- Questo topic ha 3,082 risposte, 62 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 giorni, 20 ore fa da sperem.
-
KimoninaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Aurora23
Cavolo Aurora mi dispiace veramente tantissimo… Facci sapere come va domani al ps…Spero veramente che basti solo, una cura🤞🏻
Ste.CmPartecipanteCaspita Aurora.. non ero a conoscenza anche di queste situazioni! Ma tu guarda un po’! Ne uscirai indenne stai tranquilla 😘 tienici aggiornate 🦾
Aurora23PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ste.CmSono qui al controllo. Fatta eco
Aspettiamo tra 2 ore esito beta
Se scendono buon segno… Vuol dire che si sta spegnendosperemPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Aurora23Oddio @aurora che dispiacere 🥹 mi dispiace tantissimo
Aurora23PartecipanteIn risposta a quando ha scritto speremIeri mi hanno rifatto beta e eco.
Le beta stanno scendendo e quindi se continua così si spegne da sola… Se no occorre intervenire con farmaci o intervento.
Domani ho altro controllo in PS con eco e beta.
Non è sldetto che non torni il male… Speriamo in bene almeno per quello
Adesso mi affido al nuovo ginecologo che mi vede il 14.Voi come state?
OllinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Aurora23Aurora accidenti che pasticcio, per fortuna le beta si stanno abbassando e sta rientrando tutto. Ma hai chiamato il centro per avvisarli? Certo che ti fanno veramente arrabbiare queste leggerezze.
La cosa migliore è che tu abbia trovato un ginecologo a cui affidarti, vedrai che sarai in buone mani.
Un abbraccio! ❤️Aurora23PartecipanteIn risposta a quando ha scritto OllinaQuesto nuovo dottore mi ha davvero aiutato… Quindi farò presente la cosa in Gennet… Ora penso solo a vedere come e quando la situazione si risolve
LizzePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Aurora23Ciao Aurora, ho letto adesso del disastro, mi dispiace molto. È una lotta continua…
Io mi sono un po’ allontanata dal forum perché in periodo di analisi. Devo rifare Era test (anche se non ha eccessivo valore scientifico, io ormai faccio tutto).
Poi l’endometriome ha rilevato 0 lattobacilli nonostante sia 1 anno che prendo Crispact e io abbia appena finito il protocollo Bromatech. Non so se vi avevo detto che sono risultata KIR AA quindi prox transfer in ita lo farò seguita da un immunologo con terapia di supporto e poi emigrerò in Spagna. Credo che abbandonerò le blasto che ancora ho a Praga.. vedremo.
Un abbraccio alle combattenti ❤️Ste.CmPartecipanteRagazze buongiorno, come state mammine? @sperem poi hai saputo se è una patatina o un pisellino? 😍😍🤣🤣 io sono in preparazione psicologica per ovodon a dicembre💆🏻♀️ il transfert lo farò 16 dicembre da fresco ma seme di mio marito congelato. Secondo voi posso ripartire già il giorno dopo pt? Help ho l’ansia 🤞🏻💚
Mery77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Aurora23Ciao Aurora, ho letto adesso il tutto 😕mamma mia quante ne stai passando sono dispiaciuta. Fai presente alla Gennet dell’accaduto e meno male che hai trovato un bravo gine che ti aiuta. Dai coraggio supererai pure questo si forte 😘. Io sono stata un pò assente perché la pupetta mi prende tanto tempo. Poi mio marito sta uscendo un pò pazzo con agenzia delle entrate perché quelle spese affrontate alla Unica scaricate nel 730 Anno 2021 e 2022. ci stanno facendo un controllo e ci contestano che manca un certificato di un medico italiano che attesti che tutto sia stato fatto rispettando la normativa italiana (ma a qualcuno di voi e mai successo) cmq stiamo provvedendo a ricostruire il tutto fatture ecc.. ecc.. e sto aspettando il certificato dal mio gine che a giorni mi fara avere perchè anche lui giustamente se dovuto riguardare tutte le carte certificati ecc..🤷♀️ un abbraccio a tutti.
La speranza e l'ultima a morireAurora23PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mery77Ciao Mery77, non ti preoccupare.
Non sapevo che le fatture estere della PMA si potessero scaricare!!!
Una buona notizia.
Non so del documento che serve… Mi spiace.
Ma lo scarico è quindi come se avessi fatto la spesa sanitaria in Italia?Quanto a me, ieri di nuovo in Ps… Le beta sono scese a 197…ogni ginecologo dà la sua versione (così ha detto l’ultima dottoressa che mi ha visto)…. Ma questa dottoressa propone puntura di methotrexate e ho letto oggi cosa comporta per organismo e per i tempi di attesa per nuovo transfer.
Dicono anche 6 mesi o 1 anno prima di fare un nuovo transfer.
È un farmaco chemioterapico.
Qualcuna lo ha assunto?
Ora ho scritto alla nuova ginecologa che mi vede il 14 novembre.
Io aspetterei che lei mi faccia ecografia.Dopo le mie perplessità sul decapeptyl… Adesso ho voragini di dubbi su questo chemioterapico.
Buona giornata a tutte!!!
speremPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Aurora23Mannaggia che incubo @aurora23! Mi raccomando, tieni botta a questa ondata di negatività, che dopo arrivano le cose belle, è così! Però che situazione assurda.
Io le spese all’estero le ho sempre scaricate come quelle italiane…
Un bacioMery77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Aurora23Ciao Aurora, si si possono scaricare come spese mediche, purchè le fatture siano in italiano. vale giustamente con il percorso di PMA previsto in italia che cmq il tuo come allora il mio rientrano. Se lo fai ricordati di procurarti questo certificato che il tuo gine ti può rilasciare che dica che il percorso di PMA fatto all’estero e conforme alla normativa italiana.(io in questo passaggio non sono stata avvertita dal CAF e adesso lo sto facendo fare) (legge 40-2024 e varie modifiche negli anni grazie a battaglie fatte da coppie italiane e varie sentenze a favore e la consulta a dovuto prenderne atto e modificare, aggiungo a favore delle coppie con problemi di infertilità,.)- Mi dispiace che ancora non hai risolto e sinceramente non conosco il medicinale che dici ma fai bene ad affidarti ad un solo gine e magari esperto di PMA per non andare in confusione. Hai tutta la mia solidarietà 😘
La speranza e l'ultima a moriresperemPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mery77@mery77 come va? 😍 la piccolina com’è? Io comunque le ho scaricate senza nessun certificato del ginecologo italiano, anche perché non lo avrei! Speriamo bene!
Mery77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto speremCiao Sperem, adesso la pupetta sta dormendo cmq va bene nell’insieme non mi lamento a parte la stanchezza e il sonno che si perde ma giuro ne vale la pena 😅. Per quanto concerne gli scarichi delle fatture ; effettivamente anche il CAF mi ha detto che non le era mai capitato e che tutte le persone a cui le ha scaricate negli anni non hanno mai avuto problemi anche senza quel certificato 🤷♀️ ma purtroppo e cosi. IO ho beccato sicuramente uno troppo pignolo, speriamo di risolverlo perchè mi scoccia un pò restituire i soldi, al momento sono in attesa del certificato che poi non è altro che una dichiarazione.
La speranza e l'ultima a moriresperemPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mery77Vedrai che si risolverà! @mery77 allora com’è essere mamma? La bimba vi fa dormire? La vita è pesante? Un bacio grande
Mery77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto speremBe!!!! e bellissimo e presto lo capirai 😀. dormire hummmm poco, pesante ..niii.. ma ne vale la pena vedrai. un bacio e un grosso abbraccio.
La speranza e l'ultima a morireKimoninaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ste.CmCiao Ste, io sono rilartita il giorno dopo il transfer. Aereo più 2h di macchina!
KimoninaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mery77Ciao Mary, io ho scaricato le soese del 2022 e non ho avuto nessun controllo /contestazione. In fase di compilazione 730 il caf ha richiesto solo un documento che attestava l’autorizzazione della struttura a fare pma. In principio chiedevano qualcosa che attestasse il fatto che la struttura fosse riconosciuta in Italia, io ho chiesto alla referente di bimbi di Praga che mi aveva seguita e lei mi ha mandato delle certificazioni che la gennet aveva ricevuto dal loro ministero della salute e il caf mi ha detro che andavano bene!
KimoninaPartecipanteMery77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KimoninaCiao kimonina, si infatti loro non chiedono se é iscritta al suo paese anche perché nelle fatture si legge il numero di iscrizione ed ogni paese a il suo sistema e cmq se vogliono vedono che è iscritta. Loro chiedono che un medico specializzato dichiari che hanno rispettato la normativa italiana che io mi sono studiata anzi mio marito se le studiata e ha capito che la normativa vuole questa dichiarazione per capire se hanno fatto firmare informativa che hanno avvisato che le cure possono creare problemi di salute ecc.. ecc. e che si affermi che cè infertilità di coppia e questo deve dirlo un medico italiano, e che cmq nei vari passaggi cioè donazione di gameti rispetti sempre la normativa italiana. Cmq studiato le carte in mio possesso questo è avvenuto alla Unica, per Gennet ancora non so come andra perche per adesso mi chiedono solo per anni 2021 e 2022 cioè quelli fatti alla Unica e che come tu sai mi è andata male. E ora ci si mettono pure loro uffa, cmq oggi il mio gine mi ha rassicurato che sta lavorando alla dichiarazione solo che vuole un po di tempo per studiare le carte e scrivere le cose in modo giusto per non avere problemi in futuro. Percio rimango in attesa. Spero di risolvere il tutto al più presto e che per il futuro mi lascino in pace perché di soldi ne ho spesi e tanti e ancora per un po di anni paghero i prestiti fatti. Come si dice dalle mie parti “CAPISCI A ME” 😅😅😅
La speranza e l'ultima a moriresperemPartecipanteCiao @Ste.Cm! Bene per dicembre 😊😊 io, come sai, sono ripartita abbastanza subito dopo il transfer con aereo + 3 ore di macchina ed è andata bene. Nei giorni successivi non sono stata a casa (a differenza delle altre volte) ma al lavoro e tutto normale, quindi direi che basta evitare lo stress eccessivo ed i pesi, per il resto non va ad incidere, anzi, condurre una vita normale ti fa passare prima il tempo in attesa delle beta e non focalizzarti su finti sintomi! Sarà un maschietto 😍🩵🩵🩵
Ste.CmPartecipanteIn risposta a quando ha scritto speremAmica di viaggio di percorso non sai che felicità provo a leggere qst tue parole 🩵🩵🩵🩵 spero che dicembre ci faccia un bel regalo di Natale a noi e alla nostra famiglia desiderosa di avere un/a nipote😍 prox sett mio marito parte x lasciare il seme. Mi faranno transfert da fresco il 16 dicembre. Mi devono sincronizzare con la donatrice. Ma quanto prima ci sincronizzano? Sapete dirmelo x caso? Voglio essere fiduciosa e sperare un in uno nuovo inizio vita ❤️ forza mammine @mery @kimonina @ollina e tutte le altre 🦾😘
OllinaPartecipanteRagazze come state?
@sperem che bella notizia un maschetto in arrivo!
@Aurora, hai avuto nuove indicazioni o le beta stanno scendendo del tutto?
@Ste.Cm dai che il tensfer si avvicina! 💗
@Mery un bacio alla tua pupetta, anche io ho scaricato le fatture come Kimonina l’anno scorso, ma era stato più semplice perchè avevamo fatto arrivare i gameti in Italia dalla Spagna, questa volta non mi ci sono nemmeno messa a farmi fare le fatture, tradurle e registrarle.Aurora23PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KimoninaCiaooo
La puntura è di un farmaco chemio: uccide tutto… Anzi prima alza le beta… Ma non le devi misurare e dopo tot giorni fai seconda puntura. Poi si fa esame beta. Può uccidere quello che resta della gravidanza ma non è detto. In certi casi serve lo stesso intervento.Ammazza cose buone e cattive questo farmaco. Gennet lo sconsiglia. Li ho aggiornati per quanto successo. Ieri.
Ieri ho fatto altro controllo e finalmente questo dottore con eco 3d ha visto gravidanza extrauterina su tuba di destra (la tuba è lesionata).Possiamo fare monitoraggi beta e altra eco tra 10 giorni ma se non si azzerano in fretta e arriva il ciclo… Lui consiglia intervento x togliere la tuba o entrambe… Perché il rischio di nuova gravidanza extrauterina si alza dopo che ti capita una volta… Da 1,6%… Si arriva al 10%
Intanto ogni giorno può succedere di stare male, che si sfaldi e devo fare urgentemente intervento.
Io sto bene adesso e ho beta solo a 144.
Domani e giove rifaccio le beta…
Che situazione paradossale… Prima uno spera che salgano le beta… Ora spera che scendano… Sono distrutta