- Questo topic ha 17,295 risposte, 190 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 1 mese fa da Mairanna.
-
Anonimo
Inattivo@Elas ciao!!!!! :bye: :bye: :bye:
Spero che il tuo compagno si riprenda presto… :good: Ti sento bella carica!!!!Dai che presto riuscirai anche tu a beccare il treno giusto!!!! :heart:
Buona giornata a tutte!😘
elas
PartecipanteSegue un poema, chiedo scusa in anticipo!! :whistle:
Congratulazioni @Alice e @Sheyla!!! @laraffy dai che la prossima sei tu…ed hai una pancia strepitosa!!
Ragazze scusate è tanto che non scrivo, ma un po’ è carenza di tempo, (per farvi capire adesso sono in aereo, sto scrivendo nelle note così quando atterro copio, incollo ed è fatta!) un po’ comunque con il socio impossibilitato a fare sforzi questo mese non si è combinato nulla… Mi spiace per chi sta combattendo infezioni e robe varie, per fortuna dai tamponi a me non era uscito nulla! In via del tutto preventiva la gine l’ultima volta mi aveva anche dato delle capsule vaginali che servivano a mantenere una flora batterica equilibrata ma in verità non le ho ancora nemmeno usate, sono ancora in frigo…che stordita sono!!
Comunque a giorni dovrei vedere le rosse (@giada da un po’ di mesi ci siamo sincronizzate!!!) e poi si riparte all’attacco!
Mi aspetta un periodo di fuoco a lavoro, che durerà almeno sino a marzo, ma se arrivasse fagiolino vorrà dire che allenterò qualcosa… Non so, a volte sono positiva e mi dico che se son rimasta incinta una volta ce la farò ancora (e stavolta me lo terrò stretto per tutti i nove mesi!!!), altre penso che il tempo passa, io invecchio e non succede niente.. Il giorno prima di partire mi stavo disperando per capire cosa mettere in valigia perché i pantaloni che metto sempre non son presentabili per lavoro mentre quelli “seri” non mi si chiudono più (comprati in tempi più magri…) e il mio compagno mi ha accarezzato la pancia dicendo “a me piacerebbe anche se fosse un po’ più grande” Che amore… :heart:Ora la smetto che ho già scritto un poema…ma qui non c’è molto da fare, perdonatemi!!!!
Una carezza alle pancine e un bacione a tutte… ma uno più grande a le mie compagne di ricerca @mairanna e @giada…ma siamo rimaste veramente solo noi??? Entro l’anno ragazze dobbiamo metterci in pari :good: B-)
Mairanna
PartecipanteCiao ragazze i pantaloni premaman da hem io ne avevo 3 e ho tirato tutta la gravidanza
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (6 anni)Anonimo
Inattivo@Ely ma che meraviglia!!!! :heart:
Io ho usato I miei abiti estivi/primaverili taglio impero,leggins sotto la pancia ma poi sono passata a jeans e tuta premaman presi da Kiabi e pagati una sciocchezza!
Anch’io ho preferito non spendere troppo in abiti che verranno usati x pochissimo tempo!! :whistle:
arachi
Partecipante@ely che meraviglia sta eco!
Anche io fino al 5 mese poco nulla poi ha iniziato a crescere in maniera esponenziale!cmq ti consiglio di procurarti abbigliamento comodo e se sei abituata con pantaloni piglia quelli premaman che poi più cresce la pancia piu risultano scomodi quelli “normali”…invece i premaman con la fasciotta tengono meglio la pancia, non credevo ma se li fanno così il motivo c è!io avevo preso da h&m due paia nei saldi e un paio a prenatal..me li farò bastare!..ho visto anche su internet ci sono altri marchi che han abbigliamento premaman e cose carine senza spendere grosse cifrone!
Sono mamma di Diego (7 anni)ely
PartecipanteNon vi leggo da 2gg e nascono 2miei nipotini???!!!auguroni alice e sheyla😍😍😍!quando e se vorrete attendiamo le foto!io nn vedo l ora di vedere il mio pikkolo!
Laraffy la tua pancia è bellixima e 6 in gran forma, hai solo pancia!io fino a 2settimane fa nn avevo nulla, sembrava il kiletto dopo vacanze ma ultimamente cresce tantiximo, speriamo ke il peso sia tutto il mio pikkolino!io devo iniziare con i pantaloni premaman, xora sono riuscita a mettere i miei ma la taglia 40 proprio nn mi si allaccia😅😅😅!avete consigli?nn voglio spendere troppi soldi xqualke mese!
L altra volta facevo il discorso con mio marito,abbiamo sempre pensato di avere i bimbi vicini xfarli crescere insieme, xò il pensiero ke poi nn arriva subito come questa volta ci ha spaventato!quindi avremmo pensato di attendere 6-7 mesi e provare naturalmente..certo questo senza ankora aver provato le brezza del nostro cucciolino!io ho 29anni, lui 30 ma vorremmo exere dei genitori giovani.
Purtroppo non poxo aiutarvi con batteri, xfortuna quelli nn m hanno ankora colpita!
Eleonora sono contenta xte, fare passi avanti è sempre bello e almeno hai scoperto ke avete tt le carte in tavola xarrivare al vostro sogno!🖒
Giada mi spiace tanto, continua con la tua solita tenacia!
Mairanna io davvero nn capisco..pure le mamme, io se affido mia figlia di certo nn metto in dubbio ke loro poxano fare qualkosa di male e soprattutto pretendo ke aiutino in caso di necessità!so ke anke all asilo dei miei nipotino volevano axolutamente ke foxero autonomi, infatti avevano sempre la tuta xnn fare fatica a tirarseli giù!povera patatina!
Imbokka al lupo a tutte!😘😘😘
Attachments:
You must be logged in to view attached files.I miei ometti😍😍..ale e niko😍😍♥️♥️Sono mamma di Alessandro (7 anni) Nicolò (6 anni)Giada76
Membro[quote quote=538288]@giada76 mi dispiace…però non disperare finchè non ti arriva il ciclo. Io avevo fatto il test 2 gg prima dell’arrivo ed era negativo, poi ho riprovato con un gg di ritardo ed era positivo, con questo non ti voglio illudere ma solo dirti che finchè non vedi rosso non è mai detto.
[/quote]eh purtroppo le perditine rosacee che avevo fino a ieri stanno diventando rosse…ormai rassegnata e anche incavolata con la tb e con non so chi perché non riusciamo!!! Becchiamo sempre il periodo giusto e tanto niente. Continuerò con inositolo perché almeno tre mesi va fatto poi boh non lo so al momento sono solo molto.delusa. Grazie ragazze vi voglio bene! :heart:
8elysa8
Partecipante@giada76 mi dispiace…però non disperare finchè non ti arriva il ciclo. Io avevo fatto il test 2 gg prima dell’arrivo ed era negativo, poi ho riprovato con un gg di ritardo ed era positivo, con questo non ti voglio illudere ma solo dirti che finchè non vedi rosso non è mai detto.
Sono mamma di Alessandra (6 anni)Cla(twins)
PartecipanteFaccio un salto veloce veloce….per fare tanti auguri a @sheyla e @Alice…. e un abbraccio a tutte voi :heart:
Sono mamma di Emanuele (13 anni) Damiano (13 anni) Roberto (7 anni)Giada76
MembroStavolta mi ha illusa alla grande davvero, sia la tb che i sintomi. Io così non ricordo epoca di essere stata…cioè sta pancia gonfia che mi sembra di scoppiare sto mal di schiena boh davvero troppe cose che mi hanno illuso! Per non parlare della temperatura quella poi!
Mairanna
PartecipanteGiada buongiorno, mi dispiace tanto 😥
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (6 anni)Giada76
MembroTest fatto risultato negativo…aspetto il ciclo. Sta st….a di tb era anche risalita per questo ho provato a farlo…
Mairanna
PartecipanteEh ragazze io sono rimasta senza parole, poi le mamme con cui ho parlato erano tutte favorevoli a questo metodo, per la serie ‘ah io preferisco che mio figlio non lo tocchino, con tutto quello che si sente…’ mah io senza parole, ma parlando con le maestre avevo capito che l’avrebbero aiutata. L’incidente sporadico ci sta, ma se mia figlia si bagna tutti i giorni vuol dire che non la stanno aiutando come dovrebbero
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (6 anni)Anonimo
Inattivo@Mairanna ti avevo risposto nel pomeriggio ma non ha pubblicato il msg…. Riprovo…
A questo punto il problema è diverso!!!! :negative: Ma no,dai!!!Che caspiterina di atteggiamento è questo?????
Non è questione di scuola statale o meno…è il buon senso che è andato in sciopero!!!Ma dico:come cavolo fai a pretendere completa autonomia in bimbi così piccoli nel periodo dell’inserimento???? :negative: :negative:
No no…non esiste!!!!Mi dispiace parlare male di colleghe che non conosco neppure ma sono veramente basita!!!Non è che se per qualche settimana pieghi le ginocchia per aiutare i bimbi sul water ti esce un’ernia!E che cavolo!Dai…no non esiste davvero….
Scusa se mi permetto, ma tu ti senti accolta in questo ambiente? Ti consiglierei di fare un giro e vedere altre scuole e non aver nessuna remora a fare mille domande ed esporre i tuoi dubbi…gli affidi tua figlia!!!!!!!!
Mi rendo conto che, essendo dall’altra parte,sono intransigente (sempre detto che i genitori più rompi sono insegnanti!!!😂😂😂😂😂) ma certi modi di fare secondo me sono da “fancazzisti” e privi di rispetto per l’utenza….
Mi fermo qui perché è meglio… :whistle: :whistle: :whistle:
Ely8
Partecipante@mairanna ciao e scusate se mi intrometto, ho letto del tuo “problema” io lavoro a scuola e certe cose proprio non le posso sentire. I bambini vanno aiutati, sempre senza farli sentire sbagliati, indietro, diversi. Ogni bambino ha i suoi tempi, inviolabili. L’autonomia non si pretende ma si insegna con pazienza. E LORO SONO LÌ PER QUESTO. Fai bene a non fidarti a prescindere, io vedo tante colleghe che manco con gli animali le farei stare! Ciao a tutte!!!
Triste quella felicità che si può direGiada76
Membro@Mairanna si allora cambia tutto!!! e se la vogliono autonoma è bene che te lo dicano chiaro non è che poverina quando c’è una maestra la fa in bagno e quando c’è l’altra addosso, chissà come la vive male piccola!!!! boh per alcune maestre è “solo” un lavoro invece ci vorrebbe più dedizione e comprensione per i cuccioli!
Da noi alla materna comunale in effetti tante storie non ce le hanno fatte anche se il mio già faceva da solo dal nido, però alla materna statale se non erano autonomi facevano storie me lo avevano detto.
Mairanna
Partecipanteragazze ma qui è un macello, è difficile da spiegare scrivendo, cerco di sintetizzare.
Alla materna li vogliono autonomi, il bimbo deve andare in bagno da solo, abbassarsi i vestiti, sedersi, pulirsi, rivestirsi. Benedetta non è capace, deve essere spogliata e mantenuta sulla tazza. Se in un primo momento le maestre si sono dimostrate disponibili ad aiutarla, ora non mi fanno capire. Questa mattina la porto io nel bagno della scuola e fa la pipì e dico alla maestra “maestra tutto ok l’ha fatta” e lei mi risponde “signora ma l’avete spogliata voi e l’avete mantenuta” io dico certo, da sola non lo sa ancora fare e lei mi risponde “ah allora parliamo due lingue diverse” ed io “scusate ma allora mia figlia si fa pipì sotto perchè non viene aiutata” e lei “virginia (che è l’altra maestra) parlaci tu con la signora”.
Quest’altra maestra mi porta fuori, si rivolge a me in modo molto gentile, mi dice che la bimba viene aiutata….vabbè. La vado a prendere e questa seconda maestra molto sorpresa mi fa “signora l’ho portata in bagno, ma lei deve essere proprio mantenuta!” e ho dedotto che in queste 3 settimane la bambina fosse andata sempre in bagno con la prima maestra. Dato che da una settimana si bagna o si trattiene e non la fa, mi viene anche il piccolo dubbio che si sia fatta pipì addosso perchè la maestra si è rifiutata di aiutarla. So che dovrei fidarmi delle maestre, ma non mi parlano chiaro! Se mi dicono che non è pronta per quella scuola, io la mando altrove, ma quando lo dico loro insistono per non ritirarla.
Insomma io sono convinta che se una maestra le si dedica 2 minuti in più lei non si bagna, perchè a casa lo dice sempre e non abbiamo quasi mai incidenti…insomma non vedo collaborazione. Vediamo come va i prossimi giorni
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (6 anni)Giada76
Membro@Mairanna io avevo più problemi a casa perché a scuola le maestre (era all’ultimo anno di nido) davano tutti gli orari quindi lui seguiva quello. Una maestrina (cioe’ giovanissima ma molto brava)mi disse di fare come niente fosse senza assillarlo e visto che era estate magari se capitava, di lasciarlo stare un pochino bagnato…insomma io nel giro di poco ho risolto e considera che tolto subito anche la notte!
8elysa8
Partecipantegrazie mille @mairanna, il mio ginecologo mi ha detto di stare tranquilla che non è niente di grave. Mi deve prescrivere un antibiotico e la ricetta l’andrò a ritirare oggi pomeriggio perchè purtroppo a certi antibiotici io sono allergica e quindi deve controllare bene.
Sono mamma di Alessandra (6 anni)Anonimo
Inattivo@Mairanna stai tranquilla!!!è normale che si manifestino regressioni…anche se non sei tranquilla cerca di non farglielo capire,immagino che per una mamma sia difficile!
In base alla mia esperienza (quindi non è certo oro colato!) l’ideale sarebbe proprio far finta di niente…quando vai a prenderla e trovi la “sorpresina” mantieni sorriso e chiedile piuttosto come sta,se ha giocato,se si è divertita,raccontale quello che hai fatto tu,che hai pensato a lei mentre sistemavi il suo letto….cose così!Se un bimbo ha il controllo sfinterico,si tratta solo di una fase come potrebbe verificarsi il farsi imboccare,rifiutare cibo e altri atteggiamenti regressivi attuati quando si accorgono che così ottengono più attenzione…
Poi sulle sue insegnanti non posso aiutarti…. :unsure: ma se questo cambiamento è pesante per te pensa a quanto potrebbe esserlo per lei…così piccola!!! :rose:
Dicevo a un’altra mamma che l’inserimento è un percorso impegnativo con 3 protagonisti:il bambino,i genitori e le insegnanti…la gradualità è fondamentale per tutti!
Ah,magari nel pomeriggio cerca di “inventarti” qualcosa di speciale da fare con lei…un dipinto per il papà,per la nuova cameretta,biscotti per la festa dei nonni,pasta fatta in casa per la cena..qualcosa che le faccia capire concretamente che tu sei felice quando siete insieme,ha molto bisogno di essere rassicurata in questo senso!
:good:
Giada76
Membrobuuuu non so che fare! Domani vediamo tb poi semmai decido se testarmi o meno
Eleonora
PartecipanteBuongiorno ragazze , questo ciclo arrivato dopo l’isteroscopia è doloroso il dobbio e perdo tantissimi filamenti gelatinosi di sangue oltre che ad avere un ciclo veramente abbondante .. sarà tutto quel liquido che ha smosso e lavato l’utero che mi fa avere queste perdite gelatinose abbondanti nel ciclo?
Alla ricerca della pennuta da 3 anni e 6 mesi , mai un positivo . Il 21/3/2020 primo positivo❤ concluso con una biochimica😭Arrendersi mai ❤Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 6 mesi, 26 giorni.Sono mamma di Andrea (18 anni)Mairanna
Partecipantebuongiorno care
@giada nooooo…ma cmq aspettiamo, non è detta l’ultima parola@sheyla tanti auguri per il nuovo nato <3
@elysa mi hanno trovato l’ureaplasma che ero incinta, zitromax 2 compresse insieme una sola volta….tampone ancora positivo, faccio di nuovo cura, poi al ricovero in ospedale settimane dopo il tampone risultò negativo.
Sull’ureaplasma si dice tutto e il contrario di tutto, si passa dai medici che neppure lo fanno curare, ai medici che dicono che porti parti prematuri e che va assolutamente curato. Fa molto la carica batterica, perchè cmq di norma sono già batteri presenti nell’organismo. Cmq ti daranno una cura antibiotica che in gravidanza si può prendere, e anche se non lo debelli, in questo modo lo tieni cmq sotto controllo :good:
Io ragazze oggi sto moscissima, Benedetta a scuola si fa la pipì addosso e non capisco che succede, se sia lei o se sono le maestre poco attive…sono confusa @laraffy tu sei insegnante alla materna?
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (6 anni)Eleonora
Partecipanteauguri a tutte le mammine :yahoo: :yahoo: :heart:
Alla ricerca della pennuta da 3 anni e 6 mesi , mai un positivo . Il 21/3/2020 primo positivo❤ concluso con una biochimica😭Arrendersi mai ❤Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 6 mesi, 26 giorni.Sono mamma di Andrea (18 anni)