Ciao Franci e ciao alle altre!!
Scusatemi ma ieri ho fatto tardissimo e sono tornata a casa dopo le 9…
Allora mi sono trovata da dio.. lui gentilissimo, chiaro e diretto.
E’ rimasto stupito che la ex gine non mi avesse fatto dosare il progesterone prima di iniziare il clomid e compagnia bella. Me lo ha fatto controllare a febbraio, mese in cui non ho ovulato ed era risultato 9 (il giorno dopo il mestruo è arrivato con 6 gg di anticipo). Lui mi ha detto che se nonostante il 3 cicli di clomid il progesterone è risultato 9, il valore è basso ed il clomid non è servito a nulla. Ma in primis lei avrebbe dovuto conoscere il valore del progesterone senza medicine in corpo, x capire se ovulavo o no e poi paragonarlo con quello con il clomid in circolo.
Druante l’eco è emerso che ho l’utero a forma di cuore, in futuro, potrebbe essere causa di aborto, è correggibile con un piccolo intervento. La ex gine non me lo aveva detto.
Nonostante io sia stata al 5pm ieri avevo un follicolone nell’ovaio dx, probabilmente incistito e non si è ancora assorbito.
Mio marito ha il seminale lento, molta quantità ma lenti. Ex Gine aveva detto che non potevamo lamentarci del suo seminale… BAH…
Ora dobbiamo rifare alcuni esami, io progesterone al 21° giorno e riserva ovarica, mio marito il seminale.
Poi ci rivediamo per capire quale strada percorrere.
Sono stata felice e soddisfatta… perché, come già sapevo, c’era qualcosa che non andava bene. Ora lo correggiamo..