- Questo topic ha 2,375 risposte, 57 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
-
Federica ☀️PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ginni
Grazie mille Ginni, penso proprio che sarà basso, anche perchè alla fine avevo sbagliato a contare ed oggi è 23esimo giorno. Niente, oramai l’ho fatto, lo rifarò il prossimo mese. Tra l’altro i risultati arrivano lunedì, pensavo prima.
Mi hanno detto che c’erano due tipi di esame del progesterone:
– progesterone (luteina)
– 17 oh progesterone plasmatico (alfa oh progesterone)
In ambulatorio non sapevano quale fosse. Io per non sbagliare li ho fatti entrambi, ma per la prossima volta voglio fare quello giusto. Ovviamente chiederò alla ginecologa, ma voi sapete qual è quello corretto?Io impazzisco davvero a capire quale sia il mio primo vero giorno di ciclo avendo tutte queste perdite 🙁
In teoria oggi 10 po, con perdite dal 6 po. Vorrei solo capire se è normale tutto questo spotting (sempre avuto) e se, in caso di gravidanza, sarebbe un problema. Non ci capisco niente.Federica ☀️PartecipanteSilviaPartecipanteBuongiorno ragazze, sono Silvia e sono nuova. Proviamo da settembre e un mese fa dopo varie analisi risultate perfette ho fatto tutti i tamponi vaginali e sono risultata positiva a ureaplasma, quindi io e il mio compagno abbiamo fatto cura (antibiotico + crema vaginale per me) di 10 giorni, terminata il 4 aprile. Rifatti i tamponi l’8 aprile, risultati tutti negativi! Considerando che ho ovulato il 5/6, potrei essere rimasta incinta nonostante la cura finita da poco? Questo è il test confidelle. Dovrei essere a 8, massimo 9 po. A me sembra di vedere qualcosa, ma dalla foto non si vede bene. Riproverò comunque venerdì!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.3 biochimiche in 8 mesi 👼🏼👼🏼👼🏼, dopo ultima biochimica di aprile 2021 sono rimasta incinta con test positivo maggio 2021. Elisabeth è arrivata il 18 gennaio 2022AnnaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericaNe sono convinta.. mi spiace Fede.. Anja ancora non è detto
❤️🌟Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoOttimo Gaia! Non c’è niente da fare, in questi centri spesso hanno una marcia in piu!
Quindi come prima cosa dovrai fare l’intervento? Tuo marito prende vitamine per lo sperma lento? Forse avrai bisogno della ICSI.
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)Francesca 🇬🇧PartecipanteRagazze io oggi 5pm e temperatura 37.7 direi che posso anche smettere di prenderla! Evidentemente mi giro e rigiro e la faccio salire 🤷🏻♀️ non so. Per fortuna questo mese ho ancora i monitoraggi.
Oggi spedisco tutti documenti compilati per la fivet!
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Come prima cosa devo dosare il progesterone e fare esame antimulleriano (riserva ovarica) nel mentre mio marito fa esame del seminale. Torneremo al colloquio e ci dirà cosa fare.
Attualmente non ci ha assegnato nessun integratore, penso voglia vedere il seminale aggiornato a distanza di 6 mesi.
L’intervento non credo sia una cosa da fare, lui ha detto che è possibile correggerlo, ma mi è sembrato che non gli abbia dato molto peso. Magari mi sbaglio.Dovrei riuscire a fare gli esami e prenotare già la 2° visita tra 15gg. Come te sono al 6pm e devo attendere il 20° giorno per fare il dosaggio del progesterone.
Ah, volevo chiederti, ma a te avevano fatto il dosaggio del progesterone prima di iniziare i cicli di clomid?
Francesca 🇬🇧PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoA me fanno progesterone, lh e fsh il giorno 2 del ciclo (+ ecografia per controllare cicti, endometrio ecc) e se tutto va bene la sera stessa comincio Clomid.
Io le vitamine gliele farei prendere gia da ora comunque!
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (1 anni e 10 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 1 mesi circa)AnsiettaGiuliaPartecipanteBuongiorno a tutte ! Eccomi qua dopo giorni di silenzio dal mio utero a 36 pm sta mattina ho rinvenuto del muco trasparente ma con striature rosso vivo . Ricordo a tutte che non ho monitorato l’ ovulazione quindi non so un emerito biiip di cosa stia succedendo.
Quindi le mie ipotesi sono
a) mi partirà il ciclo a breve (strano ho zero sintomi e di solito lo sento abbastanza quando sta per arrivare)
b) ho ovulato tra ieri e oggi
c) ho ovulato giorni fa e queste sono perdite da impiantoAccorrete e votate l’alternativa che secondo voi è più plausibile senza sapere un cavolo sul mio ciclo perché non lo so nemmeno io !! Se può essere utile dico solo che negli ultimi giorni quando mi svegliavo la mia temperatura era tra 37 e 37.2 non molto affidabile visto che non la misuravo sempre alla stessa ora
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Ah ecco vedi a me non li ha mai fatti fare!!
Per gli integratori non sono d’accordo sul fatto di dargli già qualcosa da ora, perché per fare un punto zero, penso che sia più corretto, vedere lo stato del seminale al netto degli integratori.
Sicuramente se il risultato fosse disastroso o eguale a quello precedente penso lui stesso ci dia indicazioni su come poterlo migliorare.Sono davvero felice che voglia fare un punto della situazione per poi decidere cosa meglio fare, inoltre, ci piace molto che non si basi solamente sugli esami fatti mesi fa.
Sicuramente questo ci rallenta di 15gg il tutto ma così abbiamo il punto di partenza chiaro sul quale lavorare e non andiamo a tentativi come la ex Gine.AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoMolto bene! Diciamo che fare iniziare il clomid senza progesterone ed il polso della riserva ovarica è un po’ azzardato 🙄
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnsiettaGiuliaLe perdite sono eggs? Nel caso potrebbe essere Spotting ovulatorio.. le avevi viste anche prima?
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Gaia,
Sono contenta che la nuova ginecologa ti abbia proposto un piano per capire meglio la situazione e soprattutto come procedere poi 😉
Anche io a Maggio ho una visita perché la mia ginecologa sospetta un setto (utero a forma di cuore un po’ appuntito) e se me lo confermerà decideremo se procedere con una operazione.
Ti auguro che proceda tutto per il meglio ❤️
Un abbraccioClo90PartecipanteSilvia, mi dispiace, ma a me sembra di non vedere niente però io lo rifarei tra qualche giorno🤞
Sono mamma di un bel bambino di nome AntonioSono mamma di Antonio (6 anni)AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoMi chiedo, ma puoi fare cosi?
Che poi dico, se pensi sei troppo full di pazienti, in quanto ostetrica e lavori su 3 turni in ospedale, parlami chiaramente e dimmi guarda dopo 1 anno credo che dobbiate rivolgervi ad un ginecologo specializzato e non darmi ormoni a caso, senza verificare prima certi parametri, mi sono sparata 4 cicli di clomid per niente. Vi pare??
Poi sta storia dell’utero a cuore.. con tutte le visite che ho fatto lei non mi ha mai detto nulla… Non lo avrà notato? Il nuovo Gine ha i raggi x al posto degli occhi??
Per il seminale, posso anche capirla (non del tutto) in quanto non essendo andrologo potrebbe non aver visto quel problema..A che punto sei, Morgana?
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnsiettaGiuliaCiao Giulia,
Di solito perdite durante il ciclo che non sono dovute a mestruazioni, si verificano per via dell’ovulazione e indicano fertilità. Mi pare strano che però la tua tb sia già così alta. Per capire meglio il quadro, normalmente quanto sono lunghi i tuoi cicli?
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto MariaCiao Maria,
ero titubante in quanto è un uomo ma è stato delicato a fare ogni singola operazione durante l’eco.
Io non ne avevo mai sentito a parlare di questo utero a cuore.. Bah stiamo a vedere. Ha detto che è correggibile con il laser..AnsiettaGiuliaPartecipante@morgana si sono eggs e no non le avevo notate prima
@maria non so quanto lunghi sono i miei ciclo perché è il primo dopo l’interruzione della pillola e non ricordo come fossero prima che iniziassi ad assumerla perché ero adolescente all’epoca e non ci facevo troppo casoRipeto la tb può essere sfasata perché non l’ho misurata sempre alla stessa ora , comunque sta su quella temperatura là da quando ho iniziato a prenderla cioè da circa una settimana
AnsiettaGiuliaPartecipanteFedericaPartecipanteEccomi ho sentito il mio ginecologo mi ha cambiato l’integratore e il 21 gg del ciclo esame per vedere il progesterone, ma lui è sicuro che quello va bene. Ma io ho questo dubbio .
PappiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Federicaciao Fede,
anche io come te avevo cicli max di 25 gg
con fl di 10 gg circa,
ho controllato il progesterone il 19° gg e….TAC….progesterone inesistente
ho integrato il primo mese con progeffik ovuli da 200 dosaggio troppo basso infatti mi sono arrivate le malefiche il 23°gg
queste mese invece ho raddoppiato il progeffik quindi 2 ovuli da 200 e per la prima volta mi sono arrivate dopo 27 gg con fl da 14 gg .
spero di esserti di aiuto.
un abbraccio a tutte!Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 11 mesi, 18 giorni.AnonimoInattivoRagazze chi di voi ha fatto il test antumulleriano? Stavo leggendo online è mi è presa un attimo d’ansia…
Qualche esperienza da riportare?
PappiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimoio l’ho fatto AMH
dato che va letto insieme a ecografia da fare il 4°gg del ciclo.
perchè ansia?Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 11 mesi, 18 giorni.AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto PappiAllora io ieri ero a 5pm e mi ha chiesto di fare questo esame ma dicendomi che posso farlo quando voglio e di farlo al 21° giorno con l’esame del progesterone.
Ansia perchè non vorrei scoprire cose brutte.