- Questo topic ha 17,295 risposte, 190 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 1 mese fa da Mairanna.
-
Anonimo
InattivoBuon pomeriggio a tutte sorelline!
Ricompaio dopo la vacanza al mare (preceduta da giorni di preparativi e seguita da giorni di lavatrici) durante la quale ho messo tutto in stand by. Mi sono rilassata (sotto questo punto di vita, sotto altri lasciamo perdere…), ma ho anche perso la bussola. Non so più a che punto sono ed il ciclo non mi aiuta.
Giovedì scorso ho avuto spotting e pensavo che fosse in arrivo; nei due giorni seguenti nulla e domenica ancora spotting. Ero convinta che ormai le malefiche fossero in agguato, invece nuovo stop ed oggi nuove perdite chiare… Forse la combinazione mare (caldo, acqua, sole…) e rientro ha mandato tutto a pallini. Staremo a vedere.
Intanto ho cercato di leggere tutto quanto avete scritto; risultato: lacrime di gioia per le belle notizie e di tristezza per quelle non positive.
Vi accomuno tutte in un enorme abbraccio affettuoso, sperando di vedere presto solo sorrisi.
Baci… :heart:M_area
PartecipanteBuongiorno sorellanza. Quante belle novità! E’ un piacere sapere che siete allegre. Sarà il weekend che arriva?
Qui tutto tace. Ieri un pò di nervosismo. Ieri sera ci siamo abbracciati con il socio, stretti stretti, perchè è un periodo un pò NI, e siamo stanchi di dover fare i conti con i mulini a vento.. Sembra sempre che agli altri le cose vadano meglio, e subito. Ma non ci abbattiamo, non è nei nostri caratteri.Noi aspettiamo settembre per ricontrollare gli esami e poi IUI. Ma la speranzza che arrivi prima è sempre accesa!
Vi abbraccio strette strette, ai pulcini di @cla e @cercando, alle panzotte e chi ancora aspetta.
Non importa cosa trovi alla fine di una corsa, l’importante è quello che provi mentre stai correndo. Il miracolo non è essere giunto al traguardo, ma aver avuto il coraggio di partire. (Jesse Owens).Sposati da settembre 2015 - In cerca da gennaio 2016. PMA presso Centro Zucchi, Monza. Aprile 18: una blasto, beta negative! Maggio 18: due embrioni, beta positive: 7+1 aborto. Novembre 18: due embrioni congelati, beta positive: aborto 6+2. PMA presso Policlinico Umberto I, Roma. Aprile 19: due embrioni, beta positive al 11 pt, beta in calo al 15 pt: gravidanza biochimica. PMA presso Genera, Roma. Novembre 2019: pick up con diagnosi pre impianto: blastocisti non sane. Febbraio 2020: firmiamo per ovodonazione. Settembre 2020: il nostro transfert di 1 blastocisti, con beta positive!Rory88
PartecipanteRory88
Partecipante@mairanna :heart: :heart: :heart:
❤Ranuncolo❤ ciao socia, cosa mi racconti? Come procede la tua gravidanza? Io il prossimo martedì ho il test combinato, speriamoooooo! Finalmente rivedrò il mio pulcino/a.
@eleonora ti sento carica anch’io :yahoo: Che bello sentirti così. Vedrai che andrà tutto bene. Ho già iniziato a fare un tifo da stadio per te. 😉@laraffy I nomiiiiii :heart: :heart: :heart: Stanno benissimo insieme :good: ottima scelta!
Un abbraccio a tutte :bye:
Sono mamma di B. (7 anni) C. (4 anni)Mairanna
Partecipantevediamo, martedì ti dirò :good:
io spero che avendo l’indizio dello spermiogramma negativo, non insistano troppo su di me…vediamo
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Eleonora
Partecipante[quote quote=518380] @eleonora ti sento carica
ora tutti questi esami potrete farli dove volete o per forza lì in ospedale? Quindi ti hanno già dato appuntamento per il 26 ottobre e lì si deciderà come agire se ho capito bene, quindi quale tecnica usare? Io sono un pò agitata, non so se stiamo facendo bene, ma ho letto che passa almeno un anno dall’eventuale pma, quindi avremmo tempo di provare, e se in un anno e mezzo non viene credo ci sia poco da fare. Poi è tutto da valutare, perchè se mi prospettano esami molto invasivi, non so se sono pronta…vediamo
[/quote]buongiorno @mairanna , allora per gli esami alcuni appuntamenti li hanno presi direttamente i dottori del centro al Versilia , come lo spermiogramma , analisi ormonali ,ecografia trasvaginale e l’isteroscopia . Per la consulenza genetica devo chiamare stamani a spezia o Firenze , perche sia a prato che a Pisa si va troppo oltre 2018..Il resto degli esami li posso fare dove mi pare . Tutte le visite hanno un prezzo che si aggira sulle 32 euro sia per me che per il marito .Il 26 ottobre poi ci sarà la visita dove controlleranno tutti gli esami e da quello poi decideranno la possibilità migliore per noi , se di 1 o 2 livello . Io credo che gli esami da fare siano quelli un po’ per tutte , sempre che non ci siano problemi più grandi allora non so . Al centro Versilia ti lasciano una cartellina dove c’è scritto la tabella degli esami e i vari costi ticket , ho visto che facendo l’isteroscopia non fanno ne la sonoisterosalpinhografia ne la l’isterosalpingografia ..
Alla ricerca della pennuta da 3 anni e 6 mesi , mai un positivo . Il 21/3/2020 primo positivo❤ concluso con una biochimica😭Arrendersi mai ❤Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 6 mesi, 1 giorno.Sono mamma di Andrea (18 anni)Mairanna
Partecipante@eleonora ti sento carica :good:
ora tutti questi esami potrete farli dove volete o per forza lì in ospedale?
Quindi ti hanno già dato appuntamento per il 26 ottobre e lì si deciderà come agire se ho capito bene, quindi quale tecnica usare?
Io sono un pò agitata, non so se stiamo facendo bene, ma ho letto che passa almeno un anno dall’eventuale pma, quindi avremmo tempo di provare, e se in un anno e mezzo non viene credo ci sia poco da fare. Poi è tutto da valutare, perchè se mi prospettano esami molto invasivi, non so se sono pronta…vediamo
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Anonimo
InattivoCla(twins)
Partecipante[quote quote=518354]Dicevo .. @cla si lui , brizzolato con occhiali non tanto alto , se lo vedi prima di me digli di trattarmi bene
.. 1 mese , mamma mia , ti ricordi quando si stava qua per cercare questo benedetto positivo ?? E ora Roberto e li con te gia da 1 mese ..
[/quote]devo andare tra un paio di settimane per il controllo dopo il parto…. si è lui…. io veramente lo adoro…mi ha seguito da quando ho 15 anni entrambe le gravidanze….e mi ha detto entrambi i cesari ….
Sono mamma di Emanuele (13 anni) Damiano (13 anni) Roberto (7 anni)Eleonora
Partecipante[quote quote=518348] @eleonora io negli ultimi 2 anni ne ho fatte 3 di isteroscopie diagnostiche e una operativa,l’anestesia solo x quella operativa. Posso dirti di stare tranquilla,avrai solo un pò di fastidio dopo tipo dolori da ciclo,potresti sanguinare un pochino e cmq perderai il liquido che ti inietta per dilatare l’utero…ma ti ripeto:niente di che! E io sono una fifona!!!!😉
[/quote] speriamo che sia così come dici te , dovrò prendermi un calmante :yahoo: :yahoo: … Anche a te dopo ti hanno trattenuta qualche ora in ospedale ? Mi hanno detto di portare pigiama e ciabatte ..
Alla ricerca della pennuta da 3 anni e 6 mesi , mai un positivo . Il 21/3/2020 primo positivo❤ concluso con una biochimica😭Arrendersi mai ❤Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 6 mesi, 1 giorno.Sono mamma di Andrea (18 anni)Eleonora
PartecipanteDicevo .. @Cla si lui , brizzolato con occhiali non tanto alto , se lo vedi prima di me digli di trattarmi bene :yahoo: :yahoo: .. 1 mese , mamma mia , ti ricordi quando si stava qua per cercare questo benedetto positivo ?? E ora Roberto e li con te gia da 1 mese ..
Alla ricerca della pennuta da 3 anni e 6 mesi , mai un positivo . Il 21/3/2020 primo positivo❤ concluso con una biochimica😭Arrendersi mai ❤Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 6 mesi, 1 giorno.Sono mamma di Andrea (18 anni)Eleonora
PartecipanteCome mai che non mi salva i messaggi che scrivo 😤😤😤😤
Alla ricerca della pennuta da 3 anni e 6 mesi , mai un positivo . Il 21/3/2020 primo positivo❤ concluso con una biochimica😭Arrendersi mai ❤Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 6 mesi, 1 giorno.Sono mamma di Andrea (18 anni)Cla(twins)
Partecipante[quote quote=518337]
Buona sera ragazze primo colloquio PMA fatto .. piano terapeutico prenotato per il 26 ottobre .. in 3 mesi dobbiamo fare un papiro di analisi .. devo dire che in questo momento il Versilia è molto veloce con gli appuntamenti ho sentito di coppie che hanno aspettato anche 1 anno solo per il primo colloquio , invece noi in 5 mesi facciamo tutto l’iter burocratico .. son contenta anche se questo mese ci spero uguale a un bel positivo ..
Eleonora ti pensavo giusto oggi….ricordavo che il 20 saresti stata a Viareggio da me
sono contentissima per i tempi davvero brevi…chi hai trovato di medico?!??ti ricordi il nome….sono davvero tutto molto bravi
ciao carissima ho trovato io dottor Grossi bravissimo così dicono .. ho solo paura del l’isteroscopia perché ho paura che faccia tanto male , mi ha detto che la fanno senza anestesia totale e che mi devono tenere qualche ora ricoverata dopo l’esame .. per io resto tutte le analisi ci terranno impegnati per un pochino .. e tu che mi dici ? Roberto che combina ? Chi sa come sarà già cresciuto
[/quote]forze dottor Brunello Grotti….il mio ginecologo che è una persona meravigliosa che adoro :heart: oggi il piccolo Roberto compie 1 mese…devo ammettere che sono sola tutto il giorno con il trio ed è stancante ma allo stesso tempo MERAVIGLIOSO! :yahoo:
Sono mamma di Emanuele (13 anni) Damiano (13 anni) Roberto (7 anni)Anonimo
Inattivo@Eleonora io negli ultimi 2 anni ne ho fatte 3 di isteroscopie diagnostiche e una operativa,l’anestesia solo x quella operativa.
Posso dirti di stare tranquilla,avrai solo un pò di fastidio dopo tipo dolori da ciclo,potresti sanguinare un pochino e cmq perderai il liquido che ti inietta per dilatare l’utero…ma ti ripeto:niente di che! E io sono una fifona!!!!😉
Eleonora
Partecipante[quote quote=518308]
Buona sera ragazze primo colloquio PMA fatto .. piano terapeutico prenotato per il 26 ottobre .. in 3 mesi dobbiamo fare un papiro di analisi .. devo dire che in questo momento il Versilia è molto veloce con gli appuntamenti ho sentito di coppie che hanno aspettato anche 1 anno solo per il primo colloquio , invece noi in 5 mesi facciamo tutto l’iter burocratico .. son contenta anche se questo mese ci spero uguale a un bel positivo ..
Eleonora ti pensavo giusto oggi….ricordavo che il 20 saresti stata a Viareggio da me
sono contentissima per i tempi davvero brevi…chi hai trovato di medico?!??ti ricordi il nome….sono davvero tutto molto bravi
[/quote] ciao carissima ho trovato io dottor Grossi bravissimo così dicono .. ho solo paura del l’isteroscopia perché ho paura che faccia tanto male , mi ha detto che la fanno senza anestesia totale e che mi devono tenere qualche ora ricoverata dopo l’esame .. per io resto tutte le analisi ci terranno impegnati per un pochino .. e tu che mi dici ? Roberto che combina ? Chi sa come sarà già cresciuto :heart:
Alla ricerca della pennuta da 3 anni e 6 mesi , mai un positivo . Il 21/3/2020 primo positivo❤ concluso con una biochimica😭Arrendersi mai ❤Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 6 mesi, 1 giorno.Sono mamma di Andrea (18 anni)Anonimo
InattivoCiao!!!
@Eleonora e @Mairanna sono felice che non dobbiate aspettare un secolo per le visite!!!!! :yahoo:@Alice che piacere risentirti e sapere che state bene!!! Anche @ranuncolo ed @Eleonora… :rose:
Io sempre stanca ma felice!!!!e non vedo l’ora di sabato prox per rivedere i miei amori…ENRICO e GIORGIO!!!!!! :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart:
Cla(twins)
Partecipante[quote quote=518276]Buona sera ragazze primo colloquio PMA fatto .. piano terapeutico prenotato per il 26 ottobre .. in 3 mesi dobbiamo fare un papiro di analisi .. devo dire che in questo momento il Versilia è molto veloce con gli appuntamenti ho sentito di coppie che hanno aspettato anche 1 anno solo per il primo colloquio , invece noi in 5 mesi facciamo tutto l’iter burocratico .. son contenta anche se questo mese ci spero uguale a un bel positivo ..
[/quote] Eleonora ti pensavo giusto oggi….ricordavo che il 20 saresti stata a Viareggio da me :yahoo: :yahoo: sono contentissima per i tempi davvero brevi…chi hai trovato di medico?!??ti ricordi il nome….sono davvero tutto molto bravi :heart:
Sono mamma di Emanuele (13 anni) Damiano (13 anni) Roberto (7 anni)ALICE1977
PartecipanteCiao ragazze, vi giuro su una cosa: non ricevo più le notifiche via mail dei nuovi messaggi postati, ma non ricevo gli avvisi già da un bel pò e non capisco come mai. Infatti adesso sono entrata a chiedervi se tutto andava bene, ma mi rendo conto che sono io che non ricevo i messaggi di avviso, voi state continuando a scrivere. Per quanto mi riguarda tutto bene, un pò impegnata con i miei problemi familiari e il corso pre parto. La gravidanza procede bene, prossimo controllo il 1 di agosto dove si deciderà anche per il tipo di parto. Marianna perdonami se non mi sono fatta più sentire, alla fine abbiamo deciso di posticipare l’entrata all’asilo dopo i 6 mesi dalla nascita della bimba….comunque abbiamo deciso prima di concentrarsi sulla nascita poi al resto….il terzo trimestre è un trimestre dove si prepara il nido e le cose per chi è alle prime armi come me sono davvero tanto…Ho letto velocemente di Nina76, che dirti Nina, ti auguro di cuore una buona vita e lascia fare al Signore, ti auguro che i tuoi sogni si avverino prima o poi. Ti mando un forte abbraccio e ogni tanto mi permetterò ad inviarti un sms per sapere come stai…
Ragazze vi mando un forte abbraccio, non perdete mai la speranza, mi raccomando, finché vita c’è speranza…Siate forti nella vita, e accettatela con le sue sofferenze e le sue gioie, senza farsi tante domande a cui non si può trovare una risposta… heart: :heart: :heart: :heart: :heart: .e buona gravidanza alle ragazze che sono in attesa. :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :rose: :rose: :rose: :rose: :rose: :rose:
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (7 anni)Eleonora
Partecipante[quote quote=518051]Ciao ragazze buongiorno, mi rendo conto solo adesso di quanto sia dura e stressante una lunga ricerca. Ho sempre desiderato donare a mia figlia un fratellino con poca differenza d’età, meno di 3 anni dicevo, e ora già non sarebbe più possibile. Guardo le amiche che pubblicano foto dei figli mano nella mano, e mi dico “perchè a me no? Perchè mia figlia non può avere questa gioia?” poi però cerco di consolarmi, mi dico che magari il Signore sa cosa sia bene per me, conosce i suoi piani… Ad ogni modo ho prenotato la prima visita all’ospedale di Napoli pubblico che si occupa di infertilità, e sarà già martedì! Io cmq un controllo volevo farlo, avevo prenotato dal mio gine ma poi ho disdetto, perchè lui è un esperto in gravidanze a rischio, magari di spermiogramma non ne capisce nulla, e mi dice come l’urologo “ma signora tanto ne basta uno…” e non risolvo nulla, così preferisco fare la prima eco con un medico competente in materia, che saprà dirci realmente quando è grave lo spermiogramma, e voglio capire anche in cosa consistono tutti gli esami necessari prima di giungere a una fecondazione, insomma qual è l’inter da affrontare. Cioè parlando con mio marito, se nel pubblico sei obbligato a svolgere tutta quella serie di esami invasivi per utero e tube, anche se avendo già partorito li trovo inutili, non so se sono pronta ad affrontare tutto questo…quindi per adesso mi faccio un controllo che male non fa, sento un parere esperto sullo spermiogramma di mio marito, e chiedo info sull’iter, poi si vedrà il da farsi. Cmq in Campania, eco e visita con l’asl si pagano la bellezza di 99 euro, cioè privatamente si paga meno. Vi tengo aggiornate. E voi cosa mi raccontate di bello? Un bacio a tutti i nipotini in viaggio
[/quote]ciao @mairanna se ti può tornare utile ti metto la lista che hanno dato a noi di analisi da fare .
Spermiogramma e spermicultura
Analisi preconcezionali a entrambi
Pap- test
Tampone cervicale
Mammografia
Analisi ormonali 2/3 giorno del ciclo
Ecografia transvaginale entro il 6 giorni del ciclo
L’isteroscopia
Consulenza genetica
PartecipanteBuona sera ragazze primo colloquio PMA fatto .. piano terapeutico prenotato per il 26 ottobre .. in 3 mesi dobbiamo fare un papiro di analisi .. devo dire che in questo momento il Versilia è molto veloce con gli appuntamenti ho sentito di coppie che hanno aspettato anche 1 anno solo per il primo colloquio , invece noi in 5 mesi facciamo tutto l’iter burocratico .. son contenta anche se questo mese ci spero uguale a un bel positivo ..
Alla ricerca della pennuta da 3 anni e 6 mesi , mai un positivo . Il 21/3/2020 primo positivo❤ concluso con una biochimica😭Arrendersi mai ❤Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 6 mesi, 1 giorno.Sono mamma di Andrea (18 anni)Anonimo
InattivoEhilà, ciao a tutte! Come state?
Che bello vedere tutte queste panciottine che avanzano, già alle prese con la scelta dei nomi! (Ely mi piace moltissimo Beatrice! Nomi femminili belli ne troviamo anche noi moltissimi, su quelli maschili siamo più in difficoltà)
Povera Laraffy con quel bibitone zuccheroso, mi sa che prima o poi toccherà anche a me
Rory socia di febbraio, come stai?
Qui siamo super contenti e sembra andare tutto bene, la strada è lunga ma un passetto alla volta arriverà febbraio!
Un saluto a tutte Angy Loredana Nina se legge ancora e tutte quante anche se non vi nomino che siete tantissime! E buona caccia alle ricercatrici
Giada76
MembroBuonasera noi oggi dentista per mio figlio un piccolo inizio di carie…
Tutto di corsa, lavoro, pranzo, piatti ora dentista ma a casa ho il socio che mi aspetta l’ho lasciato a letto…il riposo del guerriero B-) appena fatto lo raggiungo e lascio mio figlio in piscina con una sua amica e tante coccole!!!!
Mairanna
PartecipanteCiao ragazze buongiorno,
mi rendo conto solo adesso di quanto sia dura e stressante una lunga ricerca. Ho sempre desiderato donare a mia figlia un fratellino con poca differenza d’età, meno di 3 anni dicevo, e ora già non sarebbe più possibile. Guardo le amiche che pubblicano foto dei figli mano nella mano, e mi dico “perchè a me no? Perchè mia figlia non può avere questa gioia?” poi però cerco di consolarmi, mi dico che magari il Signore sa cosa sia bene per me, conosce i suoi piani…
Ad ogni modo ho prenotato la prima visita all’ospedale di Napoli pubblico che si occupa di infertilità, e sarà già martedì! Io cmq un controllo volevo farlo, avevo prenotato dal mio gine ma poi ho disdetto, perchè lui è un esperto in gravidanze a rischio, magari di spermiogramma non ne capisce nulla, e mi dice come l’urologo “ma signora tanto ne basta uno…” e non risolvo nulla, così preferisco fare la prima eco con un medico competente in materia, che saprà dirci realmente quando è grave lo spermiogramma, e voglio capire anche in cosa consistono tutti gli esami necessari prima di giungere a una fecondazione, insomma qual è l’inter da affrontare. Cioè parlando con mio marito, se nel pubblico sei obbligato a svolgere tutta quella serie di esami invasivi per utero e tube, anche se avendo già partorito li trovo inutili, non so se sono pronta ad affrontare tutto questo…quindi per adesso mi faccio un controllo che male non fa, sento un parere esperto sullo spermiogramma di mio marito, e chiedo info sull’iter, poi si vedrà il da farsi. Cmq in Campania, eco e visita con l’asl si pagano la bellezza di 99 euro, cioè privatamente si paga meno. Vi tengo aggiornate. E voi cosa mi raccontate di bello? Un bacio a tutti i nipotini in viaggio
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)ely
PartecipanteCiao ragazze!io ho kiesto timidamente se si vedeva il sesso, lei di sua spontanea nn m ha detto nulla!ha guardata e mi ha detto “probabilmente 1maskietto”, mio marito ha kiesto da cs lo vede? E lei le ha fatto vedere, ma nn vi so spiegare cs si vedeva!è lungo 6cm, figuriamoci i genitali 😆😆😆Cmq se sarà maskio alessandro se femmina beatrice, vedremo!sono stati tanti mesi di attesa ke abm i nomi da 6mesi😄😄😄
Giada ottimo k sia andato bene!ora attendiamo settimana proxima con te!kixà ke ansia!
Laraffy lascia stare..immagino ke skifezza è ql coso!😣😣😣 se puoi evitare, evita!🖒
Mairanna a mia cognata avevano detto maskio alla tn e poi alla morfologica era femmina!quindi kixà😉😉
Ary attendiamo il 29!🖒
Rory daiii!siamo tutte vicinixime, ke bello!😍😍
Buona giornata!😘
I miei ometti😍😍..ale e niko😍😍♥️♥️Sono mamma di Alessandro (7 anni) Nicolò (5 anni)