Ciao a tutte, ho 34 anni e ho appena fatto il mio primo transfer di due morule a Praga. Voglio condividere la mia storia nell’attesa di un risultato positivo. Ho iniziato la stimolazione ovarica con gonal f da 175 ui, poi dopo la prima ecografia in Italia i medici hanno deciso di aumentare la dose a 225 ui. Durante la stimolazione non ho avuto particolari reazioni se non un po di tensione addominale e stress. Successivamente il prelievo ovocitario.. dall’eco risultavano 7-8 ovuli di cui uno erano certi sarebbe scoppiato prima. Il giorno del prelievo dopo aver assunto ovitrelle 36-37 ore prima prelevano 6 ovuli ma di questi solo due erano “pieni”. Ovviamente la delusione insieme ai dolori post prelievo mi hanno abbattuta e per 3 gg sono stata male . Successivamente vedendo che entrambi gli embrioni crescevano, anche se non alla stessa velocità, ho atteso il giorno del transfer con meno ansia. Il transfer è stato veloce e indolore. Loro gentilissimi e pronti sempre ad ascoltare. Mi hanno trattata benissimo e li ringrazio.