- Questo topic ha 17,295 risposte, 190 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 1 mese fa da Mairanna.
-
Anonimo
InattivoMa cavolo….@Arylaura…..
Arylaura
MembroBuongiornooooo..
E dopo ben 3 giorni di ritardo..eccole le malefiche 😡
Vabbè riapro la caccia appena finiscono..
Nn vi nascondo xò che ci sono rimasta un po male 😥L'amore..quello vero.. è incondizionato!!Anonimo
Inattivo💖💖💖💖💖💖brava piccola!fatti sentire….💖💖💖💖💖
ALICE1977
Partecipante@Laraffy ti stavo per scrivere che stamattina la bambina non la sento ancora, ma lei la mattina è sempre pigra, invece come per magia si è appena mossa…i dolori sono meno intensi di ieri, ma ci sono ancora, sopratutto il mal di schiena, però il dolore alla pancia è meno forte rispetto a ieri…ho la visita stasera alle 18.30… vi farò sapere…grazie…
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)Anonimo
InattivoAnonimo
InattivoCiao!
Sono d’accordo con @Mairanna….non credo esista una tempistica valida per tutte per iniziare la pma…va iniziata quando entrambi sono pronti e convinti!consapevoli che non sarà una passeggiata…
Io ringrazio il cielo che entrambe le gravidanze siano arrivate così…quando ormai ci stavamo rassegnando ad intraprendere il percorso…
Un abbraccio di cuore a chi deve iniziare e a chi ci sta pensando… :rose: :rose: :rose:
@Ibla che piacere avere tue notizie!! Immagino i tuoi pensieri….ogni tanto penso alle mie bimbe ora…a 7 mesi sarebbero state una meraviglia!una scoperta tutti i giorni…. ma dobbiamo andare avanti anche per loro!E non lo dico perché ora ci sono Enrico e Giorgio, lo pensavo anche nei momenti più bui…l’ho promesso a loro nei pochi istanti in cui erano con noi:non avrei buttato la mia vita,sarebbe stato come sprecare la loro..ed è inaccettabile questo! Quindi avanti con poco spazio per i pensieri e poi…🍀🍀🍀🍀
Buona giornata a tutte!
ALICE1977
Partecipante@eleonora, mi dispiace davvero tanto, ci avevo sperato…il discorso del pma penso che sia importante che si faccia quando si è pronti, auspicabilmente senza aspettare anni prima di iniziarla…
Stasera ho l’eco di accrescimento, da ieri dopo pranzo che sono stata malissimo, mal di pancia forte a 360 gradi, tipo dolori muscolari accompagnate da fitte, a cui con il passare delle ore si è aggiunto il mal di schiena….durante la notte ho dormito male, con diversi risvegli e diversi dolori….comunque ieri sentivo muovere la bambina….speriamo che l’eco di stasera vada bene….buona giornata a tutte…. :heart: :heart: :heart: :heart:
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)Cla(twins)
PartecipanteCiao a tutte….@Eleonora mi dispiace davvero molto ci avevo sperato e creduto insieme a te!!!! Cmq sei seguita in un ottimo centro e da ottimi dottori….la tua cicogna è il viaggio deve solo trovare la strada….un an abbraccio :heart:
E un grandissimo abbraccio affettuoso a tutte voi :rose:
Sono mamma di Emanuele (13 anni) Damiano (13 anni) Roberto (7 anni)Ibla81
MembroCiao ragazze! Tutto bene vi leggo ogni tanto perché stiamo lavorando molto!
Nettle Congratulazioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘
Fino al 5 siamo in ansia per finire i lavori nelle casette nuove da affittare per agosto, in più il camping è pieno e bisogna fare mille cose… tanto è un uragano che passa presto…
Io sono stata un po maluccio… l’ anno scorso in questo periodo ero incinta e mi fa molto male pensare a tutte le cose che facevo in questi giorni un anno fa. In più quando vedo bimbi di 4 mesi mi si stringe troppo il cuore… e niente è così!
Con il mio compagno abbiamo passato momenti di forte tensione ma siamo andati avanti testarda mente a lavorare e ora siamo in pace. Io mi rendo conto di quanto lui si sacrifichi al 100% per noi e di quanto ci voglia bene…lui forse sa quanto sto soffrendo…
Per fortuna qui il tempo per pensare è molto poco, il lavoro va bene, stanno arrivando i membri dello staff ed è un sollievo per me avere meno lavori sulle spalle!
Pian piano mi sto rasserenando! Ho anche trovato una di quelle signore delle pulizie da statua d’oro… ragazze io la adoro! per me vale più di un gran professionista laureato!
Sono stanca morta ogni sera finisco tardissimo e la mattina sono in piedi presto a fare caffè rispondere al telefono, aiutare nella pulizie (ma la signora Rosalba è fantastica) fare spese, accompagnare clienti, dare informazioni, stendere lenzuola dei bungalow, cucinare, rispondere alle mail; fare i preventivi, registrare i clienti, comprare arredi e forniture per le case nuove, levare la polvere del cantiere e le macchie di vernice dalle casette nuove, sorridere sempre… ah e quando butto la spazzatura mi faccio anche un bel tuffo a mare😂 ci credete che poi a ottobre non voglio più saperne di nulla?
Comunque a me il lavoro così complesso e intenso piace😉 a fine stagione sono anche bella in forma😊
Un bacione a tutte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!una decina di giorni di fuoco e poi sono di nuovo qui a scrivere papiri, tranquille 😆
Sono mamma di Principino dagli occhi blu (6 anni)Mairanna
Partecipante@eleonora mi spiace. Chissà che qualcosa non avesse tentato di impiantarsi. Se siete pronti andate avanti con la pma, magari arriva cmq naturalmente mentre fate il tutto.
In realtà ragazze la definizione si trova su libri e enciclopedie mediche. È data dalle statistiche, più del 90% delle coppie in un anno resta incinta, il restante ha problemi. Poi anche avendo problemi magari arriva dopo 2 anni naturalmente. Poi i medici sono restii a far iniziare il percorso a coppie che hanno già avuto un bambino naturalmente…o magari si incappa nel gine incompetente, perché il classico ginecologo che fa ecografie di routine, di pma ne sa poco. Io dico che la coppia deve iniziare a fare indagini quando è pronta, che siano 6, 12 o 24 mesi. La pma è stressante, snervante, impegnativa, mette a dura prova la coppia, quindi quando una coppia decide seriamente di intraprendere questo percorso, vuol dire che il loro desiderio è tale da non poter più aspettare, quindi va rispettato. Tanto cmq il percorso dura almeno 1 anno…e sono un altro anno di tentativi che si aggiunge ai precedenti
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (6 anni)Loredana
PartecipanteEleonora cavoli..mi dispiace. .ma forza e coraggio x questo nuovo importante passo :heart:
A me la gine disse che il tempo di ricerca è normale x 12 mesi di rapporti mirati ma dipende anchedall’età ..dopo i 36/37 anni (io ne ho 40)6 mesi di rapporti mirati sono sufficienti x iniziare con qualche esame di controllo tipo esami ormonali e spermiogramma (dopo aver già fatto a inizio ricerca Pap test , visita 4 eco di controllo) :good:
Sono mamma di Mattia (17 anni) Niccolò (7 anni)Nettle
Partecipante@mairanna eh ma ci sono ginecologi che un anno di rapporti mirati lo considerano assolutamente”normale”, a me parlavano di iniziare i protocolli pma se in 18 mesi non cambiava nulla. Probabilmente ogni posto ha i suoi parametri 😐
Cavolo @Eleonora…che peccato sembrava veramente la volta buona…
@8elisa8 a me era successo ma le perdite macchiavano il salvaslip ed erano scurissime, nel mio caso é stato un ciclo sballato dalla carenza di progesterone. Prova a chiedere al ginecologo così magari ti rasserena 😊
Perché essere difficili quando con un minimo sforzo potete diventare impossibili? (Buster Keaton)Sono mamma di Oscar (10 anni)Eleonora
PartecipanteUn consiglio , non rinunciate mai nel capire cosa ci sia che non va perché ogni mese aspettare e non sapere è veramente sfiancante .. rimandare e rimandare non risolverà il problema , sempre che ci sia un problema .. mio marito ha avuto un momento di sconforto vedendo il papiro di esami che ci hanno dato ma si è reso conto che se tutto questo ci può aiutare un sacrificio in più va fatto .. a me hanno sempre insegnato che se un problema di presenta è sempre bene risolverlo prima anche perché prima o poi si ripresenterà nella nostra vita .. in questo caso l’età avanza non siamo più dei ragazzini e i maschietti devono imparare che anche loro sono esseri umani , che anche la loro macchina può non funzionare correttamente , inutile fare storie solo per la paura di sapere , sapere è la chiave per risolvere i problemi prima che questi ci rovinano anche l’esistenza di coppia .. scusate il poema ma il ciclo mi ha fatto imbestialire anche sto mese e sinceramente son stufa ..
Alla ricerca della pennuta da 3 anni e 6 mesi , mai un positivo . Il 21/3/2020 primo positivo❤ concluso con una biochimica😭Arrendersi mai ❤Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 6 mesi, 21 giorni.Sono mamma di Andrea (18 anni)Eleonora
PartecipanteBuongiorno bimbe stamani temperatura scesa a picco e ciclo arrivato subito dopo.. @Nettle non sarò io che ti farò compagnia , mi spiace 😥 ..ho già inviato vi fax al centro PMA i fogli per i dosaggi ormonali e l’ecografia trasvaginale che farò domani e giovedì.. è iniziato il cammino è ora non ci resta che sottoporti ai mille esami esperare che tutto vada per il meglio.. c’è poco da fare siamo destinati ad aspettare il momento della pma .. e va be .. ripartiamo come ogni mese con una pacca sulla spalla e ci facciamo forza per procedere al meglio ..
Alla ricerca della pennuta da 3 anni e 6 mesi , mai un positivo . Il 21/3/2020 primo positivo❤ concluso con una biochimica😭Arrendersi mai ❤Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 6 mesi, 21 giorni.Sono mamma di Andrea (18 anni)Mairanna
Partecipante[quote quote=520751]Si, si da per “normale” metterci fino a due anni ma in effetti due organismi sani non dovrebbero mettere così tanto
[/quote]
in realtà la definizione di infertilità (che può essere temporanea ed è differente dalla sterilità, prevede 12 mesi di rapporti senza gravidanza)
@ibla è vero cara dove sei?
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (6 anni)8elysa8
PartecipanteBuongiorno ragazze, entro per un salutino veloce e per chiedervi un parere. Ho avuto test di ovulazione positivo il 23 mattina e la sera ho sentito una fitta molto forte all’ovaia sinistra quindi presumo di aver ovulato, tengo come giorno di ovulazione il 24. Dopo 2/3 gg pulendomi ho visto delle piccole perdite che continuano ancora ogni tanto, però non mi hanno mai sporcato lo slip, le vedo solo pulendomi. A qualcuna di voi è successo? Premetto che secondo me è stata un’ovulazione molto “forte” perchè un dolore così non lo avevo mai sentito. :unsure: :unsure:
o forse ha a che fare con la biochimica che ho avuto lo scorso mese?? però la gine mi aveva detto che si era pulito tutto.
Sono mamma di Alessandra (6 anni)Nettle
PartecipanteRagazze forza che voglio compagnia per aprile…
Perché essere difficili quando con un minimo sforzo potete diventare impossibili? (Buster Keaton)Sono mamma di Oscar (10 anni)Anonimo
InattivoAnonimo
Inattivo@Mairanna hai ragione però ripeto con il mio primo compagno avevo fatto tutti gli esami ed erano ok mentre lui aveva fatto lo spermiogramma dove erano risultati gli spermini lenti e molti anche deformi. Ma sono rimasta incinta proprio dopo i suoi risultati e appunto erano due anni. Poi le cose sono finite male. Mentre dopo aver avuto il mio primo figlio pensavo che essendoci riuscita, il secondo sarebbe arrivato più velocemente.. per questo non avevo più fatto controlli.
Arylaura
MembroBuongiorno :yahoo:
Mi sono svegliata davvero di buon umore oggi..a lavoro ho avuto un cambio sede x questa settimana e nn ne sono proprio entusiasta..ma vabbè..
Sventolo ancora mutanda bianca :whistle:L'amore..quello vero.. è incondizionato!!Nettle
PartecipanteSi, si da per “normale” metterci fino a due anni ma in effetti due organismi sani non dovrebbero mettere così tanto
Perché essere difficili quando con un minimo sforzo potete diventare impossibili? (Buster Keaton)Sono mamma di Oscar (10 anni)Mairanna
Partecipante@eleonora noi continuiamo a incrociarci
@chintia una mia teoria prettamente personale e teorica è che non sia normale metterci 2 anni x rimanere incinta, ed è sentore che un problema c’è. Forse la scienza deve ancora scoprire tante cose. Io sono alla ricerca del secondo, le mie 2 prime gravidanze sono arrivate al primo tentativo, una è andata male. Speriamo di non metterci troppo :good:
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (6 anni)elas
PartecipanteCiao ragazze, benvenuta @cinthia! Passo al volo per confermare l’arrivo le rosse stasera, ma me l’aspettavo…e poi sarebbe stato veramente chiedere troppo beccarla al primo tentativo dopo lo stop forzato…ma le piume del culo me le conservo per il prossimo mese!!! Quindi son tranquilla, aspetto giovedì che arrivi il socio e torniamo alla carica B-)
@eleonora ci spero veramente tanto per te, incrocio tutto l’incrociabile!!!!!Baciozzi