I cerotti vanno messi sui glutei, è importante che siano lontani dal seno (favoriscono il tumore alla mammella, meglio evitare la pancia anche se non si fanno punture!)
A me non si sono mai staccati. Tranne una volta con una doccia calda, si staccò leggermente in un angolo, ma era già un giorno e mezzo che ce l’avevo.
La pelle deve essere pulita e senza creme. E vanno premuti bene, anche lungo il bordo.
Naturalmente si evitano le zone con pieghe… E si cambia posto la volta successiva.
Veronica, a me il ginecologo ha detto che anche se l’endometrio non cresce bene subito, è un buon “allenamento” e vale la pena di ritentare perché migliora di volta in volta…
Io la prima volta ho preso 2 progynova la mattina e 2 la sera. Al controllo ecografico era solo a 4,5 così mi hanno subito aggiunto 2 cerotti da 50 mg ogni 2 giorni.
3-4 giorni prima del transfer ero a 7,7 e io dottore mindisse che avrei senz’altro raggiunto gli 8mm.
Non ho rifatto l’ecografo per non invadere l’utero con il gel, in quei giorni così delicati.
Ora invece inizio subito con Progynova 2+2 e con 2 cerotti Estraderm da 50 mg ogni 2 giorni.
Vi saprò dire come andrà.
Inizio domani.
Anch’io ho fatto fatica a reperire progynova. Ci mancava questa! Che assurdità… Comunque cambiando regione l’ho trovato, un po’ qua un po’ là.
In bocca al lupo Veronica!
Non scoraggiarti.