- Questo topic ha 17,295 risposte, 190 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 1 mese fa da Mairanna.
-
Anonimo
Inattivoeh si @catta questo è canadese ma di gravidanza.. se domani però non arriva il ciclo andrò a prendere uno di quelli digitali con la scritta incinta o non incinta.. ma almeno bella chiara… 😉
catta
Membrociao Loredana che piacere!
ieri le beta erano 3649 domani mattina le rifaccio
speriamo bene
in questi giorni sto un po’ tremando dalla paura! :wacko: :wacko:
p.s manu prendi un test di gravidanza e aspetta!
Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze.. io ho un’amica che il suo piccolo bimbo lo è dovuta andare a prendere in Cina.. spendendo tra l’altro una cifra assurda.. la burocrazia ed i tempi in Italia erano veramente troppo lunghi e stressanti.. ma ora è felicissima.. è una persona rinata.. :heart:
tornando a noi.. la mia tb stamattina ha avuto un leggero rialzo.. così quando mi sono alzata da letto giusto perché non sapevo che fare.. :whistle: ho azzardato un test.. ora.. non vorrei illudermi troppo ed aspetterò qualche altro giorno per rifarlo come si deve… ma cosa dite? ci posso davvero sperare? vedete anche voi quello che vedo io? :wacko:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Eya89
PartecipanteBuongiorno ragazze :rose:
@varelala si quello senza ombra di dubbio :yahoo:
@Nina76 infatti sn nel dubbio anche io perché se ho letto ke la temperatura dev’essere più alta rispetto al pre ovulazione e lo è anche se di poco :unsure: non mi resta che chiedere ad Elena!
@Unicaely io l’ultima volta avevo il tsh a 5,3 :wacko:
La mente gioca brutti scherzi quando desideriamo qualcosa fortementeSono mamma di Davide (7 anni)Loredana
PartecipanteCatta ha fatto piacere risentirti..come procede la tua gravidanza ?hai fatto ieri le beta?
Io Mi sto”attrezzando ” x recuperare energie..questo ciclo è stato molto doloroso sia moralmente che fisicamente e insolitamente abbondante. .x cui ancora 2 o 3 giorni e dovrei essere come prima..grazie :heart:
Sono mamma di Mattia (17 anni) Niccolò (7 anni)ely
PartecipanteRagazze sono al centro analisi..sto xfare beta e controllo xquelli della tiroide!regaliamo altri soldi ben 74€, xò almeno vediamo cosa viene fuori!oggi sono a 57gg!
I miei ometti😍😍..ale e niko😍😍♥️♥️Sono mamma di Alessandro (7 anni) Nicolò (5 anni)Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze!
Non voglio cedere alla malinconia… certi, se ci fosse stato l’atteso miravolo avrei festeggiato il Natale regalando al mio amore un test positivo. Invece proprio dal 23 Edo ha iniziato a fare i capricci.
Però voglio pensare che la vita è una sfida ed io ho il coraggio e la voglio di affrontarla, qualunque cosa abbia in servo….
catta
Membroragazze io sono un po’ silente ma vi leggo sempre e spero sempre di leggere un vostro positivo, non abbattetevi, non ora ragazze non mollate, non molliamo!
Anche io e il mio compagno un paio di anni fa abbiamo adottato un bimbo a distanza, è una cosa meravigliosa ragazze!
Loredana come stai?
Desy anche io ho adottato con save the children
Unicaely non abbatterti sii forte!
Bikka tesoro ti sono vicina :heart:
ely
PartecipanteNina la mia collega si è affidata a 1associazione della zona, hanno fatto diversi colloqui anke con lo psicologo e mi ricordo ankora quante volte l ho vista piangere in ufficio..so ke nn è 1percorso facile e anke lì ci vuole 1bella bdc..loro dopo aver finito tutto il percorso sono paxati 15gg e hanno avuto la kiamata xla bimba!sono molto giovani lei del 1982 e lui qualke anno in+ e quindi sono riusciti ad avere in bimba di 1mese. Mi ricordo 1frase ke mi ha fatto piangere pure a me: “lei deve prima fare il funerale al suo bambino naturale, dopo può exere pronta xl adozione!” Ke cosa bruttixima!in quel caso era suo marito ke aveva dei problemi e ke non dava poxibilità di concepimento.
I miei ometti😍😍..ale e niko😍😍♥️♥️Sono mamma di Alessandro (7 anni) Nicolò (5 anni)Loredana
PartecipanteUn abbraccio forte Arachi.. :heart:
Perché la burocrazia blocca sempre tutto?!😠poi il discorso che bisogna avere rapporti protetti se si vuole adottare. .proprio non capisco con che criterio fanno i regolamenti ! !
Sono mamma di Mattia (17 anni) Niccolò (7 anni)arachi
PartecipanteBuongiorno ragazze …siamo proprio in sintonia! ..sapete qual è stato il nostro(mio e di mio marito) regalo di natale quest anno?..abbiamo fatto domanda per l avvio di un adozione a distanza! …anche io come bikka avevo un po di paura delle truffe o cmq che di quello che doni arrivi ben poko al bimbo-a…ho visto che in media arriva dal 75 al 80 % di quello che si dona il resto copre costi “generali”…purtroppo funziona un po per ttt le associazioni così. ..io sinceramente ho fatto un po di ricerche su internet e ho scelto un associazione grande ma di cui non ho visto molta pubblicità sui media…
Anche per me questo periodo è di profonda malinconia penso ogni gg che se fosse andata bene la mia gravidanza avrei partorito in questi gg…e invece son ancora qua che chissà se un giorno avrò questa gioia
Buona giornata ragazze un abbraccio forte!
Sono mamma di Diego (7 anni)Sognonelcuore
PartecipanteBuongiorno ragazze :heart:
Anche io ho due adozioni a distanza con save the children e come hanno già detto, una volta all’anno ricevo aggiornamenti, una foto e un disegno. Da quando poi sono stati in età scolare anche una letterina. E’ un impegno che mi riempie il cuore ed è una cosa solo mia.
Per quel che riguarda le adozioni, una mia cara amica si è informata l’anno scorso e aveva intenzione di intraprendere il percorso all’estero perché sembra siano più veloci. Alla fine ha rinunciato perché le hanno detto che se l’intenzione era di adottare un bambino, avrebbero dovuto avere rapporti protetti perché in caso di gravidanza le pratiche si sarebbero congelate. In pratica se si hanno già dei figli è ok… se non si possono avere è ok… ma se non arrivano e uno ci spera sempre, bisognerebbe fermare le ricerche o meglio evitare di provarci prima che si concluda l’adozione. Assurdo!!!!
Poi a loro non stava bene anche il fatto che gli assistenti sociali volevano un colloqui anche con i futuri possibili Nonni… ne hanno fatta una questione di principio non perché non vadano d’accordo o contrari alla scelta. Solo hanno pensato che questa era una scelta di cuore dove in primis dovrebbe contare il ruolo e la situazione genitoriale e non il contorno.
Per loro è stata una brutta esperienza e non hanno proseguito… cercando ancora una gravidanza provandole tutte.
Magari non in tutte le associazioni è così.. . E onestamente me lo auguro! Ci sono tanti bambini che meritano amore e tanti potenziali genitori che non vedono l’ora di donarlo!!!
Un abbraccio a tutte e buona giornata
In cerca da ottobre 2016. Io nessun problema evidente se non l'età (38 anni) e bisogno di supporto progestinico dopo l'ovulazione. Mio marito spermini con 3% forme normali ma moltissimi e veloci. Due iui andate male da febbraio 2018. Ora si parte con PMA... e tanta speranza nel cuorebikka
MembroNina, io ti consiglio di intraprendere la srrada dell’adozione, senza mai mollare i tentativi. Una mia conoscente desiderava tanto un figlio e sposata a circa 26 anni.. intorno ai 40 dopo una vita travagliata ( biochimiche, aborti, ecc) decide di intraprendere l’adozione. Cominciano tutte le pratiche e alla fine era così emozionata dall’arrivo del bimbo che non si era accorta che non le era tornato il ciclo! Ora ha due splendidi figli! Un bellissimo bimbo ( peruviano mi sembra con due occhi come perle) e una dolcissima bimba bionda!!! Si portano meno di due anni di differenza e si adorano! Vivono in simbiosi. Ora hanno circa 5 -3 anni… se li vedi tutti e 4 sono uno splendore… una famiglia piena di amore! lei quando la incontro e ci fermiamo a parlare non fa che ripetermi che ringrazia Dio, xche’ se fosse accaduto prima di portare a termine una gravidanza non avrebbe mai richiesto di adottare un bambino e non avrebbe avuto suo figlio!
Tentare la strada dell’adozione non preclude il tentare ugualmente.
Noi con la parrocchia siamo un gruppo di famiglie (25)che con una cifra modica di 3 euro al mese ( più alcuni doni come quaderni, matite, vestitini e scarpe) partecipa, aiutando un piccolo villaggio in Africa. Il nostro prete una vota all’anno va con un gruppo di missionari una quindicina di gg e porta i doni, cibo, e lettere scritte da noi con foto.. ritorna con letterine e foto. E piccoli doni. È una piccola cosa, ma molto piacevole, xche’ ci fa sentire partecipi … ora pensavo proprio di adottare un bimbo… o cmq aiutare una famiglia… con pochissimi euro al mese si cambia così tanto…. poi però vedo tutte le truffe che fanno e m’infurio… perché noi non siamo ricchi, è cmq un sacrificio per me togliere qualcosa e lo faccio volentieri se arriva a chi deve arrivare.. una mia cara amica e collega ha perso tutta la famiglia (si è salvato solo un fratello) con il terremoto di amatrice… e non ha ricevuto nulla…neppure un euro. Eppure tutta l’Italia ha contribuito.. queste cose mi fanno rabbbia…
non sottovalutare la mia voglia di lottare. Sono una Combattente.Sono mamma di FRANCESCA (19 anni) CLAUDIO (17 anni) ALESSIO (9 anni) LUCA (7 anni)Loredana
PartecipanteNina l’adozione è un atto d’amore meraviglioso. .anch’io farei il percorso aldilà di continuare a provare ancora ad avere il 2°..ma mio marito non è d’accordo..x ora!
Io oggi dopo aver guardato un pò su internet ho deciso di provare a prendere le gocce di She Oak, non credo nei miracoli ma con l’omeopatia mi sono già curata con ottimi effetti. .spero così di avere un aiuto fisico e psicologico ed essere meno ansiosa..purtroppo con il mio lavoro e impegni vari ho pochissimo tempo da dedicare a me stessa magari con una passeggiata , che adoro,o la lettura di un libro..così subentrano lo stress e pensieri negativi..spero che le famose goccioline mi aiutino ad instaurare un circolo positivo dentro il mio corpo x sentirmi poi bene e con più energie😉
Sono mamma di Mattia (17 anni) Niccolò (7 anni)ely
PartecipanteNina ti capisco!io ho una mia ex collega ke dopo 7anni di ricerca ha adottato!1bimba di 1mese nata in italia. Devi vederli..sono felici come 2bimbi!infatti la cosa non mi spaventa se dovessi scegliere di prendere quella strada..mio marito è contrario xora, ma mai dire mai!il nostro problema è ke xiniziare con l adozione bisogna exere sposati da 3anni o convivere..noi siamo sposati solo da 1anno e mezzo!
Comunque ho deciso, domani vado a fare gli esami xla tiroide, vediamo come sonocbiati e kiedo di farmi le beta, anke se non so se in ospedale senza prescrizione me le fanno!voi sapete qualkosa?altrimenti mi tokkerà andare 1altro giorno in 1laboratorio privato
I miei ometti😍😍..ale e niko😍😍♥️♥️Sono mamma di Alessandro (7 anni) Nicolò (5 anni)Nina76
ModeratoreCla(twins) in bocca al lupo x la visita :rose: bikka anche noi abbiamo fatto una adozione alla distanza alla Compassion :heart: cmq ragazze con grande dolore al cuore noi abbiamo parlato qualche giorno fa e a questo punto abbiamo deciso di considerare l’adozione, l’anno scorso un nostro amico che ci lavora in Brasile ci aveva consigliato di adottare un bambino lì, ma il mio amore è sempre stato contrario alla idea ma vedendomi tanto giù ha riconsiderato :heart: cmq in Italia non riusciremo mai perché non abbiamo un reddito considerato “ottimale ” x l’adozione quindi ci informeremo al estero . La vita è così!
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️Nina76
ModeratoreEya89 non sono sicura sia stata una ovulaizone :scratch: sono proprio in dubbio :unsure: Unicaely l’unica persona che ti può prescrivere qualcosa x aiutare asbloccare il ciclo è il tuo gine :wacko: oppure il medico di base se è uno bravo 😉 cmq mi raccomando prima beta x poi prendere qualcosa :whistle: Ibla81 ho vissuto quasi tutta la mia vita in campagna e capisco bene cosa intendi dire, confesso che non vedo l’ora di tornare a viverci mi manca da morire tutto quanto e di più i miei amici pelosi che corrono liberamente senza paura che qualcuna gli faccia del male :heart: se vorrà il Signore fra pochi anni ci torno :heart: ragazze quanto al nome del gruppo se credete sia meglio lasciare 2016 alla spalle scegliette un bel nome ed fatta 😉 rimanere qui mi piace tanto perché anche se io non ho avuto il mio positivo quando vado alla prima pagina e vedo tutte quelle pancine mi porta tanta gioia al cuore :heart: quanto alla tristezza a natale non ho potuto evitare, ci ho provato ma il 10 dicembre del anno scorso ho avuto un raschiamento e non sono stata tanto forte come credevo, 😥 e pensare che desideravo avere tre figli che imbecille non sono riuscita ad avere nemmeno uno. uff! anch’io ho tante pancine intorno e solitamente non mi disturba tantissimo ma in questi ultimi mesi nel forum tante ragazze che ho conosciuto negli ultimi anni sono tornate già pancine bis o tris anche se sono molto felice x loro è per sempre una cosa che in fondo fa male, non perché siano in dolce attesa, (forse non riesco a spiegarmi ) ma perché io sono ancora qui a quasi 41anni a cercare il primo figlio. Scusate lo sfogo bimbe ma ho appena avuto notizia di un altra amica incinta che non voleva nemmeno le sue parole mi hanno fatto arrabbiare tantissimo e non ho potuto evitare la domanda del cavolo. Perché io no? uff… non mi piace sentirmi così giù 😥 domani andrà meglio
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️Ibla81
Membro@unicaeli fai bene a sfogarti siamo qui apposta e spero che questo momento passi! È vero tenersi il pianto dentro é orribile forse anche questo ha amplificato tutto!
@varelala si lo avevo capito che era nel senso buono parlavo così in generale, tutto a posto😊😊😊
@Clatwins incrocio le dita per la tua visita!!!
Sono mamma di Principino dagli occhi blu (6 anni)ely
PartecipanteOk!aspetto gli esami e poi vado a rompere ankora al mio medico!
Questo natale è stato abbastanza triste!vedere dovunque bimbi, donne incinte non è stato il maximo!poi dover tenere tutto dentro nn fa proprio bene, ma non avevo neanke 1pò di tempo xsfogarmi e piangere 1pò da sola!forse mi è crollato 1pò tutto quando ho visto ke anke mio marito lo desidera tanto e ci sta soffrendo..mi sento in qualke modo in colpa xkè sono io ke ho l ovaio policistico e il tsh alto..sono io il problema xora!ormai sono quasi 10mesi e si sentono tutti..prima si prende sul ridere ed è bello vivere la ricerca con la scusa di fare tanti compitini, ma ora è pesante!tutti ke ti ripetono
devi stare tranky..nn ci pensare..mettiti 1altro obiettivo..
Non è semplice xniente!poi sentire gente ke rimane incinta subito e ke adex è a 5-6mesi e ha iniziato la ricerca dopo d te..è tosta!
Scusate lo sfogo, ma sono ko!non so cosa fare..nn si sbokka e mi sento super impotente!
I miei ometti😍😍..ale e niko😍😍♥️♥️Sono mamma di Alessandro (7 anni) Nicolò (5 anni)Cla(twins)
PartecipanteRagazze spero che abbiate passate delle belle feste in compagnia delle persone più care …..i miei bambini quest’anno sono impazziti alla vista di tutti i giocattoli che hanno ricevuto…. io aspetto con ansia giovedì mattina per fare finalmente la seconda visita e vedere se procede tutto bene (speriamo ) :heart:
Sono mamma di Emanuele (13 anni) Damiano (13 anni) Roberto (7 anni)Anonimo
InattivoManu ahah brava, facciamo una revisione generica e speriamo sia la volta buona! E’ vero poi, il bisesto era il 2016, non ci avevo pensato :negative:
Eya mi spiace 🙁 ma il fatto che non sia ancora arrivato il momento ovo non vuol dire che non arriverà 😉 continua a darci dentro!
Ibla ma era un complimento, figurati! Mi piacciono le immagini che ci mandi, mi sembri una molto poetica 🙂 a volte sono frettolosa nello scrivere e forse non mi spiego come vorrei! E’ che abbiamo uno stile di vita simile (campagna, natura, animali) quindi mi piace molto quello che racconti.
E’ vero comunque ragazze, l’Italia è stupenda e a volte diamo per scontato vivere in posti così!!
Ibla81
MembroCiao Varelala! Si vivo in un bel posto ma devo dire che siamo tutte fortunate l’Italia è stupenda da nord a sud! Io spero sempre che le immagini che vi mando facciano piacere non mi piacerebbe destare invidia o far immaginare una situazione da fiaba…hahaha la vita di campagna ha anche le sue difficoltà!!!
L’adozione a distanza è una cosa bellissima e fate bene, ho lavorato nel sociale e ci sono anche le associazioni serie (e pure stronzi che lucrano sui chi ha bisogno).
A me ha cambiato la vita prima fare volontariato e poi lavorare in una casa famiglia perché abbiamo tanto amore e energia da far uscire ma questa società non lo permette e ci si sente inutili e sfigati a volte. Ma quando l’ energia è in circolo e non tutta compressa dentro da farci scoppiare allora si sta bene. È una condizione strana in cui facendo delle cose per gli altri anziché scaricarti ti ricarichi.
Sono mamma di Principino dagli occhi blu (6 anni)Eya89
Partecipantemmm ok @varelala 🙁
La mente gioca brutti scherzi quando desideriamo qualcosa fortementeSono mamma di Davide (7 anni)Anonimo
Inattivoben detto @varelala… speriamo che questo 2017 sia migliore.. alla fine l’anno bisesto era questo..!! 😉 io qualche visita l’ho già fatta e sembra tutto ok.. ma a gennaio sentirò il ginecologo e vediamo di approfondire… il mio compagno invece a gennaio deve fare spermiogramma e spermiocoltura.. insomma.. con il nuovo anno proviamo a fare subito una bella revisione…! :rose:
Anonimo
InattivoIbla sarà che amo il caldo e la Sicilia è un mio sogno da tanto tempo (prima o poi arrivo!), sarà che adoro gli animali e la natura, fatto sta che ogni volta che leggo quello che ci racconti ti immagino a vivere in un paradiso terrestre!
Luny ciao, come stai? 🙂
Manu dai che questo 17 ci farà ricredere sulla sua fama, porterà bene :yahoo: hai già iniziato a fare qualche controllo medico? Non so se come me hai qualche intoppino da risolvere per mirare al meglio la cicogna
Eya se fosse stata ovulazione secondo me la tb sarebbe rimasta alta :rose:
Loredana mi piacerebbe tanto sbloccarlo, ma siccome ho appena fatto la visita dall’endocrinologo e la mia situazione gli sembra strana (te pareva!) e devo fare altri esami a fine gennaio, mi ha detto di tenere tutto in standby fino a quel momento. Quindi se il ciclo arriva di sua sponte bene, altrimenti supererò i 90 giorni :wacko:
Praticamente ora il mio TSH è a posto e senza aver assunto medicinali, ma non è normale che abbia variazioni così brusche e repentine. Saltello dall’ipertiroidismo a valori nella norma, e non esclude che potrei passare a fasi ipotiroidee :unsure:
Tant’è che il TSH a posto nel mio caso non è bastato a farmi ovulare. Secondo lui il mio problema maggiore per l’ovulazione è proprio l’ovaio policistico.
Nettle anche degli amici hanno un bimbo in adozione e come te ricevono foto e aggiornamenti, ci si sente più partecipi e sicuri sulla destinazione del denaro in quel modo immagino!