- Questo topic ha 71 risposte, 5 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 9 mesi fa da ollyraffa.
-
ollyraffaMembro
si infatti è proprio come dice bianca. Noi purtroppo avendo problemi placentari cn le misure siamo costrette a farci i conti anche se sappiamo che sono stime e possono essere variabili…. X noi il problema però purtroppo esiste.
AnonimoInattivo@Franceschina88 tutto bene? Se leggi fatti sentire :rose:
AnonimoInattivo<!–more–>Ciao ragazze!!
che bello sentire tue notizie Ollyraffa!forse questi piccolini hanno dei ritmi di crescita diversi dagli altri..e crescono a modo loro…in ogni caso continua a tenere duro, il riposo e l’alimentazione sono fondamentali!certo che tutte queste ansie non ci aiutano ma ce la faremo!!!
Bianca_78 ciao!secondo me prenderla per tempo é la cosa migliore che potesse succederti in questi casi!io anche avevo un problema all’arteria uterina com notch scoperto alla 28 e con eparina è rientrato !riposati e mangia proteine e vedrai che andrà tutto bene….
io ieri ho fatto un’altra eco, la mia arteria è migliorata ma lui è cresciuto poco!!!
ollyraffaMembro[quote quote=290865]<!–more–>Ciao ragazze!! che bello sentire tue notizie Ollyraffa!forse questi piccolini hanno dei ritmi di crescita diversi dagli altri..e crescono a modo loro…in ogni caso continua a tenere duro, il riposo e l’alimentazione sono fondamentali!certo che tutte queste ansie non ci aiutano ma ce la faremo!!! Bianca_78 ciao!secondo me prenderla per tempo é la cosa migliore che potesse succederti in questi casi!io anche avevo un problema all’arteria uterina com notch scoperto alla 28 e con eparina è rientrato !riposati e mangia proteine e vedrai che andrà tutto bene…. io ieri ho fatto un’altra eco, la mia arteria è migliorata ma lui è cresciuto poco!!!
[/quote]dai Franceschi l importante è che anche se poco per volta continuino a crescere e nn si creino complicanze che ci costringono a partorire troppo presto. Anche io ieri ho avuto una nuova eco… cresce lentamente ma cresce ha superato il chilo e mezzo… anche se a volte sbagliano pure le misure eh! Tipo ieri il femore più corto della visita precedente va da se che nn è possibile!!! Gli esami x ora sono perfetti quindi grazie al cielo nn c è gestosi e spero nn arrivi mai! Ogni settimana è una conquista! Speriamo bene x tutte noi! Vi abbraccio e vi auguro buon anno nuovo!!!
AnonimoInattivoCiao ragazze, buon anno! Spero sempre tutto bene! A voi capita di avere contrazioni di braxton la sera dopo mangiato, se si quanto vi durano?
ollyraffaMembro[quote quote=291853]Ciao ragazze, buon anno! Spero sempre tutto bene! A voi capita di avere contrazioni di braxton la sera dopo mangiato, se si quanto vi durano?
[/quote]ciao cara buon anno a te. Si mi capita ogni tanto …. Nn mi preoccuperei piu di tanto per questo. Hanno una durata molto irregolare x me …. Si tratta di indurimenti di qualche secondo…. Al minuto non arrivano mai. Tu ne hai spesso?
AnonimoInattivoCiao ragazze e buon anno!!!!si anche a me sta capitando spesso in questi giorni!mi si indurisce la pancia soprattutto se rimango a lungo seduta…ma non sento dolore solo fastidio..e durano un pochino ma
poi passano!
AnonimoInattivoA quante settimane sei bianca? Olly io e te siamo uguali se non sbaglio, vero?io sono a 32+4
AnonimoInattivoIo sono 27+0, ieri ho avuto un indurimento anche della schiena che è durato molto più di un minuto. Poi mi sono sdraiata e sentivo ancora l’addome teso anche se al tatto ero morbida…fra tre giorni ho visita e sentirò il ginecologo ma intanto volevo sentire qualche altra esperienza perché la durata oltre il minuto mi ha un po’ imparanoiata!
ollyraffaMembro@Franceschina88 io sono solo un paio di giorni piu avanti 33+0. Oggi ho di nuovo visita e sn preoccupata. Da due giorni mi si sono ripresentate delle fortissime nausee mattutine tanto che fino ad ora di pranzo nn riesco a mandare giù nulla. Poi come x magia dopo pranzo passa tutto . Spero che questo nn debiliti troppo me e il mio piccino… Figuriamoci. Mancava solo questa.
ollyraffaMembro@bianca_78 dai non preoccuparti nn credo siano vere contrazioni comunque cerca di tranquillizzarti e rilassarti quando arrivano. Stai a riposo il più possibile almeno fino alla visita. Facci sapere!
AnonimoInattivo@ollyraffa, dopo quell’episodio niente più problemi..penso che l’intestino un po gonfio abbia aumentato la rigidità della pancia. In ogni caso voglio chiedere al ginecologo qualche farmaco da prendere in caso succeda di nuovo, le contrazioni rallentano i flussi che io sappia e io ho anche una bimba a cui stare dietro..temo succeda quando siamo da sole :wacko:
Per quanto riguarda le nausee sarà la pressione sullo stomaco? A me oggi mi è sembrato che desse un colpo sullo stomaco e ho avuto un conato..comunque non credo ci siano problemi x il bimbo se rimedi a pranzo e cena. Chiedi se puoi prendere qualcosa per bloccarle.
ollyraffaMembrobianca non prendi mai il buscopan? A me l aveva prescritto in caso di episodi del genere cmq si fai bene a chiedere. Io sn appena tornata anche x questa settimana è andata ringraziando il cielo. Mi ha dato il gaviscon e una protezione x lo stomaco xkè probabilmente prendo anche troppi farmaci. L unica cosa è che la pressione si è alzata…. Gli esami sono ok quindi ancora nn c e gestosi x fortuna ma quest innalzamento di pressione ba tenuto sotto controllo. Speriamo bene!!!
AnonimoInattivoMi dispiace, l’importante è tenerla sotto controllo Perché con tutta probabilità è solo un rialzo momentaneo! Ma tu te ne sei accorta?
Si il busco pan è proprio quello a cui Pensavo, ora non vedo l’ora di fare i prossimi accertamenti…
ollyraffaMembrosi…. Prendevo già una compressa infatti xke gliel avevo riferito…. Ora ne ha aggiunta un altra vediamo che succede. Gli esami li ripeto ogni settimana x ora nn c e gestosi…. Spero si tratti solo di una fase.
AnonimoInattivo@ollyraffa bene!!è continuato a crescere? a quanto sono arrivate la circonferenza addominale e il peso? continua così! piano piano arriviamo al traguardo pure noi! domani tocca a me la visita speriamo bene!
ollyraffaMembropeso stimato circa 1800. Circonferenza addominale 253. E’ magrissimo ma l importante è che nn si fermi di nuovo. Ormai quei 10 giorni li ha persi…. Ma nelle settimane successive e’. Cresciuto regolarmente. Bene dai cara in bocca al lupo facci sapere!!!!
AnonimoInattivociao cara, per me tutto ok…continua a crescere regolarmente!seleparina e proteine sembrano funzionare..
ora spero che andremo dritti verso il traguardo!
tu come stai?
tu bianca_78?
AnonimoInattivoCiao pancine, io ho fatto solo visita ginecologo e prossima settimana finalmente eco. Tutto bene con utero rilassato e collo intatto, pressione e peso ok. Non vedo l’ora di fare l’altro controllo, l’ultima volta eravamo saliti ai valori della mediana per quasi tutti i parametri..speriamo che regga! Io ho anche un problema col miometrio che è molto sottile nella zona della vecchia cicatrice, insomma non mi faccio mancare nulla.
Sono proprio felice dei vostri progressi, continuiamo a farci coraggio :heart:
ollyraffaMembromeno male sono contenta sembra andare bene x tutte. La mia pressione e’ tornata a livelli normali il bimbo sta bene e cresce peccato x quei giorni che ha perso. Fa niente basta che stia bene…. Vi aggiorno martedì con i prossimi esami del sangue /urine tracciato ed ecografia….
ollyraffaMembroDisastro ragazze…. Il bambino cresce abbastanza bene ma purtroppo in me ci sono tutti i segnali x la gestosi… Pressione alta acido urico e transaminasi anche. Nn ho edemi ne proteine nelle urine ancora ma mi devo preparare all eventualità. Domani ripeto analisi e venerdì di nuovo a visita…
AnonimoInattivoNo ollyraffa! Speriamo che i prossimi esami vadano bene e non sia gestosi. Comunque dal momento della diagnosi credo possano passare molte settimane prima del parto, ti risulta?. Certo dovrai stare sotto stretto controllo ma pensa che il tuo bambino ha ripreso a crescere e questo è già molto importante. Ricorda che siamo qui quando vuoi parlare!!!
AnonimoInattivoOllyraffa ho letto solo ora, ci sono novità?
tieni duro l’importante è che il piccoletto continui a crescere e che sei arrivata ad un periodo avanzato della gravidanza!
ti abbraccio e facci sapere
AnonimoInattivoCiao ragazze, come state? Ollyraffa hai novità? Quando puoi facci sapere e intanto in bocca al lupo!
Ieri ho fatto ecografia e flussi e la situazione è positiva, le arterie sono migliorate e il peso (un kg) è decisamente nella norma! Mi hanno detto però che dovrò sospendere a breve la cardioaspirina per evitare problemi nello sviluppo del cuore…non me l’aspettavo e mi chiedo come andrà dopo. Voi assumerete eparina ancora per molto?