- Questo topic ha 15 risposte, 8 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 3 mesi fa da Vale011.
-
DeboraPartecipante
Mi sono iscritta da poco in questa piattaforma :bye: sono quasi al secondo mese di ricerca della cicogna, e se devo essere sincera pensavo che fosse molto più semplice rimanere incinta 🤦🏼♀️ Da quando sono alla ricerca sono entrata in questo mondo nuovo pieno di cose che non conoscevo assolutamente!! Mi sono documentata sul fatto della fertilità, dell’ovulazione… che non è così semplice. Kmq il primo mese mi sono tornate puntualissime… mentre ora l’ultimo ciclo il 13 luglio e ho avuto rapporti mirati il 22,23 / 26,27 . Dovrebbero tornarmi il 10 agosto calcolando che sono regolare di ogni 28 giorni. Ora mancano 4 giorni al presunto arrivo delle rosse… e non so se aspettarmi un ritardo :unsure: per ora gli unici sintomi che ho sono prettamente simili al pre ciclo. Stanchezza, seno gonfio ,pancia in sobbuglio… ma l’unica cosa un po’ più strana è che questo mese mi sono completamente riempita la faccia di brufoli :scratch: diciamo che qualcuno prima del ciclo l’ho sempre avuto ma così tanti NO!! Se devo essere sincera penso che anche il fatto di pensarci troppo influisca e che magari ci faccia sentire i famosi Fantasintomi… bho :unsure: spero di non vederle ma ho i miei dubbi anche questo secondo mese di tentativi!!
Vale011PartecipanteCiao Debora, che dire…i sintomi di gravidanza sono assimilabili a quelli preciclo, l’unico vero probabile sintomo è il ritardo. Quindi hai due opzioni, o fai un test precoce (first response o confidelle), oppure aspetti il ritardo.
Due mesi sono davvero pochi…c’è chi aspetta anche anni Be patient arriverà.Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 2 mesi circa)DeboraPartecipanteGrazie mille per il consiglio 😁 aspetterò di vedere se ci sarà un ritardo. Si , so benissimo che è molto presto… però sento che è molto soggettivo.. c’e Chi al primo colpo becca la cicogna e chi deve aspettare davvero anni… spero con tutto il cuore che non sia il mio caso… kmq tra 4 giorni scriverò se le rosse sono arrivate o meno 🤗 a presto
FERDY BagaliniPartecipanteI sintomi iniziali di una gravidanza sono molto simili all’arrivo del ciclo, x me x tutte le gravidanze una cosa che mi ha fatto subito capire che ero incinta è stata eccessiva salivazione e sapore metallico in bocca…. Ma ovviamente è soggettivo.
X quanto riguarda quando fare il test io ho sempre aspettato il primo giorno di ritardo, invece prima e seconda gravidanza, poi finita in aborto, sono rimasta Incinta al secondo tentativo, mentre x la terza ci sono voluti 2 anni…. Quindi 🤞🤞🤞🤞🤞
Sono mamma di Vittoria Dialma (7 anni) Lorenzo Marco Arsenio (4 anni)LulaPartecipanteVero, quando ancora si è ignari del mondo che c’è dietro alla ricerca di un figlio, sembra tutto così semplice. Deciso? Bene, pronti, partenza, via, tempo un mese e zac cicogna.
In realtà non è proprio così, e forse la colpa di questa strana idea è di tutte quelle conoscenti, di tutte quelle amiche, di tutte quelle parenti che quando si parla di concepimento, dicono “oh, a noi c’è voluto così poco”.
Ma non sarebbe più rilassante, per tutti, dire la verità? Ovvero che ci vuole del tempo e che non si tratta di chi ha fatto prima di chi..si lo so discorso trito e ritrito.
Comunque, quando si parte con la ricerca in consapevolezza si mettono in conto dei mesi di prove a vuoto, perchè se ci si informa, si comprende che non è così veloce, chi per una cosa chi per un’altra. Per cui stare tranquilli, anche se non è facile, è la cosa migliore.
Forza Debora tanti incrocini per te.
Lollina80Partecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao Debora,anche io sono abbastanza nuova qui nel forum!</p>
Ben arrivata!!Tienici aggiornate!!
Io non le aspetto per il 20 agosto
😉
Mamma di C. di 6 anni ❤....poi 2 biochimiche nel 2018 e 2019 due aborti spontanei nel 2019 e 2020 💔DeboraPartecipanteGrazie a tutte per i consigli ragazze :rose: diciamo che contando la poca percentuale di possibilità di concepimento per noi donne (che è davvero bassa ogni mese) non è poi così semplice come sembra… diciamo che il destino o Dio quando vorrà mi donerà il regalo più grande :heart: nel frattempo però mi metto a lavoro ogni mese hahahahaha vi farò sapere se ci sarà un ritardo… per ora sintomi di pre ciclo… :unsure: un abbraccio!!
MiaoPartecipanteCiao a tutte ! Sono nuova anche io.. io e mio marito stiamo cercando una gravidanza … ultimo ciclo arrivato il 26/7.. il 2/8 ho iniziato i test clearblue ovulazione .. dal 4/8 ad oggi tutte le mattine compare faccina lampeggiante .. mai fissa.. Qualcuno ha consigli per me? Prima gravidanza e prima esperienza con queste cose .. mannaggia pensavo fosse più semplice! Grazie a chi mi saprà aiutare!
FERDY BagaliniPartecipanteCiao questo è un test di ovulazione?
Sono mamma di Vittoria Dialma (7 anni) Lorenzo Marco Arsenio (4 anni)MiaoPartecipanteFERDY BagaliniPartecipanteBene allora dacci dentro coi compitini e in bocca alla cicogna
Sono mamma di Vittoria Dialma (7 anni) Lorenzo Marco Arsenio (4 anni)F.G.A.SPartecipanteIo devo dire che entrambe le mie gravidanze nn sono tardate molto ad arrivare,nella prima ero piu spensierata e ci sono rimasta in men che nn si dica,la seconda ho dovuto fare almeno 2 tentativi ma poi è andata bene,x cui che dire,cerca di rilassarti e vedrai andrà tutto bene😊in bocca al lupi
F.G.A.SSono mamma di G. (7 anni) A. (5 anni)LoryPartecipanteCiao a tutte 🥰 sono nuova qui , mi piace la possibilità di condividere l’esperienza con altre donne che come te provano o hanno già provato l’esperienza della maternità 😍 Io e il mio compagno è da pochissimo che proviamo ad avere un bimbo e ho acquistato i test di ovulazione , con l’aiuto di una app dove ho sempre registrato le date del ciclo ho calcolato i giorni fertili e il giorno dell’ ovulazione ed effettuando il test corrispondeva, l’unico dubbio è che abbiamo avuto rapporto prima di fare il test con esito positivo .. potrebbe aver influito in qualche modo? Grazie mille a tutte e spero di essere stata chiara😊
Vale011PartecipanteCiao Lory, aver avuto rapporti prima del test non vuol dire nulla, gli spermatozoi durano fino a 3 giorni nel canale vaginale prima di morire. Dipende da quanto prima l’avete fatto.
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 2 mesi circa)LoryPartecipanteCiao Vale, intanto grazie per la risposta ☺️ Abbiamo avuto il rapporto un oretta prima circa… secondo te può alterare il risultato del test?
Vale011PartecipanteNo no assolutamente. Scusa avevo capito se la tempistica del rapporto avesse influenzato i concepimento. Invece tu mi stai chiedendo se il rapporto influisce sull’esito del test di ovulazione. La risposta è non tranquilla, anzi!
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 2 mesi circa)