- Questo topic ha 3,244 risposte, 72 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 mesi, 1 settimana fa da Kimonina.
-
AnnaPartecipanteNo no ho già avuto il bimbo che ora ha quadi 4 mesi.
Poi è ovvio che si tenda a riportare le esperienze negative piuttosto che le positive. Io di unica Brno posso solo dire grazie perché pur avendo cambiato la referente mi hanno sempre seguita.
Ho pagato 1500 euro per l’embriodonazione + 970 per il transfer cosa che in Italia mi era preclusa.Da Firenze a Brno in auto è fattibile e la vita costa poco li. Poi è una bella città patria di Mendel il papà della genetica.
RiPartecipanteGrazie della tua testimonianza. Credo anche io che sia questione e di fortuna e tenacia. Bisogna tentare infatti non va bene secondo il mio modesto parere parlare male della clinica perche non abbiamo avuto il positivo. Il nostro è un percorso, ci vuole pazienza e tenacia.
Sei incinta dunque?
Sul fatto che siano avanti a me sembra che in Europa siano ormai tutti allineati. In Spagna forse speculano un po’ di più: i prezzi sono un po’ più alti ed esagerano nel richiedere esami la cui validità non è sicuramente comprovata
AnnaPartecipanteA proposito io ho 48 anni e ci sto provando da quando ne ho 45 quindi in Italia ero già fuori tempo massimo
AnnaPartecipanteGuarda ti dirò. Le prime 3 eterologhe le ho fatte con ovuli freschi ed è andata di schifo.
L’ultima che ho fatto da congelato non avevo nessun sintomo e mi aspettavo l’ennesima delusione è andata bene.
Secondo me è solo questione di fortuna e di provarci. Prima o poi ti va bene.
La ginecologa italiana ha detto che cqe in rep Ceca sono 10 anni avanti rispetto a noi
Fragolina12.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaCiao Anna posso chiederti , se t hanno trovato una motivazione agli insuccessi delle prime tre eterologhe?
La speranza aiuta a vivere 💖
AnnaPartecipantePerché non provate a contattare la unica di Brno? È più piccola e sarete seguite meglio.
AnnaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lilli88Io mi sono affidata a unica di Brno e dopo 3 eterologhe andate male. 2 con beta positive sfociate poi in aborti e 1 con beta negative mi sino data l’ultima possibilità con embriodonazione ed è andata bene.
Fatto il transfer a marzo 2021 e ora il bimbo ha già 4 mesi.
Cqe a me hanno dato una foto della ecografia dove si vedeva il puntino dell’embrione appena trasferito.
È ovvio che lo facciano per soldi ma io sinceramente mi sono sempre fidata.
È solo questione di fortuna e bisogna solo insistere ed avere fiducia ancge quando va male.
Lilli88PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maya V.Anche a me nessun certificato, ho visto le morule nel mio caso solo poco prima che le inserissero. Hanno fatto poi il controllo del catetere e L eco dalla quale vedevo un puntino
Angy 76PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maya V.Ho appena fatto richiesta,ho controllato tutta la documentazione nn c è nessuna traccia
Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Angy 76Ma come non hanno specificato la classe delle blastocisti!? È la prima cosa che devono fare e ti devono rilasciare un documento scritto con tutti i dettagli delle blastocistie del transfer fatto.
Se non fanno nemmeno questo, che è l’ABC di un centro professionale, lasciateli perdere. E comunque puoi sempre pretendere che te lo diano. Sperando che scrivano la verità.Amare, sopra ogni cosa.
PaolaPartecipanteQualcuno ha informazioni sulla clinica Pronatal di Praga? li ho contattati e sembrano molto professionali e seri
Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RiIo ho vissuto sulla mia pelle che non è così.
Delusissima dell’esperienza vissuta al Fertility di Heraklion, dove sono stati fatti pasticci, ora sono seguita dalla dottoressa Giulia Colombo che è veramente il top. Lei mi ha consigliato il CRA Sagrada Familia di Barcellona.
Lavorano bene e lentamente, come ogni lavoro ben fatto, richiede tempo. Ho firmato un’ora di consensi informati, nulla a che vedere con la Grecia. Ho un’unica dottoressa che mi segue lì e mi risponde sempre.
I tempi per il mio nuovo ciclo con loro si sono allungati a causa di donatrici positive al covid, che hanno rallentato (ovviamente rinviato) diversi transfer. Ma questa volta mi sento in ottime mani.
Già hanno scovato, tra Colombo e CRA, alcune problematiche che prima erano state ignorate.Amare, sopra ogni cosa.
Lilli88Partecipanteso che non molto corretto scrivere qui su altre cliniche ma guardando il sito della gennet di praga l’ho trovato più completo dal punto di vista dei possibili controlli che si possono fare prima di affrontare il percorso anche se obbiettivamente più caro. qualcuna di voi l’ha contattata? dopo il mio negativo sono ancora in attesa del primo ciclo “ufficiale” che è in leggero ritardo. loro mi hanno richiamata per dirmi di riprovare a maggio ma al momento sono un pò indecisa. hanno detto che vogliono cambiare farmaco per la stimolazione e di rieffettuare qualche controllo. preciso che il problema è solo da parte maschile e questa volta vogliono il test di frammentazione del DNA inoltre non ritengono che potrò accedere al programma garanzia
Fragolina12.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Angy 76Brava… l’importante è la tenacia .. io sono già scoraggiata prima di iniziare 😒😒😒
La speranza aiuta a vivere 💖
Angy 76PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fragolina12.Sino a Giugno ho ricevuto risposte immediate,alta professionalità,ora ogni valutazione viene fatta da dottori differenti,risposte lente.Io se tutto andrà bene farò la preparazione mese prossimo con il prossimo ciclo.
Fragolina12.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Angy 76Io ancora non ho fatto neppure un tentativo … non mi sono rivolta a Unica ma ad un’altra clinica all estero .. ma già in fase iniziale mi hanno già fatto spazientire … giornate intere per ricevere una risposta , messaggi nemmeno aperti su whatsapp… ecc ecc.
mi hanno già stizzito. Ma possibile che nemmeno pagando non si abbia una giusta considerazione? Non capisco.
Comprendo il grande giro di pazienti che loro hanno , ma siccome paghiamo , mi aspetterei un po’ più di attenzione…La speranza aiuta a vivere 💖
Fragolina12.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Angy 76Io ancora non ho fatto neppure un tentativo … non mi sono rivolta a Unica ma ad un’altra clinica all estero .. ma già in fase iniziale mi hanno già fatto spazientire … giornate intere per ricevere una risposta , messaggi nemmeno aperti su whatsapp… ecc ecc.
mi hanno già stizzito. Ma possibile che nemmeno pagando non si abbia una giusta considerazione? Non capisco.
Comprendo il grande giro di pazienti che loro hanno , ma siccome paghiamo , mi aspetterei un po’ più di attenzione…La speranza aiuta a vivere 💖
Angy 76Partecipante
NichyPartecipante
RiPartecipanteIo non posso parlarne male. In generale mi sembra che in Europa la PMA sia abbastanza standard
Angy 76PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fragolina12.Siamo banconote che camminiamo,ma nn solo,almeno per quanto mi riguarda le cure ormonali mi lasciano strascichi assurdi.Dopo l ultima preparazione che nn è servita a nulla se nn a farmi crescere in maniera smisurata una cisti,per fortuna assorbita,avevo contrazioni alla testa da nn riuscire neanche a dormire.il pensiero che per loro è solo una questione economica inventarsi una blastocisti in più per guadagnare €1000,00 in più,per noi significa in più avvelenarci e accumulare delusioni.
Angy 76PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RiRispetto alla procedura effettuata la prima volta ho notato delle differenze.Loro ti fanno vedere tramite telecamera una blastocisti che l attimo dopo metteranno nella canile e ti fidi che questo avvenga,al momento del transfer tramite l eco nn vedi nulla,l attimo dopo la prima volta mi dissero attendiamo il controllo che la canula sia vuota,la seconda volta neanche questo.Troppo tutto sulla fiducia purtroppo
PitolinaPartecipanteBuonasera a tutte,
io mi sto affacciando all’embriodonazione così ho recentemente contattato un’altra clinica a Praga con la quale sono in attesa di primo colloquio, ma stavo pensando di provare a sentire anche Unica. Ora, però, leggendo e vostre esperienze sono un po’ indecisa.
Mi spiace per le esperienze di Nicoleta e Angy: forza ragazze!!
Fragolina12.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NichyÈ triste sentirsi abbandonati a se stessi .. o non essere neppure richiamati… specie per chi come noi sta affrontando un percorso duro e fatto di tanti sacrifici..
non si sa davvero dove siamo solo numeri per far soldi, o trattati come esseri umani. Ancora più triste quando ci rivolgiamo al privato …..La speranza aiuta a vivere 💖
NichyPartecipante