- Questo topic ha 3,244 risposte, 72 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 mesi, 2 settimane fa da Kimonina.
-
Ste.CmPartecipanteIn risposta a quando ha scritto KimoninaKimonina 😞, qst cromosoma comporterebbe ritardi epilessia ecc é anche uno dei più rari… figurati se mi poteva andare meglio… venerdì dovrei sentire l’embriologo e il genetista del centro. Diciamo che se la gravidanza si evolve il mosaicismo potrebbe correggersi da solo, per poi comunque fare amniocentesi ( x togliere ogni dubbio) oppure se non dovesse andare così perderei il cucciolo entro le 7 settimane…Ma almeno ci provo.. io sono portatrice ma sana, chi mi assicura che non lo possa essere anche quell’embrione? Io sono sempre positiva, e che Dio me la mandi buona🥹🙏🏻 Oggi sono di nuovo carica, non serve a niente buttarmi giù.
Voglio dare una possibilità a quell’embrione, non mi va di lasciarlo così. Poi quello che sarà, sarà… almeno la chance di rendermi felice gliela darò… e chissà 🥹
KimoninaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ste.CmSte mi spiace un sacco… Cosa può comportare questa problematica sul cromosoma 14?
Ste.CmPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ste.CmDopo un mese e mezzo, il tanto atteso risultato della diagnosi pre impianto sulle 3 blastocisti é arrivato….. 2 embrioni non trasferibili 😭 e un embrione mosaico 24% sul cromosoma 14…dicono che è trasferibile ma se dovessi avere una gravidanza evolutiva devo fare amniocentesi…. Insomma, non vi dico quante lacrime versate…. Qualcuna di voi ha avuto un’esperienza simile?
Ste.CmPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Aurora23Per ora mi sono trovata bene.. la stimolazione è abbastanza bene, il pick up una meraviglia! Non ho mai dormito così bene 😂 vedremo un po’ i prossimi step, certo vi aggiorno tutte 😘
Aurora23PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lupina82Ciao Lupina, concordo con te che non lo dicono prima.
Posso chiederti in quale clinica graca non ti sei trovata bene?
Aurora23PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ste.CmFammi sapere come ti trovi in Pronatal se ti va. Incrocio le dita x te intanto ☺️🍀
Oggi il ginecologo mi ha detto che devo prima fare degli esami per infiammazione (non si sa se post transfer o pregressa)
Ste.CmPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Aurora23Io ero molto indecisa tra unica e pronatal sanatorium a Praga ma tra le due la differenza era che all unica nn fanno analisi pre impianto. Non ho mai firmato niente con unica..
ValePartecipante
Aurora23PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeCiao Vale. Ti ringrazio. Ma hai fatto ovodonazione con qualche tecnica aggiuntiva tipo embryoglue? Hai fatto il pacchetto exclusive da 2 embrioni garantiti? Hai potuto scegliere la donatrice tra 3 candidate? Sei riuscita al tuo primo tentativo?
ValePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Aurora23Ciao aurora, io ho scelto Unica. Anche io 45 anni a novembre e mio marito idem. Ho fatto transfer circa un anno fa ed è andata bene, ora sono qui che cullo Eva.
Io non ho fatto analisi pre impianto quindi non ti so rispondere…alla clinica mi sono trovata bene, l’organizzazione e stata ottima e la mia referente Nicole e sempre stata molto disponibile.
Alla fine sono riuscita ad avere due blastocisti.Le cliniche a Praga sono tutte ben organizzate, per molto tempo anche io sono stata indecisa con la gennet!
Un grande in bocca al lupo!
Aurora23PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ste.CmGrazie della tua risposta Ste ☺️. Io ho 45 anni e mio marito 44. Non abbiamo figli, un aborto alle spalle molto tragico. Mio marito x ovodonazione in italia si è sottoposto al q carrier ed è portatore di 5 malattie. Vorremmo quindi che la donatrice sia sottoposta allo stesso test e vorremmo che ci fosse anche la diagnosi pre impianto. Da quanto ho letto, la diagnosi pre impianto aiuta come anche l’embryologue ad alzare la % di impianto. Poi se restassi incinta dovrei fare il DNA fetale. Ma in Unica non si sono comportati con te in modo trasparente dopo la firma del contratto rifiutandosi di fare la diagnosi pre impianto o è successo da subito? Sei passata a Pronatal perché era la tua opzione B? Quale sede hai scelto di Pronatal? Domani ho la chiamata di contatto con Unica e chiedo questa cosa della diagnosi pre impianto. Loro danno anche 5 blastocisti… Certo il prezzo sale ma non come in Spagna. Puoi scegliere pare la donatrice tra 5 se scegli questo pacchetto. Ma meglio che domani faccio 100 domande
Intanto grazie mille.
Noi usciamo da un mese dal secondo transfer fallito in Italia e siamo abbastanza provati ma mi sono messa a cercare cliniche all’estero perché mi sembra che hanno più tecniche di laboratorio.
Ste.CmPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Aurora23Ciao aurora☺️ no all unica non fanno esame pre impianto, a differenza invece della pronatal. Mi sn trovata bene x ora ma attendo ancora una settimana per sapere se delle tre blastocisti ottenute, tutte o qualcuna abbiano superato la biopsia pre impianto. 😭🙏🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀 ci ha seguiti Lucie.. eravamo molto combattuti quale clinica scegliere.. unica era in pole position ma nn faceva PGT, vedremo cm procede con pronatal. Tu quanti anni hai? Avete qualche problema genetico?
Aurora23PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ste.CmCiao, sto valutando di rifare ovodonazione e ho appena letto il tuo posto. Ad Unica non fanno diagnosi pre impianto? È una questione di costi maggiori in teoria. A me hanno mandato i costi a parte. Come ti trovi a Pronatal?
Quale sede hai scelto?
Aurora23PartecipanteIn risposta a quando ha scritto KimoninaGrazie mille della tua risposta.
Anche io ho avuto un aborto in una gravidanza spontanea. È un grande dolore.
Mi hai dato anche uno spunto con i bimbi di Praga. Grazie bis ☺️Domani sentiamo Fertilly che aiuta nella scelta ma non so quanto sia imparziale.
Noi siamo molto combattuti su quale clinica scegliere. Non siamo medici per cui non abbiamo le competenze.
KimoninaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Aurora23Ciao Aurora, io alla Gennet mi sono trovata veramente bene… La prima volta ero seguita dall’associazione bimbi di Praga (danno supporto gratuito alle coppie italiane e ti stanno accanto dalla scelta della clinica in poi) mentre dopo direttamente dalla clinica e in entrambi i casi mi sono trovata molto bene. Non posso fare confronti con le altre cliniche che citi perché sono stata solo alla Gennet però loro mi sono sembrati professionali e preparati. Io ho fatto ovodonazione ottenendo tre blastocisti. Ho avuto un positivo al primo transfer finito purtroppo in un aborto spontaneo e poi un secondo positivo al secondo transfer che ha portato alla nascita della mia bimba un mese fa! Adesso ho ancora un’altra blastocisti congelata che spero di trasferire più avanti! In bocca al lupo per la tua scelta 🤞🏻
Aurora23PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Kimoninaciao, come ti sei trovata alla Gennet? hai fatto ovodonazione?
Io sto valutando tra Unica, Gennet, Pronatal Sanatorium e Ivf cube.
Sono molto indecisa su quale scegliere perchè va a fortuna spesso
Aurora23PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stella87Ciao, sono nuova nel forum.
dopo 2 tentativi di ovodonazione in italia, stiamo valutando la repubblica ceca tra cui la clinica unica. Come ti sei trovata? quanti tentativi prima della bella sorpresa?
DarilannPartecipante
Mery77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DarilannSi Embrio 🙂- e cmq hai ragione se si leggono i bugiardini viene il panico.
La speranza e l'ultima a morire
DarilannPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mery77È per quello che inizialmente ci ho passato sopra…. Non lo volevo prendere.
Anche altri bugiardini non sono rassicuranti.
Ho monitorato e non ho notato problemi…..
😑🧘Ah beh ma prestissimo..scusa ma nn ricordo,..
Embrio?
Mery77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DarilannSi ho fatto una ricerca sul medicinale e si usa per l’artrite reumatoide — mamma mia quanto controindicazione wuauuu che coraggio.. spero tanto che le tue paure (che sono normali) ti diano la forza per il proseguo e che tutto vada per il meglio- faccio il tifo per te- 💪💪💪. Oggi per me prime macchie domani sicuramente ciclo ed inizierò cura e penso per fine mese sarò li per transfer. 😌🤞🤞
DarilannPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mery77La Rovere ho letto che lo da a diverse ragazze. Cmq sì, nk .
Ma credo lo dia per diverse situazioni 😑Cmq speriamo…io navigo a vista 😑😑😑😊😊ho un po’ di paura
Mery77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DarilannTranquilla,😃 si certo abbiamo fatto tutte le ricerche del caso. Ma tu per prendere questo medicinale ti hanno trovato qualcosa che non andava ?
DarilannPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mery77Plaquenil … Ti dico la verità… inizialmente non lo volevo prendere ma poi….
Immagino tu e il tuo compagno abbiate fatto tutte le indagini consigliate e no… Non mi fraintendere..Però … È che capisco la sofferenza che ci sta dietro
Mery77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DarilannSinceramente alcuni esami immunologici li ho fatti in Italia (l’anno scorso) ed erano negativi. Li ho rifatti alla Gennet ma completi al massimo cioè il pacchetto completo perciò diciamo che alcuni sono ripetuti ma sono negativi. 🤷♀️ In questi anni ne ho fatti di esami che comincio a confondermi 🙂 che dire se non sperare anche perché dopo quest’altro tentativo, se sarà negativo, penso di fermarmi …economicamente sono arrivata 😥tranne se non faccio sei al superenalotto😃