- Questo topic ha 3,244 risposte, 72 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 mesi, 2 settimane fa da Kimonina.
-
speremPartecipante
Ste.CmPartecipanteIn risposta a quando ha scritto speremTranquilla sperem ci sei quasi, anzi ci siamo quasi… io fra due gg ho eco X capire come cresce l endom 🙏🏻🍀 oggi ho avuto la notizia di due miei amici che dopo 8 anni hanno raggiunto il loro desiderio ❤️ ce la faremo anche noi, sono fiduciosa! Aggiorniamoci 😘
speremPartecipanteRagazze, mi hanno detto solo che le dimettono cresce bene, mi diranno quando iniziare il progesterone e organizzare il
Viaggio…. Come detto sono in un
Momento di vita delicato, lo prendo come un segno e speriamo che vada bene
OllinaPartecipanteSperem è perfetto! Se anche la gine ti ha detto che va bene vai tranquilla, ora ti diranno come procedere e quando iniziare il progesterone 🍀🍀🍀
Ste.CmPartecipanteSperem ti ha spiegato la Gine come mai é già così L endometrio? Che terapia hai fatto di preparazione?
speremPartecipanteRagazze, oggi eco al decimo giorno di terapia è già 9mm… questo vuol dire che nel giro di qualche giorno forse dovrò partire?! Non è troppo veloce? La fine mi ha detto che per lei è ok… domani Mattina vediamo cosa dicono dalla clinica… che ansia
OllinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto speremin bocca al lupo per il controllo!
l’endometrio deve essere trilaminare e possibilmente superiore a 7,5 mm, comunque quando mandi l’ecografia poi ti dicono loro se va bene o meno o se deve essere integrata la terapia.
Io ho fatto il transfer dopo 17 giorni, ma non ti consiglio di fare tanti calcoli perchè il giorno del transfer viene davvero deciso all’ultimissimo.
Ste.CmPartecipanteIn risposta a quando ha scritto speremSperem io ho L eco il 21 e poi mi diranno quando farò transfert🍀🍀🍀comunque con progynova e deltacortene il ciclo mi è durato solo 4 gg a te? Speriamo 🍀🍀🍀🍀❤️
speremPartecipanteCiao a tutte 👋 @aurora23 fai quello che ti fa sentire meglio e non pensarti a nessuno…
Io lunedì ho l’eco a 10 gg dalla terapia con progynova / eparina: come dovrebbe presentarsi lenodmetrio per “andare bene”? @ollina tu quanto giorno di tepraia hai fatto prima del transfer? Plausibilmente sarà tra il 15esimo/ 18esimo giorno, giusto?
Aurora23PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ollina@ollina grazie per i consigli.
Devo calmarmi corpo e mente.
Mi sono persa qualcosa : hai detto questo “positivo”?
Fatte le beta?
OllinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Aurora23Io l’ho fatto anche in due transfer precedenti e magari non servirà per la buona riuscita ma sicuramente è molto utile per rilassarti, anche avere l’utero meno contratto e soprattutto nei giorni successivi mi ha mantenuto mentalmente più tranquilla.
A Praga ho preferito far venire la dottoressa in hotel per non avere sbattimenti, lei mi ha fatto il trattamento e appena finito siamo andati diretti in clinica, al rientro ci aspettava per il secondo trattamento, è stata molto scrupolosa e questo positivo credo sia anche merito suo 💗
Ste.CmPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Aurora23Aurora se hai problemi immunologici fatti fare la flebo di INTRALIPID, e’ molto consigliata.. poi parlane con il tuo medico 🦾🦾🦾🤞🏻🍀🍀🍀
Aurora23PartecipanteIn risposta a quando ha scritto OllinaGrazie @ollina
Ma ne hai fatte due di sedute?
Presso la sede della dottoressa?
Il punto è che il mio ginecologo mi ha detto che non servono a niente… Quindi mio marito dice che dobbiamo fidarci di lui.
Io personalmente non mi fido in campo medico più di nessuno sia per questo percorso sia per altri problemi passati.
Ho letto che aumenta le chance di successo.Non so che dire.
Forse è anche un periodo stressante a livello lavorativo per me e mio marito.
OllinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Aurora23Aurora pensa a fare quello che ti fa stare meglio, senza angosciarti o forzarti, se credi che la sedazione sia la soluzione migliore prosegui per quella strada.
Per la tensione però ti consiglio davvero le sedute di agopuntura, quelle possono aiutarti a rilassarti e la dottoressa che le fa è veramente un tesoro. 😊
Aurora23Partecipante@ollina grazie come sempre
Scusate ma la tensione e la paura stanno prendendo il sopravvento.
Non so se riesco a fare transfer senza sedazione… Mi hanno proposto la simulazione quando vado per eco… Ma avevo categoricamente detto subito : no
Già con ecografia mi irrigidiscoDentista e ginecologo non mi piacciono… In generale non vorrei contatti con medici… E come voi ho visto tanti medici😔
Ma mi tocca per realizzare il sogno di un figlioA Praga abbiamo mangiato specialità culinarie locali… Gulash ancora ancora…. Ma il mio controfiletto con panna… Bleah… Era con panna dolce spruzzata… Quella che in Italia è nel barattolo per le fragole 🙄😢
Poi hanno uno strano pane.Cmq abbiamo notato che le ragazze ceche sono molto belle in generale… Anche in Gennet le dipendenti… È fuori lì in giro
OllinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Aurora23Aurora stai tranquilla,
anche io ho l’utero retroverso e non ho sentito proprio nulla! Anzi, mi era quasi venuto il dubbio che non mi avessero trasferito niente quando la dottoressa ha detto “fatto”! 😅
In Italia ho sempre sentito tutto e anche un po’ di dolore, ma è anche minore di quello di un normalissimo pap test.
Aurora23PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ollina@ollina grazie!!!
Per gonasi ho tutto il kit. Eparina è anch’essa già pronta. Problema resta plerys che bisogna avere siringhe 🤣🤣Comunque non ho capito perché in Gennet non fanno fare gli esami del Sangue x:
-dosaggio ormonale
-malattie sessualmente trasmissimili
– trombi
– sedazione@ollina mi avevi detto che avevi fatto senza sedazione…. Io mi agito e ho utero retroverso…. In Italia sempre fatto con sedazione.
Per mio ginecologo farlo in sedazione o no non cambia.
Mi viene da pensare male che se mi sedano non mi fanno transfer perché io tanto dormo e immagino mio marito non può essere in sala operatoria… Scusate ho vena pessimistica…
Qualcuna con sedazione nel trasfer è rimasta incinta?
Mery77Partecipante
Mery77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Aurora23.. io le ho portate sempre nel bagaglio a mano e percio li ho saliti a bordo dell’aereo e nessuno mai detto niente.. e no una volta ma tutte le volte che sono salita e scesa .. le mie erano siringhe preriempite quelli per eparina .. ho sempre viaggiato con la compagnia wizz air perché dalla sicilia era l’unica che faceva volo diretti per Praga.. penso che cmq non ci sono problemi perché sono medicinali e al controllo sicurezza lo vedono e non dicono niente.. 👍🙋♀️💕
La speranza e l'ultima a morire
OllinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Aurora23Nello zainetto avevo solo le pastiglie e gli ovuli, le fiale e siringhe li ho messi nella valigia in stiva, anche perchè tanto non mi sarebbero serviti fino al transfer quindi ho pensato che anche se non arrivava la valigia al massimo la clinica mi arebbe fatto la nuova ricetta per acquistarli lì.
Per il Progynova ti confermo che costa meno. ricordati di chiedere la ricetta e poi lo acquisti nella farmacia lì fuori.
Sinceramente io non mi sono nemmeno informata sulle procedure, però verifica bene la parte delle sisrighe perchè per quello potresti avere problemi ed il Gonasi ad esempio è una siriga preriempita.
Aurora23PartecipanteIn risposta a quando ha scritto OllinaMa @ollina nello zainetto avevi fiale dei medicinali?
Quanto ti manca all’esame? 🤞🤞🤞🤞
Io dovrò fare la richiesta di ricette al mio medico di base ma mi avete detto che in Gennet fanno ricetta almeno per Progynova da prendere là che costa meno?
OllinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Aurora23Noi abbiamo preso bagaglio da stiva che alla fine ti costa come prendere 2 bagagli a mano con Ryanair e almeno avevamo solo lo zainetto, dove però mi sono tenuta tutti gli altri medicinali.
E poi essendo andati con il freddo e fermandoci 5 giorni abbiamo portato tanti vestiti pesanti che occupavano un sacco di spazio.
Ste.CmPartecipante
Ste.CmPartecipanteIn risposta a quando ha scritto speremSperem io però sono alla Pronatal… facendo i calcoli non so se mi trovo a fare il transfert sotto Pasqua e Pasquetta…anche se potrebbe essere un buon segno x tutte noi 😍 come funziona? Io inizio oggi con la terapia e il 21 ho la prima eco 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🍀