Maria, io ho 47 anni, mio marito 57. Stiamo provando ora un secondo tentativo di ovodonazione.
Non è troppo tardi per voi.
Embriotransfer è un po’ come un’adozione…
Noi ci avevamo provato, con l’adozione vera e propria intendo. Ma dato che la nostra differenza di età è di 10 anni e qualche mese, la legge non ci consente di adottare bambini (eventualmente solo adolescenti o casi difficili, e non ce la siamo sentita).
Inoltre anche senza questo particolare, dopo i 40 difficilmente danno bambini piccoli.
Noi abbiamo provato anche con l’affidamento.
Forse siamo stati particolarmente sfortunati, anche per via del periodo covid… Comunque dopo quasi 3 anni non era ancora stato fatto nessun abbinamento, nemmeno per l’affidamento. Questo mi ha portata a decidere per l’ovodonazione.
Con questo non voglio sconsigliarti l’adozione o l’affidamento. Magari nella tua regione lavorano meglio… Ma fatti dire con sincerità i tempi. Perché rischi di perdere anni preziosi.
Una coppia di miei cugini da anni aspetta un bimbo da adottare. E sono giovani, entrambi con un buon lavoro, hanno una bella casa… Ma niente. Credo proprio che ci siano più “domande che offerte”.
E poi, considera che con l’embriotransfer avresti una gravidanza, un parto, l’allattamento… Un neonato da accudire e amare…
Ti auguro di realizzare il tuo sogno! 🌸