- Questo topic ha 3,086 risposte, 62 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 ore, 13 minuti fa da Kimonina.
-
Hope79 🍀PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Hope1407
Ho confermato oggi la data di settembre 🥰🥰
Inizieranno a cercare la donatrice e io nel mentre devo mandare le foto.
A luglio circa ci sentiremo per sincronizzare il ciclo con la donatrice e poi partire con la terapia…🤞🍀Hope1407PartecipanteHope1407PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Hope79 🍀Nel frattempo, vi hanno chiesto degli esami medici da fare?
Hope79 🍀PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Hope1407In aggiunta a quelli che ho già devo fare tsh, free t4 e prolattina. Poi ho in programma un eco al seno dove dovrò chiedere se posso prendere pillola e estrogeni, il dottore vuole essere sicuro in quanto ho avuto un tumore al seno in famiglia. Mi sono sembrati molto scrupolosi, cosa che non è accaduta qui in Italia e in caso, mi hanno detto, troveranno una soluzione alternativa 😊
Daniela87@PartecipanteSalve a tutte sono nuova del forum…. abbiamo deciso con mio marito di fare una ovodonazione alla clinica Unica di Praga… Dopo fallimento di omologa in clinica Hera a ct, e secondo tentativo stoppato in partenza con il SSN sempre a ct… entrambi mi hanno consigliato ovodonazione per basso mha 0.8.. ho 34 anni e con due stimolazioni ho prodotto un solo ovulo che anche se fecondato e impiantato al 3 giorno non ha attecchito…siamo scoraggiati perché abbiamo speso tanti soldi e la repubblica ceca al momento è la più conveniente..siamo consapevoli che sarà l’ultimo tentativo e il solo x ovo…. abbiamo mille dubbi…e non conosciamo il l’oro operato…qualcuno ha avuto esperienza in questa clinica?
Lilli88PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Daniela87@Ciao Daniela io sono stata all’unica per un’omologa a febbraio. Ti lascio un saluto, siamo conterranee. ❤️
Daniela87@PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lilli88Ciao Lilli88 felice di averti trovata❤️ non so come sia andata a te…. Io rispondo ora dopo il consulto Skype che ovviamente era solo per chiede degli aspetti medici e non altro…e ovviamente sono stati simpatici ma ho mille domande da fargli…la nostra referente è Valerie non so a te chi avevano affidato…come ti sei trovata? Cosa pensi della clinica? Possiamo fidarci? Sono super confusa…
Lilli88PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Daniela87@Capisco la tua confusione, se vai indietro nei post ho raccontato la mia storia.. era la mia Prima omologa non posso fare paragoni con altre cliniche. Io ho avuto una buona impressione, ambiente pulitissimo e nuovo. La mia coordinatrice è stata Nicole. Rispetto all hera di cui ho solo letto, Mi sembrano meno scrupolosi con gli esami che richiedono, però molto più avanti con le tecniche. So quanti soldi se ne vanno per ripetere sempre gli stessi esami ma forse alcune cose nn dovrebbero essere sottovalutate. Stare lì e non conoscere la lingua è dura, perché in certi momenti avresti bisogno di un confronto più diretto con i medici senza il filtro della coordinatrice che però devo dire non mi ha mai lasciata, nemmeno in sala operatoria.
Angy 76PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Daniela87@Ciao Daniela,io sn rientrata da poco dalla clinica unica di Praga,la mia referente per i primi 2 transfer è stata Veronica,molto brava e presente.Ultimamente sn stata seguita da Valerie nuova all interno della clinica come quasi tutto lo staff,cambiato quasi totalmente.Ora naturalmente trascorrerò questi gg in attesa delle analisi con tanta ansia e speranza,era la mia ultima blastocisti congelata,ottenuta cn un eterologa.Se leggi i miei post precedente potrai ben notare che sono stata assalita da tanti dubbi,anch’io nn so come operano altre cliniche è stata la mia prima esperienza.
Dopo il prossimo risultato nn so cosa farò,probabilmente rinuncerò al mio sogno,ho già 46 anni.Daniela87@PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Angy 76Ti posso capire… E ti auguro con tutto il cuore che questa sia la volta buona❤️ xké tutte noi siamo mamme dentro da sempre e nessuno può capire la tensione, la disperazione e soprattutto il desiderio di dare amore che abbiamo!!
Per quanto riguarda la clinica. c’è il problema della lingua che non è poco… anche se hanno personale che parla italiano io ancora non capisco bene cosa può succedere ecc…se mi succede qualcosa tipo l’endometrio non arriva allo giusto spessore che succede? Devo ripagare un’altro trattamento alla donatrice? Xké mi hanno risposto che se succede si aspetta all’altro ciclo…ma tutto in aria …. Chiederò per email..io ho 34 anni ed ha quasi 8 anni che proviamo tra naturale, pilotato, ICSI ecc..non pensavo di avere questo problema ma è così… Mio marito sta perdendo la speranza e sarà l’ultimo tentativo perché non possiamo permetterci più di spendere altri soldi😩🙏 tu per tornarci ti sei trovata bene? In generale cosa puoi dirmi? I voli sono diretti?Angy 76PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Daniela87@Ora è tutto più semplice viaggiare,ho effettuato il transfer lunedì,sn riuscita ad organizzare il tutto in giornata con voli diretti di 1ora e50.Considera che i primi 2 eravamo in piena pandemia è stato molto più complicato.Ti spiega meglio come funziona l eterologa,con minimo 2blasto garantite.Il primo transfer solitamente è da fresco,quindi preparano la donatrice oltre che te e le restanti blasto (io ne ho ottenute3)vengono crioconservate.Quando nei controlli prima dei transfer l endometrio nn cresce o sopraggiunge qualche problema,a me è successo a dicembre,le blasto restano congelate e ripeto la terapia il mese successivo.Quindi a livello economico nn cambia nulla se nn il costo dei medicinali e dei controlli ecografiici che fai in Italia.Solo al momento dei transfer pagherai l accordato.spero di essere stata chiara e di aiuto
Daniela87@PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Angy 76Si grazie lo sei stata veramente ❤️ io nella mia esperienza precedente ho avuto problemi con lo spessore delle dell’endometrio oltre all’amh basso…e ha tre anni che faccio istroscopie per polipi una all’anno incredibile… l’ultima a novembre 2021…ed ho sempre il terrore che rispuntino… Allora vediamo come andrà a me…io farò il pacchetto standard…e 🙏 che avvenga il miracolo… Ti auguro tanta fortuna nel tuo di tentativo …se vuoi possiamo aggiornarci🍀in bocca al lupo! 🤞
Daniela87@PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lilli88Lilli88 …Si infatti la mia preoccupazione è anche quella della lingua….io nn conosco tanto l’inglese e quindi devo affidarmi alla referente per tutto! E cmq vero al centro Hera ho fatto tutti gli esami richiesti (pagati abbastanza anche direi) ma posso solo dire la mia esperienza…gentili ma poco empatici quasi niente… eravamo numeri ci chiamavano per numero alle coppie… Poi non mi è piaciuto che mi avevano detto che avevo prodotto 6 ovuli e poi al prelievo mi dissero che era 1 e 5 cisti!! Ma come si possono sbagliare? Oppure nn era vero? E in più al terzo giorno hanno voluto fare il trasfert…io avrei aspettato a 5… Ma cmq è andata così ..e subito dopo mi dissero di fare ovodonazione xké il mio problema di sterilità è serio e visto due stimolazioni al max delle dosi avevo fatto solo un ovulo non potevo sperare in risultati migliori….😩 Poi vabè siamo passati al Cannizzaro ma nonostante le lunghe attese x lo meno sono stati sinceri da subito dopo tutti i controlli nuovi mi dissero che nn avrei avuto più del 15% di possibilità… quindi ora siamo a Praga e vedremo…che dire
Angy 76PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Daniela87@Io ho l adenomiosi quindi il mio endometrio in alcuni punti e schiacciato nn è omogeneo,l ultima misurazione prima di procedere alla programmazione del transfer era 7 in alcuni punti in altri 9.A dicembre scorso la preparazione ha dato pessimi risultati nn solo l endometrio nn è cresciuto nn era trilaminare,il mio ovaio sinistro è impazzito e si sn create cisti ovariche.Ho dovuto aspettare per assorbirle.Se dovessi avere altri dubbi,chiedi pure.
Daniela87@PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Angy 76Buongiorno Angy76 come procede la tua cova? 🤞🍀🙏 Spero in un tuo positivo ❤️ Noi abbiamo scelto il pacchetto standard e se trovano la donatrice partirò con la stimolazione il prox mese… Mi hanno prescritto progynova , acido folico da 5 mg e dopo progeffic… dicendomi che il valore del mio amh non influisce nel percorso 🤷🏻♀️ e che è importante x l’oro il TSH Boo.. speriamo. Sto cercando informazioni riguardo gli alloggi xké staremo lì i 5/6 giorni del percorso perché mio marito ha problemi di vista e non può andare solo x il giorno del pickup e ritornare quindi rimarremo lì… Solo che leggo su internet che forse dobbiamo fare il cambio moneta! 🤦🏻♀️ Non pensavo fosse così difficile…tu hai avuto problemi a pagare in euro? Oppure hai fatto cambio moneta? Scusa se ti disturbo in questo momento ma sei l’unica che conosco che è andata nella stessa Clinica.
Angy 76PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Daniela87@Ciao Daniela,io aspetto cn ansia il 1/6 per fare le analisi.Informati per il progynova era un farmaco mancante qualche mese fa,ora nn saprei.nei viaggia precedenti avevo fatto una scorta a Praga di estrofem,quindi ho assunto quest ultimo,naturalmente associato al Progeffik.Noi in precedenza abbiamo pernottato all hotel volcano,vicinissimo,puoi raggiungere la clinica a piedi.Abbiamo portato cn noi un po’ di moneta”corone” potresti prenotarle in banca o in aeroporto.
Angy 76PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Daniela87@Essendo un eterologa amh nn conta,effettivamente t-shirt della tiroide incide.Noi abbiamo pagato anche con targa di credito.Per qualsiasi informazione chiedi pure,nessun disturbo
AnnaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Daniela87@Nessun cambio moneta. Stai serena. Li la vita costa poco
Daniela87@PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaCiao Anna piacere di conoscerti, noi non abbiamo una carta di credito ma bancomat in teoria la banca ci ha detto di pagare tutto con quello che poi in automatico fa il cambio in euro nel resoconto…. ovviamente qualcosa di liquidità penso che dobbiamo prenderla magari per pagare cose di poco conto?… Il progynova l’ho già acquisito qui (le 10 scatole previste per una stimolazione ) se tutto va bene non ne acquisterò x ora altre….ma se qualcosa dovrebbe stoppare il percorso allora si…o tu mi consigli di acquistarli li ugualmente? Dovremmo incominciare con il ciclo di giugno..non abbiamo prenotato nulla riguardo alloggio o aereo perché non sappiamo quando faranno il prelievo e questa cosa mi mette ancora più anziano a parte i dubbi che ho a riguardo sul discorso donatrice ecc …😩 Tu ci sei già stata? Alla stessa Clinica?
AnnaPartecipanteSei a Praga giusto?
Mai trovato nessun posto che non accettasse euro e cqe con bancomat vai sicuraAnnaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaNon avrai nessun problema a trovare un alloggio. Io ho prenotato 2 giorni prima con booking.com
Daniela87@PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaOok menomale 😅 non ancora sono in Italia inizio il trattamento con il ciclo di giugno…che dovrebbe essere tra il 4/5 e poi l’eco a 11 giorni… E se va bene l’endometrio mi diranno quando il prelievo degli ov. X essere lì… Ho notato che mi hanno mandato già la fattura da saldare!! Ma io ho intenzione di pagarla in loco di certo non gli do tutto il restante prima xké secondo l’oro scade il 6/6/22! Maa alle email mi risponde dopo un giorno ma le fatture a quanto vedo le mandano anche se ancora nn si è nemmeno iniziato
AnnaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Daniela87@Devi pagare cqe altrimenti se non lo fai arrivi li e non ti trasferiscono nulla.
Se poi rimandi il transfer hai cqe già pagato.AnnaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnnaNel contratto c’è scritto tutto riguardo acconto e saldo