- Questo topic ha 3,082 risposte, 62 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 giorni, 23 ore fa da sperem.
-
OllinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Kimonina
Brava Kimonina,
non avrei saputo descrivere meglio la PMA, però Aurora ti consiglio anche di ascoltarti, noi abbiamo l’innata capacità di sentire se qualcosa va male, quindi fidati anche del tuo intuito, chiedi chiarimenti e poi quando sei tranquilla affidati ai medici.
Putroppo se vivi il transfer con la sensazione che sia stato preparato nel modo sbagliato non ti dai grandi possibilità.
Un abbraccio 💗KimoninaPartecipanteIn tutto questo mi scuso sempre per gli errori di battitura… Scrivo velocemente e non rileggo mai prima di inviare… Poi rileggo e mi accorgo di aver fatto disastri 🤣🤣🤣
Aurora23PartecipanteIn risposta a quando ha scritto OllinaOllina condivido il tuo pensiero
Dopo la videochiamata: per mio marito hanno chiarito… Per me alla fine serve consulto di altro. Ginecologo esterno
Perché dicono che utilizzano all’estero questa puntura… È un’altra strada
Pulisce endometrio… Mette in pausa ormoni. Evita follicoli, come dicevi tu
Ho bisogno però, prima di fare Era test, di consultare un altro ginecologo visto che il mio è contrario senza proporre altro. Sarei disposta ad andare a Milano per un luminare… Che mi riceva ad inizio dicembre
Facendo i conti non so se per prima di natale riesco a fare Transfer. Mmm
Loro chiudono da Natale al 6 gennaio?Ho passato la giornata di ieri e oggi a fare chiamate
Per decapeptyl una ragazza madre con eterologa mi ha detto che lo ha fatto 3 volte e il ciclo le ritornava dopoAlla fine pensiamo di fare in Gennet era test (per loro gert test)
Non isteroscopia per ora perché embriometrocultura a posto
Ho scritto una mail zeppa di domande🤣 per Gert test alla referente… Mi dirà qcsa lunedì… SperoQuindi x fine mese ciclo, circa 18 g dopo a Praga x gert… Salvo intoppi
Aurora23PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KimoninaTranquilla kimonina
Anche io non sono tecnologica 🤣
La mia risposta di oggi ad Ollina vale anche per te e sperem
Visto che sei una veterana, ti ricordi quanto chiude a dicembre la Gennet?Aurora23PartecipanteIn risposta a quando ha scritto sperem@sperem
Ho fatto un papiro adesso x rispondere un po’ a tutte ma non si possono fleggare più destinatari… Il papiro è anche per te, kimonina oltre che ollina🤭😂KimoninaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Aurora23Non mi ricordo precisamente però riguardando le mie mail ho visto che avevo scambiato delle mail con la mia referente il 22 dicembre e poi le ho riscritto il 3 gennaio perché mi era arrivato il ciclo e dovevo iniziare la terapia
Aurora23PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KimoninaGrazie Kimonina😘
Sarebbe bello fare Transfer prima di natale altrimenti faremo ad inizio 2025KimoninaPartecipanteOllinaPartecipanteBrava Aurora,
ti confermo che anche a me dopo le due volte che ho fatto quest’iniezione il ciclo è tornato regolarmente senza problemi nè di tempistiche nè di spessore dell’endometrio.
Fai bene a sentire anche qualche altro esperto di PMA, i pareri non sono mai abbastanza. Meglio posticipare di un mese il prossimo transfer ed arrivarci con le ideed chiare e tutti gli esami necessari piuttosto che buttarsi nel vuoto per l’ennesima volta.
Aurora23PartecipanteConcordo Ollina
Grazie… Mi hai rassicurato.
Tu come stai?
Abbiamo un videoconsulto il 28 ottobre e speriamo ci chiarisca molti dubbi…a seguire Gert test (era test) Se no il 21.11 ho visita in presenza.Il problema è che tante sono le varianti per cui può non andare bene il transfer. La famosa lotteria come dice Sperem.
Sento di 8 – 10 tentativi di ovodonazione prima della cicogna.
Questo per me è il quinto…dopo un iter burrascoso.
Mi agita la cosa… Gli anni aumentano.speremPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Aurora23Aurora23 mi auguro sia proprio il
Prossimo, il biglietto vincente! È ora! Ragazze strutturale oggi tutto ok!!ero tesissima 😍 baby cresce, è più sotto di una settimana Ahaha chissà come sarà! Domenica scopriamo e condividiamo finalmente il sesso ❤️ speriamo continui bene, faccio il tifo per voi per vivere presto tutto questo 🤗❤️Ste.CmPartecipanteIn risposta a quando ha scritto speremChe meraviglia Sperm poter leggere nelle tue parole un briciolo di felicità 😍😍😍 speriamo di poterlo fare anche noi prima possibile ♥️♥️♥️ comunque io a Magdalena ho chiesto più chiarimenti in merito ai dubbi che ho xk lei mi parlava già di transfert il 16 dic…ma tutto dipende dalle eco mie e della donatrice… non mi ha ancora risposto.. attendo.. qualcosa si muove nell’aria dai 🦾🦾forza @aurora33✈️
Aurora23PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ste.CmCiao Ste.cm fai come ti senti tu.
Insisti per risposte e se serve chiedi chiamata.
Io avevo fatto presente che volevo che si facesse con cura la selezione ed esami alla donatrice.
Per dirti il 16…. Hanno già pronta donatrice.
Tu pensa a stare bene che è la cosa più importante!!!
Un abbraccioAurora23PartecipanteIn risposta a quando ha scritto sperem@sperem vorrei tanto il biglietto vincente per prossimo transfer.
Ho tanta paura… Ma anche tanta forza. Spero vada tutto bene stavolta.
Sto prendendo pure la vitamina C e D.Domani mi faccio la mammografia di controllo!
Facci sapere domenica se fiocco rosa o azzurro!!!
Un abbraccioSte.CmPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Aurora23Sono in uno stato di confusione generale 😅 mio marito parte a metà novembre x lasciare il seme.. comunque Magdalena che Le ragazze, che sanno la data del transfer poco prima, hanno il transfer da congelato e non da fresco.. il mio sarà da fresco.. in tal caso prenoto tt a ridosso della data.. non si sa mai come reagisce il mio corpo ai farmaci.. tu cm stai invece? Forza forza che ci siamo 😍🤞🏻 @sperem attendiamo tue belle notizie 🩵🩷🩵🩷🩵🩷
speremPartecipanteAurora23PartecipanteIn risposta a quando ha scritto speremCiao a tutte
Non penso che a Natale avremo belle notizie post Transfer io e mio marito.
Da consulto on line con nuovo ginecologo è emerso che:
1)andava rifatto ancora esame beta… Visto il positivo basso poi rialzato, occorre capire dove è fermo embrione
Non andava fatta endometriocoltura con beta positive 🙄
2) mi ha prescritto:
pannello trombofilia 15 mutazioni
Emogruppo e fattore Rh test di coombs indiretto
Elettroforesi emoglobina
Glicemia
Emoglobina glicata
insulina
Ecografia della… Tiroide 🤨
Elettrocardiogramma
Solo dopo esito beta e prox ciclo di fine novembre dovrò fare:
Tamponi
Poi…
3)una serie di esami a mio marito ma meno
4)andare io da nutrizionista con esito esami ed ecoQuindi… Ne ho da fare 🥺
È contrario ad Era test… Non avrebbe evidenze scientifiche
Clexane ha detto che non per tutti va bene da 4000
Nel mio caso avrei dovuto prendere cortisone da 20 g prima del transferDetto ciò…. Non penso di poter fare Transfer prima di gennaio… Sono sconvolta da una parte e dall’altra parte spero capisca cosa si può migliorare
Intanto non mi è arrivato il ciclo… Dopo le beta positive era arrivato… Penso fosse un ciclo… Era uguale… Ma non so
Passo dopo passo andiamo avanti
Agitati sconvolti… SperanzosiKimoninaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Aurora23Ciao Aurora, alcuni esami li capisco tipo gruppo “glicemia, emoglobina glicata, insulina” sicuramente vorrà approfondire se hai un’insulino resistenza o altro… Eco tiroide uhm… La tiroide è importante per una gravidanza ma il valore del tuo tsh è sempre stato nella norma o prendi già di tuo eutirox?
Altri io li ho fatti già in gravidanza tipo test coombs… Ma ad esempio elettrocardiogramma perché? Ti ha dato spiegazioni?Sulle beta da rifare.. A me dopo l’aborto intento (nelle prime settimane) mi hanno detto che se non si azzeravano non partivamo con altro tentativo.
Aurora23PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KimoninaCiao Kimonina, grazie mille.
Non mi hanno mai dato euritox. Mi hanno sempre detto che il valore andava beneIl ginecologo ha detto che vuole verificare perché ho infiammazione in corso da sempre (globuli bianchi bassi, non tanto ma sempre bassi)
Per lei endometrite avuta nel 2023 potrebbe non esser stata debellata.
Vuole poi indagare sul sistema vascolare.Io ad oggi non ho ciclo… Mi hanno tolto la terapia il 28 settembre… Ok una volta è venuto il ciclo post beta… Sono un po’ sotto stress… Magari è quello
Ieri ho rifatto le beta… Il ginecologo le ha chieste in giornata ma sono pronte domani. Ho cambiato centro per impegni di lavoro ma non mi aspettavo un referto in 48 ore….sempre avuto alla sera stessa.Aurora23PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KimoninaHo avuto esito delle beta e sono 494
Erano 94 il 3 ottobre
Il nuovo ginecologo ha detto
1)O è una gravidanza che non si è evoluta o extrauterina2)Devo farmi vedere domani per ecografia fatta bene, consiglia accesso a mangiagalli
Siamo quasi alla settima settimana dal transfer
Spero non si debba fare intervento invasivo
Ho letto cose brutte su internet per extrauterina
In tutto ciò mio marito ha il cell spento
Scusate lo sfogo qua
KimoninaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Aurora23Cavoli Aurora mi spiace… Effettivamente serve una buona eco per capire se è rimasto qualcosa… Ma se riesci non cercare troppo online… Ci si spaventa sempre!
Sei riuscita a sentire tuo marito?Aurora23PartecipanteSì l’ho sentito ma male… Ero in riunione…
Spero non sia grave la cosa. Forse eco in 3 d?
Ho doloretti basso ventre a sinistra… Pensavo fosse il ciclo in ritardo e in arrivo
Domani vado al PsGrazie cara… Faccio fatica a non guardare
speremPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Aurora23@aurora23 sto seguendo con apprensione….che significa tutto ciò? Speriamo che non sia extrauterina, no…😕facci sapere ❤️
Aurora23PartecipanteIn risposta a quando ha scritto speremDomani vado al Ps pomeriggio e spero mi vedano e mi sappiano dire con precisione qualcosa
Aurora23PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KimoninaCiao a tutte, giove sera sono dovuta andare al Ps… Avevo dolori forti forti
Dopo 2 ore e mezza di esami e di attesa, con eco è emersa presenza di corpi lutei che hanno dato emorragia interna o meglio sanguinamento e vi era tanto liquido periovarico
Esame Beta 325
Giorno prima beta 494
Domani presto mi rivedono al Ps per eco di nuovo ed esami ematici tra cui le beta ed emocromo.
Non c’è camera gestazionale da eco.
Dicono che si possa essere insediato nella tuba di destra che è lesionata.
Mi hanno tenuta in osservazione tutto ieri.
Poi dimessa con su referto: gravidanza addominale senza gravidanza intrauterine.
Domani chiederò più dettagli…. Ero molto scossa.
Penso che questa sia una gravidanza extrauterina… Non lo hanno scritto ma mi pare.
Quando pensavo di aver avuto il ciclo avevo avuto un sanguinamento… Comunque tra Gennet e il mio ginecologo… Nessuno ha ritenuto di rifare esami beta… Meno male che ho consultato un nuovo ginecologo per il discorso era test e decapeptyl… Purtroppo era un consulto solo on line senza eco…. Ma mi ha salvato!Quindi adesso sono a terra…. Mio marito è messo anche peggio.
Non sappiamo se dovrò operarmi o fare cura con farmaci per risolvere questa situazione.