- Questo topic ha 17,295 risposte, 190 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 2 mesi fa da Mairanna.
-
Nettle
Partecipante@bikka noi abbiamo adottato con Save the Children! Ci hanno abbinato a una bimba in Vietnam, una volta l’anno ci mandano una foto aggiornata, poi un suo disegno e ci informano ogni tre mesi mi pare dei progetti di save the children nella zona dove vive. Possiamo scriverle a nostra volta in inglese.
Ormai sono tre anni, é il regalo che abbiamo fatto quando aspettavamo Oscar. Abbiamo deciso di fare solo sacchettini coi confetti a tutti per la nascita e tenere i soldi per regalargli il valore della condivisione. Lui ha tutto, e una bimba può studiare e lavarsi grazie al gioco in meno che gli arriva ogni tanto a mio figlio.
Agli altri non abbiamo detto nulla perché non ci piace fare réclame alla nostra beneficienza, e il sentirci dire alle spalle che siamo.dei morti di fame per aver fatto solo dei sacchettini con una dozzina di confetti poco ci fotte 😉Perché essere difficili quando con un minimo sforzo potete diventare impossibili? (Buster Keaton)Sono mamma di Oscar (10 anni)Loredana
PartecipanteGrazie Nina, Nettle,Manu,Unicaely,Ibla,Luny😙Nettle sono contenta che x una volta l’inarrestabile progredire della civiltà. .porti qualcosa di buono anche a chi come me non più giovanissima cerca la cicogna. .😊
Unicaely , Varelala.sono sicura che serva il progesterone x sbloccare il ciclo..a me la gine diede il Dufaston ma lo deve prescrivere il dottore in ogni caso..e dopo 2 mesi non può più esimersi…😤
Sono mamma di Mattia (17 anni) Niccolò (7 anni)bikka
MembroIo ho 38 anni, resto incinta praticamente solo con uno sguardo di mio marito… eppure questi ultimi anni sono stati costellati di biochimiche e aborti. E’ vero che ho tre bellissimi figli, ma credo anche che il limite sia quello che abbiamo nel nostro cuore…e nel mio non ce n’è… voglio ancora donare la vita … il mio cuore risponde alle esigenze della mia famiglia.
Credo che ognuna di noi lotti per affrontare i propri demoni, per qualcuna è riuscire a restare incinta, per qualcun’ altra è riuscire a portare avanti la gravidanza… se l’adoziome fosse stato un percorso più facile è probabile che lo avrei intrapreso. Da alcuni anni partecipo ad un’adozione di gruppo con la parrocchia.. é bellissimo leggere le loro lettere .. ora pensavo di adottarne uno tramite actionaid. Mi sto informando da un po’, perché ho un po’ paura delle truffe… c’è questo bisogno di amare che non mi da pace… sono certa che per ognuna di noi sarà possibile realizzare il sogno… magari ci vuole un pochino di più per qualcuna e un po’ di fortuna x qualcun’altra…. :heart:
non sottovalutare la mia voglia di lottare. Sono una Combattente.Sono mamma di FRANCESCA (19 anni) CLAUDIO (17 anni) ALESSIO (9 anni) LUCA (7 anni)Ibla81
MembroEya89
PartecipanteBuongiorno ragazze :heart: novità????
Io non so proprio :wacko:
https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=25090-4635d9d8
Puo essere ovulazione quel rialzo dal 17 al 20?? Visti i doloretti alle ovaie… ke ansia però questa ovulazione 😥 fare sempre i compitini e nn sapere se aver ovulato 😥
La mente gioca brutti scherzi quando desideriamo qualcosa fortementeSono mamma di Davide (7 anni)Ibla81
MembroCiao belle! Ciclo sbloccatissimissimo ma di buono c’è che a quanto pare non ho sindrome premestruale perché sti giorni li ho passati con il sorriso sulle labbra.
@unicaeli vedrai che ce la faremo non scoraggiarti. Non sei matta o fissata purtroppo molte e io compresa abbiamo attraversato periodi come quello che descrivi ma poi in genere è fisiologico avere una reazione di sano rifiuto. Io ho sempre sofferto molto di sindrome pre mestruale nei periodi di stress e provavo molta ansia e tristezza ma mi resi conto già a 20 anni che nei periodi più sereni il ciclo mi veniva tranquillamente senza ansia né dolori. Questo solo per dirti quanto è importante che tu sia la prima a coccolarti sia nel caso tu sia incinta sia nel caso che tu non lo sia. Te lo dice una che a ottobre era un filino gelosa della cagnolina che ha fatto due cuccioli quando a me ancora bruciava forte di aver perso il mio. Ma ora mi si è riaperto il cuore e me li spupazzo e me li godo. Quando penso alla cognata incinta mi sale il sorrisino! Non è che sono “Buona Santa e Altruista” è che mi sono già macerata a dovere nella sofferenza di vedere le altre con i loro pancini e bebè e forse il mio corpo ne ha avuto abbastanza di questo veleno e ora lo rifiuta. Tu pensa che anche tu avrai presto il pancino, vedrai!!!!!!! E sarà bellissimo e capirai anche che quella è una situazione delicata in cui si ha bisogno di benevolenza e appoggio dalle persone intorno.
Ora non è che non mi si affacciano pensieri negativi ogni tanto ma cerco di scacciarli con motivazioni positive. Ad esempio questo mese posso approfittare per mettermi in forma e visto che gli zuccheri sono nemici della tiroide voglio eliminare i dolci e fare ogni giorno, cascasse il mondo almeno un ora di attività fisica. Ma tolti i dolci devo inserire qualche contentino: un cinema con le amiche, una scappata dall’ altra parte dell isola a vedere la mostra che mi piace tanto ( na pazzia…la farò???), prendere contatti seri con gli altri artigiani/pittori in paese, andare finalmente dal parrucchiere/estetista (vediamo se posso venire a patti con il mio lato femminile al mio uomo piaccio anche così ma se mi sento più curata mi sento anche più sicura!)…insomma cose che mi appassionino e facciano scorrere il tempo.
E alla fine del percorso chissà come sarà il tsh, se saremo riuscite ad abbassare quel valore? Ho letto che si sistema abbastanza in fretta.
@Nettle anche io ho letto quell’articolo era sull’Internazionale di Settembre o Ottobre, se era lo stesso che hai visto tu. Certo il dato della riserva ovarica è una cosa abbastanza oggettiva ma con tanto amore e cercando di eliminare lo stress un ovetto buono deve capitare, no? Alla fine non è che dobbiamo avere la riserva ovarica per fare le uova da vendere al mercato. Me ne basta uno di bimbo concepito, l’ altro lo adotto con tutto il cuore e se poi arriva il terzo 💓💓💓💓
Un saluto siculo e pieno di sole (qui hanno iniziato a fiorire i mandorli è bellissimo!!!)Sono mamma di Principino dagli occhi blu (6 anni)ely
PartecipanteNina cosa potrei prendere?il medico nn ha voluto dare nulla!in questi gg vado a fare gli esami del tsh e faccio le beta e se nn sono incinta come presumo, voglio prendere qualkosa xsblokkare il ciclo!
I miei ometti😍😍..ale e niko😍😍♥️♥️Sono mamma di Alessandro (7 anni) Nicolò (6 anni)Nettle
Partecipante@loredana mi ha passato un articolo molto interessante una mia amica, in cui si dice che in realtà quei dati sono basati su statistiche molto vecchie! La vita e la qualità media di vita negli ultimi 50/60 anni é cresciuta notevolmente, e pure la fascia fertile si è alzata di molto. E ho molte amiche mamme a 40, naturalmente.
Perché essere difficili quando con un minimo sforzo potete diventare impossibili? (Buster Keaton)Sono mamma di Oscar (10 anni)Anonimo
InattivoCiao a tutte! Buone feste 🙂
Rimaniamo qui, dai! Questo topic è il nostro punto di ritrovo.
Io sono al 61pm, non ero mai arrivata oltre al 59 e speravo fosse un po’ il mio massimo, invece a quanto pare ho battuto il record personale! Vorrei tanto sbloccarlo, dopodomani vedo la ginecologa, però l’endocrinologo mi ha detto di aspettare fine gennaio quando ho ulteriori accertamenti con lui.
Oramai sono dell’idea di iniziare al più presto le stimolazioni con Clomid oppure con quello che la ginecologa proporrà, vediamo se subito dopo i controlli di fine gennaio si può partire! Per chi ha già provato con Clomid, avete dovuto fare dei controlli prima? Tipo spermiogramma per il socio, controllo delle tube?
Nina76
Moderatore@unicaely cara perché nom prendi qualcosa x farlo scendere? Ovviamente dopo essere sicura che non sei incinta 😉 @Loredana io ormai quasi 41 di percentuali sono proprio nella kaka fino al collo :negative: cerco di pensare nom a tutte le donne over 40 che non sono riuscite ma sì in quelle che hanno avuto una grandissima BDC e hanno concepito naturalmente dopo i 40 o addirittura a 45 come due mie amike :heart: pensando così tesoro c’è la possiamo fare anche noi :heart: ieri ho visto il commento do una donna (su Facebook di una amika) che raccontava la sua storia si è sposata a 38 anni il primo figlio arrivato a 40 il secondo a 41 e il terzo addirittura a 45! Obesa proprio come me :yes: e che cavolo c’è la faccio anch’io allora ahahah a me basta uno daiiiiii 😉
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️ely
PartecipanteCiao ragazze!ieri mia cugina di 40 anni ha kiamato dicendo ke è incinta di 3mesi..giusto xparlare di età, aggiungo anke ke è pure in sovrappeso..quindi se deve arrivare, arriva eccome!ha pure avuto tanti problemi di salute con continua assunzione di cortisone, eppure è alla 3a gravidanza!io ennesima crisi e pure litigata con il maritino!purtroppo è +forte di me..penso solo a questo ormai e nonostante sia abbastanza tranky appena sento di gravidanze divento triste e assente!il ciclo non si sblocca ed è ankora peggio xkè nn riesco ad andare avanti!sono blokkata qui a 56gg!ho perso quasi 2cicli interi, io di solito ho cicli di 32-33gg
I miei ometti😍😍..ale e niko😍😍♥️♥️Sono mamma di Alessandro (7 anni) Nicolò (6 anni)luny84
Partecipantebuongiorno a tutte ragazze :heart: loredana io ho 32 anni e a 29 e 30 ne ho persi 2….mia sorella due gravidanze perfette a 32 e 37!!!la vita è imprevedibile e per una sana gravidanza i fattori sono molteplici…… :wacko: genetica,malattie,infezioni,stress….ecc….bisogna sperare ed aspettare,il momento giusto lo sa solo il signoreo destino,chiamatelo come volete,ma per mè è così!!!la tb……..io sono convinta che bisogna aspettare il 15-16 po prima di essere sicure,a me rimane alta fino al primo giorno di ciclo,non sempre ma capita!!!! io la uso solo per essere sicura di aver ovulato o meno ma se si è sicure della fase luteale un test al 12 po sentenzia giusto!!!un abbraccio ragazze :heart: :heart: mi siete mancate!!!!
Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 4 mesi, 3 giorni.Sono mamma di francesco (17 anni) manuele (16 anni)iris85
Membrobuongiorno ragazze :bye:
Anche a me piacerebbe rimanere qui tutte insieme :rose:
un grandissimo bacio a tutte :heart:
Anonimo
InattivoBuongiorno ragazze.. trascorse bene le feste?
@loredana ti capisco benissimo.. io di anni ne ho 38 e il fatto di non essere ancora riuscita ad avere il mio piccolo bimbo onestamente mi spaventa.. vedo gli anni volare… e di conseguenza mi sale la depressione.. spero solo che questo 2017 porti un po’ di fortuna.. e giusto per non illuderci troppo oggi tb in calo al 12 po… :negative:
per quanto riguarda il gruppo io sono d’accordo con il rimanere qua… ma come diceva anche @bikka io cambierei almeno il nome.. per dargli una sferzata di novità.. anno nuovo.. vita nuova… :heart: comunque come volete.. a me va bene tutto..!! :heart:
Loredana
PartecipanteBuongiorno ragazze!grazie Nettle x la spiegazione. .in effetti al 11 e 12 po quando calava mi ero già rassegnata,i successivi rialzi invece mi hanno mandata in tilt :wacko: ma si vede che io sono fatta così :unsure: quando ho avuto il primo bimbo non misuravo tb quindi non so..poi in questi giorni , sarà la malinconia delle feste e il continuo Let’s Christmas di George Michael in tv..mi sento molto giù. .mi continuano a rimbombare in testa le parole della gine sul mio utero ..ha la superficie spessa come la pelle di una donna non più giovane e delle rughette?!ma questo non le impedirà di rimanere incinta..forse ..però adesso non faccio che pensarci e dopo aver letto su internet che dai 35 ai 40 anni la percentuale di concepimento ad ogni ovulazione scende dal 25 al 10%..penso..a 39 ci riuscirò mai??è vero che ne ho già 1 e x questo sono fortunatissima..ma ho ancora il desiderio di donare amore ad una nuova creatura e dargli una sorellina ..voglio provare ancora 1 volta nella mia vita la gioia di dare alla luce la prova concreta dell’amore tra me e mio marito..lui mi guarda con compassione ma non riesce a capire la forza di questo desiderio…
Sono mamma di Mattia (17 anni) Niccolò (7 anni)Nina76
ModeratoreBuongiorno tutte :bye: questa mattina prelievo x me e ben 20giorni x il referto :wacko: aiutoooo. @Ibla81 ma ai provato a fare un test? 😉 🙅🏼🙏🏻🍀
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️Sognonelcuore
Partecipante<hr />
Buongiorno a tutte :heart: qui finalmente con ieri si sono chiusi i festeggiamenti ed i bagordi natalizi!!!! Per me Natale è sempre un giorno di gioia e divertimento perché siamo una famiglia molto unita nonostante per i vari impegni durante l’anno tra noi cugini non ci si vede spesso!
Ragazze per il gruppo anche io rimarrei qui… ormai è diventato un piacevole appuntamento quotidiano!
@angy uffi per il calo… mi spiace, anche io ci speravo!!@ibla a che po sei?? Prendi tb?
Buona giornata a tutte :rose:
In cerca da ottobre 2016. Io nessun problema evidente se non l'età (38 anni) e bisogno di supporto progestinico dopo l'ovulazione. Mio marito spermini con 3% forme normali ma moltissimi e veloci. Due iui andate male da febbraio 2018. Ora si parte con PMA... e tanta speranza nel cuoreEya89
PartecipanteGrazie del pensiero @Nina76 :rose: si starò attenta ma qui è molto umido e a me ogni volta viene il mal di testa 🙁
buonanotte ragazze :rose:
La mente gioca brutti scherzi quando desideriamo qualcosa fortementeSono mamma di Davide (7 anni)Ibla81
MembroBuona notte care! Qui il ciclo non è partito solo macchie o scure o “rosa antico” entrambe molto trasparenti. due giorni che metto la carta igienica come salvaslip e non arrivo a macchiarla…bu? sia ieri che oggi pensavo di svegliarmi col flusso bello in corso e invece….vero che anche il mese scorso ha fatto un pò così. Sia oggi che ieri lunga passeggiata in campagna pensavo che così si sbloccasse bene. Comunque io il mese scorso sono partita e il viaggio di ritorno é stato stancante e ho avuto pure una leggera influenza magari l’ovulazione ha ritardato e quindi slitta pure il ciclo, vedremo domani.
Per il gruppo va bene mantenere lo stesso post ma in qualche modo dobbiamo far capire che è aperto a tutte. Più siamo meglio è no?
Mairanna se ti va unisciti che qui siamo belle agguerrite, poi penso che se preferisci puoi anche mantenere l’altro post e scrivere pure da noi. Qui abbiamo pure delle belle esperte di tb, mamme con tanti positivi alle spalle e ricercatrici seriali che si devono districare tra mille cavoli e nonostante tutto ce la faranno!!!!Notte…speriamo bene😊😊😊
Sono mamma di Principino dagli occhi blu (6 anni)Nina76
Moderatore@luny84 bentornata tesoro :heart: @Eya89 mi spiace x il mal di testa lo avuto qualche giorno fa e sono stata davvero male, riguardati dal freddo mi raccomando :rose: @Nettle sai che il bel rialzo di @Loredana ha fatto sperare anche a me? Ho visto tantissimi grafici positivi con poi la gravidanza a buon fine con grafici un po come il suo a mio parere la tb bisogna mantenere bella alta dopo l’impianto ma ciò può avvenire anche a fine Po x alcune ragazze anche se solitamente accade tra il 5 e 8 po :scratch: @Eleonora tu?? Ovetto sganciato? 😉 io ragazze a questo punto ho un gran dubbio su lovulazione ieri mi sembrava proprio fosse stato lo scoppio invece oggi calata di nuovo eppure il seno fa tanto male specialmente i capezzoli come ogni inizio di Po :wacko: volevo misurare la tb pochi giorni solo x la conferma ovulazione e a questo punto mi tocca continuare x qualche altro giorno che barba :wacko: co aggiorniamo domani :bye: notte bimbe belle 😴😴😴
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️Nettle
PartecipanteOrmai questo gruppo è come il bar sotto casa…o la sala riunioni del centro psichiatrico 😂
L’importante è cercare e darsi spinte a vicenda 😊
Benvenuta @Roby e go @mairanna go! Prendi il fucile dalla rastrelliera e vieni nel bosco con noi…
@angy anzi @edo, porta sto benedetto flusso che mi pari più volubile di una prozia inglese! Ti manderei in collegio con Edgardo.Perché essere difficili quando con un minimo sforzo potete diventare impossibili? (Buster Keaton)Sono mamma di Oscar (10 anni)Nettle
Partecipante@loredana solo perché era caduta a picco in zona 12/13 po se non ricordo male. In genere (parlo per cosa ho visto nei vari grafici e soprattutto nei miei) resta alta abbastanza costantemente in caso di gravidanza. Può calare bruscamente tra 5/8 po (il calo da impianto che però non è detto che avvenga) ma dopo di quello raramente cala di nuovo, in genere inizia a restare alta (tipo sale di 0,2\0,3) e poi sale nuovamente tipo attorno 12/13…e poi resta li sui 36,8/37. Però in linea di massima eh!
Questo non toglie che io speri sempre di vedere grafici belli “alticci” costanti fino al positivo del 15po!
Quando cala é perché il progesterone del corpo luteo inizia a diminuire, il corpo luteo si sfalda e arriva sto maledetto flusso mestruale. Se invece c’è stato concepimento e c’è una capocchia di spillo in arrivo il progesterone DEVE essere sempre bello alto. Se cala la produzione e quindi la tb scende non è un bel segnale e bisogna parlare subito col dottore per farsi consigliare su una assunzione extra di progesterone.
Purtroppo è tutta matematica 😞 siamo organismi meravigliosi e perfetti.Forza forza chi fa il botto col positivo di capodanno?
Perché essere difficili quando con un minimo sforzo potete diventare impossibili? (Buster Keaton)Sono mamma di Oscar (10 anni)Loredana
PartecipanteIo preferisco qui..grazie :rose:
Grazie Desy del tuo incoraggiamento. . :heart: Luny. .grazie dei saluti!!
Nettle mi aiuti a capire xkè hai detto che era prevedibile dal mio grafico?io non me ne intendo tanto..solo la risalita della tb al 13 e 14 po mi aveva dato speranze :unsure:
Sono mamma di Mattia (17 anni) Niccolò (7 anni)bikka
MembroCambiare nome al gruppo… mi ha fatto pensare che ogni volta che aspettavo un fagiolino e pensavamo ai nomi.. quando poi è andata bene non ne ho voluto sapere di quei nomi… ho nel mio cuore tutti i possibili nomi dei miei fagiolini che non ce l’hanno fatta… alla gravidanza successiva non potevo non cambiare il nome… capisco ciò che vuol dire Mairanna… cambiare il nome del gruppo è come darsi un nuovo inizio senza scordare o rinnegare il passato. per me è uguale. decidete voi. Io faccio il tifo per voi dalla panchina, in attesa di riprendermi x rientrare in campo … :heart:
non sottovalutare la mia voglia di lottare. Sono una Combattente.Sono mamma di FRANCESCA (19 anni) CLAUDIO (17 anni) ALESSIO (9 anni) LUCA (7 anni)