- Questo topic ha 60 risposte, 17 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 5 mesi fa da Lora.
-
Speranza89🦋🦋
PartecipanteGrazie Ilaria,purtroppo in certe circostanze bisogna essere combattive !
Approdati in PMA per problemi maschili . Settembre 2017 ,trasferiti 2 embrioni :esito negativo .Aprile 2018,trasferiti altri 2 embrioni:esito negativo.Anno nuovo ,scelta nuova approdiamo in eterologa ,sperando che questa volta Dio ci accompagni !!!!!stell86
PartecipanteCiao a tutte…io ho 31 anni e sono mammaa di una principessa che tra un mese compirà 4 anni di nome adele…e da maggio delle scorso anno che cerchiamo una sorellina che lei desidera tanto…x lei ci ho impiegato 7 mesi…boh arriverà prima o poi…
[quote quote=638813]Ciao ragazze, sono Lora, io ho 40 anni compiuti e sono alla ricerca di una seconda gravidanza che purtroppo non arriva. Ho già una.bimba di 5 anni, arrivata al primo tentativo. Invece la seconda gravidanza non arriva.. Ma la vedo dura,sarà l’età.
[/quote]
[quote quote=638813]Ciao ragazze, sono Lora, io ho 40 anni compiuti e sono alla ricerca di una seconda gravidanza che purtroppo non arriva. Ho già una.bimba di 5 anni, arrivata al primo tentativo. Invece la seconda gravidanza non arriva.. Ma la vedo dura,sarà l’età.
[/quote]
👨👩👧👧Sono mamma di Adele e AmaliaIlaria Quaresima
Membro[quote quote=638813]Ciao ragazze, sono Lora, io ho 40 anni compiuti e sono alla ricerca di una seconda gravidanza che purtroppo non arriva. Ho già una.bimba di 5 anni, arrivata al primo tentativo. Invece la seconda gravidanza non arriva.. Ma la vedo dura,sarà l’età.
[/quote]
Ciao Lora,
se ti dicessi che l’età non conta, mentirei. Però ti dico che ho visto donne che nonostante l’età avanzata (molto più della tua, sia ben chiaro) hanno ottenuto gravidanze e le hanno vissute benissimo.
Vedrai che questo sarà anche il tuo caso! :yes:
Consulente legale e Counselor psicologico. Responsabile di www.trastorieerealta.wordpress.comIlaria Quaresima
Membro[quote quote=638565]Ciao a tutte,io sono Speranza ho 28 anni,e sono sposata quasi da 3,l anno scorso a Maggio abbiamo scoperto l infertilità di mio marito che mi ha devastata ,poi man mano invece ho scoperto di essere forte ed abbiamo iniziato questa battaglia.Prima icsi,Settembre 2017 beta negative,seconda icsi 19 Febbraio scorso ed aspetto due cicli per riprendermi i miei 2 embrioni congelati ,speriamo bene questa volta
[/quote]
Ciao Speranza,
il tuo nome dice tutto. E mi piace. Per quanto possa sembrare ardua e difficile la strada che hai intrapreso, il mio consiglio è quello di percorrerla sempre con il sorriso e con una grande forza d’animo (che mi sembra tu abbia). Stringi la mano di tuo marito e camminate insieme.
Un abbraccio
Consulente legale e Counselor psicologico. Responsabile di www.trastorieerealta.wordpress.comLora
PartecipanteCiao ragazze, sono Lora, io ho 40 anni compiuti e sono alla ricerca di una seconda gravidanza che purtroppo non arriva. Ho già una.bimba di 5 anni, arrivata al primo tentativo. Invece la seconda gravidanza non arriva.. Ma la vedo dura,sarà l’età.
Speranza89🦋🦋
PartecipanteCiao a tutte,io sono Speranza ho 28 anni,e sono sposata quasi da 3,l anno scorso a Maggio abbiamo scoperto l infertilità di mio marito che mi ha devastata ,poi man mano invece ho scoperto di essere forte ed abbiamo iniziato questa battaglia.Prima icsi,Settembre 2017 beta negative,seconda icsi 19 Febbraio scorso ed aspetto due cicli per riprendermi i miei 2 embrioni congelati ,speriamo bene questa volta
Approdati in PMA per problemi maschili . Settembre 2017 ,trasferiti 2 embrioni :esito negativo .Aprile 2018,trasferiti altri 2 embrioni:esito negativo.Anno nuovo ,scelta nuova approdiamo in eterologa ,sperando che questa volta Dio ci accompagni !!!!!vale78
Partecipante[quote quote=638430]
Ciao sono Valentina ho 39 anni e sono alla ricerca della seconda gravidanza. Ho una bambina di 10 anni, per vari motivi abbiamo dovuto rimandare la ricerca e solo in qst ultimo periodo stiamo provando. Oggi ho fatto l’isterosonosalpingonografia è tutto ok, tube aperte. Il mio dubbio sorge dal momento che il mio ginecologo mi ha dato da prendere il progeffik da 100 mg ovuli dal 15pm per 10 GF e il mese scorso ho ovulato al 17pm.il problema è che ho la FL di circa 12 gg e per qst motivo mi ha prescritto il progesterone per tre mesi. Leggendo su vari siti ho constatato che può inibire l’ovulazione, PANICO…. Lui mi ha detto che mi aiuta ha stabilizzare l’ovulazione e il ciclo(ciclo va da 29 gg a 31). Premetto che prendo la TB da gennaio, e da domenica inizierò a prendere il progeffik. Oggi inoltre mi ha detto che max lunedì dovrei ovulare. Secondo voi devo aspettare a prenderlo oppure faccio come dice lui?
ciao Vale, ma come mai tutte queste cose se siete alla ricerca da 2 mesi? giusto per capire…in bocca al lupo!
- [/quote]ciao Daenerys visto l’età e per non perdere tempo
Mamma di Veronica (12 anni)Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 1 mese, 27 giorni.Sono mamma di Veronica (17 anni)Dott.ssa Elena Crestanello
Amministratore del forum[quote quote=638334]Ciao sono Valentina ho 39 anni e sono alla ricerca della seconda gravidanza. Ho una bambina di 10 anni, per vari motivi abbiamo dovuto rimandare la ricerca e solo in qst ultimo periodo stiamo provando. Oggi ho fatto l’isterosonosalpingonografia è tutto ok, tube aperte. Il mio dubbio sorge dal momento che il mio ginecologo mi ha dato da prendere il progeffik da 100 mg ovuli dal 15pm per 10 GF e il mese scorso ho ovulato al 17pm.il problema è che ho la FL di circa 12 gg e per qst motivo mi ha prescritto il progesterone per tre mesi. Leggendo su vari siti ho constatato che può inibire l’ovulazione, PANICO…. Lui mi ha detto che mi aiuta ha stabilizzare l’ovulazione e il ciclo(ciclo va da 29 gg a 31). Premetto che prendo la TB da gennaio, e da domenica inizierò a prendere il progeffik. Oggi inoltre mi ha detto che max lunedì dovrei ovulare. Secondo voi devo aspettare a prenderlo oppure faccio come dice lui?
[/quote] potresti iniziare a prenderlo dal giorno seguente che hai accertato l’ovulazione con la temperatura basale e i test ovulazione ( per la doppia conferma) , una volta inziato ad assumere il progeffick non rilevare più l a tb perchè il progesterone che assumi la aumenta e la tiene alta
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.itDaenerysT
Partecipante[quote quote=638334]Ciao sono Valentina ho 39 anni e sono alla ricerca della seconda gravidanza. Ho una bambina di 10 anni, per vari motivi abbiamo dovuto rimandare la ricerca e solo in qst ultimo periodo stiamo provando. Oggi ho fatto l’isterosonosalpingonografia è tutto ok, tube aperte. Il mio dubbio sorge dal momento che il mio ginecologo mi ha dato da prendere il progeffik da 100 mg ovuli dal 15pm per 10 GF e il mese scorso ho ovulato al 17pm.il problema è che ho la FL di circa 12 gg e per qst motivo mi ha prescritto il progesterone per tre mesi. Leggendo su vari siti ho constatato che può inibire l’ovulazione, PANICO…. Lui mi ha detto che mi aiuta ha stabilizzare l’ovulazione e il ciclo(ciclo va da 29 gg a 31). Premetto che prendo la TB da gennaio, e da domenica inizierò a prendere il progeffik. Oggi inoltre mi ha detto che max lunedì dovrei ovulare. Secondo voi devo aspettare a prenderlo oppure faccio come dice lui?
[/quote]
ciao Vale, ma come mai tutte queste cose se siete alla ricerca da 2 mesi? giusto per capire…in bocca al lupo!Sono mamma di Sofia (10 anni) Stella (6 anni)vale78
PartecipanteCiao sono Valentina ho 39 anni e sono alla ricerca della seconda gravidanza. Ho una bambina di 10 anni, per vari motivi abbiamo dovuto rimandare la ricerca e solo in qst ultimo periodo stiamo provando. Oggi ho fatto l’isterosonosalpingonografia è tutto ok, tube aperte. Il mio dubbio sorge dal momento che il mio ginecologo mi ha dato da prendere il progeffik da 100 mg ovuli dal 15pm per 10 GF e il mese scorso ho ovulato al 17pm.il problema è che ho la FL di circa 12 gg e per qst motivo mi ha prescritto il progesterone per tre mesi. Leggendo su vari siti ho constatato che può inibire l’ovulazione, PANICO…. Lui mi ha detto che mi aiuta ha stabilizzare l’ovulazione e il ciclo(ciclo va da 29 gg a 31). Premetto che prendo la TB da gennaio, e da domenica inizierò a prendere il progeffik. Oggi inoltre mi ha detto che max lunedì dovrei ovulare. Secondo voi devo aspettare a prenderlo oppure faccio come dice lui?
Mamma di Veronica (12 anni)Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 1 mese, 27 giorni.Sono mamma di Veronica (17 anni)&Valeria
Partecipantee pensare che qualche mese fa non sapevo che ci fossero dei giorni appositi per restare incinta.. adesso scopro sempre di più sia complicato avere un bimbo. però meglio documentarsi perché a volte siamo i dottori di noi stesse, o almeno riusciamo a capire quando approfondire analisi e ricerche
Quando vuoi arrivare, noi siamo qui ad aspettartimeryesasy
Partecipante[quote quote=637980]non conoscevo. ti hanno fatto esami specifici del sangue?
[/quote]
si si chiama cariotipo
Sono mamma di Jgabriele (4 anni) GabrieleAnonimo
InattivoGrazie x la risposta.
@DaenerysT che bel rapporto che hai con tua figlia! La invidio quasi :yes: mia mamma non me ne ha mai parlato, nemmeno nulla sulle mestruazioni figuriamoci di rapporti sessuali e di concepimento, arrivata a 25 anni ho saputo sa internet che se si è incinta non si ha ciclo… :wacko:
Complimenti! Un abbraccio
DaenerysT
Partecipante[quote quote=638090]Grazie a te per queste parole, Deny.
Mi piace il rapporto che hai con tua figlia, il fatto che ti segua in bagno e che veda “le rosse” mi fa capire che avete un legame molto stretto e complice: bellissimo e complimenti! Non è da tutti, credimi.
Visto questo potente legame, ti consiglio di parlarle chiaramente e spiegarle che la cicogna arriverà da sola, quando sarà il momento adatto. Non metterti fretta e soprattutto non fartela mettere.
E viva le mamme come te con splendidi rapporti con i figli!
[/quote]
grazie mille! si devo dire che effettivamente siamo molto unite e cerco di spiegarle tutto..speriamo che sia sempre così anche in futuro!
cmq lei ha proprio voglia di una sorellina, l’altro ieri ha fatto 4 pupazzi di neve..io lei il padre e la sorellina… :rose:Sono mamma di Sofia (10 anni) Stella (6 anni)Ilaria Quaresima
MembroIn risposta a quando ha scritto AnonimoGrazie a te per queste parole, Deny.
Mi piace il rapporto che hai con tua figlia, il fatto che ti segua in bagno e che veda “le rosse” mi fa capire che avete un legame molto stretto e complice: bellissimo e complimenti! Non è da tutti, credimi.
Visto questo potente legame, ti consiglio di parlarle chiaramente e spiegarle che la cicogna arriverà da sola, quando sarà il momento adatto. Non metterti fretta e soprattutto non fartela mettere.
E viva le mamme come te con splendidi rapporti con i figli!
Consulente legale e Counselor psicologico. Responsabile di www.trastorieerealta.wordpress.comIlaria Quaresima
Membro[quote quote=637813]ciao Ilaria, di cosa si occupa precisamente la counselor psicologica?
[/quote]
Ciao Marianna,
il counseling psicologico è uno strumento per aiutare le persone a ritrovare fiducia in se stessi e la strada giusta da seguire. Un consigliere con il compito di aiutare e supportare il cliente favorendo le sue risorse.
Consulente legale e Counselor psicologico. Responsabile di www.trastorieerealta.wordpress.comDott.ssa Elena Crestanello
Amministratore del forumGrazie Ilaria, aggiungo qui i riferimenti per i bonus attualmente in vigore: https://www.periodofertile.it/gravidanza/bonus-mamme-famiglia-2018
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.itIlaria Quaresima
Membro[quote quote=638041]
Ciao a tutte e grazie a @ilaria per il salotto,mi sembra un’ottima idea!io sono Alessia ho Flavio nella pancia da 22 settimane e un’altra bimba di 7 anni. Posso subito approfittare di te Ilaria? visto che sei consulente legale vorrei sapere quando e come si fa la richiesta per il bonus bebè? ( Mi pare di aver capito che x il 2018 sia ancora previsto) grazie e intanto in bocca al lupo x tutte le future mammine in cerca! Non mollate mai io ho atteso 7 anni!!
Ciao Alessia, il Bonus Bebè è un assegno mensile destinato alle famiglie per ogni figlio nato, adottato o in affido preadottivo tra il 1° gennaio 2018 e il 31 dicembre 2018 con un ISEE non superiore a 25.000 euro. L’assegno è annuale e viene corrisposto ogni mese fino al compimento del primo anno di età o del primo anno di ingresso nel nucleo familiare a seguito di adozione o affidamento preadottivo. Sono qui se hai bisogno!
Non è più fino ai 3 anni? Scusate l’intrusione
[/quote]
Fino ai 3 anni era per i nati dal 2015 al 2017
Membro[quote quote=637726]Ciao Ilaria!! Grazie x il tuo supporto e sappi che almeno da parte mia troverai una spalla…x quel che posso!! Mi chiamo Federica ho 30 e sono in cerca del primo figlio da 3 anni! In questi 3 anni ho avuto 3 positivi ma andati malissimo…il primo dopo 9 mesi di ricerca ho dovuto fare raschiamento alla 9 settimana e le altre due volte ciclo dopo 7/10 giorni dal positivo! E passato un anno dall’ ultima volta che ho visto un positivo, ma sembrerebbe che non ci sia nulla da curare se non il mio ovaio policistico! Assumo integratori da circa 8 mesi…non mi hanno portato alla gravidanza ma per lo meno a un ciclo regolare seppur lungo! Sono più che determinata e anche se ho i miei momenti di pianti per fortuna rimangono solo momenti…passata la crisi, ritorno carica e positiva! Ora che ti ho raccontato più o meno la mia storia, mi sorseggio volentieri il caffè!!
[/quote]
Ciao Fede,
grazie per aver raccontato la tua storia. So bene come ci si sente a vedere il tanto atteso e desiderato positivo e poi a sapere che niente, non c’è più nulla. Come te ho pianto, mi sono disperata, ma alla fine ho ritrovato il sorriso. Perchè è quello il motore di tutto, ne sono certa!
Consulente legale e Counselor psicologico. Responsabile di www.trastorieerealta.wordpress.comAnonimo
Inattivo[quote quote=638030]
Ciao a tutte e grazie a @ilaria per il salotto,mi sembra un’ottima idea!io sono Alessia ho Flavio nella pancia da 22 settimane e un’altra bimba di 7 anni. Posso subito approfittare di te Ilaria? visto che sei consulente legale vorrei sapere quando e come si fa la richiesta per il bonus bebè? ( Mi pare di aver capito che x il 2018 sia ancora previsto) grazie e intanto in bocca al lupo x tutte le future mammine in cerca! Non mollate mai io ho atteso 7 anni!!
Ciao Alessia, il Bonus Bebè è un assegno mensile destinato alle famiglie per ogni figlio nato, adottato o in affido preadottivo tra il 1° gennaio 2018 e il 31 dicembre 2018 con un ISEE non superiore a 25.000 euro. L’assegno è annuale e viene corrisposto ogni mese fino al compimento del primo anno di età o del primo anno di ingresso nel nucleo familiare a seguito di adozione o affidamento preadottivo. Sono qui se hai bisogno!
[/quote]
Non è più fino ai 3 anni? Scusate l’intrusione
DaenerysT
Partecipante[quote quote=638021]Ciao Deny,
deisderare una maternità che non arriva è già frustrante di per sè, me ne rendo conto (non sai quanto), scoprire poi che la tua migliore amica è rimasta incinta può farti sentire “a pezzi”. Io dico di viverti i momenti di basso, ma anche di guardare la tua bimba e di capire quanto sei fortunata. Non ci sono problemi, come dice il tuo ginecologo, quindi devi solo aspettare che la naura faccia il suo corso. Non ti dico “stai tranquilla” perchè so quanto è brutto (e inutile) sentirselo dire, ma ti dico: SORRIDI alla tua meravigliosa bimba e vedrai che presto arriverà il secondo dono.
[/quote]
Grazie mille Ilaria, veramente mi hai strappato un sorriso in questi giorni così bui.
Sai ogni mese mia figlia mi chiede quando passerà la cicogna per lasciare nella mia pancia la sua sorellina, e quando vede le rosse (mi segue sempre in bagno ) mi dice mamma ma c’è il sangue, perchè la cicogna non passa mai? so benissimo di essere fortunata ad avere il mio splendore e spero tanto di farla contenta. ti abbraccio!Sono mamma di Sofia (10 anni) Stella (6 anni)Ilaria Quaresima
Membro[quote quote=637798]Ciao a tutte e grazie a @ilaria per il salotto,mi sembra un’ottima idea!io sono Alessia ho Flavio nella pancia da 22 settimane e un’altra bimba di 7 anni. Posso subito approfittare di te Ilaria? visto che sei consulente legale vorrei sapere quando e come si fa la richiesta per il bonus bebè? ( Mi pare di aver capito che x il 2018 sia ancora previsto) grazie e intanto in bocca al lupo x tutte le future mammine in cerca! Non mollate mai io ho atteso 7 anni!!
[/quote]
Ciao Alessia,
il Bonus Bebè è un assegno mensile destinato alle famiglie per ogni figlio nato, adottato o in affido preadottivo tra il 1° gennaio 2018 e il 31 dicembre 2018 con un ISEE non superiore a 25.000 euro. L’assegno è annuale e viene corrisposto ogni mese fino al compimento del primo anno di età o del primo anno di ingresso nel nucleo familiare a seguito di adozione o affidamento preadottivo.
Sono qui se hai bisogno!
MembroIn risposta a quando ha scritto &ValeriaCiao MArianna,
il counseling psicologico è uno strumento per aiutare le persone a ritrovare fiducia in se stessi e la strada giusta da seguire. Un consigliere con il compito di aiutare e supportare il cliente favorendo le sue risorse. :yahoo:
MembroIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Valeria,
non c’è un tempo prestabilito per dire “è troppo presto”, il desiderio quando arriva, arriva e non puoi farci niente. Ma, ammettiamolo, è anche meraviglioso!
Sono certa che medici competenti ti aiuteranno ad affrontare al meglio questo percorso, ma intanto noi siamo qui. :heart:
MembroIn risposta a quando ha scritto &ValeriaCiao Fede,
grazie per aver raccontato la tua storia. So bene come ci si sente a vedere il tanto atteso e desiderato positivo e poi a sapere che niente, non c’è più nulla. Come te ho pianto, mi sono disperata, ma alla fine ho ritrovato il sorriso. Perchè è quello il motore di tutto, ne sono certa!
Consulente legale e Counselor psicologico. Responsabile di www.trastorieerealta.wordpress.com