Ciao Angy,
io credo che loro siano abbastanza veloci … una ragazza che conosco credo abbia fatto tutto in meno di due mesi. Nel mio caso sono stata io a chiedere settembre quindi sto aspettando di più ma dipende da me.
A me non hanno prescritto esami extra ma calcola che io vengo da tre pma in ssn più un iter di approfondimento che ho fatto con il mio ginecologo quindi gli avevo inviato di tutto e di più (profilo trombofilico, esami per patologie autoimmuni ecc), Però la dottoressa mi ha fatto un’ottima impressione perchè ho visto che è stata scrupolosa…intanto mi ha detto che mi daranno una terapia adatta alle mie mutazioni (le ho scoperte da poco) e poi mi ha consigliato di rivedere la terapia che già faccio con l’eutirox per abbassare ulteriormente il mio tsh perchè è nel range giusto ma, mi ha detto, che con le terapie sale quindi sarebbe meglio averlo sotto il valore 2. questa cosa non me l’aveva detta mai nessuno nonostante nei miei tre tentativi precedenti avessi sempre portato il mio valore del tsh.
Adesso devo ripetere il tsh dopo un mese dalla variazione della terapia e la prolattina che l’ultima volta era leggermente alta.
So comunque che ci sono degli esami che vogliono visionare (io avevo un elenco) e di solito se manca qualcosa al colloquio la richiedono (alla ragazza che conosco credo abbiano richiesto prolattina e forse anche AMH)