- Questo topic ha 3,085 risposte, 62 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 ore, 48 minuti fa da Ste.Cm.
-
KimoninaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luce04
Grazie mille, guarda ancora vado con i piedi di piombo… Non lo sa praticamente nessuno e voglio proprio aspettare a dirlo anche perché è fresca la batosta di settembre però intanto ho speranza!
Guarda ti consiglio di fare questo colloquio e valutare, magari fai un colloquio anche con Unica perché è giusto valutare tutte le tue possibilità! Io avevo conosciuto su un altro forum una ragazza che alla Gennet ha avuto il suo bimbo al primo tentativo quindi avevo anche un’ esperienza positiva diretta però sono scelte soggettive… Prenditi il giusto tempo per valutare e decidi 😊Luce04PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KimoninaGrazie mille ❤️ dopo anni di “dolore” vorrei finalmente poter gioire . Si, farò il colloquio con tutte e due le cliniche e poi a sensazione prenderò una decisione🙏🤞un abbraccio 😊
Luce04PartecipanteBuongiorno a tutte,
Oggi alle 13:30 avrò il mio primo consulto tramite Skype con il dottore della Gennet. Sono un po’ agitata… Speriamo bene. Invece Il 10 ho il colloquio con il dottore di Unica.. vediamo un po’ che sensazione avròKimoninaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luce04In bocca al lupo Luce, fai tutte le domande che ti vengono in mente, sono super disponibili! Io ho fatto il colloquio con un foglio pieno di domande 😂 poi scrivi le tue impressioni!
Luce04PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KimoninaIo anche mi sono preparata un foglio con non si sa quante domande😅😅😅 non so se sono più emozionata ( ed è solo un colloquio) oppure agitata.. Dopo vi farò sapere
MargiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeCiao @Vale come va? Tutto prosegue bene che belloooooo ma è un maschietto o una femminuccia? anch’io a gennaio ho fatto transfer ad Unica di una blastocisti 4AA (si sono formate 3 4AA) e adesso sono di 8 settimane…..speriamo bene, non vedo l’ora che passi questo mese e il periodo più critico. Tu quando hai iniziato a scalare terapia e come ? io sto aspettando Alena che mi invia il tutto. Baci a presto
Luce04PartecipanteHo finito il colloquio con il dottore della Gennet. Ho avuto una buona sensazione e mi ha trasmesso positività 🤞🤞🤞🙏🙏 ora non mi resta che aspettare il colloquio con Unica per poi decidere dove andare
KimoninaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luce04Anche io ero molto emozionata perché avevo la sensazione di fare veramente qualcosa di concreto rispetto a tutto quello fatto in Italia, sentivo che la clinica estera poteva fare la differenza!
KimoninaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MargiCiao Marti, io sono a 7+6 quindi abbiamo tempistiche simili! Io inizierò a scalare dalla 12esisma però io sono seguita dalla gennet ma credo che questa tempistica sia simile per tutti… 🤔
KimoninaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto KimoninaOvviamente volevo scrivere Margi ma il t9 da quello che vuole 😂😂😂😂
KimoninaPartecipanteMery77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MargiCiao Margi, bella notizia .. questo ci fa ben sperare nel non mollare. Se va tutto bene andrò a fare il 5° trasfer a fine marzo con la speranza che questa volta sia quella giusta 🤞.
La speranza e l'ultima a morireMery77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luce04In bocca al lupo per la tua scelta. 😃🤞
La speranza e l'ultima a morireLuce04PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KimoninaEsattamente!! Il dottore si chiama Vokroj Jiří ed è stato molto gentile e disponibile
Luce04PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mery77Grazieeee 🙏🤞 ora aspetto con ansia anche di parlare con Unica.
ValePartecipanteIn risposta a quando ha scritto MargiUhhhhh che bella notizia!!!!!
La mia é femminuccia! Ora sono nella 18esima settimana
Ho avuto il controllo della traslucenza che farai più avanti anche tu che mi ha dato qualche pensiero, ma dalle eco successive sembra tutto nella normaHo iniziato a scalare mi pare di ricordare dalla dodicesima.
KimoninaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luce04Lui non lo conosco, io ho fatto il, colloquio con un’altra dottoressa che ho anche incontrato il giorno del pickup della donatrice poi invece i due transfer li ho fatti con altre due dottoresse,tutte molto gentili!
Luce04PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KimoninaA me già ha dato il piano terapeutico,che eventualmente dovessi scegliere loro, dovrò seguire. Però una cosa non mi è chiara, il piano terapeutico è standard per tutte quelle che come me faranno l’eterologa con ovodonazione? Mi è sorto questo “dubbio” perché mi è stato dato questo piano senza che dottore aveva tutti gli esami a disposizione..in quanto devo ancora mandarli perché sono in attesa dei risultati. Anche per te è stato così?
MargiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luce04Questo del piano terapeutico anticipato e standardizzato e anche la data precisa del transfer quasi 2 mesi prima senza fare ecografie e analisi almeno 20 giorni prima dell’inizio terapia, è stato il motivo per cui non ho scelto Gennet
Luce04PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MargiInfatti aldilà dell’impressione positiva, mi è sembrata strana questa cosa. Perché con Unica finché non hanno le analisi richieste, compreso lo spermiogramma di mio marito, non posso fare il colloquio. Nella prima telefono e nello scambio di e-mail avuto con loro, ho comunicato che il 6 marzo avrò tutte le analisi ,per questo mi hanno fissato il colloquio il 10.. perché il dottore vuole prima vedere le analisi per avere il colloquio
KimoninaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luce04No io il piano terapeutico l’ho avuto dopo… Ma ti mancano esami fondamentali? A me dopo il colloquio hanno chiesto di rifare la prolattina dandomi qualche dritta (tipo di farla dopo tot ore dal risveglio) e consigliato di parlare con la mia endocrinologa per aumentare la dose di eutirox per far scendere un po’ di più il tsh. Poi quando ho rifatto prolattina e tsh con variazione terapia ho inviato gli esami via mail e dopo quando avevo iniziato la pillola anticoncezionale mi hanno inviato il piano terapeutico. Che cosa ti hanno prescritto? Io avevo per il primo transfer 1 puntura di Eparina, 6 ovuli di progeffik al giorno, progynova (credo all’inizio 3 o 4 al giorno aumentato a 5 dopo la prima ecografia) e poi nel post transfer ho fatto 3 punture di gonasi. Per il secondo transfer sempre 1 Eparina, 6 progeffik, direttamente 5 progynova e mi hanno inserito anche 2ccompresse di dufaston che ho sospeso con la conferma del battito!
KimoninaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MargiAh cavolo ma non è che magari non si sono spiegati correttamente?
A me la data del transfer riuscirono a indicarla con un po’ di precisione per il primo transfer quando partivo con la pillola per sincronizzarmi con la donatrice ma la cosa era tipo “facendo il pick up giorno tot il transfer sarà in data x ma ovviamente se rispondi alla terapia altrimenti si deve posticipare e si congelano le blastocisti” perché loro portano in quinta giornata quindi o si fa transfer o si congela.
Con il secondo transfer, da congelato, mi hanno confermato la data transfer dopo l’ ecografia di controllo fatta tot giorno dall’inizio della terapia.
Sul piano standard non so che dire perché io conosco anche una ragazza andata li prima di me e lei per esempio aveva una terapia diversa dalla mia!.Luce04PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KimoninaA me tutte queste dritte tipo la prolattina di farla un tot di ore dopo il risveglio non l’ hanno data in più il dottore non ha visto nemmeno ancora gli esami che ho fatto..per l appunto, Tsh, prolattina ecc .Mi ha fatto un sacco di domande ( e io idem) cmq mi questo è quello che c è nel mio piano terapeutico:
Farmaci del piano:Progynova 2 mg: compresse da assumere come indicato nel piano terapeutico;
Progeffik 200 mg: ovuli vaginali da applicare come indicato nel piano terapeutico (importante è non iniziare con Progeffik prima la mia conferma);
Acido Folico 400 mcg: compresse da assumere come indicato nel piano terapeutico;
Clexane 0,4 ml: iniezione sotto cute, è importante di applicarlo ogni 24 ore;
Deltacortene 5 mg: compresse da assumere (dopo la colazione) come indicato nel piano terapeutico;
Pleyris 25 mg: punture da applicare come indicato nel piano terapeutico.
KimoninaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luce04È un piano di cura abbastanza diverso dal mio 🤔
A me hanno detto quelle cose sulla prolattina perché il mio valore era leggermente alto da lì la cosa di rifarla seguendo quelle dritte.
Però ti dico sinceramente io mi sono trovata benissimo e con loro ho avuto 2 positivi dove questa volta per la prima volta nella mia vita ho sentito un cuoricino ma tu devi essere tranquilla nello scegliere una clinica o un ‘altra… Io farei qualche domanda in più. Perché, ad esempio, se non hanno visto i tuoi esami come possono darti un piano di cura di questo tipo? Ci sono farmaci particolari che non danno a tutte, io il deltacortene ad esempio non l’ avevo e neanche le punture di progesterone così come una ragazza che conosco non aveva il clexane per questo le terapie mi sono sempre sembrate personalizzate ma per darti questo piano di cura si dovranno basare sulla tua condizione 🤔Luce04PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KimoninaEsatto!! Domani ad ogni modo scrivo una mail alla mia referente e vediamo un po’ che dice. Ti farò sapere