- Questo topic ha 3,086 risposte, 62 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 ore, 5 minuti fa da Kimonina.
-
Angy 76Partecipante
Buongiorno mi rivolgo a tutte voi,il transfer lo avete fatto a quanti gg dal primo giorno del ciclo?avendo normalmente il ciclo corto di 24gg circa,penso che i precedenti transfer sn avvenuti in ritardo.grazie anticipatamente
RiPartecipanteCiao, i transfer su ciclo medicato prescindono dalla tua durata abituale del ciclo proprio perché la
Combinazione di estrogeni e progesterone tiene l’utero nelle condizioni ottimali. Di solito i transfer si fanno tra il 18 e 22 giorno del ciclo medicato. È stato così per tutte le persone che ho conosciutoAngy 76PartecipanteAngy 76PartecipanteIo purtroppo anche per questo mese nn posso fare nulla per delle cisti ovariche,sto assurdo la pillola con la speranza che al prossimo ciclo si siano riassorbite per cominciare la terapia.Voi?
Fragolina12.PartecipanteCiao ragazze .. ho letto un po’ delle vostre testimonianze e opinioni…io sto ancora scegliendo il centro al quale affidarmi e sono tanto confusa e anche un po’ amareggiata.. vengo da diversi as su gravidanze naturali .. purtroppo sono un po’ matura (42) e avrò bisogno di pma.
Come vi siete trovate con la clinica Unica? Vi sentite di consigliarla? I prezzi sono sicuramente più convenienti rispetto alla Spagna . I loro trattamenti sono effettuati da fresco o da congelato? Grazie a chi vorrà aiutarmi con delle info ❤️La speranza aiuta a vivere 💖Angy 76PartecipanteCiao Fragolina,capisco il tuo stato,ci siamo passate tutte.La scelta della clinica risulta sempre complicata,fidarsi e affidarsi in più la variante economica fa la sua parte.La clinica Unica per quanto riguarda l ovodonazione lavora con trattamenti da fresco naturalmente per il primo impianto i successivi da congelato,garantendo almeno 2 blastocisti,questo accade in qualsiasi struttura .La clinica è organizzata con tecniche all avanguardia,pulita ed accogliente, il personale sempre disponibili e cordiale,nn me la sentirei nonostante i 2 fallimenti di nn consigliarla.I dubbi sorti nel tempo sarebbero stati identici in altri centri,tipo:il numero delle blasto confermate,la scelta della donatrice, la qualità delle blasto,il transfer in sé…bisogna solo fidarsi.Per qualsiasi domanda sn disponibile,i forum più di qualsiasi altro sito dovrebbero aiutare a sciogliere eventuali nodi 😉
Fragolina12.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Angy 76Grazie Angy.. menomale che loro t dicono che i farmaci sono meno pesanti per l’eterologa.. a me non sembra .. leggo dei listoni di ormoni 😮. Praticamente eviti il pick up.. ma la terapia è pesante ..
Esatto io sto scegliendo la clinica ..non è semplice .. ma non la posso dar vinta alla mia storia dolorosa.. in un anno 3 as, se mi arrendessi farei vincere la mia sfortuna .. quindi ho deciso perlomeno di fare un tentativo facendomi aiutare. Il mio gine di primo acchito mi ha consigliato un centro a Roma, ma in Italia mi sembrano un po’ poco attrezzati , non so se è un mio preconcetto…
Anche se , parlando con loro ti ribadiscono che ormai non c sono differenze tra fresco e tra congelato, ma secondo me invece ci sono eccome.
I voli per Praga e gli spostamenti come sono messi?La speranza aiuta a vivere 💖Angy 76PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fragolina12.Considera che io ho appena compiuto 45 anni,qui di di conseguenza la preparazione ormonale è fondamentale ed ed urto.L ultima terapia 6 compresse di pogynova,2 cerotti,Progeffik. In Italia i costi sn più elevat e nn sn ancora pronti,le percentuali da fresco sono più alte,vedi me il primo transfer almeno c è stato il positivo.io sn andata in piena pandemia,ed il viaggio è stato complicato,tamponi su tamponi.Ora decisamente meglio
Fragolina12.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Angy 76Sei stata coraggiosa😃… adesso con in vaccini spero sia tutto più fluido .
Sicuramente le terapie poi le personalizzeranno in base ai singoli casi ..
noi dobbiamo finire di fare il check up. Il mio problema è che rimango incinta nonostante l’età ma poi li perdo .. entro l’8 settimana.. ho fatto esami d coagulazione trombofilia tiroide ecc ecc .. quindi probabilmente scarsa qualità ovocitaria. Presumo .
L’omologa a 42 mi pare una perdita di tempo 😔😔😔. Anche se il mio gine mi aveva proposto d fare diagnosi pre impianto su omologa , ma credo sia davvero azzardato ..
Non ho più tempo e più energie dopo tutto quello che mi è successo .. comprendi .. vorrei fare un tentativo che almeno mi desse qualche chance in più ❤️🥺La speranza aiuta a vivere 💖Angy 76PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fragolina12.Io prima di procedere con l’ultimo tentativo sabato prossimo farò l isteroscopia per controllare l endometrio,speriamo bene🤞
Fragolina12.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Angy 76In quali casi richiedono isteroscopia?
La speranza aiuta a vivere 💖Fragolina12.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Angy 76Angy tu che programma avevi scelto con loro? Se t va di dirmelo
La speranza aiuta a vivere 💖MariarosariaPartecipanteFragolina12.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariarosariaSi. Chiedevo a cosa serve , sono ignorante in questo argomento.
La speranza aiuta a vivere 💖MariarosariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fragolina12.Ok ti dice se hai l utero perfetto o con qualche malformazione come setto uterino invece la biopsia si fa per le infezioni più particolari coma natura killer
Angy 76PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fragolina12.Io ho scelto exclusive.L istero è per cercare di capire qualcosa in più
Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fragolina12.Ciao Fragolina,
Anch’io ho alle spalle due aborti spontanei da gravidanza naturale, un’omologa andata malissimo (l’unico ovulo prodotto non si è fecondato), e un ciclo di eterologa (ovodonazione) con 3 blastocisti classe AA e una morula apparentemente perfetti, ma che hanno portato a 3 transfer con beta negative.
Io avevo fatto tutto a Creta da fresco, con donatrice esclusiva di 23 anni.
Ora andrò in una grande clinica in Spagna, sono indecisa tra Barnebau, Marques e iVI Valencia.
L’unica certezza è che voglio fare l’indagine preimpianto perché la causa più probabile dei miei negativi sembra essere stata la non evolutività degli embrioni.
Oppure fare la garanzia “bimbo in braccio o restituzione dell’intera somma pagata”. È molto cara, ma se dovessi fare altri 3 transfer in Spagna, mi avvicinerei comunque a una cifra simile…
Per ora l’unica cosa sicura è che farò a breve una visita approfondita con la dottoressa Giulia Colombo, esperta in fallimenti PMA, e vedrò anche lei cosa mi dirà, come vanno interpretati i precedenti tentativi andati male.Si hai ragione. I farmaci che si prendono anche per eterologa sono tostissimi.
La senologa che mi segue mi ha detto però che sono più leggeri dell’omologa.
Dice che una terapia per ovodonazione è equiparabile a un anno o due di pillola anticoncezionale…
Quindi secondo lei posso fare più tentativi abbastanza tranquillamente. Ovviamente facendo tutti i controlli periodici al seno ecc.
Invece per l’omologa mi disse di non fare più di 2, massimo 3 tentativi.In bocca al lupo per la tua scelta!
Amare, sopra ogni cosa.Maya V.PartecipanteAnch’io ho fatto l’isteroscopia dopo il secondo transfer fallito.
L’avevo già fatta anni prima ma senza biopsia.
Stavolta hanno guardato non solo l’aspetto dell’utero.ma hanno prelevato campioni di endometrio per cercare le NK (natural killer) e eventuale presenza di plasmacellule.
Inoltre mesi prima avevo fatto biopsia per valutare anche il microbioma uterino. Risultato ottimo: 100% lactobacilli.Amare, sopra ogni cosa.Fragolina12.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maya V.Mamma mia maya , che storia lunghissima.. t ammiro per la tua tenacia non deve essere semplice .. specie dopo diversi negativi ..
io non ho mai fatto un percorso pma ..non so cosa mi aspetta. Ma un tentativo voglio farlo, perché in maniera naturale li perdo e alla prima il bimbo attraverso la villo, hanno scoperto avere una trisomia… quindi probabilmente i nostri sono problemi genetici .. io sono over 40 .. ci sta …
Però sono molto impaurita per questo percorso , ho sofferto già tanto … ❤️La speranza aiuta a vivere 💖Angy 76PartecipanteRiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Angy 76Ciao, ti va di sentirci su un canale indipendente rispetto al forum?
Angy 76PartecipanteAngy 76PartecipanteRiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Angy 76Mi piacerebbe moltissimo solo che non ho una mail abbastanza “privata” da lasciare su questo forum. 🙁
Cerco di capire se ci sono modi alternativi!