- Questo topic ha 17,295 risposte, 190 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 1 mese fa da Mairanna.
-
Eleonora
Partecipante[quote quote=397273]
@eleonora io sono al 16po e da ieri il muco prima scarso bianco e più liquido si è trasformato in muco abbastanza abbondante filante e giallino, non so come interpretarlo perché di solito verso il 13/14 Po divento asciutta
potrebbe essere un segnale questo muco abbondante e giallino , ti dico potrebbe perché il muco può avere dei cambiamenti anche sotto il livello emotivo , momento più o meno stressante .. di quanti giorni è la tua fase luteale ?
Solitamente 14 precisi
[/quote]
allora come mai adesso sei al 16 Po ? Il Po si conta dal giorno dell’ovulazione al giorno precedente del ciclo in arrivo ..
Alla ricerca della pennuta da 3 anni e 6 mesi , mai un positivo . Il 21/3/2020 primo positivo❤ concluso con una biochimica😭Arrendersi mai ❤Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 5 mesi, 29 giorni.Sono mamma di Andrea (18 anni)Lollina82
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CinziaaaBuongiorno ragazze come va?
Cinziaaa io se fossi in te domani farei un bel test di gravidanza per togliermi ogni dubbio.
Oggi 6 po, che fatica aspettare, il tempo nel po non passa mai!!!
Sono mamma di Aurora (11 anni) Diana (7 anni) Luciano (4 anni)Eleonora
Partecipante[quote quote=397263] @Eleonora tranquilla, io sono d’accordo col tuo concetto, stamani ho detto così solo perché mi pareva troppo pessimista, e volevo dire che le possibilità sono 2, non una sola
cmq è giusto che lo fate quando volete voi il test, io lo farò subito e anche prima hahahaha non resisto
[/quote]
:good:
Alla ricerca della pennuta da 3 anni e 6 mesi , mai un positivo . Il 21/3/2020 primo positivo❤ concluso con una biochimica😭Arrendersi mai ❤Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 5 mesi, 29 giorni.Sono mamma di Andrea (18 anni)8elysa8
Partecipante[quote quote=397271]
@eleonora io sono al 16po e da ieri il muco prima scarso bianco e più liquido si è trasformato in muco abbastanza abbondante filante e giallino, non so come interpretarlo perché di solito verso il 13/14 Po divento asciutta
potrebbe essere un segnale questo muco abbondante e giallino , ti dico potrebbe perché il muco può avere dei cambiamenti anche sotto il livello emotivo , momento più o meno stressante .. di quanti giorni è la tua fase luteale ?
Solitamente 14 precisi
Sono mamma di Alessandra (6 anni)Eleonora
Partecipante[quote quote=397267] @eleonora io sono al 16po e da ieri il muco prima scarso bianco e più liquido si è trasformato in muco abbastanza abbondante filante e giallino, non so come interpretarlo perché di solito verso il 13/14 Po divento asciutta
[/quote]
Alla ricerca della pennuta da 3 anni e 6 mesi , mai un positivo . Il 21/3/2020 primo positivo❤ concluso con una biochimica😭Arrendersi mai ❤Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 5 mesi, 29 giorni.Sono mamma di Andrea (18 anni)Eleonora
Partecipante[quote quote=397261]Ti ringrazio infinitamente @eleonora! Ok quindi ricapitolando (e applicando sulla mia esperienza): Non noto i tipi di muco cremoso e appiccicoso ma percepisco la sensazione di umidità e muco acquoso nei giorni precedenti l’ovulazione (dal 8-9pm), giorno 12pm il muco è scomparso dal mattino al pomeriggio, quindi dovrebbe proprio essere il giorno X, e il 13 pm ho trovato il muco giallo. poi tutto tace da quel giorno e sono asciutta… quindi data la secchezza devo temere che non l’ho beccata a questo giro… L’unica cosa che non mi combacia è che il mese scoros avevo umidità e perdite acquose nel PO, e non ero incinta.
Modifico in aggiunta: non posso prendere Tb perchè mi sveglio e mi alzo anche la notte; gli stick… li temo per paura di una dipendenza quindi cerco di rimandare più tardi possibile.
[/quote]
come dicevo il muco può anche cambiare per fattori esterni , non è una cosa precisa ogni volta e nemmeno da ciclo a ciclo. Ci possono essere sempre delle variazioni . Ci sono donne che non avvertono muco durante il Po avendo in atto una gravidanza e donne che invece devono cambiarsi spesso proprio perché il muco è abbondante .. dipende tutto da un fattore ormonale e questo lo puoi capire anche con la tb , le temperature cambiano da ciclo a ciclo , sia quelle del periodo follicolare che quelle nel periodo luteale .. se non puoi usare entrabe le cose allora cerca di avere rapporti alternati per tutta la durata del ciclo così che potrai coprire con sicurezza la tua ovulazione in qualsiasi giorno avvenga ..
Alla ricerca della pennuta da 3 anni e 6 mesi , mai un positivo . Il 21/3/2020 primo positivo❤ concluso con una biochimica😭Arrendersi mai ❤Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 5 mesi, 29 giorni.Sono mamma di Andrea (18 anni)8elysa8
Partecipante*Crystal*
Membro@Eleonora tranquilla, io sono d’accordo col tuo concetto, stamani ho detto così solo perché mi pareva troppo pessimista, e volevo dire che le possibilità sono 2, non una sola 😉 cmq è giusto che lo fate quando volete voi il test, io lo farò subito e anche prima hahahaha non resisto 😉
Sono mamma di Bimba e BambolinaAnonimo
Inattivo@ESMY3 auguriiii :heart:
BeHappy
MembroTi ringrazio infinitamente @eleonora!
Ok quindi ricapitolando (e applicando sulla mia esperienza):
Non noto i tipi di muco cremoso e appiccicoso ma percepisco la sensazione di umidità e muco acquoso nei giorni precedenti l’ovulazione (dal 8-9pm), giorno 12pm il muco è scomparso dal mattino al pomeriggio, quindi dovrebbe proprio essere il giorno X, e il 13 pm ho trovato il muco giallo. poi tutto tace da quel giorno e sono asciutta… quindi data la secchezza devo temere che non l’ho beccata a questo giro…
L’unica cosa che non mi combacia è che il mese scoros avevo umidità e perdite acquose nel PO, e non ero incinta. :unsure:
Modifico in aggiunta: non posso prendere Tb perchè mi sveglio e mi alzo anche la notte; gli stick… li temo per paura di una dipendenza quindi cerco di rimandare più tardi possibile.
Nunu86
Partecipante[quote quote=397253]
@Eleonora e @nunu per favore mi fate capire meglio il fatto del muco giallo? Sono 2 mesi che lo noto esattamente al 13 pm, e poi per il resto secchezza totale, anche a distanza di giorni. Questo indicherebbe che probabilmente ovulo all’12 pm, giusto?
certamente ,allora da quello che ho potuto studiare e capire anche dal mio ciclo funziona così , finito il ciclo mestruale il ciclo è assente e sensazione vulvare di secchezza , quando ci si avvicina alla finestra fertile il muco appare appiccicoso e colloso ma sempre con una sensazione asciutta . Dopo questo muco si ha quello cremoso di colore bianco simile alla crema per le mani , sia come consistenza che come colore , 4 giorni prima dell’ovulazione si ha il muco acquoso , in questo momento si ha la sensazione di essere sempre bagnate , vicino al picco il muco sarà come la chiara del l’uovo filante e di colore trasparente biancastro dando una sensazione di lubrificato . Il giorno dell’ovulazione il muco scopare anche se all’interno è sempre esistente , il giorno successivo con l’aumento del progesterone avremo un muco cremoso di un colore che va dal bianco al giallino chiaro .. se la gravidanza e in atto il muco persiste anche nella fase post ovulatoria in una consistenza quasi gelatinosa e con sensazione persistente di bagnato , in caso non ci sia gravidanza il muco scompare . Quando il ciclo è imminente il progesterone ha un crollo in quel momento c’è possibilità di trovare del muco biancastro e cremoso negli slip ..
[/quote]
Ottima spiegazione! Adesso mi hai fatto capire che notavo muco anche in po inoltrato e quindi indica ciclo in arrivo :good:
Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 9 mesi, 13 giorni.Eleonora
Partecipante[quote quote=397252]
@Eleonora e @nunu per favore mi fate capire meglio il fatto del muco giallo? Sono 2 mesi che lo noto esattamente al 13 pm, e poi per il resto secchezza totale, anche a distanza di giorni. Questo indicherebbe che probabilmente ovulo all’12 pm, giusto? Ps tra l’altro a questo giro al giorni 12 pm ( che i calendari mi indicano come giorno X) ho avuto la mattina muco filante e dal pomeriggio invece secchezza, che prosegue anche oggi, a parte quell’unica perdita gialla al mattino del 13 pm. ora sono al 16pm e sono ancora asciutta.
mi correggo: fertility friend mi dava giorno 30 Settembre (11pm) come giorno x, mentre l’altro calendario mi dava giorno 1 (12 pm)…. io intanto mi dedico all’amore a prescindere di quello che dicono loro
ma non mi dispiacerebbe capire quale sia davvero il giorno X
[/quote]
il muco può essere un valido alleato per capire quando si è nel momento fertile ma alcune volte può essere influenzato anche da fattori esterni , come stress , fattori ormonali , anche nervosismo . Io consiglio di adottare il metodo della temperatura basale per imparare con i segnali che il corpo ogni giorno ci da L’andamento del ciclo in tutte le sue fasi, compresa ovulazione stessa che non sempre può avvenire nello stesso giorno ed alle volte può anche non avvenire affatto ed avere così un ciclo anaovulatorio .. se non puoi essere costante con la misurazione della temperatura basale allora consiglio gli stick che ti possono aiutare accostandoli al muco ..
Alla ricerca della pennuta da 3 anni e 6 mesi , mai un positivo . Il 21/3/2020 primo positivo❤ concluso con una biochimica😭Arrendersi mai ❤Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 5 mesi, 29 giorni.Sono mamma di Andrea (18 anni)Anonimo
Inattivo<p style=”text-align: left;”>[quote quote=397235]<p style=”text-align: justify;”>Sono sono al 13 Po e il test in basso è di stamattina se sono vicino al ciclo bel persona non dovrebbe scomparire o quasi la linea di sx?
<p style=”text-align: left;”>[/quote] ciao Cinzia, non so se i persona funzionano come i clearblue, ma con i clearblue le due lineette al 13 Po potrebbero indicare gravidanza. Almeno nella mia esperienza è stato così. In bocca al lupo🍀
Eleonora
Partecipante[quote quote=397241] @Eleonora e @nunu per favore mi fate capire meglio il fatto del muco giallo? Sono 2 mesi che lo noto esattamente al 13 pm, e poi per il resto secchezza totale, anche a distanza di giorni. Questo indicherebbe che probabilmente ovulo all’12 pm, giusto?
[/quote]
certamente ,allora da quello che ho potuto studiare e capire anche dal mio ciclo funziona così , finito il ciclo mestruale il ciclo è assente e sensazione vulvare di secchezza , quando ci si avvicina alla finestra fertile il muco appare appiccicoso e colloso ma sempre con una sensazione asciutta . Dopo questo muco si ha quello cremoso di colore bianco simile alla crema per le mani , sia come consistenza che come colore , 4 giorni prima dell’ovulazione si ha il muco acquoso , in questo momento si ha la sensazione di essere sempre bagnate , vicino al picco il muco sarà come la chiara del l’uovo filante e di colore trasparente biancastro dando una sensazione di lubrificato . Il giorno dell’ovulazione il muco scopare anche se all’interno è sempre esistente , il giorno successivo con l’aumento del progesterone avremo un muco cremoso di un colore che va dal bianco al giallino chiaro .. se la gravidanza e in atto il muco persiste anche nella fase post ovulatoria in una consistenza quasi gelatinosa e con sensazione persistente di bagnato , in caso non ci sia gravidanza il muco scompare . Quando il ciclo è imminente il progesterone ha un crollo in quel momento c’è possibilità di trovare del muco biancastro e cremoso negli slip ..
Alla ricerca della pennuta da 3 anni e 6 mesi , mai un positivo . Il 21/3/2020 primo positivo❤ concluso con una biochimica😭Arrendersi mai ❤Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 5 mesi, 29 giorni.Sono mamma di Andrea (18 anni)BeHappy
Membro[quote quote=397241] @Eleonora e @nunu per favore mi fate capire meglio il fatto del muco giallo? Sono 2 mesi che lo noto esattamente al 13 pm, e poi per il resto secchezza totale, anche a distanza di giorni. Questo indicherebbe che probabilmente ovulo all’12 pm, giusto? Ps tra l’altro a questo giro al giorni 12 pm ( che i calendari mi indicano come giorno X) ho avuto la mattina muco filante e dal pomeriggio invece secchezza, che prosegue anche oggi, a parte quell’unica perdita gialla al mattino del 13 pm. ora sono al 16pm e sono ancora asciutta.
[/quote]mi correggo: fertility friend mi dava giorno 30 Settembre (11pm) come giorno x, mentre l’altro calendario mi dava giorno 1 (12 pm)…. io intanto mi dedico all’amore a prescindere di quello che dicono loro :yahoo: ma non mi dispiacerebbe capire quale sia davvero il giorno X :heart:
Faith :)
Partecipante:bye:salve ragazze! eccomi di ritorno dopo un ciclo sballatissimo di settembre! Adesso sono a -3 scusate se vi ho abbandonate nel post…ma è dura dopo la biochimica riprendere normalmente! Cmq ragazze è dal 6 po che mi tira il fianco sinistro da dove ho avuto l’ovulazione. Sento come una “pallina” attacata li che mi tira di continuo… ho paura :scratch: cmq niente sintomi il seno sembra più gonfio..ogni tanto ho un senso di nausea ma ci soffro per pressione bassa e altri motivi quindi non mi affido… secondo voi potrei azzardare un test al 12 po ovulazione accertata?? questo fianco che tira mi fa pensare… nelle precedente gravidanza durata così poco dopo il test positivo sentivo il lato tirare da dove avevo ovulato. Mi dicevano che era l’impianto…che dovrei fare? :unsure:
Nulla è impossibile a chi crede in Dio!Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 10 mesi, 19 giorni.BeHappy
Membro@Eleonora e @nunu per favore mi fate capire meglio il fatto del muco giallo?
Sono 2 mesi che lo noto esattamente al 13 pm, e poi per il resto secchezza totale, anche a distanza di giorni. Questo indicherebbe che probabilmente ovulo all’12 pm, giusto?
Ps tra l’altro a questo giro al giorni 12 pm ( che i calendari mi indicano come giorno X) ho avuto la mattina muco filante e dal pomeriggio invece secchezza, che prosegue anche oggi, a parte quell’unica perdita gialla al mattino del 13 pm. ora sono al 16pm e sono ancora asciutta.
Cinziaaa
MembroEleonora
Partecipante<p style=”text-align: center;”>[quote quote=397218]Qui nessuna è qui per stressare qualcun altra…si fa per parlare…altrimenti che ci stiamo a fare in un forum di ragazze che non aspettano altro che l’arrivo di un bimbo?
<p style=”text-align: center;”>[/quote]
<p style=”text-align: left;”>ovviamente siamo qua per parlare , anche io sono qua per questo e se posso nel mio piccolo do anche un consiglio .. il mio era solo un intervento costruttivo e secondo il mio parere anche giusto riguardo a ciò che una persona si sente di fare riguardo al test di gravidanza . Se c’è positivo attendere un giorno un giorno o tre in più non cambia niente , io sono per la tranquillità dal momento che come tutte noi voglio raggiungere il mio abbiettivo .. poi se per te è passata come una critica vuol dire che non hai recepito bene il messaggio che volevo dare , che non era affatto negativo ..Alla ricerca della pennuta da 3 anni e 6 mesi , mai un positivo . Il 21/3/2020 primo positivo❤ concluso con una biochimica😭Arrendersi mai ❤Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 5 mesi, 29 giorni.Sono mamma di Andrea (18 anni)8elysa8
PartecipanteDomani o al max venerdì arrivano i canadesi e quindi farò il test se ancora non mi sono arrivate (ad oggi 2 gg di ritardo) anche perché lunedì ho la visita dal ginecologo.
Sono mamma di Alessandra (6 anni)Nunu86
Partecipante[quote quote=397209]
Buongiorno
Complimenti alla nuova pancina @ESMY3
Manda tante piumette
@Cla anche secondo me non devi togliere le speranze, oggi 16 po ed hai una bella tb. Poi fai bene a voler aspettare il 18 ma non fasciarti già la testa
https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=23453-5589913c Allego il mio grafico, credevo di ovulare giovedì invece dite che si è anticipata?
ciao per il momento sembrerebbe il 3 ottobre ma dobbiamo aspettare ancora un paio di misurazioni per averne la conferma ..
Buongiorno Eleonora, grazie per avermi risposto! Si infatti stavo pensando di attendere e stasera per sicurezza
Mi è saltato il dubbio poichè stamattina niente muco e anche lo scorso mese la tb passò da 36,3 a 36,6 Attendiamo domani
brava , se domani ci sarà un ulteriore rialzo allora avrai assoluta certezza di aver ovulato il 3 .. se il muco è assente o ha cambiato consistenza e colore allora c’è ottima possibilità che l’ovulazione sia avvenuta .. aspettiamo domani
Ieri il muco era quasi giallino sulla carta. E la sera ero molto secca. Stamattina niente o quasi. Domani giorni di risposta
In tanto questo mese voglio star serena
perfetto allora per me già ti confermo l’ovulazione del 3 .. muco giallino lo fa anche a me dopo l’ovulazione
[/quote]
Grazie mille Eleonora :heart:
Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 9 mesi, 13 giorni.*Crystal*
MembroQui nessuna è qui per stressare qualcun altra…si fa per parlare…altrimenti che ci stiamo a fare in un forum di ragazze che non aspettano altro che l’arrivo di un bimbo? :unsure:
Sono mamma di Bimba e BambolinaEleonora
Partecipante[quote quote=397205]
Buongiorno
Complimenti alla nuova pancina @ESMY3
Manda tante piumette
@Cla anche secondo me non devi togliere le speranze, oggi 16 po ed hai una bella tb. Poi fai bene a voler aspettare il 18 ma non fasciarti già la testa
https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=23453-5589913c Allego il mio grafico, credevo di ovulare giovedì invece dite che si è anticipata?
ciao per il momento sembrerebbe il 3 ottobre ma dobbiamo aspettare ancora un paio di misurazioni per averne la conferma ..
Buongiorno Eleonora, grazie per avermi risposto! Si infatti stavo pensando di attendere e stasera per sicurezza
Mi è saltato il dubbio poichè stamattina niente muco e anche lo scorso mese la tb passò da 36,3 a 36,6 Attendiamo domani
brava , se domani ci sarà un ulteriore rialzo allora avrai assoluta certezza di aver ovulato il 3 .. se il muco è assente o ha cambiato consistenza e colore allora c’è ottima possibilità che l’ovulazione sia avvenuta .. aspettiamo domani
Ieri il muco era quasi giallino sulla carta. E la sera ero molto secca. Stamattina niente o quasi. Domani giorni di risposta
In tanto questo mese voglio star serena
[/quote]
perfetto allora per me già ti confermo l’ovulazione del 3 .. muco giallino lo fa anche a me dopo l’ovulazione
Alla ricerca della pennuta da 3 anni e 6 mesi , mai un positivo . Il 21/3/2020 primo positivo❤ concluso con una biochimica😭Arrendersi mai ❤Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 5 mesi, 29 giorni.Sono mamma di Andrea (18 anni)Eleonora
Partecipante[quote quote=397200]
cla il tuo grafico mi fa molto sperare xte.. hai un canadese di ovulazione? fallo..
non ho niente in casa😅
ciao @Cla ti do un consiglio , fai quello che ti dice la tua testa , avere dei consigli può essere alle volte positivo ma altre volte stressante .. tu aspetta il tempo che ti senti di aspettare infondo non c’è fretta di fare questo benedetto test, se sei incinta lo puoi vedere oggi come domani è come tra una settimana , quindi fai con comodo e soprattutto stai tranquilla .. è un consiglio che do a tutte voi che state cercando una gravidanza , da quello che leggo state avvinando troppo stress e non è una cosa buona per la riuscita di un concepimento , se siete incinte il positivo dal test non scappa , farlo ora o tra una settimana non cambia assolutamente niente , mettetevi l’anima in pace e aspettate pazientemente , anche perché altrimenti poteve contagiare altre persone magari emotive con la vostra agitazione
Sono pienamente d’accordo con te
E’ vero che l’attesa a volte è snervante ma non possiamo far nulla! E soprattutto dobbiamo cercare di non trasmetterla una con l’altra. Poi da che mondo è mondo i test si fanno sempre dal ritardo
[/quote]
bravissima :good:
Alla ricerca della pennuta da 3 anni e 6 mesi , mai un positivo . Il 21/3/2020 primo positivo❤ concluso con una biochimica😭Arrendersi mai ❤Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 5 mesi, 29 giorni.Sono mamma di Andrea (18 anni)