- Questo topic ha 17,295 risposte, 190 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 1 mese fa da Mairanna.
-
ely
PartecipanteLa_yle
MembroCiao ragazze, mi aggiungo anch’io….oggi 8 po e dolore continuo alla pancia, in più da qualche giorno mal di testa sempre al mattino e alla sera…non ho mai avuto fantasintomi…non mi resta che sperare, aspettare e incrociarmi per me e per voi! :heart:
Anonimo
Inattivoely lo stick non si e allegato.
cmq compita oggi si ma soprattutto x i 3 giorni dal rialzo della tb.. sono quelli ke contano per concepire. Io sono in autostrada.. manca un oretta scarsa e sono arrivata a roma.. sto morendo di fame ma devo stare digiuna x6 ore xfare la rìsonanza magnatica 😣
ely
PartecipanteCiao ragazze!clò imbokka al lupo, sono sicura ke andrá tutto bene!ecco il mio stck di poko fá, questo è 1positivo vero???quando dovrei compitare?fino ad oggi ho fatto a giorni alterni, compreso ieri!possibile ke con inofert ho aumento i gg di pm???grazie<!–more–>
I miei ometti😍😍..ale e niko😍😍♥️♥️Sono mamma di Alessandro (7 anni) Nicolò (5 anni)SarahStella84
MembroAnonimo
InattivoBuongiorno a tutte ed un abbraccio alla nuova pancina, sperando che lanci tante piumette a tutte noi in attesa.
Vorrei una vostra “consulenza” per risolvere due dubbi.
Guardando il mio folle graficohttps://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=23337-9b0ba6dd
Elena suggeriva un test se oggi la tb fosse rimasta alta, stamani era 37,4!!
Che dite, provo? Ho tanta paura, anche perchè il mio amore è fuori Italia per lavoro ed avrei voluto averlo vicino per attendere con l’esito.
Altro dubbio: sono arrivata alla fine del “foglio” sul quale segnalare tutto quanto come posso continuare ad appuntare tb e le varie notizie? Già oggi nel grafico non hanno trovato spazio le annotazioni… come posso fare?
AIUTATEMI…. :rose:Coconut
PartecipantePurtroppo questo mese non l’ho presa causa raffreddore 🙁 , mi sono basata solo su stick e muco
Non arrenderti mai. Perché le cose più belle richiedono tempo.SarahStella84
Membro@coconut hai il grafico tb? :yes:
Coconut
Partecipante@sarah abbiamo lo stesso ciclo, anche a me malefiche l’1 non ho preso tb ma ho avuto stick positivo 10 e 11 con muco egg, il 12 era negativo e niente più muco. Non so bene dove piazzare ovetto se l’11 o il 12 ma anche io ho fatto i compitini negli stessi tuoi giorni e spero che abbiano coperto come dice eleonora. Speriamo per entrambe :heart:
Non arrenderti mai. Perché le cose più belle richiedono tempo.Anonimo
Inattivodiciamo ke mene ero accorta xke ieri sera ho avuto dei mal di pancia forti al basso ventre insieme al mal di skiena lombare.. ma non pensavo ke gia avessi ovulato cke in genere il calo della tb prima del rialzo mi dura 2 giorni.. vabe meglio.. mi verra prima 😊
luny84
PartecipanteEleonora,iris e lux in becco alla cico e clo in bocca al lupo per il tuo esame. :good: hai fatto bene a provarci lo stesso,la speranza è l’ultima a morire e la vita è davvero imprevedibile :wacko: :bye:
Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 3 mesi, 8 giorni.Sono mamma di francesco (17 anni) manuele (16 anni)SarahStella84
Membro@eleonora, quello che ti ho fatto vedere era della mattina, e tu mi dissi che era ancora negativo. Alle 18.00 poi ne ho fatto un altro e quello è risultato positivo.
ecco perchè nel grafico ho messo la faccina sorridente. questo succedeva il 10.
l’11 infatti la tb è scesa e lì ho segnato l’ovetto, ma il pomeriggio il test era già negativo. Noi abbiamo cmq compitato. Verosimilmente il follicolo è scoppiato proprio nella notte tra il 10 e l’11, perciò aver avuto rapporti fino all’11 sera compreso mi rincuora.
e secondo ciò che dici, ho ragionato bene e il 12 non abbiamo compitato perchè non serviva (oltre che eravamo stanchi dalla maratona dei giorni prima ) eheh
grazie ele, come sempre sei super chiara :good:
Eleonora
Partecipante[quote quote=402513]IO HO UN DUBBIO. Io il 10 ottobre ho avuto esito positivo nello stick ovulazione, dalla misurazione della tb ho ovulato il giorno dopo, l’11. Ma la sera stessa dell’11 ho fatto un altro test ovulazione ed è uscito completamente negativo. Io penso di aver ovulato quindi tra la sera e la mattina dell’11. ecco il dubbio: QUando l’ormone LH non c’è più significa che l’ovetto non è più fecondabile? Questo lo chiedo perchè non ho piazzato un compitino il 12 proprio perchè ho pensato “tanto il test ieri sera era già negativo, quel che è fatto è fatto”. secondo voi ho pensato male? SOno contorta lo so… chiamo in aiuto l’espertona @eleonora
https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=23617-86564c98
[/quote]sulla base di quello che ho letto in questi mesi ho capito che dopo avvenuta ovulazione il test lh deve risultare negativo proprio perché la sua maggior concentrazione avviene prima che L’ovocita esca dalle ovaie . L’ormone lh serve solo per far aumentare il follicolo contenete L’ovocita , che portato al massimo livello lo fa scoppiare .. un’altra cosa che ho capito e che il rapporto che andrà a concepire L’ovulo sarà dai 2 giorni precedenti allo scoppio e il giorno dello scoppio .. l’ovulo scoppiato ha una vita massima di 24 ore c’è chi dice anche 12 quindi in quel lasso di tempo gli spermatozoi dovrebbero essere già presenti .. riguardo al tuo test positivo se non ricordo male era quello che avevi allegato anche qua ? Che io ti dissi che non era ancora picco ?
Alla ricerca della pennuta da 3 anni e 6 mesi , mai un positivo . Il 21/3/2020 primo positivo❤ concluso con una biochimica😭Arrendersi mai ❤Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 6 mesi, 12 giorni.Sono mamma di Andrea (18 anni)SarahStella84
MembroIO HO UN DUBBIO.
Io il 10 ottobre ho avuto esito positivo nello stick ovulazione, dalla misurazione della tb ho ovulato il giorno dopo, l’11. Ma la sera stessa dell’11 ho fatto un altro test ovulazione ed è uscito completamente negativo. Io penso di aver ovulato quindi tra la sera e la mattina dell’11.
ecco il dubbio: QUando l’ormone LH non c’è più significa che l’ovetto non è più fecondabile?
Questo lo chiedo perchè non ho piazzato un compitino il 12 proprio perchè ho pensato “tanto il test ieri sera era già negativo, quel che è fatto è fatto”. secondo voi ho pensato male?
SOno contorta lo so…
chiamo in aiuto l’espertona @eleonora :yahoo:
https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=23617-86564c98
Coconut
PartecipanteCiao a tutte, bello leggervi in pausa :bye: Ragazze che vi spostate a novembre mi raccomando più agguerrite che mai, non mollate! @clo in bocca al lupo e facci sapere :heart: @lux fai il test :yahoo:
Non arrenderti mai. Perché le cose più belle richiedono tempo.catta
Membroognuna di noi ci spera sempre in fondo i n fondo
io mi sono ripromessa di non fare nessun test se non prima di due tre giorni di ritardo
giusto per evitare una delusione più grossa
lux
Partecipantebuongiorno a tutte…questo mese mi ero ripromessa di non pensarci, di non guardare il forum, di non misurare tb, di non fare nulla tranne che tanti compiti. così è stato e credo di aver ovulato tra il 2 ottobre e il 5 ottobre al massimo. il mio ciclo oscilla tra la durata normale di 28 e i 31 giorni. oggi sono al 31esimo giorno e ancora nulla, ho il seno gonfissimo e dolente da qualche giorno, raramente sento fastidi tipo lievissimi doloretti da ciclo. Sono in super ansia e non ho il coraggio di fare un test perchè sono convinta del negativo, ma ci spero comunque!
Nunu86
Partecipantebuongiorno ahime oggi precise arrivo dello spotting 😥 😥 😥
ci avevo sperato molto anche perchè sintomi e tb mi avevano lasciato credere.
Mi sposto a novembre :bye:
Complimenti a chi ce l ha fatta :good:
Io non so se continuerò a misurare la temperatura sinceramente credo che mi dedicherò solo a tanto amore :heart: :heart: :heart:
ho bisogno di relax…
Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 9 mesi, 26 giorni.Sognonelcuore
Partecipante@clò in cocca al lupo per la visita di oggi!!! dai che tra poco potrai partire nella condizione migliore… e la cico sarà tua!!!
@Eleonora… è un buon segno che non sia scesa 🙂Buona giornata a tutte ragazze!!!
In cerca da ottobre 2016. Io nessun problema evidente se non l'età (38 anni) e bisogno di supporto progestinico dopo l'ovulazione. Mio marito spermini con 3% forme normali ma moltissimi e veloci. Due iui andate male da febbraio 2018. Ora si parte con PMA... e tanta speranza nel cuoreSarahStella84
Membroiris85
Membro@Clo grazie :rose:
anche secondo me hai ovulato stanotte e hai fatto bene a provare ugualmente!! Tanti incrocini per la visita di oggi :good: :heart:
Anonimo
Inattivoragazze oggi xme e un giorno importante.. vado a roma a fare la previsita per l embolizzazione del mio fibroma uterino.
Ma c hoprovato anke questo mese xke nella vita non si sa mai!
Anonimo
Inattivoiris xme il.tuo grafico è ottimo
Anonimo
Inattivosara io sono di novombre.. penso di aver ovulato stanotte guarda
https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=23858-678dbc3c
Anonimo
InattivoIn becco alla pennuta a tutte ragazze 😉 :3