- Questo topic ha 80 risposte, 33 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 6 mesi fa da Sorpresainaspettata.
-
Sorpresainaspettata
MembroIn risposta a quando ha scritto SabinaCiao Sabina,
forse è solo questione di fortuna e di destino, ci sono tantissime donne che concepiscono (anche senza cercarlo) superati abbondantemente i 40 anni e altre che fanno più fatica.
Se lo vuoi tanto, ti auguro davvero col cuore, arrivi presto.
Ma i tuoi figli sarebbero felici di avere un altro fratellino o una sorellina?
Ciao e buon fine settimana a tutte le mamme del forum
Sabina
PartecipanteCiao a tutte,
44 anni, già due figli grandicelli (17 e 7) ed in cerca da 3 anni del terzo. Per ora mai arrivato. Evidentemente gli ovuli invecchiano e spariscono …quelli che restano sono difettosi…dobbiamo accettare i fatti..la natura fa il suo corso. So che è una rottura ma la maternità non segue le nostre menti..anche se abbiamo voglia…non è detto che il corpo risponda come vogliamo noi.
Sorpresainaspettata
Membro@zimmi
@over43Avete ragione, vi chiedo scusa se sembro un bambino però per me è stato davvero uno shock, però adesso già mi sto rassegnando all’idea :wacko:
Se ci sono altri ragazzi o casi simili al mio, scrivetemi mi farebbe davvero piacere confrontarvi con voi.
Grazie a tutte per le risposte anche quelle critiche e aspre aiutano.Over43
MembroIn risposta a quando ha scritto Sorpresainaspettata@sorpresainaspettata
:wacko: Mi fai morire dalle risate, ma certo che c’era tanto bisogno per tua madre di avere un altro figlio di regalarti finalmente un fratellino o una sorellina.E forse il principale motivo sei proprio tu, è giusto che tu sperimenta questa sofferenza naturale derivante dalla gelosia per la nascita del fratellino, in modo da farti maturare e per aiutarti a capire che non sei al centro dell’universo. Una tappa dolorosa , ma necessaria per la conquista della tua identità personale.
E’ evidente che adesso ti senti spodestato, tanti anni vissuti da figlio unico, hanno rafforzato il tuo stato di onnipotenza, di egocentrismo e questo sarà ridimensionato proprio con la nascita di questo fratellino troverai dei sani limiti.
Poi il fatto che tu sia già grande, ti impone di trovare al più presto il modo di superarla e di comportarti in modo responsabili per questo nuovo ruolo che la vita ti ha imposto di vivere. Ormai è già lì nella pancia quindi non puoi farci assolutamente nulla, che tu lo voglia o meno , devi solo buttare giù la pillola e fartene una ragione.
E per queto hai tanti mesi, anche se prima lo accetti e te ne farai una ragione e prima riprenderai a vivere serenamente. Tua madre è giovanissima, fertile, vive accanto ad un uomo che la ama e la rende felice e ciò non può che ripercuotersi anche in famiglia e di questo non puoi che giore ed essere felice. Poi non vedo per quale motivo una donna debba avere timore di rimanere incinta, se ha già altri figli grandi.
Se è un fatto di sessualità, di vergogna per il fatto che i tuoi amici pensino a tua madre come una donna ancora sessualmente attiva, è davvero infantile se i tuoi amici vedano i loro genitori come vecchi esseri asessuati e quando la coppia ha la sua intimità possono nascere dei bambini e questo può accadere anche se si usano precauzioni, quindi magari puoi sempre dire ai tuoi amici che la loro sorpresa potrà sempre arrivare. :bye:
Anonimo
InattivoBuonasera, a tutte. Io ho 46 anni e sto cercando il secondo. Il ginecologo mi ha detto di provare per 1 anno e poi di lasciare perdere. Certo non sono più giovane, ma voglio tentare fino alla fine.
zimmi
Partecipante@sorpresainaspettata capisco il tuo stato d’animo e che risulti un po’ difficile accettare la cosa e “sopportare” i commenti degli amici. Se posso essere sincera, dovrebbero essere loro quelli imbarazzati, perché sicuramente non è una cosa che li riguarda e certe domande che invadono la sfera privata delle persone sarebbe meglio tenersele per se… ma non lo capiscono gli adulti, figuriamoci dei ragazzi. 😉
Sarà difficile forse ma dovresti essere contento per tua madre se ha trovato un uomo con cui desiderare un altro figlio.
Avere figli già grandi non può e non deve essere un freno per una nuova maternità.
Mia suocera è diventata mamma per la terza volta a 41 anni, con due figli di 20 e più anni. Questo succedeva a fine degli anni 70, quindi sicuramente c’era un’altra mentalità e soprattutto le donne “figliavano” molto prima di quanto capiti ora.
Ma tutto è andato bene e non ci sono stati problemi di crescita per mio marito, tanto meno la cosa ha in qualche modo segnato la vita dei fratelli maggiori.Per quanto possibile fregtene di quello che dice la gente, vale un po’ per tutto.
:bye:Sono mamma di una biondina (8 anni)Sorpresainaspettata
MembroCiao, si hai ragione lo dice anche mia madre che i fratelli sono un dono aggiunto, però davvero mi riesce difficile dopo tanti anni da figlio unico accettare questa nuova realtà familiare.
Certo che i genitori, come i figli, non sono delle proprietà, però davvero non capisco che bisogno c’era di fare un altro figlio dopo tanti anni. Adesso tutti i miei amici la vedranno incinta e inizieranno a prendermi in giro magari tutti penseranno che è troppo vecchia per queste cose…già mi hanno chiesto se ha ricorso all’inseminazione artificiale , credetemi è davvero tutto così imbarazzante… :wacko:
FAFO
Membro[quote quote=695548]
Io ho un’amica che a 40 anni si è decisa ad avere il primo figlio. È rimasta incinta senza cure , ha avuto una gravidanza fisiologica da far invidia a una 20enne, ha partorito senza problemi ed ora ha un bimbo bellissimo di un anno e mezzo e lei è in forma invidiabile. Quindi se po’ffa eccome!!!
Se po faaa” se non si hanno già figli grandi, altrimenti ci se deve ripensà…
[/quote]
Come dici tu figli grandi sono ‘grandi’. Devono pretendere rispetto ma anche rispettare i genitori. Come te hai diritto di fare la tua vita così loro. Sono persone non una tua proprietà.
Anonimo
Inattivo[quote quote=695546]Io ho un’amica che a 40 anni si è decisa ad avere il primo figlio. È rimasta incinta senza cure , ha avuto una gravidanza fisiologica da far invidia a una 20enne, ha partorito senza problemi ed ora ha un bimbo bellissimo di un anno e mezzo e lei è in forma invidiabile. Quindi se po’ffa eccome!!!
[/quote]
Se po faaa” se non si hanno già figli grandi, altrimenti ci se deve ripensà… :whistle:
Laura
MembroIo ho un’amica che a 40 anni si è decisa ad avere il primo figlio. È rimasta incinta senza cure , ha avuto una gravidanza fisiologica da far invidia a una 20enne, ha partorito senza problemi ed ora ha un bimbo bellissimo di un anno e mezzo e lei è in forma invidiabile. Quindi se po’ffa eccome!!!
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Monica, grazie di cuore per il benvenuto!
Il problema è che sono figlio unico e dopo tanti anni, sinceramente stavo bene anche solo.
Poi il modo insolito con cui me lo hanno annunciato aspettando proprio il giorno del mio compleanno.
Mi sembrava di vivere la storia di un romanzo, mia madre che si avvicina volgendomi uno sguardo serio e penetrante e mi dice che fra sei-sette mesi avrò un fratellino , o una sorellina cosa preferisci…?
Ecco , sono rimasto davvero turbato dal modo in cui me lo hanno detto (come se fossi un bambino piccolo ), poi mia madre mi derideva dicendo che avrei dovuto aspettarmelo, insomma in fondo quando mai si è vista una famiglia con un solo figlio quando ci si risposa… E anche il mio patrigno sorrideva dicendomi di non esagerare con l’entusiamo che poteva farmi male…e che comunque avrò tempo per abituarmi alla notizia.
Insomma, avrei voluto un pochino di rispetto in più per me…Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto SorpresainaspettataCiao carissimo, a 19 anni stai per iniziare la tua vita “sganciata” dalla famiglia, quindi il pargoletto sarà quasi come un nipotino per te e secondo me sarà una esperienza molto positiva anche per te, esperienza che fa maturare e rende più responsabili ed indipendenti!
Tanti auguri!
Sorpresainaspettata
MembroIn risposta a quando ha scritto Nina76Ciao mamme Auguri a tutti!
Ciao Mina, ho appena compiuto 19 anni, e come regalo :wacko: ricevo la notizia della gravidanza di mia madre. Si è risposata l’anno scorso, però non sapevo che stessero cercando un bambino, sono figlio unico e a questo punto sinceramente nemmeno io mi aspettavo più di avere un fratellino.
Posso chiederti come l’ha presa tua nipote? Lei era figlia unica?Ma tua cognata lo stava cercando? Non sono riuscito a dormire tutta la notte, sono davvero sconcertato, e al tempo stesso molto emozionato.
Mi piacerebbe leggere di altre esperienze in merito di figli già grandi
Anonimo
Inattivo[quote quote=629577]Maria71 bentornata
io ormai ho capito che finché avrò speranze non mi fermerò
sei seguita da un bravo gine? Fai qualche cura? Io dopo un periodo di delusione sono tornata confli integratori e con i controlli vari . Speriamo insieme il nostro miracolo
[/quote]
Buongiorno Nina76, Sì sono seguita da un bravo ginecologo.
teniamo le dita incrociate…
siamo speranzose e fiduciose
:heart:
Anonimo
InattivoBuongiorno a tutte e buon san valentino..il mio lo sarebbe pure stato perchè a 43 anni dopo un anno esatto dalla mia ultima gravidanza(finita male con aborto alla 6 settimana) sono nuovamente incinta..peccato che la cosa non sta procedendo esattamente come dovrebbe ..ho fatto 2 test clear blue digitali a distanza di una settimana e il risultato è sempre incinta 1-2..oggi ho fatto le beta ma so già che anche stavolta avrò un aborto spontaneo.Il bello è che questo mese sono rimasta incinta senza stressarmi affatto, diciamo che avevo gettato la spugna e ho pure un amh basso 0.48..Mah..sembra che lassù mi vogliano decisamente prendere in giro 😥
vale78
PartecipanteRagazze buongiorno e buon s.Valentino, volevo chiedere consiglio, qlk di voi ha avuto o ha un mioma? Mi è stato trovato un mioma sottosieroso di 1,6*1,3 cm, potrebbe essere un problema per il concepimento e futura gravidanza? Parto dal presupposto che ho un utero fibromatoso.
Mamma di Veronica (12 anni)Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 1 mese, 27 giorni.Sono mamma di Veronica (17 anni)Gaia💐
PartecipanteGrazie a tutte, @missandei io volevo evitare i monitoraggi perchè non saprei a chi rivolgermi, oppure vado all’ ospedale con l’impegnativa e lì me li dovranno fare per forza…
Comunque mio marito sì sta muovendo per la PMA prendendo appuntamenti a destra e a sinistra…domani per esempio avremo un consulto skype con Barcellona, poi il 22 un colloquio con un centro di San Gimignano. Credo che tutto questo corri corri, questo stress di telefonate, colloqui ecc. non ci faccia alcun bene, anzi..come confermi anche tu @Lomp75 sarebbe di non pensarci, non stressarsi, farsi delle passeggiate salutari, accontanare un pò il pensiero. Per quanto mi riguarda ci riuscirei..ma mio marito non è della stessa mia idea e tra l’altro è anche molto ansioso. Vi terrò aggiornate..buon pomeriggio. :rose:
Gaia💐Lomp75
Partecipante[quote quote=631120]
Buongiorno! Mi serve un aiuto da Voi. Premetto che purtroppo ho girato due tre ginecologhi e nessuno mi sa seguire e alla mia età (41) mi indirizzano tutti per la PMA, chi a Barcellona, chi San Gimignano..Mi indirizzano solo per l’età, addirittura senza guardare i miei esami.L’unico medico che mi dà speranze di farcela naturalmente è un urologo che segue mio marito. Prima di intraprendere di nuovo il tortuoso percorso della PMA (psicologicamente mi ha DEVASTATA) volevo provare ancora naturalmente. L’ aiuto che vi chiedo è come potermi muovere con quello che ho a disposizione. Oggi è il secondo giorno di ciclo. Stamattina sono andata dal dottore per farmi segnare gli esami da fare al 3° giorno del ciclo (domani) e pecisamente andrò a fare: 1) TSH-BETA ESTRADIOLO -LH -PROLATTINA – PROGESTERONE – FSH -AMH Poi sono andata in farmacia ed ho preso il : 2)CLOMID da prendere dal 3° giorno del ciclo per 5 giorni. 3)INOFOLIC COMBI CAPSULE da prendere al mattino 4)INOFOLIC PLUS bustine da prednere alla sera 5)TEST OVULAZIONE CLEARBLUE AVANZATO. IN PIU’ MI SONO FATTA FARE L’IMPEGNATIVA PER 5 MONITORAGGI DEL FOLLICOLO. Ora vi chiedo come muovermi con tutte queste cose?
Scusate ma sto cercando di seguire un percorso che più o meno voi fate o avete già fatto prima di me.. Grazie.
Ciao Gaia io non ho neanche io consigli darti su qst iter perché non ho fatto analisi o preso integratori. Attualmente sto prendendo la TB e appena tornerà il ciclo prevedo di fare dosaggi ormonali e l’isterosalpingonografia. La media del mio ciclo è di 29/30 gg. Lomp hai ragione per il mantenersi in forma ma ti assicuro che conosco persone che non facendo nulla di sport o mangiare sano e soprattutto erano ben incarne sono rimaste incinta facilmente chi del secondo chi del terzo
[/quote]sicuramente alla fine va a culo. …o destino che dir si voglia :yes: il resto sono gli sforzi che facciamo x non lasciare nulla di intentato per sentire di aver fatto tutto il possibile e non avere rimpianti. ..poi anche lì ciascuno fa le sue scelte, più o meno medicalizzate. …
Sono mamma di Ines (9 anni) Mario (7 anni)Anonimo
InattivoCerto si fanno il terzo giorno del ciclo… A me sono costati circa 100 euro perché l amh da solo costa 50
vale78
PartecipanteQuindi se vado dal medico di figlia e gli dico di prescrivermi qst va bene?
Mamma di Veronica (12 anni)Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 1 mese, 27 giorni.Sono mamma di Veronica (17 anni)Anonimo
InattivoIo ho fatto gli stessi che ha elencato gaia i miei problemi sono amh basso e fsh alto… Una schifezza, in pratica cattiva ovulazione
vale78
PartecipanteRagazze a voi hanno prescritto dosavgi ormonali? E quali?
Mamma di Veronica (12 anni)Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 1 mese, 27 giorni.Sono mamma di Veronica (17 anni)vale78
PartecipanteLa maggior parte delle volte è solo bdc…almeno qst è il mio pensiero
Mamma di Veronica (12 anni)Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 1 mese, 27 giorni.Sono mamma di Veronica (17 anni)vale78
Partecipante[quote quote=631066]Buongiorno! Mi serve un aiuto da Voi. Premetto che purtroppo ho girato due tre ginecologhi e nessuno mi sa seguire e alla mia età (41) mi indirizzano tutti per la PMA, chi a Barcellona, chi San Gimignano..Mi indirizzano solo per l’età, addirittura senza guardare i miei esami.L’unico medico che mi dà speranze di farcela naturalmente è un urologo che segue mio marito. Prima di intraprendere di nuovo il tortuoso percorso della PMA (psicologicamente mi ha DEVASTATA) volevo provare ancora naturalmente. L’ aiuto che vi chiedo è come potermi muovere con quello che ho a disposizione. Oggi è il secondo giorno di ciclo. Stamattina sono andata dal dottore per farmi segnare gli esami da fare al 3° giorno del ciclo (domani) e pecisamente andrò a fare: 1) TSH-BETA ESTRADIOLO -LH -PROLATTINA – PROGESTERONE – FSH -AMH Poi sono andata in farmacia ed ho preso il : 2)CLOMID da prendere dal 3° giorno del ciclo per 5 giorni. 3)INOFOLIC COMBI CAPSULE da prendere al mattino 4)INOFOLIC PLUS bustine da prednere alla sera 5)TEST OVULAZIONE CLEARBLUE AVANZATO. IN PIU’ MI SONO FATTA FARE L’IMPEGNATIVA PER 5 MONITORAGGI DEL FOLLICOLO. Ora vi chiedo come muovermi con tutte queste cose?
Scusate ma sto cercando di seguire un percorso che più o meno voi fate o avete già fatto prima di me.. Grazie.
[/quote]
Ciao Gaia io non ho neanche io consigli darti su qst iter perché non ho fatto analisi o preso integratori. Attualmente sto prendendo la TB e appena tornerà il ciclo prevedo di fare dosaggi ormonali e l’isterosalpingonografia. La media del mio ciclo è di 29/30 gg.
Lomp hai ragione per il mantenersi in forma ma ti assicuro che conosco persone che non facendo nulla di sport o mangiare sano e soprattutto erano ben incarne sono rimaste incinta facilmente chi del secondo chi del terzo :unsure:
Mamma di Veronica (12 anni)Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 1 mese, 27 giorni.Sono mamma di Veronica (17 anni)