membro@bikka anche io avrò il risultato il 27 febbraio!!!
io ho ordinato altri stick di ovulazione sperando di riuscire a sganciare un ovetto anche senza stimolazione :yes:
Anonimo
Inattivo[quote quote=448917]Buongiorno ragazze! Io stamattina ho fatto tt le mie analisi. Da lunedi non prendevo cardioaspirina x non falsare risultati. Risultati che avrò il 27 febbraio! Non importa. Da stasera la riprendo. Il gg dell’ovulazione riparto con progeffik e vedremo se ce la faccio, non tanto a beccarlaa quanto a far attaccare bene il mio fagiolino. Ho deciso che se stavolta ce la faccio farò la falsa e mi prendo un paio di settimane di malattia. Poi si vedrà. Io di muco e tb non ne voglio sapere perché sono illusori. Troppe variabili. Io da capocetta scientifica quale sono preferisco i test. Kiki se è bianco gesso oggi c’è poco da fare, se non riprovare domani. Non ti voglio buttare giù. Ma se anche domani non si vedesse neppure un pizzichino di alone, le speranze crollano drasticamente … Gloriette mettiti sul fianco sx a dormire, il bruciore di stomaco si calma di più e il bimbo sta meglio. Bere acqua gassata o mangiare due cucchiaini di gelato al limone prima di dormire aiuta a calmare il reflusso.
il gelato al limone aiuta anche x le nausee, le calma subito. Un paio di cucchiaini la mattina e stavo bene x due ore! Provare x credere.
Grazie dei consigli. Siccome è la parte sinistra ke mi fa più male, ho notato infatti che stando sul fianco sx il dolore si attenua. per ora non ho nausea, ma adoro il gelato…quindi potrei fare sto sacrificio… B-)
M_area
Partecipante@Bikka sei il nostro angelo custode!!! :heart:
Sposati da settembre 2015 - In cerca da gennaio 2016. PMA presso Centro Zucchi, Monza. Aprile 18: una blasto, beta negative! Maggio 18: due embrioni, beta positive: 7+1 aborto. Novembre 18: due embrioni congelati, beta positive: aborto 6+2. PMA presso Policlinico Umberto I, Roma. Aprile 19: due embrioni, beta positive al 11 pt, beta in calo al 15 pt: gravidanza biochimica. PMA presso Genera, Roma. Novembre 2019: pick up con diagnosi pre impianto: blastocisti non sane. Febbraio 2020: firmiamo per ovodonazione. Settembre 2020: il nostro transfert di 1 blastocisti, con beta positive!bikka
MembroBuongiorno ragazze! Io stamattina ho fatto tt le mie analisi. Da lunedi non prendevo cardioaspirina x non falsare risultati. Risultati che avrò il 27 febbraio! Non importa. Da stasera la riprendo. Il gg dell’ovulazione riparto con progeffik e vedremo se ce la faccio, non tanto a beccarlaa quanto a far attaccare bene il mio fagiolino. Ho deciso che se stavolta ce la faccio farò la falsa e mi prendo un paio di settimane di malattia. Poi si vedrà.
Io di muco e tb non ne voglio sapere perché sono illusori. Troppe variabili. Io da capocetta scientifica quale sono preferisco i test. Kiki se è bianco gesso oggi c’è poco da fare, se non riprovare domani. Non ti voglio buttare giù. Ma se anche domani non si vedesse neppure un pizzichino di alone, le speranze crollano drasticamente …
Gloriette mettiti sul fianco sx a dormire, il bruciore di stomaco si calma di più e il bimbo sta meglio. Bere acqua gassata o mangiare due cucchiaini di gelato al limone prima di dormire aiuta a calmare il reflusso. :heart: :heart: il gelato al limone aiuta anche x le nausee, le calma subito. Un paio di cucchiaini la mattina e stavo bene x due ore! Provare x credere. :heart:
non sottovalutare la mia voglia di lottare. Sono una Combattente.Sono mamma di FRANCESCA (19 anni) CLAUDIO (17 anni) ALESSIO (9 anni) LUCA (7 anni)ely
PartecipanteLo spermiogramma di mio marito mi hanno detto ben 3medici ke è buono, mi hanno dato arginina e zinko xmigliorarlo..ma va già bene così dicono!il problema sono io..uffi!ne ho sempre 1!ke palle!
Ieri avevo male all inguine e mi prendeva anke la gamba e ho pensato: sarà l ovulazione?..ho fatto il test di ovulazione ed era negativo!uffi, mi ero illusa di sentire l ovulazione ed ero proprio al 14°giorno!
I miei ometti😍😍..ale e niko😍😍♥️♥️Sono mamma di Alessandro (7 anni) Nicolò (5 anni)iris85
Membrobuongiorno :bye:
@kiki uffa mi dispiace tanto….mille coccole :rose:Non riesco a caricare l’esame del marito cmq da quello che ci posso valutare io ha:
poca quantità,dovrebbe essere minimo 1,5 ml e lui 1 ml
il numero totale è buono ma rimane cmq poco liquido,ad un ora solo il 20% si muove e di questo 20% solo il 5% si muove nel modo giusto….di tutti gli spermatozoi solo il 38% ha una forma normale e ci sono discrete zone di agglutinazione oltre ai leucociti alti…insomma un disastro….tra il fatto che sono pochi quelli che vanno dritti,che rimangono attaccati uno agli altri e che di quelli che riescono a muoversi nel modo giusto non è detto che siano tutti normali non vedo buone speranze che si possa sistemare tutto a breve….
Loredana
PartecipanteKiki mi dispiace. ..riprova domani, anche a me la tb non va giù se non al 2 o 3 giorno del ciclo. .ma il tuo grafico ha una tb stabile e chiaramente trifasico..io mai avuto così :unsure:
Arachi ancora tanti 🍀🍀🍀 x te😉
Un abbraccio a tutte! :heart:
Sono mamma di Mattia (17 anni) Niccolò (7 anni)Eya89
PartecipanteEleonora ( finché non faccio le beta ho sempre il dubbio 🙁 ) ma per quanto possa valere io dall’ovulazione sino ad oggi ho avuto sempre la sensazione di bagnato… ho avuto muco fertile proprio a egg per tanti giorni da trovarlo su carta prima del l’ovulazione e dopo , per poi lasciare posto al cremoso tipo latte detergente… ahahah poi a cremoso un po’ più acquoso … e ora ho la sensazione di bagnato ed il muco è abbondante cremoso e più denso ahahah non so se mi spiego..che discorsi ahahahah 🙈
Kiki riprova se nn arrivano le malefiche!!! :good:
La mente gioca brutti scherzi quando desideriamo qualcosa fortementeSono mamma di Davide (7 anni)Sognonelcuore
PartecipanteBuongiorno ragazze belle!!!
@kiki riprova domani o tra un paio di giorni se non arriva il ciclo…. mi incrocio x te :heart:@varelala mi spiace ma qui non posso aiutarti… io tb sopra i 37 ce l’ho in po, mai avuta prima. Se stai prendendo qualche medicinale magari è dovuto a quello ed il grafico però non è più attendibile…
@M_area come ti capisco!! Noi gli unici giorni o meglio, le uniche ore che ci prendiamo di “ferie” sono quelle usate perché si ha da fare qualche visita ecc… mai una volta che si dica: venerdì prossimo ci prendiamo un giorno di ferie per andare a fare una gita!! Uff… E poi hai ragione, fa rabbia quando invece vicino a te vedi colleghi che se ne fregano di tutto il lavoro e di tutti gli altri e sono via ogni due per tre!!! Quando tempo fa seguivo una “terapia” (non da uno psicologo, ma da un counsoler… non so se si scrive così) in seguito ad un periodo di stress e depressione… mi disse che nella vita bisognerebbe essere un po’ più egoisti. Questa cosa non la dimenticherò mai, perché se ci pensi bene… ha proprio ragione.
Stamattina sono andata a fare i primi esami ormonali, quelli in 12a giornata. Lunedì appuntamento dal gine per ecografia e ritiro esami!!
In cerca da ottobre 2016. Io nessun problema evidente se non l'età (38 anni) e bisogno di supporto progestinico dopo l'ovulazione. Mio marito spermini con 3% forme normali ma moltissimi e veloci. Due iui andate male da febbraio 2018. Ora si parte con PMA... e tanta speranza nel cuoreKiki
Partecipante@Eya non ho fatto tutte le prove, l ho fatto, mi son preparata per andare a lavorare, ho controllato ho visto ke era bianco, ma non avevo tempo x analizzarlo ero in ritardo😂😂😂 ma ti posso dire ke non lasciava spazio alle fantasie era davvero bianco gesso….
Il parto è l'unico appuntamento al buio in cui hai la certezza ke incontrerai l'amore della tua vita!!!!!!Eleonora
Partecipante[quote quote=448791]
Buongiorno a tutte ragazze , mi rivolgo a coloro che hanno beccato la pennuta , mi levate una curiosità ? Nei vostri grafici dopo ovulazione mettete sensazione di bagnato con muco cremoso, mi dice come percepire questa sensazione ? Cioè siete bagnate al livello volvare o è solo una sensazione , perché io questa cosa ancora non l’ho capita ..
Eleonora ti dico la mia…io avevo sensazione di bagnato come in ovulazione e perdite trasparenti cremoso…poi vicino al giorno X la sensazione di bagnato è aumentata ed ho avuto perdite egg per due giorni…. spero di essere stata abbastanza chiara
ti dico così perché anche io nel po ho tanto muco cremoso che al contatto con la vagina mi sa sensazione di bagnato però è cremiso non acquoso come in ovulazione
allora praticamente non sono appiccicose ma cremose come quelle bianche ma più tendenti al trasparente…. la sensazione di bagnato è come lubrificato ma non fa bagnare gli slip
[/quote]
ecco ora è più chiaro .. grazie :good:
Alla ricerca della pennuta da 3 anni e 6 mesi , mai un positivo . Il 21/3/2020 primo positivo❤ concluso con una biochimica😭Arrendersi mai ❤Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 6 mesi, 11 giorni.Sono mamma di Andrea (18 anni)Kiki
Partecipante@varelala sono al 13po ed era un canadese di gravidanza da 10miu…. ammenoke sfigata come sono non abbia gli unici canadesi fallati sul mercato penso sia abbastanza affidabile :wacko: 😂😂
Il parto è l'unico appuntamento al buio in cui hai la certezza ke incontrerai l'amore della tua vita!!!!!!Cla(twins)
Partecipante[quote quote=448789]
Buongiorno a tutte ragazze , mi rivolgo a coloro che hanno beccato la pennuta , mi levate una curiosità ? Nei vostri grafici dopo ovulazione mettete sensazione di bagnato con muco cremoso, mi dice come percepire questa sensazione ? Cioè siete bagnate al livello volvare o è solo una sensazione , perché io questa cosa ancora non l’ho capita ..
Eleonora ti dico la mia…io avevo sensazione di bagnato come in ovulazione e perdite trasparenti cremoso…poi vicino al giorno X la sensazione di bagnato è aumentata ed ho avuto perdite egg per due giorni…. spero di essere stata abbastanza chiara
ti dico così perché anche io nel po ho tanto muco cremoso che al contatto con la vagina mi sa sensazione di bagnato però è cremiso non acquoso come in ovulazione
[/quote]allora praticamente non sono appiccicose ma cremose come quelle bianche ma più tendenti al trasparente…. la sensazione di bagnato è come lubrificato ma non fa bagnare gli slip
Sono mamma di Emanuele (13 anni) Damiano (13 anni) Roberto (7 anni)Eleonora
Partecipante[quote quote=448786]
[/quote] ti dico così perché anche io nel po ho tanto muco cremoso che al contatto con la vagina mi sa sensazione di bagnato però è cremiso non acquoso come in ovulazione
Alla ricerca della pennuta da 3 anni e 6 mesi , mai un positivo . Il 21/3/2020 primo positivo❤ concluso con una biochimica😭Arrendersi mai ❤Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 6 mesi, 11 giorni.Sono mamma di Andrea (18 anni)Eleonora
Partecipante[quote quote=448786]
[/quote]
diciamo che non capisco le perdite trasparenti cremose , io vicina al l’ovulazione le ho acquose con una leggera velatura bianca , bel po invece sono come la crema delle mani molto fluida non appiccicosa .. quello che dico io o sono trasparenti o sono cremose non si capisce bene 😁
Alla ricerca della pennuta da 3 anni e 6 mesi , mai un positivo . Il 21/3/2020 primo positivo❤ concluso con una biochimica😭Arrendersi mai ❤Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 6 mesi, 11 giorni.Sono mamma di Andrea (18 anni)Cla(twins)
Partecipante[quote quote=448771]Buongiorno a tutte ragazze , mi rivolgo a coloro che hanno beccato la pennuta , mi levate una curiosità ? Nei vostri grafici dopo ovulazione mettete sensazione di bagnato con muco cremoso, mi dice come percepire questa sensazione ? Cioè siete bagnate al livello volvare o è solo una sensazione , perché io questa cosa ancora non l’ho capita ..
[/quote] Eleonora ti dico la mia…io avevo sensazione di bagnato come in ovulazione e perdite trasparenti cremoso…poi vicino al giorno X la sensazione di bagnato è aumentata ed ho avuto perdite egg per due giorni…. spero di essere stata abbastanza chiara
Sono mamma di Emanuele (13 anni) Damiano (13 anni) Roberto (7 anni)Anonimo
InattivoKiki non può essere semplicemente un po’ presto per il test? Io fossi in te domani riproverei…(che sensibilità ha quello che hai fatto?)
Marea ti capisco, se si è “ligi al dovere” si tende a mettere in fondo alla lista quello che ci piace e ci fa stare bene. Lo yoga a me aiuta mentre lo sto facendo, poi appena stacco la mente macina! Che cavolo!
Eleonora
PartecipanteBuongiorno a tutte ragazze , mi rivolgo a coloro che hanno beccato la pennuta , mi levate una curiosità ? Nei vostri grafici dopo ovulazione mettete sensazione di bagnato con muco cremoso, mi dice come percepire questa sensazione ? Cioè siete bagnate al livello volvare o è solo una sensazione , perché io questa cosa ancora non l’ho capita ..
Alla ricerca della pennuta da 3 anni e 6 mesi , mai un positivo . Il 21/3/2020 primo positivo❤ concluso con una biochimica😭Arrendersi mai ❤Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 6 mesi, 11 giorni.Sono mamma di Andrea (18 anni)Anonimo
InattivoRagazze, scusate se non trovo una parola per rispondervi stamattina, ma comincio a essere preoccupata (e quando mai sto tranquilla, direte voi? :unsure: 🙂 )
Vi è mai capitato di avere la tb alta (e per alta intendo alta davvero, sopra i 37) già da prima dell’ovulazione? L’ultimo ciclo l’ho indotto con Dufaston, e da lì la tb anziché scendere in valori da pm è salita. Sto bene, o quantomeno, apparentemente non ho influenza o altro.
Anonimo
Inattivo[quote quote=448750]Gloriette1980 anche io non riesco a dormire bene ,bruciore di stomaco, gonfiore, aria 😅 Meno fame di prima…i doloretti ora sono molti di meno.. cmq il muco io lo controllo
Ho avuto momenti leggerissimi di nausea 😵 bruttissimo. Avevo una marea di saliva e nn sapevo ke farmene ahahahahah kiki hai provato qualsiasi cosa? Ahahah Negativo, luce abbassata, colori accentuati , bianco e nero? Controluce? Niente??????
A me sembra di star facendo addominali e se sto sdraiata sto meglio…sarà fisiologico. l’altra volta non ricordo di aver avuto mal di pancia, avevo solo bruciore allo stomaco e neanche muco. Verso la 7° settimana avevo delle perdite leggere e non so se son state quelle a portare poi l’as…
Anonimo
Inattivo[quote quote=448748]Buongiorno bimbe belle!! Qui ci si emoziona alla grande. Allora volevo rispondere a @iris e @unicaely: anche mio marito non è messo benissimo (ha oligozoospermia, cioè meno girini). Il medico mi disse di non preoccuparmi, perchè la faccenda non era così grave (ogni laboratorio ha il suo range: il mio diceva 16milioni su 20milioni minimo), così da ottobre prende integratore con arginina. Ho richiesto proprio pochi giorni fa se era il caso di rifare le analisi, e mi ha detto di no.. ma se non la becchiamo a febbraio, lo mando in studio! E niente. Ieri sera un pò di chiacchiere a letto, che stiamo un pò stanchi e stressati dal lavoro e dalla vita. Purtroppo vivendo a Roma, avoja a fare yoga, prendere le goccine e via dicendo, è tutto intorno a noi che continua a girare a 2000.. Ci siamo prefissati di essere un pò più elastici, almeno tra di noi. Non ci facciamo 2gg di relax da agosto (dalle ferie) e sinceramente sono un pò scocciata di vivere in funzione del lavoro e stop. Ho voglia di dire: ma perchè non andiamo il prossimo weekend in campagna? O perchè domani non andiamo a fare un massaggio e poi alla spa? Ma con lavori – entrambi – su turni (anche festivi ovviamente), ci si “incontra” poco. Scusate lo sfogo. Entrambi siamo persone molto “dedite” e responsabili, quindi spesso mettiamo i nostri bisogni alla fine della lista.. quando c’è gente che invece se ne approfitta e non gliene frega nulla.
Ecco. Oggi va così. Non sono negativa, anzi, sono felice di aver affrontato questo discorso e di averlo fatto stretti sotto le coperte. La nostra forza è la nostra complicità. E quando meno ce lo aspettiamo, arriverà la sorpresa più grande. Nella nostra famiglia ma anche nelle vostre. Vi abbraccio virtualmente sisters (di più alle pancine)
Ps: @Nettle, dai che febbraio è il mese dell’ammmmmooooooooore!!!!
Hai pienamente ragione e bisognerebbe proprio ogni tanto prendersi dello spazio per se stessi e per la coppia. Anche se crediamo di non essere stressati, la mente lavora lo stesso e senza che ce ne accorgiamo influenziamo l’andamento delle nostre giornate!! l’importante è capire quando stiamo esagerando e fermarsi un attimo a respirare!! Sono la prima che si fa prendere dai pensieri e non è facile fermarsi e continuo a dirmi che bisogna essere un po’ più positivi!!!” :good: :good:
Eya89
PartecipanteGloriette1980 anche io non riesco a dormire bene ,bruciore di stomaco, gonfiore, aria 😅 Meno fame di prima…i doloretti ora sono molti di meno.. cmq il muco io lo controllo :yes: Ho avuto momenti leggerissimi di nausea 😵 bruttissimo. Avevo una marea di saliva e nn sapevo ke farmene ahahahahah
kiki hai provato qualsiasi cosa? Ahahah Negativo, luce abbassata, colori accentuati , bianco e nero? Controluce? Niente?????? :unsure:
La mente gioca brutti scherzi quando desideriamo qualcosa fortementeSono mamma di Davide (7 anni)